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fantic caballero 4t o hm six competition?
13713078
13713078 Inviato: 1 Set 2012 13:44
 

hai ragione de vendere......ma io sono testardissimo.....non mi s convincere ke un 4 tempi vada sul monte........
 
13713122
13713122 Inviato: 1 Set 2012 13:55
 

Mijet91 ha scritto:
Scusate ma io non penso che un 124 4t sia meglio di un 125 2t come molti altri del resto.
Non è vero che il 2t è solo potenza e basta, oltre a una potenza molto più elevata di un 124 4t preparato, non credo che riesca ad andare ai bassi come una racing, l'ultima volta in mulattiera impestata andavo su in terza marcia sottocoppia e rispondeva benissimo anche in alcune partenze da fermo (visto che si parla di 125 4t competizione con il kit che hanno una manutenzione pari a una racing 2t se non più elevata).
Tra un 124 4t e un 125 2t racing non c'è storia, con le dual magari ma le 2t costano di meno e hanno la stessa potenza, con quello che risparmi potresti modificarle un pochino e andranno sicuramente molto meglio icon_wink.gif

Alla fine un 4t tempi non stà a pari di un 2t di pari cilindrata ma di metà cilindrata.

In fine penso che i 125 4t siano buone moto e che salgano dappertutto con il pilota giusto, ma non si può paragonare un 125 4t a uno 2t

Un propulsore due tempi ha il solo e unico vantaggio che a parità di cilindrata sviluppa più potenza. Poi per il resto perde in tutto con un 4t. Non puoi confrontare una racing tipo ktm con una 125 4t, il blocco minarelli non è mica un blocco racing! Prova ad andare in mulattiera con una 125 2t street e vedi quante ne monti, affoga sempre.
PS: Poi prova a comparare un 250 4t racing a una 125 2t racing, e vedrai che se ti cronometri nello stesso tratto con 4t gliele dai di brutto al 2t, soprattutto nell'enduro.
ancaba ha scritto:
uffa....a me piace il competizione scuderia........ma con quello ke mi dici mi spaventi....ci penso da 2 mesi.....i più grandi dicono sempre:'è prenditi il 2 tempi va meglio ecc ..ecc....(sono quelli sgasoni)....quelli di 30 anni dicono 4t....'.........mi rendono sl più indeciso........
Scegli col cuore, non ascoltare gli altri, fai di testa tua icon_wink.gif Altrimenti poi avrai i rimorsi. Io ho cercato di essere oggettivo: la scelta è fra i cavalli da una parte (2t) e tutto il resto dall'altra (4t). Ricorda bene che un 125 4t lo userai sempre e comunque su strada e non ti prosciugherà l'anima al benzinaio, un 2t racing invece è da usare solo ed esclusivamente in enduro, per tutto il resto sono soldi di manutenzione e benzina bruciati 0509_down.gif E prendere un 125 2t non racing per l'enduro te lo sconsiglio, a quel punto meglio un 4t 0510_saluto.gif
 
13713143
13713143 Inviato: 1 Set 2012 13:58
 

io ho 17anni quasi 18 e mi piace aprire al massimo il mio 50cc e mi diverto un mondo sentendo la potenza del motore 2t i giri e la forza della potenza di un 2t... ma tieni conto che un 4t non è merd...a rispetto ad un 2t anzi ha più trazione meno manutenzione (anche se con le cilindrate sopra i 125cc 4t iniziano a costare di più i ricambi) ma il 4t e un motore più fragile e complesso ed è questo che spaventa mentre il 2t tempi si basa su 2 pezzetti albero strasmissione e pistone che viene unito dalla biella e regolato da frizione e rapporti di trasmissione... ciò permette più giri e meno dispendio di cv per azionare il tutto... il 4t si basa sullo stesso principio ma per regolare il flusso di scarico gas e quello di combustione sono state introdotte le valvole che sono quelle che creano i 4t all'interno del ciclo del pistone e "rallentano" il tutto, per regolare le valvole sono stati inventati gli "alberi in testa" regolati da una catena interna al motore collegata con l'albero a camme che sostituisce quelli di trasmissione del 2t e altri ingranaggi che devono essere lubrificati con abbondante olio e questo deve essere mantenuto pulito dai residui... quindi nei 4t con più potenza la manutenzione e maggiore perchè ci sono più pezzi da controllare e soggetti ad usura e tanti cambi d'olio.

