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Elaborazione scarabeo [consigli ela base]
13716899
13716899 Inviato: 2 Set 2012 23:38
Oggetto: Elaborazione scarabeo [consigli ela base]
 

Salve a tutti, ho uno scarabeo 50 2 tempi blocco minarelli orizzontale raffreddamento ad aria.
Ora come ora ha questi pezzi:
-cilindro originale;
-marmitta sp3 (messa da meno di 2 settimane)
-frizione originale nuova perchè era consumata;
-cinghia messa da meno di 2 settimane originale,
-variatore originale con 3 rulli da 4.8 e 3 rulli da 3.7 mi pare;
-carburatore originale 12;
-albero originale (ho circa 14 mila km...)
-filtro originale.

Ultimamente mi è venuto il capriccio di "taroccarlo " un po icon_asd.gif e avevo intenzione di mettere questi pezzi...:
-cilindro stage6 streetrace 70 cc (il mio unico dubbio è se mettere questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati

oppure questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

quest'ultimo costa anche di meno e infatti penso di optare per questo...
-marmitta lascio l'sp3
-frizione fino a quando non si consuma
-cinghia idem
-variatore pensavo a un 101
-carburatore 17.5
-albero non so se lasciare l'originale o no...se no non so quale mettere consigliatemi voi (uno economico perchè può darsi che prendo il dr o il top trophy)
-filtro lo lascio originale oppure se serve metto pure la redsponge...
Ditemi i vostri pareri e tutti icon_biggrin.gif grazieee
 
13716921
13716921 Inviato: 2 Set 2012 23:51
 

Allora, iniziamo subito nel dire che i due cilindri da te postati sono uno per minarelli orizz. a liquido e l'altro per minarelli orizz. ad aria (a te serve quello ad aria, quello che costa meno), l'albero ti consiglio di montarne un altro, vai di carenzi (nemmeno 50 euro su biolla e va bene, te lo dico per esperienza personale), l'sp3 tappa molto sullo streetrace, se riesci monta o una pro replica, o una powersound o una shot, una marmitta di questo tipo...per quanto riguarda la trasmissione la frizione puoi lasciare l'originale se è nuova, il variatore lascia stare il 101, senza correttori di coppia non lo sfrutti e va male...17.5 va bene, abbinaci una red sponge!!! La cinghia va bene l'originale, io sono del parere che è la migliore l'originale!!! Se vuoi puoi montare un pacco lamellare, ma quello fai come vuoi, non è obbligatorio!!! 0509_up.gif
 
13716928
13716928 Inviato: 2 Set 2012 23:57
 

darietto14 ha scritto:
Allora, iniziamo subito nel dire che i due cilindri da te postati sono uno per minarelli orizz. a liquido e l'altro per minarelli orizz. ad aria (a te serve quello ad aria, quello che costa meno), l'albero ti consiglio di montarne un altro, vai di carenzi (nemmeno 50 euro su biolla e va bene, te lo dico per esperienza personale), l'sp3 tappa molto sullo streetrace, se riesci monta o una pro replica, o una powersound o una shot, una marmitta di questo tipo...per quanto riguarda la trasmissione la frizione puoi lasciare l'originale se è nuova, il variatore lascia stare il 101, senza correttori di coppia non lo sfrutti e va male...17.5 va bene, abbinaci una red sponge!!! La cinghia va bene l'originale, io sono del parere che è la migliore l'originale!!! Se vuoi puoi montare un pacco lamellare, ma quello fai come vuoi, non è obbligatorio!!! 0509_up.gif


Per quanto riguarda l'albero motore penso che lo cambiero...magari non subito tipo aspetto che arrivo a 16 mila km tanto per raccogliere un po di money...io vorrei lasciare l'sp3 l'ho comprata da meno di 2 settimane 80 euro...mi rompe un pò cambiarla con un'altra non ho cosi tanti fondi xD e come variatore cosa dovrei mettere? il pacco lamellare quanto costa?
 
13716948
13716948 Inviato: 3 Set 2012 0:17
 

Ti consiglio di montare l'albero insieme al GT, senza che apri 2 volte, ormai ci sei cambialo insieme!!! Lo so che ti rompe cambiarla di nuovo, al massimo prova a vedere qualcuno che la compra, ci metti sopra qualche soldo e prendi una buona marmitta!!! Per quanto riguarda il variatore puoi montare un top TPR, circa 45 euro, ed è un buon variatore, sennò il multivar della malossi, li sali di circa 10 euro!!! Il pacco lamellare se hai un po' di manualità compri un foglio di carbonio e te lo fai da solo (ci sono le guide nel forum che spiegano come farlo)!!!
 
