Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Dunlop Qualifier 2 anteriore e Pirelli Diablo posteriore
13715594
13715594 Inviato: 2 Set 2012 15:14
Oggetto: Dunlop Qualifier 2 anteriore e Pirelli Diablo posteriore
 



Ciao a tutti ragazzi!
Devo andare per la prima volta in pista la prossima settimana, ho una z750 e monto due Dunlop Qualifier 2. Il problema è che il posteriore ormai è alla frutta: al centro sto consumando i segnalatori di usura, sulle spalle qualcosa ancora c'è. Sto valutando se andare in pista così e poi metter via la moto e cambiar entrambe le gomme con la nuova stagione, oppure comprare una Pirelli Diablo che ho trovato usata (con 700km) a 40€. In questo caso riuscirei ad andar in pista senza problemi e sfruttare ancora un pò l'anteriore Dunlop che non è finito.
Cosa ne dite? Il profilo della diablo è compatibile con quello della qualifier 2?
Contate che oggi sono andato a fare un giretto e mi sono accorto che in curva lo sterzo tende a chiudere un sacco: probabilmente l'anteriore ha un profilo ancora ben appuntito mentre il posteriore è spiattellato!
 
13715623
13715623 Inviato: 2 Set 2012 15:34
 

Compra due gomme nuove uguali!Gomme diverse e oltretutto con consumi diversi non riescono a "dialogare"ed aumenti sicuramente le possibilità di sdraiarti!
 
13715688
13715688 Inviato: 2 Set 2012 16:13
 

Io ho una qualifier all'anteriore e una Rosso II al posteriore.... Lascia perdere! Appena posso torno a rimettere le qualifier davanti e dietro! Il feeling è parecchio peggiorato, a sentire qualcuno che ci capisce di più mi è stato detto che è a causa delle carcasse diverse....
 
13715768
13715768 Inviato: 2 Set 2012 16:48
 

Detta così, tra le 2 scelte, piuttosto che andare in pista con una gomma finita, metterei la Diablo per evitare di trovarmi sulle tele a metà sessione e dover buttare i soldi della giornata in pista o dover spendere molto di più per cambiare gomma dal gommistaa ai box.
Però, come ti hanno già detto gli altri, la cosa migliore è cambiarle entrambe ora.
Pensa che se per caso ti sdrai a causa di poco feeling con le gomme dovrai spendere molto più del costo di un treno di pneumatici... 0510_sad.gif

Io avevo da fare una scelta simile prima di partire per un giro che ho fatto un paio di settimane fa in Francia.
Avevo l'anteriore ancora discreta mentre con la posteriore stavo arrivando ai segnalatori.
Dato che avevo gomme turistiche e dovevo fare meno di 2000km ho deciso di partire senza cambiarle e di metterle nuove al ritorno.
Beh, morale della storia, dato che i km sono diventati 2500 e faceva un caldo pazzesco, ho dovuto trovare un gommista in francia perchè ero arrivato alle tele prima del previsto e ho dovuto cambiare la posteriore con una michelin Pilot Road 3.

Ora pur avendo una PL3 (bimescola) al posteriore e una Angel (monomescola) all'anteriore non mi trovo male, però non ho potuto scegliere la gomma che volevo perchè avevano solo Michelin e l'ho pagata più del normale.
Tutto perchè io voglio le gomme nuove per la stagione invernale icon_mrgreen.gif
Del resto si scivola più sul ghiaccio che sull'asfalto a 40gradi icon_asd.gif

Io però ho imparato la lezione... eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ora vedi un po' tu se vuoi rischiare!icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13717966
13717966 Inviato: 3 Set 2012 12:30
 

Mah, girare con un posteriore alla frutta ha poco senso...se nn vuoi spendere adesso x due gomme nuove la tua idea mi sembra buona, ma occhio nei primi giri nel cercare di capire come funzionano i due profili.
Personalmente sulla moto stradale(FZ1) ho montato un'anteriore 211gp ed un posteriore diablo supercorsa e mi trovo alla grande.
 
13718058
13718058 Inviato: 3 Set 2012 12:53
 

moto da migliaia di euro e andate a cercare le diablo (pessime già di loro...) usate a 40 €... Ma dai.... Poi in pista...
 