chiusa parentesi (l'avevo aperta solo per spiegarti brevemente come funzionano i due motori), diciamo che il 4t e stato creato per avere trazione ai bassi e potenza uniforme, i 2t sono i primi motori costruiti dove la potenza l'hai solo agli alti ma se scendi o ti fermi la trazione non ce l'hai ed infatti il 125 4t del video batte il 250 2t non di potenza ma di trazione... il 4t sale piano e ovunque dato la coppia, il 2t sale solo per la forza bruta che ha agli alti, ma se ti pianti la porti su a mano... icon_evil.gif (fidati che la mia se si pianta in salita anche se avesse 30cv fa fatica ad andare su...)

io come dicevo saro sempre felice di un 2t, ma se cerchi un motore che ti porti in giro e non richieda manutenzione, consumi poco, ti porti ovunque ("piano") all'ora stai su un 4t... se tu mi dici lo uso solo per il fuoristrada e per un giretto in paese all'ora ti dico 2t, ma se devi girare all'ora fidati che il 4t e MOLTO MEGLIO... (forse i grandi ti dicono 4t perchè vedendo che i consumi per il trasporto su strada sono maggiori con il 2t, ti avvertono fino da ora, che se intendi girare molto i 2t e da scordare... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13713246
13713246 Inviato: 1 Set 2012 14:29
 

se avessi il 4t verrei a casa tua e andrei su per il monte, per farti vedere che ci va, ma dato che ho un 50cc il monte me lo scordo ed è 2t... tutto dipende da bravura e trazione, il 4t da una mano ai meno bravi e non affoga... il 2 tempi deve solo sperare che se scala fino in prima marcia, questa non si affoghi e perda la potenza, se non i 30 cv a 12000giri diventano 10 senza trazione e ti pianti... il 4t scendi sotto i 6000giri hai 10cv ma hai la coppia che ti aiuta e ti fa andare su piano ma vai su... per intenderci ti posto 2 video...

Link a pagina di Youtube.com
(come volevasi dimostrare le 4 tempi si piantano e ripartono, le 2t vanno ma se si piantano non vanno... l'ltima 4t se prende la rincorsa come la 2t non ha problemi, ma se la cava pure se si ferma)

Link a pagina di Youtube.com
la seconda e 2t dal rumore

Link a pagina di Youtube.com
(comunque non puoi prentendere che ti rampini su per una montagna il 125 4t o 2t che sia... sulla collina ok, su pietraie ok, ma se hai pendeza dell'80% ciao ad entrambi, forse sali con un 550 4t... con 55cv forse... forse... icon_asd.gif
 
13713305
13713305 Inviato: 1 Set 2012 14:53
 

comunque non capisco perchè vuoi il 125 a 14 anni???
se lo usi fuoristrada senza passare da nessuna strada fino ai 16 anni non ti diverti... se proprio vuoi quello che fa al caso tuo è un fantic TZ250ES 4T che usato costa 6500euro ma quello ti va dove vuoi e consumi appena meno del 125 2t nellordine di minimo 18km/l e massimo 25/28km/l... se no un qualsiasi 250 4t racing... tanto se sei disposto ad averla lì ed usarla per un po' fuori strada prenditi il 250 e buona lì... icon_asd.gif
se no se proprio vuoi andare sul sicuro prenditi il solito e monotono ktm exc 125 2t con 36cv vai dove ti pare se non ti pianti ma raddoppia la manutenzione e non fai più di 15km/l.

scegli tu secondo quello che ti senti dentro, ma non pensare che se con il 4t non vai su vuol dire che il 2t va su bene anzi farai fatica pure col 2t... sopratutto se non sei esperto... comunque fatti prestare il 125 dai tuoi amici e prova sia il 2t che il 4t vai all'eicma chiedi alla fantic e poim decidi di testa tua... più di così non saprei consigliarti, io ti spiego ed indirizzo secondo le mie conoscenze. ma tu devi essere libero di fare la scelta che più ti soddisfa.

