Mijet91 ha scritto:
Scusate ma io non penso che un 124 4t sia meglio di un 125 2t come molti altri del resto.
Non è vero che il 2t è solo potenza e basta, oltre a una potenza molto più elevata di un 124 4t preparato, non credo che riesca ad andare ai bassi come una racing, l'ultima volta in mulattiera impestata andavo su in terza marcia sottocoppia e rispondeva benissimo anche in alcune partenze da fermo (visto che si parla di 125 4t competizione con il kit che hanno una manutenzione pari a una racing 2t se non più elevata).
Tra un 124 4t e un 125 2t racing non c'è storia, con le dual magari ma le 2t costano di meno e hanno la stessa potenza, con quello che risparmi potresti modificarle un pochino e andranno sicuramente molto meglio
Alla fine un 4t tempi non stà a pari di un 2t di pari cilindrata ma di metà cilindrata.
In fine penso che i 125 4t siano buone moto e che salgano dappertutto con il pilota giusto, ma non si può paragonare un 125 4t a uno 2t
Un propulsore due tempi ha il solo e unico vantaggio che a parità di cilindrata sviluppa più potenza. Poi per il resto perde in tutto con un 4t. Non puoi confrontare una racing tipo ktm con una 125 4t, il blocco minarelli non è mica un blocco racing! Prova ad andare in mulattiera con una 125 2t street e vedi quante ne monti, affoga sempre.
PS: Poi prova a comparare un 250 4t racing a una 125 2t racing, e vedrai che se ti cronometri nello stesso tratto con 4t gliele dai di brutto al 2t, soprattutto nell'enduro.
ancaba ha scritto:
uffa....a me piace il competizione scuderia........ma con quello ke mi dici mi spaventi....ci penso da 2 mesi.....i più grandi dicono sempre:'è prenditi il 2 tempi va meglio ecc ..ecc....(sono quelli sgasoni)....quelli di 30 anni dicono 4t....'.........mi rendono sl più indeciso........
Scegli col cuore, non ascoltare gli altri, fai di testa tua Altrimenti poi avrai i rimorsi. Io ho cercato di essere oggettivo: la scelta è fra i cavalli da una parte (2t) e tutto il resto dall'altra (4t). Ricorda bene che un 125 4t lo userai sempre e comunque su strada e non ti prosciugherà l'anima al benzinaio, un 2t racing invece è da usare solo ed esclusivamente in enduro, per tutto il resto sono soldi di manutenzione e benzina bruciati E prendere un 125 2t non racing per l'enduro te lo sconsiglio, a quel punto meglio un 4t