13718509
13718509 Inviato: 3 Set 2012 14:27
 

sinceramente risparmerei i soldi per la pista e monterei due gomme decenti e uguali 0509_up.gif
 
13719133
13719133 Inviato: 3 Set 2012 17:20
 

Le gomme le cambierò comunque, son finite! Però mi scoccia un po' cambiarle ed andare subito a spappolarle in pista...D'inverno la moto sta ferma, volevo cambiarle con la nuova stagione appena la riprendevo in mano!
 
13719520
13719520 Inviato: 3 Set 2012 19:13
 

Icarus992 ha scritto:
moto da migliaia di euro e andate a cercare le diablo (pessime già di loro...) usate a 40 €... Ma dai.... Poi in pista...

Beh, dai, non esageriamo... la Z750 non è una GS da 15'000 euro icon_wink.gif, trovi delle K9 usate a 3500 euro e un cambio gomme coincide con quasi il 10% del costo della moto...
E poi c'è chi con le Diablo si trova benissimo e chi malissimo... ma poi... di che Diablo stiamo parlando?
Delle Rosso2, delle Corsa o delle SC?

Dante999 ha scritto:
...D'inverno la moto sta ferma, volevo cambiarle con la nuova stagione appena la riprendevo in mano!

Questo non devi considerarlo... non è che una gomma invecchia stando ferma 3-4 mesi icon_wink.gif
 
13719634
13719634 Inviato: 3 Set 2012 19:49
 

il discorso del costo delle gomme rapportato al costo della moto nn l ho capita.. chi ha moto sportive del 00 che fa? corre sui cerchioni??? icon_smile.gif
le gomme e un discorso relativo...
quanti km fai all anno/e spesa per le gomme che vuoi mettere
vuoi resa?
divertimento?
poi spesa tra diverse gomme sono sui 40/60 euro ne vale la pena? risparmiare sulle gomme la spesa di due pieni di carburante?
io sono sembre dell idea cambiale magari con delle rennsport e divertiti sicuro icon_smile.gif
 
13719818
13719818 Inviato: 3 Set 2012 20:37
 

unheardlupo ha scritto:
il discorso del costo delle gomme rapportato al costo della moto nn l ho capita.. chi ha moto sportive del 00 che fa? corre sui cerchioni??? icon_smile.gif

0509_si_picchiano.gif
Il fatto è che a volte senti gente con GS, Multistrada o sportive da 15/20'000 euro che aspetta a cambiare le gomme... e in quel caso concordo con Icarus.
Però c'è chi cerca di risparmiare il massimo e in quel caso mettere una gomma usata per non distruggerne 2 di nuove in una sessione di pista non lo vedo una pessima idea. Facendo, come dice Siki, attenzione ai primi giri per capire come si comportano.

Certo, cambiarle entrambe è sempre la cosa migliore, ma a volte bisogna mettersi nei panni (anzi, "nelle tasche" in questo caso) altrui.
doppiolampgreen.gif
 
13719909
13719909 Inviato: 3 Set 2012 20:59
 

secondo me anche nell'economia bisogna guardare alla sicurezza...

Prendi 2 gomme più economiche ma stai sicuro anche dopo la pista (rennsport magari)... Io non sono uno da fare salti mortali per poi fare le cose a metà
 
13720107
13720107 Inviato: 3 Set 2012 22:24
 

potresti vedere di comprare delle supercorsa usate con 10/15 giri con 150 euro le trovi montate
per comuni mortali come noi vanno piu che bene
ma il tuo tetto di spesa qual e' per le gomme?

poi io sono uno per cambiare sempre i treni di gomme se si ha un anteriore diciamo al 40% e il posteriore andato se si cambia solo il posteriore quest ultimo si usurera' maggiormente a causa dell usura dell anteriore eusa_wall.gif
 
13721847
13721847 Inviato: 4 Set 2012 13:07
 

Per cambiare le gomme non ho problemi di spesa nel senso che se devo prenderle nuove le prendo e amen, il punto è che mi scoccia prenderle nuove e andare subito a macellarle in pista!
 
13722257
13722257 Inviato: 4 Set 2012 14:37
 

dal mio punto di vista sono meglio 2 gomme nuove specie se hai intenzione di andare in pista, così gli fai anche un bel rodaggio, togliendo per bene la cera, in modo da usarle in tutta sicurezza per strada!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©