13712517
Inviato: 1 Set 2012 10:59
Oggetto: Che faccio se mi si pianta per strada?
Tra poche ore devo farmi (imprescindibilmente, quindi non ditemi "vai in auto") 140 km di statale. Il fatto è che ho appena avuto problemi alla pompa della benzina... il meccanico l'ha resuscitata quindi la moto ora va, ma ho sentito qualche leggera incertezza in accelerazione. Nulla in confronto a quando la pompa stava per salutare e la moto accelerava più o meno quando pareva a lei, ma sufficienti per non farmi viaggiare totalmente sereno.
Quando è saltata la prima volta è stato un processo graduale, quindi il mio piano è di andare e vedere come va: se fa qualche singhiozzino di tanto in tanto ma continua a funzionare faccio tutto, altrimenti se vedo che comincia a arrancare mi fermo nella prima città, prendo la corriera (argh) e torno a riprendermi la moto dopo qualche giorno quando avrò una pompa benzina nuova sottomano.
Il dilemma è: che faccio se, invece, mi tradisce all'improvviso e mi pianta in uno di quei pezzi di strada tra due città nel bel mezzo del nulla? Oltre a prendere a botte la pompa in un ultimo disperato tentativo, intendo. Ci sono numeri da chiamare in queste circostanze?