Thenegoziator ha scritto:
Le cose sono 2;
a 12.000rpm in 6° sei a circa 165km/h...e non mi sembra che una moto da 15cv ci arrivi, se non per un miracolo dall'alto
Hai rapporti corti, che ti permettono di far sforzare di meno il motore (questo spiega il perché sale cosi facilmente di giri) e riesci a raggiungere la velocità di punta sfruttando tutto il regime.
A parte tutto, dicendo "arrivano" si intende che andare oltre è una cosa inutile, non che non ci vadano. Una normale rs depo originale, a 8.000rpm finisce la coppia, e quandi è più sensato cambiare marcia. Ma volendo, visto che è molto grassa di carburazione, si dimezza un po il gas e sale anche a 10.500rpm...ma senza spinta!
Io non sono un esperto ma neanche scemo, la mia anche sopra 8000 giri spinge anche dopo ma mi fermo per non sfondare, ma poi tu dici in 6 a 12000 giri dovresti essere a 165 km orari in base a cosa se la moto è depo? la mia in 5 tirata arriva a 100 poi in sesta tirando fino a 12000 mi fa i 125/130 ma non e che arrivo a quella velocita a 8000 giri poi sale a vuoto, poi non so che rapporti ho perche sono ancora diciamo agli inizi, quindi per me non e così poi mi sbaglierò Comunque io ho scritto la mia opinione