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elaborazione per Aprilia rs4 50
13680278
13680278 Inviato: 20 Ago 2012 23:36
Oggetto: elaborazione per Aprilia rs4 50
 



Ciao a tutti, volevo chiedervi quali elaborazioni posso fare per far andare la mia moto ad almeno 95 o 100 km/h. icon_lol.gif
La moto è tutta originale, l'ho solo stappata togliendoci il blocco.
Ho letto che aumentando il pignone aumenta la velocità massima ma diminuisce l'accellerazione e la ripresa, quindi è meglio un z13 o z14?
Come marmitta avevo intenzione di metterci un Arrow perchè ho letto che è buona e che è omologata quindi avro il certificato anche togliendoci gli strozzi giusto?
Facendo ciò aumenta di molto la velocità?
eusa_think.gif Riassumendo avendo un rs4 50 stappata con un pignone 13 e un arrow arrivo ai 100?
mi servono buone prestazioni quindi vi prego di consigliarmi, Grazie! 0509_campione.gif
Ah, scusate ma sono nuovo icon_asd.gif
 
13680533
13680533 Inviato: 21 Ago 2012 8:49
 

direi che i 100 con un 4 tempi con pignone 13 non li fai.. eusa_think.gif
 
13680588
13680588 Inviato: 21 Ago 2012 9:10
 

l'Aprilia rs4 50 è 2t il 125 è 4t
 
13680650
13680650 Inviato: 21 Ago 2012 9:41
 

ha lo scarico laterale quindi dovrebbe avere lo stesso attacco della derbi gpr 50, e ti sconsiglio di prendere un pignone da 13 o 14 perche dopo in salita la devi spingere icon_xd_2.gif
 
13681244
13681244 Inviato: 21 Ago 2012 12:54
 

Scusa ma senza blocchi quanto ti fà?
 
13681339
13681339 Inviato: 21 Ago 2012 13:22
 

Cavolo no! L'arrow, come ogni altra cavolo di marmitta aftermarket NON è omologata! Può essere omologata per il suono e per altri mille cacchi vari, ma NON per la moto, quindi se ti beccano e sono pignoli la sanziona la prendi lo stesso, senza se e senza ma!
 
13681773
13681773 Inviato: 21 Ago 2012 15:36
Oggetto: Re: elaborazione per Aprilia rs4 50
 

i-can_lg ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi quali elaborazioni posso fare per far andare la mia moto ad almeno 95 o 100 km/h. icon_lol.gif
La moto è tutta originale, l'ho solo stappata togliendoci il blocco.
Ho letto che aumentando il pignone aumenta la velocità massima ma diminuisce l'accellerazione e la ripresa, quindi è meglio un z13 o z14?
Come marmitta avevo intenzione di metterci un Arrow perchè ho letto che è buona e che è omologata quindi avro il certificato anche togliendoci gli strozzi giusto?
Facendo ciò aumenta di molto la velocità?
eusa_think.gif Riassumendo avendo un rs4 50 stappata con un pignone 13 e un arrow arrivo ai 100?
mi servono buone prestazioni quindi vi prego di consigliarmi, Grazie! 0509_campione.gif
Ah, scusate ma sono nuovo icon_asd.gif


Se togli gli strozzi, è ovvio che perderai l'omologazione
Si, più o meno dovresti essere sui 100 segnati. L'rs di un mio amico, solo con pignone da 13 denti, segnava i 93 km/h icon_wink.gif
 
13681964
13681964 Inviato: 21 Ago 2012 17:14
 

FranciRs ha scritto:
Scusa ma senza blocchi quanto ti fà?

senza blocchi sugli 80
 
13681979
13681979 Inviato: 21 Ago 2012 17:23
 

Lucid ha scritto:
Cavolo no! L'arrow, come ogni altra cavolo di marmitta aftermarket NON è omologata! Può essere omologata per il suono e per altri mille cacchi vari, ma NON per la moto, quindi se ti beccano e sono pignoli la sanziona la prendi lo stesso, senza se e senza ma!

davvero? io sapevo che la arrow è omologata e che quindi avrò il certificato di omologazione, no?
 