2t potenza... (200euro al mese)
4t trazione, consumi, utilizzo stradale, coppia, motore pieno... ecc... (meno di 100euro al mese girando il triplo e andando dove ti pare)

ti consiglio se badi al prezzo anche questa moto: (RR125LC enduro)
- Link a pagina di Betamotor.com
video e canale youtube:
- Link a pagina di Youtube.com (canale)
- Link a pagina di Youtube.com (video di una salita)
guarda tutti i video del canale...
 
13713321
13713321 Inviato: 1 Set 2012 14:59
 

ho trovato il video che cercavo... ti dice tutte le 4t 125cc italiane (peccato che la beta sia la vecchia ad aria, mentre la nuova e quella che ti ho proposto sopra...)

- Link a pagina di Motorbox.com
 
13713457
13713457 Inviato: 1 Set 2012 15:59
 

Torkarev concordo su tutto meno che sul fatto che i 4t siano più fragili. In realtà i 4t non grippano e non scoppiano le candele. Poi in enduro non hai il problema espansione icon_wink.gif
 
13713875
13713875 Inviato: 1 Set 2012 18:40
 

ma quindi il tz 125 es consuma 18/25 al litro??????ed è un 2 tempi????misera........!!!!!!!!!!!.....comunque grazie tante ..........il caba regolarità cm và???????meglio cv all'albero o alla ruota?????comunque si ho 14 anni.......lo uso per andare con amici per funghi o fare giri (sempre sui monti)..ma quando avrò 16 anni la userò anke in strada(intendo in paese o fno in piscina)......è per questo ke mi preoccupo un po per il consumo........
 
13714105
13714105 Inviato: 1 Set 2012 19:56
 

No il tz 125 del fantic è una 2t racing e 18 al litro li vede col binocolo! Farà 14 al litro stando attenti, ma la norma è 10-11km/l come tutte le altre racing. Per non consumare ci vogliono i 4t, le 125 2t consumano quanto le r6 (ma hanno un quarto della potenza eusa_wall.gif )
 
13714526
13714526 Inviato: 1 Set 2012 23:27
 

neanke 80 km con un pieno???.....mi hai rattristato......io volevo il caba 2 tempi ma mi rassegnerò al 4t 0510_sad.gif......ivece ke ne pensate del regolarità????? icon_sad.gif..sempre il solito dilemma...4t o 2t eusa_doh.gif
 
13714633
13714633 Inviato: 2 Set 2012 3:08
 

Scusa ma cosa centra 250 4t racing (che per di più avevo un KTM 250 4t del 2003) e 125 racing (che possiedo Gasagas)?? Allora metti 250 4t racing contro 250 2t racing e dovresti aggiornarti un pò visto che ormai le enduro 2t hanno una coppia da trattori senza problemi non siamo più negli anni '90 dove comunque se tieni la moto su di giri sei un missile anche se è più diffile ovviamente.
Aggiungo che il 2t riparte anche da fermo (anche in terza in salita in mulattiera viscida) senza problemi e ha un'ottima trazione dipende tutto da chi la giuda e dalle gomme che monti (la mia monta un 140 posteriore e di trazione ne ha tantissima e il telaio è stato progettato per dare grande trazione nella guida in piedi in mulattiera).
A dovere di cronaca va molto più forte il mio 125 del 250 che avevo però diciamo che era conosciuto anche per essere poco potente.