13716951
13716951 Inviato: 3 Set 2012 0:19
 

darietto14 ha scritto:
Ti consiglio di montare l'albero insieme al GT, senza che apri 2 volte, ormai ci sei cambialo insieme!!! Lo so che ti rompe cambiarla di nuovo, al massimo prova a vedere qualcuno che la compra, ci metti sopra qualche soldo e prendi una buona marmitta!!! Per quanto riguarda il variatore puoi montare un top TPR, circa 45 euro, ed è un buon variatore, sennò il multivar della malossi, li sali di circa 10 euro!!! Il pacco lamellare se hai un po' di manualità compri un foglio di carbonio e te lo fai da solo (ci sono le guide nel forum che spiegano come farlo)!!!


Ma non potrei lasciare l'sp3?da anche una buona ripresa xD...stavo pensando se al vario potevo fargli la terza marcia...e se invece dello street metto il dr o il top trophy va bene l'sp3?non mi va di cambiarla io trovo che sia una marmitta con una buona ripresa..conosco 3 miei amici tra cui uno ha l'sp3 e il malossi in ghisa con altri pezzi che non ricordo che gli si alza d'accelerazione...uno ha il dr e l'sp3 e gli va mooolto bene e un'altro mio amico prima che si faceva l'elaborazione over trofeo aveva il dr solo con tutti i pezzi originali..
 
13716955
13716955 Inviato: 3 Set 2012 0:29
 

Sai cos'è?? L'sp3 ti dà ripresa perché tappa sui 70...hai ripresa ma non hai allungo!!! Cosa significa fare la terza marcia al variatore?? icon_eek.gif
 
13716958
13716958 Inviato: 3 Set 2012 0:32
 

darietto14 ha scritto:
Sai cos'è?? L'sp3 ti dà ripresa perché tappa sui 70...hai ripresa ma non hai allungo!!! Cosa significa fare la terza marcia al variatore?? icon_eek.gif


Lavoro al tornio il variatore cosi lo alleggerisco un po e poi faccio un lavoro per far salire i rulli quando accelero ed è come se c'è una marcia più lunga in poche parole la terza...comunque se provassi a svuotare l'sp3?
 
13716995
13716995 Inviato: 3 Set 2012 2:34
 

Si ma occhio ad alleggerire, non vorrei che giri sbilanciato dopo eusa_think.gif comunque lascia stare a svuotare la marmitta, fai prima a prenderne un'altra 0509_up.gif
 
13717322
13717322 Inviato: 3 Set 2012 9:40
 

se metti su il 70 dovresti praticamente ricambiare tutto perchè la sp3 non va troppo bene, il variatore originale non ti aiuta molto e il carburatore da 12 ancora meno..e anche l'albero non è nuovissimo icon_rolleyes.gif
 
13717350
13717350 Inviato: 3 Set 2012 9:49
 

butta quella marmitta!con una marmitta adatta come una stage6 pro-replica e un 17.5 avrà molta più ripresa! il variatore metti anche un hi-speed o un tpr e lascialo cosi senza fare lavori inutili per la tua elaborazione. L'albero puoi lasciare l'originale. Ah i rulli non sono assolutamente giusti comunque ricorda di non metterli di pesi diversi.
 
13717519
13717519 Inviato: 3 Set 2012 10:34
 

ma è inutile che gli diciamo butta quella marmitta io ti dico di montarla momentaneamente tanto è sempre meglio dell'originale e poi quando avrai soldi abbinagli uno scarico migliore che andrai il doppio sia in ripresa che in allungo....il malossi base è un cilindro che spinge in basso e la sp3 è una marmitta che da prestazioni a bassi giri ecco perchè va bene col malossi ma lo streetrace è un cilindro che spinge in alto quindi devi abbinargli uno scarico che spinga in alto.......poi per quanto riguarda il variatore che gli fai la terza marcia lo dici tu icon_asd.gif perchè il ariatore ha infinite marcie non ha la prima la seconda e la terza..... inoltre il lavoro che dici tu è richioso e non serve a nulla perchè se sai spessorare bene il mozzo non ne hai bisogno inoltre guadagni più prestazioni in tutti i regimi (quindi non solo nell'ultimo tratto della cinghia) inoltre è molto rischioso perchè se lavori troppo poi rischi che i rulli ti escano mentre cammini e fai danni seri senza contare che rischi di farti male anche tu........
 
13717724
13717724 Inviato: 3 Set 2012 11:25
 

Perche comprare una marmitta uguale alla sito?
 
13719405
13719405 Inviato: 3 Set 2012 18:38
 

Dariox96 ha scritto:
Perche comprare una marmitta uguale alla sito?


