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Kx 250 Motard di Luca
14032747
14032747 Inviato: 2 Gen 2013 20:20
 

il link che mi ha dato LD a poco più ci sono nche i risers!! solo che io non so come funziona per le spedizioni dall america, non in soldi ma proprio a trattative diciamo
 
14032862
14032862 Inviato: 2 Gen 2013 21:16
 

Paghi in paypal e al prezzo del manubrio ci sommi le spese di spedizione...A questo prezzo ci devi aggiungere l'IVA quindi 21 % più un 3-4 % per tasse... quindi 150 $+24 % = 186 $ (140 €)
 
14033597
14033597 Inviato: 3 Gen 2013 3:22
 

ma pago tutto al venditore? nel senso mi informa lui di preciso quanto gli devo pagare? l massimo mi faccio aiutare dalla mia ragazza che parla alla perfezione inglese e altre 2/3 lingue 0509_si_picchiano.gif
 
14033765
14033765 Inviato: 3 Gen 2013 11:11
 

la transazione ebay è come quelle in italia... cioè fai il compra subito e paghi importo+spedizione tramite paypal, il venditore spedisce, il pacco arriva in italia, viene affidato ad SDA che te lo porta a casa, a quel punto devi pagare l'iva e le tasse doganali direttamente al corriere al momento della consegna icon_wink.gif
 
14039467
14039467 Inviato: 5 Gen 2013 20:18
 

quindi se non faccio male i conti mi verrebbe a costa circa 166€, le spese doganali come vengono calcolate a peso o come?
forse forse mi conviene comprarlo qui come meccanico eusa_think.gif
 
14039748
14039748 Inviato: 5 Gen 2013 22:25
 

LucaD93 ha scritto:
quindi se non faccio male i conti mi verrebbe a costa circa 166€, le spese doganali come vengono calcolate a peso o come?
forse forse mi conviene comprarlo qui come meccanico eusa_think.gif


se non c'è presete la fattura lo calcolano loro
ovvero danno loro un valore

è meglio che gli invii la fattura appena arriva in dogana cosi sanno quanto hai pagato


te lo dico siccome ho visto telai da mtb in carbonio provenienti dalla cina o taiwan pagati realmente 300-400 euro ... la dogana gli ha dato un valore di 3000 euro
calcola te quanto il proprietario doveva pagare di iva + tasse doganali

risolto dopo 2 mesi con lettere ecc eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14039874
14039874 Inviato: 6 Gen 2013 0:01
 

con i pacchi dall'america non c'è più problema... sono obbligati da una legge federale a dichirare il valore esatto della merce anche per le cose usate, spesso comunque i venditori americani spediscono con un servizio convenzionato con paypal, quindi il valore è quello esatto che hai pagato e lo vedono direttamente da paypal icon_wink.gif
 
14040576
14040576 Inviato: 6 Gen 2013 14:56
 

in settimana cambio i paraoli e l olio delle forcelle, l olio verrà sostituito con un 15w
 
14047999
14047999 Inviato: 9 Gen 2013 16:04
 

oggi la moto mi ha dato un problema, con la 4a e la 5a l ho notato, quando la marcia è quasi finita e la moto dovrebbe smettere di salire di giri e piantarsi, inizia a bucare...si sente che è un problema di corrente, la candela l ho messa nuova appena presa quindi ha pochissime ore di utilizzo...sull mx avevo un problema simile che ho risolto stringendo meglio lo spinotto che portava corrente alla bobina che poi va alla candela..

se è corrente come credo che sia cosa potrebbe essere? candela pipetta bobina?
 
14073842
14073842 Inviato: 21 Gen 2013 2:52
 

qualche foto vecchia che non avevo caricato:

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14075490
14075490 Inviato: 21 Gen 2013 20:46
 

Sempre in tuta vedo 0509_pernacchia.gif
 
14075561
14075561 Inviato: 21 Gen 2013 21:10
 

aspetta ne ho una in abbigliamento tecnico:

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mi manca un casino, piove piove piove, non fa altro che piovere e io con le supercorsa non me la sento proprio di uscire, avesse gomme stradali dici in curva vado piano o faccio due traversi....ma con quelle non mi fido proprio ad andare sul bagnato.....
 
14075697
14075697 Inviato: 21 Gen 2013 21:45
 

Qua invece avevi anche il leatt brace vedo rotfl.gif

Ma vaiii, oggi ho fatto un giro io con il cr che ha le enduro competition, di quinta sottocoppia ancora sgomma
 
14076139
14076139 Inviato: 22 Gen 2013 0:11
 

ahahahahhaha ci hanno fatto anche una canzone....
2 tempi HONLY THE HORSESSSS!! Solo cavalli veri e imbizzarriti!!
 
14076157
14076157 Inviato: 22 Gen 2013 0:21
 

Dillo alla mia posteriore, 10 km di asfalto e ha già un bel numero di tasselli strappati

Solo che con i rapporti cross è impossibile andare piano icon_asd.gif
 
14076604
14076604 Inviato: 22 Gen 2013 11:12
 

la mia posteriore michelin cross competition era diventata quasi una slick ai tempi in cui avevo l'anteriore da motard e quella dietro 0509_si_picchiano.gif
 
14076979
14076979 Inviato: 22 Gen 2013 14:44
 

Ld90 ha scritto:
la mia posteriore michelin cross competition era diventata quasi una slick ai tempi in cui avevo l'anteriore da motard e quella dietro 0509_si_picchiano.gif


Era diventata una slick con l'aderenza e la mescola di una slick per motard vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Immagino quanto teneva, grattavi pure i paramani in piega icon_lol.gif
 
14103020
14103020 Inviato: 2 Feb 2013 22:02
 

Smontati gli steli, spero in settimana di riuscire ad aprire e richiuderli...

