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rialzo mono husqvarna come si monta??
13716033
13716033 Inviato: 2 Set 2012 18:32
Oggetto: rialzo mono husqvarna come si monta??
 

salve a tutti.. scusate ma come faccio a montare questo rialzino?? cosa e come devo fare?MG]Link a pagina di I48.tinypic.com
 
13716116
13716116 Inviato: 2 Set 2012 18:59
 

penso che tu debba mettere il rialzo alla base dell'ammortizzatore e fissare quest'ultimo sopra il rialzo, comunque se lo vedi dal vivo è intuitivo come fare...
 
13716174
13716174 Inviato: 2 Set 2012 19:25
 

Beh devi smontare il mono.. icon_wink.gif Poi quando ce l'hai in mano lo capisci da solo.. si monta tra il piedino del mono e l'attacco al telaio. icon_wink.gif
 
13716179
13716179 Inviato: 2 Set 2012 19:26
 

yamaharace1 ha scritto:
penso che tu debba mettere il rialzo alla base dell'ammortizzatore e fissare quest'ultimo sopra il rialzo, comunque se lo vedi dal vivo è intuitivo come fare...
scusa mah io non ci capisco un tubo di come si monta sto coso.. se riesci guarda su htm suricambi husqvarna 125 li ce una foto del pezzo e di come e da montato mah nn capuisco come si monta
 
13716185
13716185 Inviato: 2 Set 2012 19:27
 

auguri a svitare l'attacco a forchetta originale ci vuole un bodybuilder è avvitato con la pistola pneumatica e bloccato col frenafiletti 0509_si_picchiano.gif
 
13716194
13716194 Inviato: 2 Set 2012 19:29
 

gianluu ha scritto:
scusa mah io non ci capisco un tubo di come si monta sto coso.. se riesci guarda su htm suricambi husqvarna 125 li ce una foto del pezzo e di come e da montato mah nn capuisco come si monta

per montarlo devi innanzitutto togliere il collettore del aibox, alzare il telaietto , smontare il mono, metterlo in morsa e pregare che l'attacco si sviti e in fine montare il nuovo attacco e rimontare tutto
 
13716607
13716607 Inviato: 2 Set 2012 21:36
 

crimas ha scritto:

per montarlo devi innanzitutto togliere il collettore del aibox, alzare il telaietto , smontare il mono, metterlo in morsa e pregare che l'attacco si sviti e in fine montare il nuovo attacco e rimontare tutto
ok ma scusate la barra su cui e avvitata la forchetta originale gira x cio devo tenerla ferma e avvitare''''''^^ìììììììì^ icon_eek.gif icon_eek.gif OODDIOOO..... COMUNQUE SECONDO VOI SI RIESCIE??? e scusate per togliere il mono dalla moto come faccio---
 
13716664
13716664 Inviato: 2 Set 2012 22:04
 

secondo me è meglio che ti rivolgi a qualcuno che prepara sospensioni perchè è un lavoraccio assurdo, poi non capisco perchè vuoi il rialzo, poi non tocchi neanche per terra, piuttosto fai come ho fatto io, metti uno spessore alla molla così eviti l'affondo di quando sali in sella
 
13716678
13716678 Inviato: 2 Set 2012 22:10
 

quanto l'hai pagato per curiosita? eusa_think.gif
 
13716709
13716709 Inviato: 2 Set 2012 22:23
 

fatto da me icon_cool.gif 2 cm di tubo del acqua da 4" e una mega rondella hanno risolto tutto
 
13717792
13717792 Inviato: 3 Set 2012 11:43
 

Anch io lo comprato mi dovrebbe arrivare a giorni (o meglio prenotato ma non ancora pagato) ma è cosi difficile? dimm se ci riesci.
 
13717816
13717816 Inviato: 3 Set 2012 11:50
 

è difficile svitare il supporto perchè il perno gira 0509_si_picchiano.gif
 
13718033
13718033 Inviato: 3 Set 2012 12:47
 

crimas ha scritto:
è difficile svitare il supporto perchè il perno gira 0509_si_picchiano.gif

ma oltre al montaggio del pezzo, poi bisogna fare altre modifiche alla moto? (intendo sulle forcelle) eusa_think.gif
 
13719320
13719320 Inviato: 3 Set 2012 18:13
 

Motandre19 ha scritto:

ma oltre al montaggio del pezzo, poi bisogna fare altre modifiche alla moto? (intendo sulle forcelle) eusa_think.gif

Visto che sbilanci la ciclistica sarebbe quantomeno consigliabile sostituire l'olio alle foche con uno più denso. icon_wink.gif
 
13719584
13719584 Inviato: 3 Set 2012 19:34
 

Blake10 ha scritto:

Visto che sbilanci la ciclistica sarebbe quantomeno consigliabile sostituire l'olio alle foche con uno più denso. icon_wink.gif

Darò alle FOCHE un olio più buono 0509_si_picchiano.gif . E invece alle forcelle piu denso tipo di quanto? come si fa? eusa_think.gif
 
13719635
13719635 Inviato: 3 Set 2012 19:49
 

Olio più denso per esempio 15 W o 20W(questo è un po' troppo denso) un 15 W va più che bene... Per cambiarlo devi smontare le forcelle,se hai un amico che sa farlo bon senno è meglio non fare cagate e andare dal meccanico... 0509_up.gif
 