Siccome sto in un paesino pieno di salite e di strade piccole...sinceramente dell'allungo si mi importa ma non quanto la ripresa per questo ho scelto l'sp3. Comunque come variatore pensavo che col cilindro stage 6 streetrace lo potevo abbinare con un bel variatore stage 6 sport oppure non conviene?
 
13719450
13719450 Inviato: 3 Set 2012 18:51
 

metti il streetrace il variatore stage 6 sport con rulli da 4,7 una redsponge e cambia assolutamente marmitta che tappa ...metti una pro replica il 17,5 per adesso va bene se hai soldi metti un 19 che si sente la differenza... ho la stessa ela icon_wink.gif e stesso scooter
 
13719640
13719640 Inviato: 3 Set 2012 19:49
 

ionutstefan990 ha scritto:
metti il streetrace il variatore stage 6 sport con rulli da 4,7 una redsponge e cambia assolutamente marmitta che tappa ...metti una pro replica il 17,5 per adesso va bene se hai soldi metti un 19 che si sente la differenza... ho la stessa ela icon_wink.gif e stesso scooter


La marmitta fino a quando non ho altri cash lascio quella non credo che non cammina per niente...come carburatore quale hai?Consuma molto?E quanto fa più o meno il motore al massimo?Comunque conoscete qualche sito affidabile dove magari posso comprare qualche pezzo di seconda mano come il carburatore e il variatore?E magari se in ottime condizioni pure il cilindro
 
13719911
13719911 Inviato: 3 Set 2012 21:00
 

oggi un mio amico con sr r che monta stage 6 pro replica sul top trophy 17,5 e variatore 101 lo pacco lamellare malossi e frizione malossi scooter fa 120 sul gps
 
13720109
13720109 Inviato: 3 Set 2012 22:24
 

io ho il 17,5 ma mio cugino ha lo scarabeo che montava prima il 17,5 e la settimana scorsa ha comprato il 19 e mi ha confermato che i consumi sono quasi uguali.per la velocita non te la so dire xkè ho appena montato il gt da 4 giorni e sto facendo ancora il rodaggio.fai conto che mio cugino ha la stessa ela solo che ha il multivar ed io ho fatto 94-95 km/h anche se peso oltre 100 kg 0509_campione.gif
 
13721228
13721228 Inviato: 4 Set 2012 11:03
 

Mercer ha scritto:
ionutstefan990 ha scritto:
metti il streetrace il variatore stage 6 sport con rulli da 4,7 una redsponge e cambia assolutamente marmitta che tappa ...metti una pro replica il 17,5 per adesso va bene se hai soldi metti un 19 che si sente la differenza... ho la stessa ela icon_wink.gif e stesso scooter


La marmitta fino a quando non ho altri cash lascio quella non credo che non cammina per niente...come carburatore quale hai?Consuma molto?E quanto fa più o meno il motore al massimo?Comunque conoscete qualche sito affidabile dove magari posso comprare qualche pezzo di seconda mano come il carburatore e il variatore?E magari se in ottime condizioni pure il cilindro

io ho molti pezzi se ti interessa mandami un mp che parliamo
 
13727262
13727262 Inviato: 5 Set 2012 18:49
 

Quasi quasi mi faccio lo scarabeo a liquido...

Ho deciso...scarabeo a liquido con marmitta a espansione (penso una powersound)
cilindro vorrei mettere l'athena racing in alluminio (80 cc) con albero motore athena racing che ne dite?
 
13729442
13729442 Inviato: 6 Set 2012 11:40
 

hai pensato ad un 2 plus che con la pinasco va veramente bene
 
13729711
13729711 Inviato: 6 Set 2012 12:53
 

luigif12 ha scritto:
hai pensato ad un 2 plus che con la pinasco va veramente bene


Si ci ho pensato infatti ho visto un kit raffreddamento della top con il 2 plus a 190 euro mi pare
mi servirebbe la pws
 
13730032
13730032 Inviato: 6 Set 2012 14:11
 

mandami un mp che ho tutti i pezzi che ti servono 0509_up.gif
 
13731066
13731066 Inviato: 6 Set 2012 18:40
 

Nel mio paese c'è un tizio che si è fatto il motore a liquido e mi ha appena sconsigliato di farlo a liquido perchè dice che sono soldi spesi inutilmente e il motore si rompe sempre...faccio l'elaborazione che ho messo prima
 
13732580
13732580 Inviato: 7 Set 2012 9:53
 

21,streetrace,shot v2,albero rms 50€ e red sponge per far respirare meglio il motore icon_smile.gif
 
13734658
13734658 Inviato: 7 Set 2012 18:17
 

Come posso fare per far raffreddare il motore un po più velocemente?Tipo fagli prendere più aria...
 
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