Axilot ha scritto:
Sicuro?
io avevo ( in realtà era di mia sorella) un et4 125 del 98 ed il telaio era in acciaio (come la maggior parte degli scooter) rivestito da carrozzeria sempre in acciaio.
Personalmente l'ho sempre odiata questa vespa, a parte il cambio automatico (che odio) pesava un botto e poichè la carrozzeria non si smontava come gli altri scoote l'accessibilità meccanica era ridicola, ci mettevo più tempo a smotare la candela che a tirare giù il blocco motore della vespa 50 cc a marce.
Per il resto consumava poco ed era robusta, però per me non è una vera vespa.
Sorry ho detto una cretinata, il telaio è in acciaio, mentre la scocca in alluminio a differenza degli scooter moderni che hanno le parti in plastica.
Per quanto riguarda l'accessibilità meccanica ti dò parzialmente ragione: si ci sono alcuni punti molto difficili da raggiungere poichè la scocca è un pezzo unico, ma ti posso assicurare che il 90% dei lavori meccanici/elettrici e quant'altro li effettui senza problemi (io personalmente ho cambiato bobina, carburatore, rulli, cinghia, candela, airbox, pacco lamellare, ho modificato l'aria da automatica ad aria manuale e tanti altri piccoli lavoretti senza patire eccessivamente).
Non capisco come mai perdevi tempo a smontare la candela! C'è il coperchietto apposito per accedervi!