13681986
13681986 Inviato: 21 Ago 2012 17:26
Oggetto: Re: elaborazione per Aprilia rs4 50
 

diro95 ha scritto:


Se togli gli strozzi, è ovvio che perderai l'omologazione
Si, più o meno dovresti essere sui 100 segnati. L'rs di un mio amico, solo con pignone da 13 denti, segnava i 93 km/h icon_wink.gif

eusa_think.gif I 100 segnati... Se monto anche un carburatore da 19 ci arrivo ai 100 reali?
 
13681991
13681991 Inviato: 21 Ago 2012 17:30
 

hymperion ha scritto:
ha lo scarico laterale quindi dovrebbe avere lo stesso attacco della derbi gpr 50, e ti sconsiglio di prendere un pignone da 13 o 14 perche dopo in salita la devi spingere icon_xd_2.gif

Per questo credo che ci mettero un 13 e non un 14, tanto un dente in più aumenta la velocità di 5 km/h giusto? Quindi un 13 dovrebbe essere sufficente per raggiungere i 100 e affrontare le salite icon_asd.gif bhe almeno spero! icon_asd.gif
 
13681998
13681998 Inviato: 21 Ago 2012 17:36
 

Quindi se monto pignone da 13, marmitta arrow e carburatore 19 dell'orto quanto consumerà?
Avrò problemi con la pula se mi fermano, o nemmeno se ne accorgeranno?
Grazie di tutto icon_biggrin.gif
 
13682332
13682332 Inviato: 21 Ago 2012 19:40
 

i-can_lg ha scritto:
Quindi se monto pignone da 13, marmitta arrow e carburatore 19 dell'orto quanto consumerà?
Avrò problemi con la pula se mi fermano, o nemmeno se ne accorgeranno?
Grazie di tutto icon_biggrin.gif

allora, la mia segnava 97 originale e 102-103 con l'arrow però scarburata, ancora dopo 2 mesi non l'ho proprio carburata.. che pignone hai originale?? io ho il 14 stock.. carburatore?
 
13682439
13682439 Inviato: 21 Ago 2012 20:08
 

i-can_lg ha scritto:

davvero? io sapevo che la arrow è omologata e che quindi avrò il certificato di omologazione, no?

No! Potrà essere omologata per il suono ma non per la moto, motivo per cui se le FDO vogliono rompere tu non puoi dire niente
 
13683045
13683045 Inviato: 22 Ago 2012 1:00
 

Lucid ha scritto:

No! Potrà essere omologata per il suono ma non per la moto, motivo per cui se le FDO vogliono rompere tu non puoi dire niente


Scusa la mia ignoranza ma cosa sono le FDO???
Se l'Arrow non è omologata, cosa mi consigli per non avere problemi con la pula ed eventualmente con le FDO, la Gianelli?
Grazie ancora e scusa! icon_wink.gif
 
13683051
13683051 Inviato: 22 Ago 2012 1:05
 

FranciRs ha scritto:

allora, la mia segnava 97 originale e 102-103 con l'arrow però scarburata, ancora dopo 2 mesi non l'ho proprio carburata.. che pignone hai originale?? io ho il 14 stock.. carburatore?

La mia rs4 50 monta, da originale, pignone z11 e carburatore dell'orto 17.5
Attento però, hai scritto che ti segnava 102-103 non che andavi a 102-103 km/h effettivi! Ho letto che i contachilometri non sono per niente affidabili! Se vai a 100 ti segna 110! eusa_drool.gif
 
13683067
13683067 Inviato: 22 Ago 2012 1:27
 

i-can_lg ha scritto:

La mia rs4 50 monta, da originale, pignone z11 e carburatore dell'orto 17.5
Attento però, hai scritto che ti segnava 102-103 non che andavi a 102-103 km/h effettivi! Ho letto che i contachilometri non sono per niente affidabili! Se vai a 100 ti segna 110! eusa_drool.gif

lo so benissimo icon_asd.gif per quello ho scritto segnati e non effettivi... la mia monta il 14 di originale per questo non capivo perchè volevi mettere il 13 o il 12
 
