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Carburazione Husqvarna 125 [troppo grassa]
13694900
13694900 Inviato: 26 Ago 2012 18:20
Oggetto: Carburazione Husqvarna 125 [troppo grassa]
 

Allora ho una Husky 125 sms del 2007, presa usata da circa 1 anno e 5000 km!!! 0509_doppio_ok.gif Purtroppo di questi 5000 km ce ne fosse stato uno in cui il motore girava come dovrebbe è sempre stata grassissima!!! 0510_sad.gif Quando la ho presa aveva solo la scarov completa adesso gli ho montato anche testa e basetta HTM my 2012... Ma la moto rimane scarburatissima molto grassa... Come posso risolvere questo problema???
La moto ha Scarov (non la nuova Scalvini... Quella vecchio modello, quella che come simbolo ha l'omino che corre sulla cavalletta per intenderci icon_twisted.gif con sile in alluminio)
kit HTM testa e basetta my 2012. e per il resto è originale... So solo che il getto del massimo è un 165... AIUTO PLEASEEEEEEE!!!!!!! eusa_wall.gif
 
13694913
13694913 Inviato: 26 Ago 2012 18:27
 

getto del minino? lo spillo a che tacca è?la vite a sinistra di quella del minimo di quanto è svitata?
è grassa quando apri al massimo o quando sei a 2/3 del gas?
comunque io avevo quel getto con solo la marmitta husqvarna racing ed era si grassa, ma io le moto le tengo sempre un pò grasse per non grippare (cosa già fatta 2 volte icon_asd.gif )

a che altitudine sei? che temperatura c'è di media da te?

senza un pò di dati è un pò difficile carburare a distanza
 
13694945
13694945 Inviato: 26 Ago 2012 18:43
 

Allora io sono di Bologna e quindi nella bassa più bassa!!!! 0509_doppio_ok.gif Adesso come adesso fa molto caldo (35-40 °C al giorno in meida) ma in inverno fa parecchio freddo quindi di sicuro (ma questo già lo sapevo) la carburazione un pochino deve cambiare da stagione a stagione... Purtroppo non so con precisione la tacca e lo spillo del minimo quali siano e la vite dell'aria di quanti giri sia stata girata (sorry per il giochetto di parole), del getto del massimo sono sicuro e credo che quello del minimo sia un U34 ma non ne sono certo... 0510_help.gif
Allora... La moto è grassa praticamente sempre faccio troppo poco anche con un litro (10 Km/l 0510_sad.gif ) senza neanche tirare come un dannato se per qualche minuto sto sottocoppia poi se voglio prendere la coppia la moto gratta gratta ma non la prende e comunque in prima e seconda non ci spero nemmeno di prenderla... Ah poi si ingolfa pure parecchio... Insomma va un po'uno schifo!!!! 0510_sad.gif
 
13695000
13695000 Inviato: 26 Ago 2012 19:08
 

strano eusa_think.gif
comunque con 40° avere la carburazione più grassa del solito è normale.
l'u34 è troppo magro di minimo, u36 è giusto e con l'u38 stai sul sicuro...
 
13695195
13695195 Inviato: 26 Ago 2012 20:20
 

ah comunque hai sbagliato sezione.. 0509_up.gif
 
13695420
13695420 Inviato: 26 Ago 2012 21:50
 

bè se la senti grassa prova ad abbassare lo spillo di una tacca e a diminuire 2 punti il getto del massimo, mentre il minimo lo lascerei stare...così dovrebbe andare bene
 
13695626
13695626 Inviato: 26 Ago 2012 23:09
 

Allora io monto la scalvini racing (quella nuova, ma l'è istes come carburazione) e posso dirti che siccome da me fa molto caldo, (ai tuoi livelli, sono di vicino milano) e siccome spesso sono nel traffico, la moto si scalda molto, quindi di massimo io ho un 160 e mi trovo bene, penso che passerò a 162 nel caso dovessi usarla nel periodo freddo. Di minimo ho l'u38 di serie, e quando fa caldo a moto fredda è grasso da far schifo, però già solo quando la temperatura scende a 20, 25 gradi diventa giusto, giusto quel po' di grasso che ti da la sicurezza di non grippare in rilascio. Lo spillo lo ho alla 3^ tacca e la vite aria non mi ricordo, ma tanto quella influisce molto poco sulla carburazione e serve solo ad affinarla, specialmente al minimo e prima dell'entrata in coppia. Conta che col kit htm la carburazione va ingrassata di almeno 2 punti, quindi con 162/164 saresti giusto, quindi il 165 per me non è così esagerato come massimo. Controlla di non essere grasso di spillo, che se sei alla 4^ tacca lavora male ed è grasso da far paura. icon_wink.gif Ah, l'u34 di minimo è buono solo a far grippare. Metti almeno u36.
 
13696337
13696337 Inviato: 27 Ago 2012 10:59
 

Ok quindi se provo con getto max 162 minimo u36 e spillo alla 3° tacca poi affino con la vite dell'aria dovrebbe andare?
 
13696682
13696682 Inviato: 27 Ago 2012 12:18
 

Bertuz ha scritto:
Ok quindi se provo con getto max 162 minimo u36 e spillo alla 3° tacca poi affino con la vite dell'aria dovrebbe andare?

Si di solito è la carburazione giusta.. però sai, varia da moto a moto.. però generalmente la carburazione giusta è quella. icon_wink.gif
 
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