Alla fine ciò che conta è la manetta e vai ovunque anche con un Ciao, però non puoi venirmi a dire che il 2t ha solo più potenza massima ma in tutto il resto perde con un 4t a parità di cilindrata per lo più, aggiornati!!! (alla fine poi uno sceglie l'erogazione che gli garba di più, io ho scelto gasgas per i bassi esagerati ma i TM che vanno più in alto se li tengono su di giri penso di vederli con il binocolo forse)

Sulle dual 2t posso darti ragione ma è un problema di componentistica più che altro, se no basterebbe saperle tenere sempre su di giri e non le vedi più ugualmente con un 125 4t originale. Se metti un kit che ti porta a 23 cv cambia anche la manutenzione e non penso si discosti tanto da una racing.
 
13714902
13714902 Inviato: 2 Set 2012 10:36
 

ancaba ha scritto:
neanke 80 km con un pieno???.....mi hai rattristato......io volevo il caba 2 tempi ma mi rassegnerò al 4t 0510_sad.gif......ivece ke ne pensate del regolarità????? icon_sad.gif..sempre il solito dilemma...4t o 2t eusa_doh.gif

anche il regolarità 2t beve sempre tanto
 
13715010
13715010 Inviato: 2 Set 2012 11:23
 

zio94 ha scritto:

anche il regolarità 2t beve sempre tanto


.ma esiste il 125 regolarità 2t??????mai sentito....ah e mi potete dire precisamente il consumo del fantic caba regolarità scuderia????????(2011)

Ultima modifica di ancaba il 2 Set 2012 11:25, modificato 1 volta in totale
 
13715016
13715016 Inviato: 2 Set 2012 11:24
 

Si sono moto racing, montano motore Gasgas modificato dalla Athena su specifiche Fantic per avere un'erogazione minore hai bassi e qualcosa in più agli alti dove il motore spagnolo mura piuttosto presto.

Ultima modifica di Mijet91 il 2 Set 2012 11:27, modificato 1 volta in totale
 
13715019
13715019 Inviato: 2 Set 2012 11:26
 

Mijet91 ha scritto:
Si sono moto racing, montano motore Gasgas modificato dalla Athena su specifiche Fantic per avere un'erogazione minore hai bassi e qualcosa in più agli alti dove il motore spagnolo mura piuttosto presto.
...

......su per i monti vanno??????e il consumo????hai bassi vanno devvero cosi poco????
 
13715031
13715031 Inviato: 2 Set 2012 11:30
 

Certo che ci vanno su per i monti!!! Con una moto così potresti anche fare il mondiale se ne sei capace!!! Ovvio che dipende dal pilota e magari ci si può piantare anche in piano se si è alle prime armi, comunque non ho detto che non vada hai bassi semplicemente va meno di Gasgas per andare di più agli alti così che un pilota con più esperienza possa andare più forte tenendola più allegra. Bisogna esserne capaci e non sempre si riesce a meno che non sei un professionista. Però ricorda la manutenzione elevata e che non la puoi usare per strada se no è ancora peggio, le gomme le mangi subito e quindi sarebbe sprecata.

Per quanto riguarda il consumo dipende, in mulattiera mi è capitato di fare anche gli 8 km/l però era davvero impestata e ho spinto molto, comunque normalmente penso si attesti sui 12, 14 km/l se stai molto attento magari arrivi a 18 ma solo su strada che è inutile.
 
13715612
13715612 Inviato: 2 Set 2012 15:29
 

Mijet91 ha scritto:
Certo che ci vanno su per i monti!!! Con una moto così potresti anche fare il mondiale se ne sei capace!!! Ovvio che dipende dal pilota e magari ci si può piantare anche in piano se si è alle prime armi, comunque non ho detto che non vada hai bassi semplicemente va meno di Gasgas per andare di più agli alti così che un pilota con più esperienza possa andare più forte tenendola più allegra. Bisogna esserne capaci e non sempre si riesce a meno che non sei un professionista. Però ricorda la manutenzione elevata e che non la puoi usare per strada se no è ancora peggio, le gomme le mangi subito e quindi sarebbe sprecata.