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per l olio io ho paura che un 15 sia troppo duro....che dite?


poi sarebbe da rifare il mono ma li il discorso è più complicato..
 
14104274
14104274 Inviato: 3 Feb 2013 18:01
 

aperti e lasciati a scolare dall olio...

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non fa niente che le bronzine dentro sembrano come strusciate?

olio quanto ce ne metto e di che gradazione?
 
14104498
14104498 Inviato: 3 Feb 2013 20:11
 

secondo me quelle sono da sostituire, non è normale che sono rigate, dovrebbero scorrere alla perfezione..

l'olio (per quantità e gradazione) vedi sul manuale icon_wink.gif
 
14104806
14104806 Inviato: 3 Feb 2013 22:28
 

per la viscosità dice 15-10, ma per la quantità dice da una parte 625 e dall altra 575, non so che cambia, forse sono due setting diversi, se vuoi Ld ti mando il manuale così la vedi meglio te
 
14104909
14104909 Inviato: 3 Feb 2013 23:31
 

non serve, da qualche parte ce l'ho il manuale kawasaki in pdf, mo vedo icon_asd.gif

comunque le ipotesi sono 2: o il numero minore si riferisce al cambio olio senza smontare la forcella, quindi tiene conto che un pò d'olio rimanga nello stelo, oppure è un intervallo in cui puoi mantenerti, tenendo conto che più olio metti e più la forcella sarà dura, quindi ti permette un range di volume per adeguarsi alla tua preferenza icon_wink.gif

edit, non ho ancora ritrovato il manuale del KX, ma anche sul mio mette una quantità minima e una massima, proprio per il discorso che ho scritto sopra per avere una forcella più morbida o più sostenuta in funzione della quantità d'olio icon_wink.gif raccomanda comunque di avere la stessa esatta quantità in entrambi gli steli icon_wink.gif
 
14104927
14104927 Inviato: 3 Feb 2013 23:42
 

quindi se da una parte riporta 625 e dall altra 575 metto 600ml d olio per stelo e non se ne parla più?
viscosità riporta 15-10 col 15 ho paura diventino di legno...
 
14104931
14104931 Inviato: 3 Feb 2013 23:46
 

anche io ho visto sul manuale e dice da una parte, con scritto in alto "forcella....M1": 664+-4mL, poi in basso ancora "forcella.....M2": 578+-4mL eusa_think.gif
Domani devo andare dal preparatore del mono per forza che me lo regola da sopra la moto, se vuoi gli chiedo quanto olio ci va messo nelle forche..
 
14104940
14104940 Inviato: 3 Feb 2013 23:48
 

e io pensavo semplicemente fossero due setting differenti tant è che su m1 riporta un tot numero di scatti per le forcelle e su m2 un altro numero....

poi smontando la ruota davanti ho trovato una sorpresina, in teoria tra un cuscinetto e l altro dovrebbe esserci una boccola che quando stringi il perno non fa forzare sui cuscinetti della ruota, qui non c' è....e infatti i cuscinetti sono entrambi rovinati....ma sugli spaccati sul manuale non la trovo quella boccola

magari vespa, mi faresti un favore enorme, e sopratutto che graduazione di olio consiglia
 
14104947
14104947 Inviato: 3 Feb 2013 23:54
 

no problem domani ti faccio sapere icon_smile.gif
 
14105801
14105801 Inviato: 4 Feb 2013 13:55
 

allora purtroppo mi ha detto che non avendo sotto mano le forcelle non ti sa dire, anche perchè non come sono messe, nel senso se sono lavorate/accorciate ecc, tutto dipende da questo. quindi non mi ha saputo dire..
 
14106012
14106012 Inviato: 4 Feb 2013 17:19
 

0510_sad.gif sapete per caso che lunghezza hanno le forcelle del kx da cross? almeno le misuro e vedo se sono state accorciate, di sicuro la moto è più bassa di un cross....
 
14109344
14109344 Inviato: 5 Feb 2013 21:12
 

LucaD93 ha scritto:
0510_sad.gif sapete per caso che lunghezza hanno le forcelle del kx da cross? almeno le misuro e vedo se sono state accorciate, di sicuro la moto è più bassa di un cross....

se hai pazienza in settimana smonto le mie kayaba e ti dico, tanto devo sostituire due boccole
 
14133529
14133529 Inviato: 15 Feb 2013 18:17
 

risolto tutto, boccola interna del cerchio l ho fatta fare dal tornitore, quelle esterne ci sono, per l olio ho optato di 600 ml di 15w, l unico problema è che rimontando tutto rimangono delle brutte righine sugli steli, quindi domani rismonto tutto e metto anche le boccole di scorrimento nuove!!
quindi domani sera dovrei poter rimontare tutto e domenica forse esco aprovare come sono le forche con quella quantità/viscosità d olio
 
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