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rm 125 elaborazione!!
832240
832240 Inviato: 8 Nov 2006 21:38
Oggetto: rm 125 elaborazione!!
 

ciao a tutti ho 1 amico con l' rm 125 da cross vuole elaborarla cosa puo' cambiarci ha gia 1 messico!! la moto e' del 2000 quanti cavalli a + o - ?? grazi a tutti!!
 
832347
832347 Inviato: 8 Nov 2006 21:57
 

messico marmitta o silenziatore?
cmq io ti dico una modifica generale:
-marmitta procircuit o fmf o doma
-silenziatore procircuit o fmf o doma
-pacco lamellare vforce 2 o 3 (a seconda se vuole potenza ai bassi e medi o medi e alti)
-pistone vertex normale o a compressione maggiorata
-corona pignone ergal tipo renthal o pbr o marche simili /più che potenza servono per trasferire la potenza aumentata in modo migliore) con denti come originali
-candela ngk iridium
-tubi raffreddamento in materiale speciale (tipo quelli che usano nel super cross che aumenta la scorrevolezza del liquido refrigerante
-taratura sospensioni sul proprio peso
-manubrio senza traversino che aumenta il controllo della moto (renthal fatbar o pro taper evo)

queste sono la maggior parte della modifiche che puoi fare su un cross, non tutte aumentano cavalli, ma sono utili per trasmetterli meglio al terreno, che cosa ne fai di 1000cv se la ruota slitta e la moto non si muove??? icon_biggrin.gif icon_cool.gif
-
 
832374
832374 Inviato: 8 Nov 2006 22:00
 

se vuoi ti metto un po' i prezzi...
marmitta dome 200€
fmf 230€
pc 250€
silenziatore doma 95-100€
fmf 160€
pc 180€
fatbar 100€
vforce 150€
corona+pignone 80€
taratura personalizzata forcelle e mono 350€
questi son quelli che mi vengon in mente...
 
832433
832433 Inviato: 8 Nov 2006 22:11
 

Scusa ma cosa intendi come taratura delle sospensioni personalizzata???? icon_question.gif icon_question.gif
 
832605
832605 Inviato: 8 Nov 2006 22:47
 

wrethebest ha scritto:
Scusa ma cosa intendi come taratura delle sospensioni personalizzata???? icon_question.gif icon_question.gif
intende una traratura basato sul peso del pilota....in questo modo la forcella lavora meglio...inoltre poi personalizzarla anche con l'idraulica
 
834012
834012 Inviato: 9 Nov 2006 14:04
 

andy ha scritto:
wrethebest ha scritto:
Scusa ma cosa intendi come taratura delle sospensioni personalizzata???? icon_question.gif icon_question.gif
intende una traratura basato sul peso del pilota....in questo modo la forcella lavora meglio...inoltre poi personalizzarla anche con l'idraulica


Ma tarare delle sospensioni siamo sicuri che costa 350euro cm ha scritto KTM-85sx????? perchè io devo farlo ma se costa così caro...col cavolo 0509_dito.gif
 
834307
834307 Inviato: 9 Nov 2006 14:57
 

questi dati su base della poletti sospensioni, infatti non so se la faccio completa, vai a vedere sul sito della poletti e ci son due tipi, quello completo costa sui 350€, non sono sicuro al 100€
l'avevo visto un po' di tempo fa... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
834514
834514 Inviato: 9 Nov 2006 15:31
 

scusa ma non puo regolartele da solo le sospensioni? E' gratuito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
834615
834615 Inviato: 9 Nov 2006 15:54
 

ma grazie!
se te le regoli tu non usciranno mai perfette, giuste in modo ma sbagliate nell'altro, invece quelle escono proprio perfette e ti fanno dei trattamenti per la scorrevolezza...
 
835266
835266 Inviato: 9 Nov 2006 18:28
 

prova una forcella preparata da un preparatore con le palle e una fatta da te...non puoi nemmeno paragonarle
 
835480
835480 Inviato: 9 Nov 2006 19:23
 

Cmq poi c'è pure la testa scomponibile e il lavoro su travasi e condotti..guarda il sito di Valenti Valentiracing.it
 
835518
835518 Inviato: 9 Nov 2006 19:34
 

ah si, me n'ero dimenticato! icon_wink.gif
 
836185
836185 Inviato: 9 Nov 2006 21:43
 

Io quando me le preparo, faccio cosi, le metto mollissime, poi faccio un giro, se non va stringo di un clik, faccio un altro giro, e cosi via fino a che non sento, che è troppo rigida, e allora la smollo di un click, ed eccola... meglio di cosi icon_lol.gif icon_lol.gif Poi si procede col mono dietro... va beh non usciranno perfette.. ma non andrei mai a spendere 350 euro per farmi tarare le forcelle... icon_wink.gif
 
836278
836278 Inviato: 9 Nov 2006 22:02
 

vabbè neanche io vado a spendere quei soldi, me lo faccio io!
cmq chi ha il borsellino bello gonfio lo fa! icon_wink.gif
 
836305
836305 Inviato: 9 Nov 2006 22:08
 

KTM-85SX ha scritto:
vabbè neanche io vado a spendere quei soldi, me lo faccio io!
cmq chi ha il borsellino bello gonfio lo fa! icon_wink.gif

piu che altro, lo fa , chi fa gare e lo ritiene essenziale per buoni piazamenti! Poi non è un discorso di borsellino gonfio... c'è anche chi ha i soldi, ma sa tenerli da parte, e non spenderli per cose che in alcune circostanze sono inutili.. almeno questa è la mia opinione!!!!
 
