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Da FZ1-N a moto da turismo
13743068
13743068 Inviato: 10 Set 2012 19:24
 

biondob ha scritto:

Credo che il problema della tua sia la rimappatura, non sono molti quelli che sono in grado di rimappare decentemente, la maggiorparte si limita a buttarci dentro la benzina a badilate, con una mappatura fatta per bene si ottengono erogazioni migliori con consumi inferiori.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

su questo posso darti ragione: anche secondo me la mappatura è troppo grassa...anche i valori di CO sono stati aumentati: il tutto per sopperire all' effetto on-off (a quel punto era meglio acquistare il condensatore FCE) eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13743721
13743721 Inviato: 10 Set 2012 22:08
 

e tieni conto che dal punto di vista del comfort puoi sempre far cambiare l'imbottitura della sella passeggero! icon_smile.gif
 
13746160
13746160 Inviato: 11 Set 2012 15:53
 

esencia78 ha scritto:

su questo posso darti ragione: anche secondo me la mappatura è troppo grassa...anche i valori di CO sono stati aumentati: il tutto per sopperire all' effetto on-off (a quel punto era meglio acquistare il condensatore FCE) eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


Riduci al minimo sindacale il gioco della manetta del gas, aiuta molto ad eliminare l'effetto on/off.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13751012
13751012 Inviato: 12 Set 2012 22:57
 

biondob ha scritto:


Riduci al minimo sindacale il gioco della manetta del gas, aiuta molto ad eliminare l'effetto on/off.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ok ci proverò.
Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Se modificassi la fz1 in fazer (questo per rendere la moto +turistica e +comoda)? Secondo voi la cosa sarebbe fattibile o non ne vale la pena (verrebbe a costare una fucilata) o non è nemmeno ammesso farlo (devo portarla alla motorizzazione per rifare il collaudo)? eusa_think.gif
 
13751628
13751628 Inviato: 13 Set 2012 9:31
 

scusa ma immagino che, quando hai installato la centralina aggiuntiva, ti abbiano montato anche un "eliminatore o emulatore di sonda lambda"... e, di solito, già aggiungendo solo questo componente, l'effetto On-Off diventa quasi inavveribile perchè "inganna" la centralina evitando che, quando si chiude la manopola del gas, questa tagli l'alimentazione... per poi riaprirla di colpo quando il sensore della posizione della valvola del gas sente che si sta ri-accelerando (di solito la sonda lambda interviene quando la posizione del gas è tra zero ed il 5%... circa).

e l'eliminatore serve anche ad evitare che si accenda la spia che segnala i malfunzionamenti.... ma, sprattutto, ad impedire che i segnali che arrivano dalla sonda lambda possano andare ad interferire con le la nuova mappatura vanificandone (in parte) i benefici.
 
13753811
13753811 Inviato: 13 Set 2012 16:59
 

esencia78 ha scritto:

ok ci proverò.
Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Se modificassi la fz1 in fazer (questo per rendere la moto +turistica e +comoda)? Secondo voi la cosa sarebbe fattibile o non ne vale la pena (verrebbe a costare una fucilata) o non è nemmeno ammesso farlo (devo portarla alla motorizzazione per rifare il collaudo)? eusa_think.gif


Modificare la parte anteriore mi sa che è un tantino costoso, devi trovare un cupolo con tutti i fanali e pure le fiancatine del radiatore, per la parte posteriore (codino con maniglie) la vedo molto meno esosa e di più facile realizzazione.
Per quel che riguarda le valigie rigide, il kit per la fazer è lo stesso della naked è solo da modificare un pochino se hai sostituito il portatarga originale.
La mia sella passeggero ha un imbottitura circa doppia rispetto all'originale, ma non so dirti come poter fare per farla, io quando andai a ritirare la sf nuova, dal conce c'era una fazer usata in vendita con la sella passeggero maggiorata e ho fatto cambio con la mia.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13757134
13757134 Inviato: 14 Set 2012 17:12
 

lifecross ha scritto:
scusa ma immagino che, quando hai installato la centralina aggiuntiva, ti abbiano montato anche un "eliminatore o emulatore di sonda lambda"... e, di solito, già aggiungendo solo questo componente, l'effetto On-Off diventa quasi inavveribile perchè "inganna" la centralina evitando che, quando si chiude la manopola del gas, questa tagli l'alimentazione... per poi riaprirla di colpo quando il sensore della posizione della valvola del gas sente che si sta ri-accelerando (di solito la sonda lambda interviene quando la posizione del gas è tra zero ed il 5%... circa).