Per quanto riguarda il consumo dipende, in mulattiera mi è capitato di fare anche gli 8 km/l però era davvero impestata e ho spinto molto, comunque normalmente penso si attesti sui 12, 14 km/l se stai molto attento magari arrivi a 18 ma solo su strada che è inutile.


quoto tutto a parte la storia dei 18 km al litro con una racing non c'è la farai mai
 
13715906
13715906 Inviato: 2 Set 2012 17:45
 

Mijet91 ha scritto:
Scusa ma cosa centra 250 4t racing (che per di più avevo un KTM 250 4t del 2003) e 125 racing (che possiedo Gasagas)?? Allora metti 250 4t racing contro 250 2t racing e dovresti aggiornarti un pò visto che ormai le enduro 2t hanno una coppia da trattori senza problemi non siamo più negli anni '90 dove comunque se tieni la moto su di giri sei un missile anche se è più diffile ovviamente.
Aggiungo che il 2t riparte anche da fermo (anche in terza in salita in mulattiera viscida) senza problemi e ha un'ottima trazione dipende tutto da chi la giuda e dalle gomme che monti (la mia monta un 140 posteriore e di trazione ne ha tantissima e il telaio è stato progettato per dare grande trazione nella guida in piedi in mulattiera).
A dovere di cronaca va molto più forte il mio 125 del 250 che avevo però diciamo che era conosciuto anche per essere poco potente.

Alla fine ciò che conta è la manetta e vai ovunque anche con un Ciao, però non puoi venirmi a dire che il 2t ha solo più potenza massima ma in tutto il resto perde con un 4t a parità di cilindrata per lo più, aggiornati!!! (alla fine poi uno sceglie l'erogazione che gli garba di più, io ho scelto gasgas per i bassi esagerati ma i TM che vanno più in alto se li tengono su di giri penso di vederli con il binocolo forse)

Sulle dual 2t posso darti ragione ma è un problema di componentistica più che altro, se no basterebbe saperle tenere sempre su di giri e non le vedi più ugualmente con un 125 4t originale. Se metti un kit che ti porta a 23 cv cambia anche la manutenzione e non penso si discosti tanto da una racing.
Non ti scaldare, io non ho mai parlato di parità di cilindrata, anzi ho messo in ballo 250 4t contro 125 2t proprio per paragonare due moto a parità di potenza. Se la tua vecchia 250 aveva meno potenza è ovvio che il 125 va di più, ma siccome una 250 4t ha gli stessi cavalli alla ruota (se non di più) di un 125 e l'erogazione di potenza nel 4t è più corposa e meno appuntita del 2t, vai tranquillo che il 4t va più forte. Il perchè è semplice: hanno la stessa potenza ma il 4t sviluppa la potenza massima per un "periodo" di giri motore superiore, il 2t invece è impiccato al limitatore e quella 30ina di cavalli te li da solo a un certo numero di giri; fuori da quel numero di giri la potenza del 2t cala molto più rapidamente di quella di un 4t, che ha una curva di potenza più piatta. Per di più nonostante la potenza simile il 4t sviluppa molta più coppia che, come saprai, nell'enduro è vitale. Non si può paragonare 125 4t con 125 2t cos' come non sono paragonabili 450 4t e 125 2t, ma se paragoni due propulsori di potenza simile il 4t batte sempre 2t, punto! La coppia da trattori di cui parli è ben lontana da quella che sviluppa un 4t di pari potenza.
Piccolo appunto extra: la potenza è quella che ti fa sentire che vai forte, è la capacità di aumentare l'energia cinetica (velocità) nell'unità di tempo e pertanto più potenza= più prestazioni.
La coppia, invece, è proprio la forza con cui il motore spinge, ed è quella che stabilisce il limite di pendenza che una moto può superare. Ecco perchè nell'enduro la coppia è così importante! E a parità di potenza il 4t vince, stop.

