Ciao, beh non è un'impresa difficilissima anche se non lho mai fatta, devi collegare 3 punti princpali, l'asse che regge il blocco, il carburatore e un'altra parte xD vai su youtube e cerca, io ne trovai un video di queste tre fondamentali da smontare.
Ciao, io sul mio sr ci ho messo 4 ore... Prima smonti carene, togli vecchio gt, togli marmitta, prepari quello nuovo, metti pistone con i seeger e lo spinotto e la gabbia a rulli, metti il cilindro, prendi la testa e con un po' di grasso gli tieni incollate le guarnizioni,attacchi marmitta, attacchi tubo del liquido refrigerante, sensore temperatura liquido, candela e il filo rosso per lo stop di' emergenza, carene e poi vai tranquillissimo!!!!
Ma il mio blocco e già completo e solo da montare...
grande stupidaggi ci vuole un po di ingegno devi scollegare tubi del acqua cavi elettrici e caruratore infine metti sotto il motorino un blocco per tenerlo alzato e levi il perno che tiene il blocco per montarlo rileggi ciò che ho scritto al contrario
Ho capito come si fa ma non ho capito i tempi di montaggio!
dipende tutto da te! puoi metterci 4 ore come 12 se fai dei danni! un mio amico veramente bravo per rimontare il blocco nuovo ci ha messo 3 ore ma è molto bravo ed efficiente, una persona normale va dalle 3 alle 5 ore
dipende tutto da te! puoi metterci 4 ore come 12 se fai dei danni! un mio amico veramente bravo per rimontare il blocco nuovo ci ha messo 3 ore ma è molto bravo ed efficiente, una persona normale va dalle 3 alle 5 ore
dipende dalla voglia che hai io in massimo un 'ora lo smonto e rimonto senza aprirlo
io lo faccio molto spesso, odio lavorare sul motore stando steso per terra, cosi lo tiro giu dal telaio e ci lavoro liberamente... la cosa fondamentale e una.. non avere intoppi a metà strada, altrimenti ti ritrovi con un blocco che penzola e con uno scooter che sta per cadere a terra.. le cose da staccare sono queste..
- tubi dell acqua
- cavo pipetta
- fili del motorino di avviamento
- fili che provengono dall accensione
- cavi e tubi del carburatore
- ma sopratutto, il freno posteriore!
una volta fatto cio, devi far stare immobili 2 cose..
devi trovare un modo per far stare immobile lo scooter, qua e difficile... potresti mettere una cassa sotto alle pedane, oppure potresti legare lo scooter a una corda che lo tiene in alto.. veditela tu.. quando toglierai il blocco, sappi che lo scooter cadrà a picco a terra, e se non hai nulla con cui tenerlo fai danni.. la seconda cosa e trovare un modo che tenga fisso il blocco, per poterlo sfilare via.. qui l unico modo esistente e il cavalletto centrale, e utilissimo... una volta staccate quelle cose, il blocco e tenuto da 2 viti... una vite da 19mm esagonale, quella del telaietto, e una da 10mm, quella dell ammortizatore... sfilate queste viti, hai il blocco libero dallo scooter...i tempi di montaggio e smontaggio, dipendono da te, io per esempio lo faccio in 1 ora e mezza ma l ho fatto anche altre volte quindi ho una tecnica e mi viene tutto piu facile.. qui dipende da te
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