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Dischi per pinze Triple Bridge su S2R 800 [campanatura]
13691972
13691972 Inviato: 25 Ago 2012 11:38
Oggetto: Dischi per pinze Triple Bridge su S2R 800 [campanatura]
 

Ciao,
tra non molto dovrei prendere delle pinze triple bridge derivate da una 749 del 2006 e cercando sul forum e in generale su internet per vedere quali dischi montare assieme non ho trovato la risposta a un dettaglio: la campanatura

Allora controllando ho visto che dovrei mettere dei dischi da 320mm e con pista frenante spessa intorno ai 5mm.

Però non ho capito se devo trovare dei dischi con una determinata campanatura o no.

Il Monster S2R 800 ha i dischi senza campanatura mentre il 749 ha i dischi con.

Ultima modifica di Tropik il 25 Ago 2012 12:20, modificato 1 volta in totale
 
13692023
13692023 Inviato: 25 Ago 2012 11:59
 

A parte il fatto che tu parli in un primo momento di campanatura e dopo parli di campionatura.
La campanatura è la quota in mm di quanto è fuori il disco dal suo piano di appoggio/fissaggio alla ruota. La campionatura credo sia un' altra cosa. Dischi campione....... non so.
 
13692080
13692080 Inviato: 25 Ago 2012 12:20
 

BRZLPL ha scritto:
A parte il fatto che tu parli in un primo momento di campanatura e dopo parli di campionatura.
La campanatura è la quota in mm di quanto è fuori il disco dal suo piano di appoggio/fissaggio alla ruota. La campionatura credo sia un' altra cosa. Dischi campione....... non so.
la campionatura è il risultato dell'autocorrezione di questo computer che mi indica campionatura come termine inesistente icon_confused.gif

Il mio problema è SOLO la Campanatura

edit: comunque si so cos'è la campanatura

Ultima modifica di Tropik il 25 Ago 2012 12:21, modificato 1 volta in totale
 
13692084
13692084 Inviato: 25 Ago 2012 12:21
 
 
13692122
13692122 Inviato: 25 Ago 2012 12:38
 

a me serve sapere se montando le pinze della 749 (che sulla moto originale sono abbinate a dei dischi con una determinata campanatura maggiore di 0) sul monster che ha i dischi con campanatura 0 devo montare sul monster dischi con campanatura 0 come originale da monster o con la campanatura dei dischi della 749
 
13692155
13692155 Inviato: 25 Ago 2012 12:51
 

Scusa, non avevo inteso bene la tua domanda.
 
13692165
13692165 Inviato: 25 Ago 2012 12:53
 

BRZLPL ha scritto:
Scusa, non avevo inteso bene la tua domanda.
Tranquillo 0509_up.gif
 
13695734
13695734 Inviato: 27 Ago 2012 0:40
 

Io ho la tua stessa moto e ho montato i Brembo serie oro dell'S4R credo e vanno benissimo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi auguro tu stia sostituendo anche la forcella però.

Ciao
 
13695740
13695740 Inviato: 27 Ago 2012 0:48
 

la forcella rientra nel programma ma parto dai freni che ho un'ottima occasione per pinze e pompa da parte di un mio amico. Comunque i dischi dell'S4R hanno 5 fori e quindi non dovrebbero andare bene......magari sono quelli dell'S4 o dell'S2R 1000
 
13695741
13695741 Inviato: 27 Ago 2012 0:49
 

visto che tu hai fatto lo stesso lavoro ne approfitto per chiederti dove hai preso i tubi freno. Quelli del 749 sono troppo corti mentre quelli originali non credo vadano bene
 
13695798
13695798 Inviato: 27 Ago 2012 7:18
 

Se hai tutto originale , i tuoi tubi freno vanno bene (al contrario di quelli serie oro che non montano su TB) , per i dischi vanno bene tutti quelli dei serie oro 6 fori , non montano quelli dei TS che hanno 5 fori.
 
13695799
13695799 Inviato: 27 Ago 2012 7:20
 

erot79 ha scritto:
Io ho la tua stessa moto e ho montato i Brembo serie oro dell'S4R credo e vanno benissimo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi auguro tu stia sostituendo anche la forcella però.

Ciao

Queste in foto sono pinze Triple Bridge e non provengono da un S4R che di serie monta i serie oro . I tubi sembrano Frentubo con raccorderia in ergal.
 
13696360
13696360 Inviato: 27 Ago 2012 11:05
 

Per i tubi ho chiesto a carpimoto che vende i frentubo se c'è la possibilità di avere quelli della 749 un po' più lunghi e aspetto una loro risposta. Comunque il fatto che i miei tubi van bene per le pinze è un bene però mettendo anche la pompa del 749 credo che dovrei prendere quel famoso raccordo per pompe radialivche costa pochi euro almeno finchè non ho soldi per prendere i tubi giusti
 
13698627
13698627 Inviato: 27 Ago 2012 23:11
 

Placebo ha scritto:

Queste in foto sono pinze Triple Bridge e non provengono da un S4R che di serie monta i serie oro . I tubi sembrano Frentubo con raccorderia in ergal.



icon_mrgreen.gif Lo so che sono le triple bridge, ci mancherebbe altro. Per "brembo serie oro" intendevo i dischi freno. Prova a cercare su google. doppio_lamp.gif
I tubi freno sono dei normalissimi tubi in treccia aeronautici di quelli che si vendono a bobine
 
13698875
13698875 Inviato: 28 Ago 2012 7:51
 

erot79 ha scritto:



icon_mrgreen.gif Lo so che sono le triple bridge, ci mancherebbe altro. Per "brembo serie oro" intendevo i dischi freno. Prova a cercare su google. doppio_lamp.gif
I tubi freno sono dei normalissimi tubi in treccia aeronautici di quelli che si vendono a bobine
loi avrai comprati già con i raccordi no? riesci a farmi avere un link?
 