Ad ogni modo siamo un pò OT icon_xd_2.gif
 
13716073
13716073 Inviato: 2 Set 2012 18:45
 

Mustang16 ha scritto:
Non ti scaldare, io non ho mai parlato di parità di cilindrata, anzi ho messo in ballo 250 4t contro 125 2t proprio per paragonare due moto a parità di potenza. Se la tua vecchia 250 aveva meno potenza è ovvio che il 125 va di più, ma siccome una 250 4t ha gli stessi cavalli alla ruota (se non di più) di un 125 e l'erogazione di potenza nel 4t è più corposa e meno appuntita del 2t, vai tranquillo che il 4t va più forte. Il perchè è semplice: hanno la stessa potenza ma il 4t sviluppa la potenza massima per un "periodo" di giri motore superiore, il 2t invece è impiccato al limitatore e quella 30ina di cavalli te li da solo a un certo numero di giri; fuori da quel numero di giri la potenza del 2t cala molto più rapidamente di quella di un 4t, che ha una curva di potenza più piatta. Per di più nonostante la potenza simile il 4t sviluppa molta più coppia che, come saprai, nell'enduro è vitale. Non si può paragonare 125 4t con 125 2t cos' come non sono paragonabili 450 4t e 125 2t, ma se paragoni due propulsori di potenza simile il 4t batte sempre 2t, punto! La coppia da trattori di cui parli è ben lontana da quella che sviluppa un 4t di pari potenza.
Piccolo appunto extra: la potenza è quella che ti fa sentire che vai forte, è la capacità di aumentare l'energia cinetica (velocità) nell'unità di tempo e pertanto più potenza= più prestazioni.
La coppia, invece, è proprio la forza con cui il motore spinge, ed è quella che stabilisce il limite di pendenza che una moto può superare. Ecco perchè nell'enduro la coppia è così importante! E a parità di potenza il 4t vince, stop.

Ad ogni modo siamo un pò OT icon_xd_2.gif



...infatti pensavo al caba 4t regolarità o reg.competizione usato..bo..........comunque grazie...il 2t ho realizzato ke mi consuma troppo per i miei scopi...perke oltre sul monte vado anke in stada per 10/15km quindi mi converrebbe giusto????
 
13716394
13716394 Inviato: 2 Set 2012 20:28
 

Se dovessi scegliere io fra caba 4t e caba 2t per girare per strada e fare qualche uscita in enduro non avrei dubbi: 4t!
 
13716896
13716896 Inviato: 2 Set 2012 23:35
 

Mustang16 ha scritto:
Se dovessi scegliere io fra caba 4t e caba 2t per girare per strada e fare qualche uscita in enduro non avrei dubbi: 4t!

......ma è questo ke mi rende indeciso........lo userei sia per il monte(maggorparte)e sa per strada(molto meno)...bo 0510_help.gif
 
13716917
13716917 Inviato: 2 Set 2012 23:50
 

Puoi prendere l'HM CRE 125 Six Competition 2t, quello non è una racing come manutenzione quindi è tranquilla, la componentistica è ottima per farci qualsiasi cosa e la potenza non manca icon_wink.gif
Comunque sappi che per andare per monti ci vogliono le gomme giuste se no appena becchi un pò di fango o terreno morbido non sali più con delle gomme dual, il problema è che le gomme specialistiche in 300km su asfalto sono da buttare perchè si mangiano i tasselli e si rompono.
Ovvio che se devi usarla per forza anche per strada metti delle gomme dual e evita di andare a impantanarti icon_wink.gif
 
13716922
13716922 Inviato: 2 Set 2012 23:53
 

Mijet91 ha scritto:
Puoi prendere l'HM CRE 125 Six Competition 2t, quello non è una racing come manutenzione quindi è tranquilla, la componentistica è ottima per farci qualsiasi cosa e la potenza non manca icon_wink.gif
Comunque sappi che per andare per monti ci vogliono le gomme giuste se no appena becchi un pò di fango o terreno morbido non sali più con delle gomme dual, il problema è che le gomme specialistiche in 300km su asfalto sono da buttare perchè si mangiano i tasselli e si rompono.
Ovvio che se devi usarla per forza anche per strada metti delle gomme dual e evita di andare a impantanarti icon_wink.gif