e l'eliminatore serve anche ad evitare che si accenda la spia che segnala i malfunzionamenti.... ma, sprattutto, ad impedire che i segnali che arrivano dalla sonda lambda possano andare ad interferire con le la nuova mappatura vanificandone (in parte) i benefici.

la sonda lambda è stata disconnessa (anche perchè viaggio con collettori svuotati e rientro comunque nei limiti Euro 3) e non da nessun errore sul display.
 
13757139
13757139 Inviato: 14 Set 2012 17:14
 

biondob ha scritto:


Modificare la parte anteriore mi sa che è un tantino costoso, devi trovare un cupolo con tutti i fanali e pure le fiancatine del radiatore, per la parte posteriore (codino con maniglie) la vedo molto meno esosa e di più facile realizzazione.
Per quel che riguarda le valigie rigide, il kit per la fazer è lo stesso della naked è solo da modificare un pochino se hai sostituito il portatarga originale.
La mia sella passeggero ha un imbottitura circa doppia rispetto all'originale, ma non so dirti come poter fare per farla, io quando andai a ritirare la sf nuova, dal conce c'era una fazer usata in vendita con la sella passeggero maggiorata e ho fatto cambio con la mia.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


sei sicuro che il kit valigie per fazer è uguale a quello naked: io sapevo che sulla naked potevi montare solo valigie laterali morbide e un bauletto da 35l eusa_think.gif
 
13757149
13757149 Inviato: 14 Set 2012 17:19
 

hai valutato il costo trasformazione,valigie?
solo di valige staffe laterali e posteriore sei sui 500 euro eusa_wall.gif
 
13757637
13757637 Inviato: 14 Set 2012 19:53
 

bmw f800gs: ad andatura turistica (fino a 4000/4500 rpm motore) ho fatto piu' volte i 25 km/l, mentre andando forte sul misto il minimo che ho fatto e' 19km/l...fai un po' tu..... icon_cool.gif
Se non ti piace la linea enduro, scegli la f800st, piu' sport-tourer,che ha la cinghia al posto della catena....
 
13758316
13758316 Inviato: 14 Set 2012 23:14
 

LastSamurai ha scritto:
bmw f800gs: ad andatura turistica (fino a 4000/4500 rpm motore) ho fatto piu' volte i 25 km/l, mentre andando forte sul misto il minimo che ho fatto e' 19km/l...fai un po' tu..... icon_cool.gif
Se non ti piace la linea enduro, scegli la f800st, piu' sport-tourer,che ha la cinghia al posto della catena....

si le ho valutate (soprattutto la f800st), ora il problema è + grosso è vendere la mia (e non svenderla)... doppio_lamp_naked.gif
 
13758565
13758565 Inviato: 15 Set 2012 8:28
 

C'é un conce sponsor del Tingabruzzo che ha una f800s a km0 a un ottimo prezzo (5900 mi pare), se ti interessa mandami un pm!

comunque per la protezione aerodinamica, metti la giacca in pelle e gli stivali e ti risparmi il costo della fazerizzazione!
 
13762642
13762642 Inviato: 17 Set 2012 6:53
 

esencia78 ha scritto:


sei sicuro che il kit valigie per fazer è uguale a quello naked: io sapevo che sulla naked potevi montare solo valigie laterali morbide e un bauletto da 35l eusa_think.gif


Identico:
Link a pagina di Givi.it
Sono i telaietti per le borse morbide che sono specifici per la naked (ma con una piccola modifica montano anche sulla fazer)


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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