Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Husqvarna WRK 250 [del 1989:] cilindro e pistone grippati
13700730
13700730 Inviato: 28 Ago 2012 17:02
Oggetto: Husqvarna WRK 250 [del 1989:] cilindro e pistone grippati
 



Ciao a tutti e grazie a tutti in anticipo.
Ho un Husqvarna WRK 250 del 1989 e visto che dopo averla usata per qualche mese mi sono accorto che " non era abbastanza cattiva ", cioè che non riusciva a salire di giri e perdeva colpi , dopo aver controllato carburatore, filtri, ecc. ho aperto il motore e ho scoperto che il pistone e il cilindro erano grippati ! Sono andato in cerca di ricambi però si trovano solo a prezzi altissimi.
Avete qualche consiglio da darmi o qualche posto\ nome da darmi dove si possono trovare il cilindro e il pistone a prezzi accettabili ?
Grazie mille
 
13700903
13700903 Inviato: 28 Ago 2012 17:48
 

mah…difficile,prova qui,ww.dealtime.com/cylindre-piston-husqvarna-250-cr-wr-1993/products comunque costano tantissimo sti ricambi huski,all'estero meno che qui!! icon_evil.gif cerca su google,digita anche in inglese quel che cerchi,al limite cerca anche qualcosa di usato ma in buone condizioni.
 
13701470
13701470 Inviato: 28 Ago 2012 20:40
 

grazie mille provo e saprò dire
 
13702603
13702603 Inviato: 29 Ago 2012 10:12
 

scusa ma se il problema è il cilindro, perchè non lo porti a ricromare?
a livello di pezzi quali pistone biella cuscinetti e paraolii si riesce a trovare tutto, anche a livello aftermarket
 
13709735
13709735 Inviato: 31 Ago 2012 10:58
 

il problema è che il cilindro ha una piccola crepa e quindi l' azienda che dovrebbe zincarlo si rifiuta di farlo perchè sostiene che se loro lo ricromano la crepa fa si che il cilindro grippi di nuovo poichè la ricromatura non da solidità.
Voi sapete se questo è vero ? oppure si può benissimo ricromarlo anche con una piccola crepa ?
Grazie in anticipo
 
13709980
13709980 Inviato: 31 Ago 2012 12:02
 

yoio ha scritto:
il problema è che il cilindro ha una piccola crepa e quindi l' azienda che dovrebbe zincarlo si rifiuta di farlo perchè sostiene che se loro lo ricromano la crepa fa si che il cilindro grippi di nuovo poichè la ricromatura non da solidità.
Voi sapete se questo è vero ? oppure si può benissimo ricromarlo anche con una piccola crepa ?
Grazie in anticipo


in genere quando vi sono delle crepe, rotture o fratture, le aziende saldano il punto interessato, poi lo levigano e rifanno la ricromatura in modo da avere una base di appoggi solida...

in caso, mandalo da un'altra azienda, magari con piu' esperinza sul campo, oppure monta una camicia in ghisa, di minore costo, e migliore reperibilita'/applicazione 0509_up.gif
 
13710764
13710764 Inviato: 31 Ago 2012 16:17
 

oiradrace ha scritto:


in genere quando vi sono delle crepe, rotture o fratture, le aziende saldano il punto interessato, poi lo levigano e rifanno la ricromatura in modo da avere una base di appoggi solida...

in caso, mandalo da un'altra azienda, magari con piu' esperinza sul campo, oppure monta una camicia in ghisa, di minore costo, e migliore reperibilita'/applicazione 0509_up.gif


quoto tutto!certo si salda la crepa,si da una passatina di rettifica e si ricroma,ma se ti mettono la camicia in ghisa sarebbe la soluzione più vantaggiosa in tutti i sensi,probabile che con quella trovi pure un pistone nuovo a minor costo.
 
13710816
13710816 Inviato: 31 Ago 2012 16:34
 

Grazie mille cercherò un azienda che possa fare quello che avete detto
 
13711022
13711022 Inviato: 31 Ago 2012 17:45
 

Grazie molte per i preziosi consigli.... e visto che ci siamo, cercando ho trovato tre ditte che cromano cilindri con prezzi molto diversi...
NRT nitro racing team di Parma chiede 220
Motor Cavandoli di montecchio Emilia RE chiede 175
RAM di Galbiate Lecco vuole 118 Euro
Come mai cosi diversi ? Qualcuno di voi si e mai fatto fare lavori da queste aziende?
Mi verrebbe istintivamente da andare da quello che chiede meno ( visto che ho appena comprato la moto usata per 500 euro e con questa sorpresa non mi bastano altrettanti per ripartire.... ) Ma prima di scottarmi di nuovo meglio informarsi...
Quando ho preso questa wrk 250 mi hanno detto : " quando sei incerto apri tutto " e dopo aver assaporato questa filosofia non vedo l'ora di rimontare in sella... ciao a tutti
 
13711103
13711103 Inviato: 31 Ago 2012 18:13
 

vai dove paghi meno.se ti dico che per farmi fare una boccola in bronzo 50mmx100,e una tornitura su un pezzo d'acciaio sempre 50mmx 100,ho sborsato 220 euro,icon_eek.gif dipende dall'ingordigia delle persone.quindi cerca chi ti fa lo stesso lavoro al miglior prezzo.se non avessi avuto fretta,avrei pagato molto meno della metà…quindi…...
 
13712960
13712960 Inviato: 1 Set 2012 13:09
 

yoio ha scritto:
Grazie molte per i preziosi consigli.... e visto che ci siamo, cercando ho trovato tre ditte che cromano cilindri con prezzi molto diversi...
NRT nitro racing team di Parma chiede 220
Motor Cavandoli di montecchio Emilia RE chiede 175
RAM di Galbiate Lecco vuole 118 Euro
Come mai cosi diversi ? Qualcuno di voi si e mai fatto fare lavori da queste aziende?
Mi verrebbe istintivamente da andare da quello che chiede meno ( visto che ho appena comprato la moto usata per 500 euro e con questa sorpresa non mi bastano altrettanti per ripartire.... ) Ma prima di scottarmi di nuovo meglio informarsi...
Quando ho preso questa wrk 250 mi hanno detto : " quando sei incerto apri tutto " e dopo aver assaporato questa filosofia non vedo l'ora di rimontare in sella... ciao a tutti



prova anche da monardi

scafuto pistoni a Napoli

e centro moto enna Sicilia.

io pero', dato che la moto è datata, monterei una camicia in ghisa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©