......grazie ...ma io preferirei il caba 2t......quanto consuma precisamente?????????sulle gomme concordo
 
13717202
13717202 Inviato: 3 Set 2012 8:57
 

ancaba ha scritto:
Mijet91 ha scritto:
Puoi prendere l'HM CRE 125 Six Competition 2t, quello non è una racing come manutenzione quindi è tranquilla, la componentistica è ottima per farci qualsiasi cosa e la potenza non manca icon_wink.gif
Comunque sappi che per andare per monti ci vogliono le gomme giuste se no appena becchi un pò di fango o terreno morbido non sali più con delle gomme dual, il problema è che le gomme specialistiche in 300km su asfalto sono da buttare perchè si mangiano i tasselli e si rompono.
Ovvio che se devi usarla per forza anche per strada metti delle gomme dual e evita di andare a impantanarti icon_wink.gif

......grazie ...ma io preferirei il caba 2t......quanto consuma precisamente?????????sulle gomme concordo


come consumi si fa dai 12 km/l circa andando piano sino a scendere ai 7 8 km/l
e visto i prezzi della benzina di sti tempi sono dolori una racing
 
13718025
13718025 Inviato: 3 Set 2012 12:46
 

zio94 ha scritto:


come consumi si fa dai 12 km/l circa andando piano sino a scendere ai 7 8 km/l
e visto i prezzi della benzina di sti tempi sono dolori una racing

Quoto! ancaba ma non l'hai ancora capito? I DUE TEMPI CONSUMANO COME DELLE 600cc SUPERSPORT. Se tu possa o meno permettertelo devi vedere te. La six competition dell'hm sarà anche una non racing, ma oltre i suoi 14-15 km al litro (a esser bravi) non ci va e non è tantissimo per una 125...
 
13718057
13718057 Inviato: 3 Set 2012 12:53
 

Mustang16 ha scritto:
zio94 ha scritto:


come consumi si fa dai 12 km/l circa andando piano sino a scendere ai 7 8 km/l
e visto i prezzi della benzina di sti tempi sono dolori una racing

Quoto! ancaba ma non l'hai ancora capito? I DUE TEMPI CONSUMANO COME DELLE 600cc SUPERSPORT. Se tu possa o meno permettertelo devi vedere te. La six competition dell'hm sarà anche una non racing, ma oltre i suoi 14-15 km al litro (a esser bravi) non ci va e non è tantissimo per una 125...

....alla six competition ci ho rinunciato....dicono ke tiri molto agli alti e poco ai bassi........sono indeciso tra caba 2t o 4t
 
13718280
13718280 Inviato: 3 Set 2012 13:45
 

Buona scelta! Spero di averti aiutato almeno un pò doppio_lamp.gif
 
13718320
13718320 Inviato: 3 Set 2012 13:54
 

Se vai solo in off la 2t racing, se no sono tanti soldi in manutenzione come tutte le racing.
Se no prendi il 4t con delle gomme dual tipo MT21 e sei a posto icon_wink.gif
 
13718856
13718856 Inviato: 3 Set 2012 16:09
 

Con le MT21 se fai enduro sono uno schifo specie d'inverno.. Se vuoi fare qualcosa di piu che strade bianche ti serve qualcosa di più tassellato. Con quelle gomme ci si impunta con un nulla 0509_down.gif
 
13719336
13719336 Inviato: 3 Set 2012 18:16
 

fra14 ha scritto:
Con le MT21 se fai enduro sono uno schifo specie d'inverno.. Se vuoi fare qualcosa di piu che strade bianche ti serve qualcosa di più tassellato. Con quelle gomme ci si impunta con un nulla 0509_down.gif


Si ovvio ma con quelle specialistiche dopo 300km su asfalto sono da buttare!!
Bisogna trovare un compromesso icon_wink.gif
 
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