13699960
13699960 Inviato: 28 Ago 2012 13:09
 

No, i raccordi li ha montati il meccanico (ha fatto tutto lui, io ho comprato il materiale e i pezzi). I tubi in treccia si vendono al metro, poi tu alla pompa freno e alla pinza ci monti i raccordi che vuoi. Considera che come vedi dalla foto l'ingresso olio le triple bridge ce l'hanno laterale, perciò ad es. i raccordi delle brembo oro non vanno bene. Con un pò di forzatura potrebbero montare i raccordi come quelli che hai già sulle pinze di serie dell S2R, ma una volta che li smonti è meglio metterne di nuovi. Un consiglio per i dischi, se puoi comprali nuovi perchè altrimenti i primi tempi prima che si adattino alle pinze (che sono forti) sentirai un pò di vibrazioni e ronzii alle basse velocità. Cosa ne pensi della scritta brembo in rosso?? quella l'ho fatta io con vernice per alte temperature. Se ti serve altro chiedi pure, non sono un meccanico, ma prima di fare la modifica ho studiato molto quindi son diventato esperto icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
13700770
13700770 Inviato: 28 Ago 2012 17:15
 

Ne approfitto pure io....se prendo i tubi frentubo per s2r 800 dunque con i raccordi pinze dritti e non a 90 gradi come quelli di serie su s4r vanno bene?
 
13700785
13700785 Inviato: 28 Ago 2012 17:19
 

Placebo ha scritto:
Ne approfitto pure io....se prendo i tubi frentubo per s2r 800 dunque con i raccordi pinze dritti e non a 90 gradi come quelli di serie su s4r vanno bene?
in teoria no perché il mio amico che ha montato sull's2r le serie oro ha dovuto cambiare i tubi perché erano necessari quelli a 90° quindi i tubi dell's2r non montano sulle serie oro. Ma scusa perché non prendi quelli per la tua?
 
13703785
13703785 Inviato: 29 Ago 2012 15:05
 

Tropik ha scritto:
in teoria no perché il mio amico che ha montato sull's2r le serie oro ha dovuto cambiare i tubi perché erano necessari quelli a 90° quindi i tubi dell's2r non montano sulle serie oro. Ma scusa perché non prendi quelli per la tua?

Scusa mi sono spiegato male icon_smile.gif voglio montare le TB su s4r....
 
13704412
13704412 Inviato: 29 Ago 2012 18:43
 

beh se compri i tubi tanto vale comprare quelli apposta per le triple bridge......ti compri i tubi anteriori della 749/999 e te li fai allungare prima della spedizione........carpimoto per i tubi in treccia allungati per la 749 ha chiesto 85€
 
13706168
13706168 Inviato: 30 Ago 2012 10:51
 

Tropik ha scritto:
beh se compri i tubi tanto vale comprare quelli apposta per le triple bridge......ti compri i tubi anteriori della 749/999 e te li fai allungare prima della spedizione........carpimoto per i tubi in treccia allungati per la 749 ha chiesto 85€

Grazie:) Ma se prendo quelli originali di sr800 avrò problemi? Sono già in treccia , della misura giusta e con i raccordi già montati.......
 
13706235
13706235 Inviato: 30 Ago 2012 11:05
 

Placebo ha scritto:

Grazie:) Ma se prendo quelli originali di sr800 avrò problemi? Sono già in treccia , della misura giusta e con i raccordi già montati.......
non so quanto costano quelli dell's2r ma non credo tanto di meno......io proverò a montare i tubi dell's2r su pinze e pompa del 749 ma non so ancora con certezza al 100% se van bene......al massimo ti farò sapere
 
13706815
13706815 Inviato: 30 Ago 2012 13:23
 

Tropik ha scritto:
non so quanto costano quelli dell's2r ma non credo tanto di meno......io proverò a montare i tubi dell's2r su pinze e pompa del 749 ma non so ancora con certezza al 100% se van bene......al massimo ti farò sapere

Grazie mille! Proverò a cercarli usati! Come lunghezza non so quelli della serie SBK come siano!
 
13707114
13707114 Inviato: 30 Ago 2012 14:25
 

Placebo ha scritto:

Grazie mille! Proverò a cercarli usati! Come lunghezza non so quelli della serie SBK come siano!
corti icon_asd.gif
 
13712133
13712133 Inviato: 1 Set 2012 2:16
 

Per quanto ne so io un tubo in treccia vale l'altro (come tipologia e a parità di qualità), nel senso che 749 o S2R è lo stesso. Basta andare da un qualsiasi rivenditore di materiali per moto e si vendono i tubi a misura (quella si che cambia da moto). Ciò che fa la differenza sono i raccordi, quello superiore che varia da pompa a pompa, quello inferiore che varia in funzione soprattutto dell'angolo di ingresso alla pinza, ad es. per le serie oro è dall'alto, per le triple bridge è laterale, ma ortogonale al piano della ruota, quello del S2R di serie è anch'esso laterale, ma parallelo alla ruota.
 
13716754
13716754 Inviato: 2 Set 2012 22:51
 

ciao....i tubi dell s2r orignali vanno bene anche sulle serie oro.......per le tb il cambio e quasi obbligatorio. doppio_lamp_naked.gif
 
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