836398
836398 Inviato: 9 Nov 2006 22:23
 

no non ci siamo capiti...non spendi 350€ per farti girare due clik....e cos'è siamo tutti deficienti??????allora inanzitutto ti cambiano l'olio con uno molto buona è già c'è differenza poi ti puliscono bene la forcella e tutti gli organi interni stando attenti agli accoppiamenti...poi si passa al discorso molle...queste possono essere sostituite a seconda del tuo peso....poi c'è la cosa più importante....la scorrevolezza.....fanno un trattamento che permette alla forcella di scorrere come dio comanda mica come esce originale...poi ti possono variare la quantità d'olio negli steli a secondo di come tu vuoi la forcella......capito????? i clik sono una regolazione finale...ma nulla a vedere con la preparazione della forcella.......e poi è moooolto meglio spendere i soldi in questo modo che avere moto ultra elaborate ma che saltanto come cavallette a destra e a sinistra...le sospensioni a punto fanno guidare in sicurezza e vedrete che abbasserete di un pezzo i vostri tempi sul giro
 
836420
836420 Inviato: 9 Nov 2006 22:27
 

andy ha scritto:
no non ci siamo capiti...non spendi 350€ per farti girare due clik....e cos'è siamo tutti deficienti??????allora inanzitutto ti cambiano l'olio con uno molto buona è già c'è differenza poi ti puliscono bene la forcella e tutti gli organi interni stando attenti agli accoppiamenti...poi si passa al discorso molle...queste possono essere sostituite a seconda del tuo peso....poi c'è la cosa più importante....la scorrevolezza.....fanno un trattamento che permette alla forcella di scorrere come dio comanda mica come esce originale...poi ti possono variare la quantità d'olio negli steli a secondo di come tu vuoi la forcella......capito????? i clik sono una regolazione finale...ma nulla a vedere con la preparazione della forcella.......e poi è moooolto meglio spendere i soldi in questo modo che avere moto ultra elaborate ma che saltanto come cavallette a destra e a sinistra...le sospensioni a punto fanno guidare in sicurezza e vedrete che abbasserete di un pezzo i vostri tempi sul giro

ah ecco, detta cosi, suona molto diversa... Da come si diceva prima, sembrava facessero poco piu che una taratura... Sono daccordo con te... Cmq che io sappia, non p per forza detto che le forcelle da nuovo, fanno schifo, e non scorrono come dio comanda!!! Per quanto riguarda la quantita d'olio e la molla OK.
 
839014
839014 Inviato: 10 Nov 2006 18:43
 

ciao sono andato a vedere al banco prova su internet l' rm a 32 cv alla ruota tutta originale!!! ripeto ha la messico completa!!sapete se c'e' 1 sito dove si puo' comprare il gruppo termico completo??? con il pistone della vertex fogriato pro rece e la testa scomposta valenti racing dite che 4/5 cavalli li guadagno??
 
839075
839075 Inviato: 10 Nov 2006 18:53
 

se vuoi elaborare un suzuki vai da valenti.....è una garanzia...se no anche srs fa qualcosa....comunque l'unica forcella un pò decente che esce dalla fabbrica è la showa di honda le altre insomma...
 
839226
839226 Inviato: 10 Nov 2006 19:34
 

guarda che elaborare un cross non è come elaborare uno scooter o una moto 50!
minimo la testa scomponibile ti viene 260€
il cilindro big bore, per darti un esempio, per il kx 85, per portarlo a 105 ti costa 1800$!!!
il pistone vertex ti viene di preciso 105€!
quindi per le modifiche ti consiglio di stare su marmitta, silenziatore, pacco lamellare, testa e pistone, non cambiare il GT che poi non conviene neanche! icon_wink.gif
 
840281
840281 Inviato: 11 Nov 2006 9:59
 

ciao volevo sapere se con testa valenti pistone forgiato vertex e messico completa quanti cavalli + o - guadagno??
 
840704
840704 Inviato: 11 Nov 2006 13:34
 

qualcosa guadagni...il problema è che se elabori un 125 tutta la coppuia viene spostata agli alti regimi......devi saperci fare perchè appena fai calare i giri si pianta
 
840919
840919 Inviato: 11 Nov 2006 14:22
 

appunto...
 
843803
843803 Inviato: 12 Nov 2006 17:12
 

Dipende si possono aumentare i bassi x qll..e cmq al massimo si mettono espansioni da enduro se vuoi i bassi o silenziatori + lunghi
 
844958
844958 Inviato: 12 Nov 2006 21:34
 

Nico30 ha scritto:
Dipende si possono aumentare i bassi x qll..e cmq al massimo si mettono espansioni da enduro se vuoi i bassi o silenziatori + lunghi
da che mondo e mondo appena tocchi un 125 la curva di erogazione si sposta in alto....un 125 con i bassi non lo mai visto....se no i 250 4 tempi avrebbero una vita durissima...per quello si cerca di non cancellare il 125....e si dice che è un ottima scuola per i giovani...perchè se vai forte con questa moto vai forte con tutte...il segreto del 125 eè di farlo stare sempre su di giri perchè appunta la coppia è in alto.....in curva devi farlo correre se no si piantae magri certi salti non riesci a farli......non so se ti ricordi i vecchi mondiali 125....apena sbagliavano una marcia venivano passati all'istante.....e ti ricordi come urlavano...sempre con la frizione in mano.....sempre per cercare di tenere alti i regimi di rotazione e avere la potenza....per quello che il 250 4 tempi ha preso il sopravvento....è molto più facile perdona molto e ha permesso di crescere a tanti piloti rendendo il livello più o meno uguale.....
 
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