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problema scooter..non va più come prima [x fight ac]
13711098
13711098 Inviato: 31 Ago 2012 18:12
Oggetto: problema scooter..non va più come prima [x fight ac]
 

salve a tutti.. il mio scooter ( peugeot x-fight AC ) inizialmente di serie mi ha toccato i 77 quasi 80.... ad un tratto dopo che lo ho tirato a fuoco... iniziava a scoppiettare e a far mancare benzina... anche al minimo si sentiva che i flussi di gas che uscivano dalla marmitta si interrompevano per poco tempo ovviamente manco per un secondo... pero si vede e sentiva... beh io non so cosa diavolo sia successo fatto sta che avevo quasi paura a tornare a casa... poi dopo un po che lo ho usato basta è tornato come prima... mistero vabbe.... da li ebbero inizio le mie modifiche... dr 70 stage pro replica multivar ecc.... aveva cambiato le molle della frizione con le rosse e la molla bianca quella di contrasto ... beh non andava malissimo faceva i 90 poi quando era caldo proprio da farci le uova col beakon sopra faceva i 97 con una ripresa mostruosa vabbe... fatto sta che però il mio portafoglio non poteva sopportare la spesa di 5 euro al giorno perche la benzina è aumentata un macello.... allora decisi di rimetterlo tutto di serie.... tranne le mollette della frizione che ho lasciato le rosse ... è mai possibile che solo per quelle non tocco piu i 77 e mi fa i 70-72? quello che vorrei sapere è questo
 
13711125
13711125 Inviato: 31 Ago 2012 18:18
 

Hai scaldato il pistone e molto molto probabilmente graffiato perchè eri magro agli alti. Tradotto in soldoni se vuoi riprendere le prestazioni devi sostituire il pistone e quasi certamente anche il cilindro. Auguri!
 
13711141
13711141 Inviato: 31 Ago 2012 18:23
 

beh è normale che un pò di prestazioni si perdano nel tempo..soprattutto in seguito a modifiche del genere eusa_think.gif
 
13711147
13711147 Inviato: 31 Ago 2012 18:25
 

pippo84 ha scritto:
Hai scaldato il pistone e molto molto probabilmente graffiato perchè eri magro agli alti. Tradotto in soldoni se vuoi riprendere le prestazioni devi sostituire il pistone e quasi certamente anche il cilindro. Auguri!


non arriviamo a conclusioni affrettate...

io ti direi di controllare per bene la carburazione e la taratura...già ti posso dire che quelle mollette rosse, bene non fanno!
 
13711149
13711149 Inviato: 31 Ago 2012 18:25
 

si in effetti sul pistone si vede che non ho omegeneo il colore grigio c'è una parte che è più chiara come se fosse appunto graffiata pero di compressione ne ha mi sembra strano
 
13711228
13711228 Inviato: 31 Ago 2012 18:44
 

No no, chiedo scusa a tutti, ho riletto approfonditamente il post.

Allora, io credo che la scaldata molto probabilmente ci sia stata, almeno da come ci hai descritto, ma il danno è stato minimo (quindi qualche rigatura lieve sul pistone al massimo), infatti hai recuperato le prestazioni dopo un po' di tempo.
Il fatto che tu adesso sia tornato indietro con l'elaborazione e ti abbia perso i 5 Km/h, nella mia modesta opinione è dovuto a questi graffi leggeri, e alla naturale usura del gruppo che piano piano i suoi Km li perde....quanto tempo è passato da quando ti è successa quella cosa?

Altro consiglio spassionato: se vuoi essere certo delle prestazioni leva le mollette rosse e rimetti le originali, da lì puoi trarre tutte le conclusioni di dovere....

Tra parentesi il mio scooter che ho sempre tenuto di serie (vespa et2) nel '98 mi faceva gli 80-85, ora sforzato al massimo mi fa i 65 (probabilmente dovrei anche cambiare rulli e arriverei a 70)...comunque, un conto approssimativo, ma molto approssimativo, ogni anno per l'usura ti perde 1 Km/h (parlando di scooter non modificati).

Correggetemi se ho sparato delle cavolate!
 
13711868
13711868 Inviato: 31 Ago 2012 22:36
 

allora guarda io il mio scooter lo ho preso il 21 luglio del 2011 me la ricordo perfettamente la data perchè ero felice come non so cosa... beh lo ho usato un pochino con i rulli esagonali e faceva i 60 all'ora poi ho detto... ma no è impossibile che vada così piano... lo so che è un peugeot però a me piace e non mi ha mai lasciato a piedi...l'unica volta quando avevo il 70 malossi che mi si era rotto il tubicino del miscelatore ma li aveva tutte le sue ragioni... beh dopo un mesetto lo ho portato dal meccanico e gli ho detto "per favore levami le strozzature" poi sono venuto alla scoperta che erano i rulli e boh... lo ho tirato il giorno stesso e è successo quello li degli scoppiettii ma poi cioè è tornato a posto.... in seguito mi sono dimenticato di aggiungerlo prima... avevo montato la TT e mi ha fatto lo stesso scherzo però ho detto.. f*****o mi hai rotto i c******i.... ho aperto al massimo lo ho tirato e boh è ripreso ad andare però... con la TT che tappa più della originale mi dava più ripresa perchè sgonfia ai bassi ma agli alti tappa... e faceva i 75... poi ho messo le modifiche che ho detto prima e poi lo ho rimesso di serie... si nel frattempo sono diventato un meccanico
 
13712601
13712601 Inviato: 1 Set 2012 11:28
 

allora ragazzi io mi sono letto un po di ste moleltte della fr5izione e tutti dicono che NOn comporta con l'allungo ... quindi penso sia il GT che è spompato
 
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