13719674
13719674 Inviato: 3 Set 2012 19:59
 

anche cambiando l'olio non si risolve niente, affondano lo stesso ma più lentamente e sono lente in risalita, mentre il mono è salvabie le forcelle non hanno un minimo di miglioramento
 
13719960
13719960 Inviato: 3 Set 2012 21:19
 

crimas ha scritto:
anche cambiando l'olio non si risolve niente, affondano lo stesso ma più lentamente e sono lente in risalita, mentre il mono è salvabie le forcelle non hanno un minimo di miglioramento

Quindi se le lasci con olio di serie va bene lo stesso ? eusa_think.gif
 
13719992
13719992 Inviato: 3 Set 2012 21:31
 

crimas ha scritto:
anche cambiando l'olio non si risolve niente, affondano lo stesso ma più lentamente e sono lente in risalita, mentre il mono è salvabie le forcelle non hanno un minimo di miglioramento

Quindi se le lasci con olio di serie va bene lo stesso ? eusa_think.gif
 
13719993
13719993 Inviato: 3 Set 2012 21:31
 

dipende perchè lolio di serie dopo un po diventa ancora più fluido e le forche affondano come niente, a me l'ha cambiato il conce con il tagliando dei 5000km con uno più denso
 
13731645
13731645 Inviato: 6 Set 2012 21:54
 

crimas ha scritto:
anche cambiando l'olio non si risolve niente, affondano lo stesso ma più lentamente e sono lente in risalita, mentre il mono è salvabie le forcelle non hanno un minimo di miglioramento

non è vero affondano di meno le forche con l olio più denso
 
13732094
13732094 Inviato: 7 Set 2012 6:55
 

Per svitare la forchetta ci eravamo Messi io e il mio meccanico perché è davvero difficile... Avevamo stretto la forchetta in una morsa, poi messo dello scotch di carta sullo stelo sopra l'attacco della forchetta per fare attrito, e mentre uno col fon da carrozziere scaldava lo stelo l'altro cercava di svitare, con molta fatica è venuto via...
 
13743489
13743489 Inviato: 10 Set 2012 21:11
 

davidezena ha scritto:
Per svitare la forchetta ci eravamo Messi io e il mio meccanico perché è davvero difficile... Avevamo stretto la forchetta in una morsa, poi messo dello scotch di carta sullo stelo sopra l'attacco della forchetta per fare attrito, e mentre uno col fon da carrozziere scaldava lo stelo l'altro cercava di svitare, con molta fatica è venuto via...
scusa ma si puo togliere la molla da intorno al mono e poi mettere nella morsa il bacco su cui si avvita la forchetta???
 
13743570
13743570 Inviato: 10 Set 2012 21:30
 

gianluu ha scritto:
scusa ma si puo togliere la molla da intorno al mono e poi mettere nella morsa il bacco su cui si avvita la forchetta???

non ti conviene, è complicato togliere la molla, meglio svitare la forchetta così com'è
 
13743585
13743585 Inviato: 10 Set 2012 21:34
 

davidezena ha scritto:

non ti conviene, è complicato togliere la molla, meglio svitare la forchetta così com'è
io vorrei togliere la molla mi potresti dire bene come fare??
 
13743596
13743596 Inviato: 10 Set 2012 21:37
 

gianluu ha scritto:
io vorrei togliere la molla mi potresti dire bene come fare??

la molla non l'ho mai smontata, non so come fare esattamente
 
13743610
13743610 Inviato: 10 Set 2012 21:40
 

davidezena ha scritto:

la molla non l'ho mai smontata, non so come fare esattamente
ok mah tipo se smollo le ghiere che schiacciano la molla la molla si stende tutta e se al fondo la tiro un po su e riesco a pinzare lo stelino nella morsa e lo stringo davv x bene non si spacca?? cioe lo stelino su cui e avvitata la forchetta e pieno o vuoto se lo stringo fortr forte non si rompe???
icon_rolleyes.gif poi un altra cosa il rialzino che ho io quello rosso una volta montato se il perno lo piazzo al primo buco dall'attacci al mono la moto e alta come con la forchetta originale???? rispondete numerosi e se riuscite chiaritemi un po le idee eusa_think.gif
 
13743804
13743804 Inviato: 10 Set 2012 22:34
 

se vuoi smontare la molla è facilissimo, basta svitare tutta la ghiera e poi con un grifo stringi le ultime 3 spirali della molla quel tanto che basta in modo che la molla si comprima quei pochi millimetri per sfilare il fermo della molla dallo stelo, poi la molla esce da sola 0509_up.gif
 
13744359
13744359 Inviato: 11 Set 2012 8:56
 

crimas ha scritto:
se vuoi smontare la molla è facilissimo, basta svitare tutta la ghiera e poi con un grifo stringi le ultime 3 spirali della molla quel tanto che basta in modo che la molla si comprima quei pochi millimetri per sfilare il fermo della molla dallo stelo, poi la molla esce da sola 0509_up.gif
ok come pensvo e se il bacchetto della forchetta lo stringo in morsa si rompe???
 
13745316
13745316 Inviato: 11 Set 2012 12:24
 

gianluu ha scritto:
ok come pensvo e se il bacchetto della forchetta lo stringo in morsa si rompe???
nono non è mica di cartapesta, è fatto per reggere sollecitazioni potenti, unica cosa attento a non rigarlo troppo in alto(fermalo nella morsa il più vicino mpossibile all'attacco della forchetta) perchè sennò poi non fa più bene tenuta il paraolio
 
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