13683481
13683481 Inviato: 22 Ago 2012 10:16
 

FdO= Forxe dell'Ordine

Nessuna marmitta aftermarket è omologata, però potresti tranquillamente montare la arrow e cambiarci solo il silenziatore con quello originale, di certo non ti smontano una carena per farti una multa icon_asd.gif
 
13684580
13684580 Inviato: 22 Ago 2012 15:50
 

Allora: io ho un arrow, quando la compri avrà una rondella (strozzo) sul collettore che la rende omologata e tu devi toglierlo. ti rimarrà sempre il certificato di omologazione così se ti fermassero puoi fargli vedere il certificato e non dicono niente... Se non vuoi cambiare GT puoi mettergli Marmitta arrow, carburatore 19, collettore e valvola lamellare malossi e se proprio vuoi, ma a tuo rischio e pericolo con le FdO, Metti un filtro aperto.... Solo per sapere, hai la corona 53 o 47?
 
13685259
13685259 Inviato: 22 Ago 2012 19:54
 

MattJD7 ha scritto:
Allora: io ho un arrow, quando la compri avrà una rondella (strozzo) sul collettore che la rende omologata e tu devi toglierlo. ti rimarrà sempre il certificato di omologazione così se ti fermassero puoi fargli vedere il certificato e non dicono niente... Se non vuoi cambiare GT puoi mettergli Marmitta arrow, carburatore 19, collettore e valvola lamellare malossi e se proprio vuoi, ma a tuo rischio e pericolo con le FdO, Metti un filtro aperto.... Solo per sapere, hai la corona 53 o 47?

dovrebbe avere la 53 matti, poi se li fai mettere il filtro aperto avrà i miei stessi problemi 0510_amici.gif
 
13685266
13685266 Inviato: 22 Ago 2012 19:57
 

Lucid ha scritto:
FdO= Forxe dell'Ordine

Nessuna marmitta aftermarket è omologata, però potresti tranquillamente montare la arrow e cambiarci solo il silenziatore con quello originale, di certo non ti smontano una carena per farti una multa icon_asd.gif

cioè cambiarci solo il silenziatore con quello della arrow???
 
13685271
13685271 Inviato: 22 Ago 2012 20:01
 

i-can_lg ha scritto:

cioè cambiarci solo il silenziatore con quello della arrow???

io ci metterei anche la pancia, senno il cambiamento sarebbe minimo...
 
13685272
13685272 Inviato: 22 Ago 2012 20:02
 

MattJD7 ha scritto:
Allora: io ho un arrow, quando la compri avrà una rondella (strozzo) sul collettore che la rende omologata e tu devi toglierlo. ti rimarrà sempre il certificato di omologazione così se ti fermassero puoi fargli vedere il certificato e non dicono niente... Se non vuoi cambiare GT puoi mettergli Marmitta arrow, carburatore 19, collettore e valvola lamellare malossi e se proprio vuoi, ma a tuo rischio e pericolo con le FdO, Metti un filtro aperto.... Solo per sapere, hai la corona 53 o 47?

e proprio quello che intendevo! Avendo il certificato non dovrei avere problemi, a meno che non mi smontano la marmitta... La corona è 53
Va bene anche la malossi come marmitta?
 
13685274
13685274 Inviato: 22 Ago 2012 20:03
 

i-can_lg ha scritto:

e proprio quello che intendevo! Avendo il certificato non dovrei avere problemi, a meno che non mi smontano la marmitta... La corona è 53
Va bene anche la malossi come marmitta?

eee vabe mo esageri, svuota sull'originale e anche molto! e costa pure tanto
 
13685286
13685286 Inviato: 22 Ago 2012 20:09
 

hymperion ha scritto:

dovrebbe avere la 53 matti, poi se li fai mettere il filtro aperto avrà i miei stessi problemi 0510_amici.gif

Problemi con le FDO?
 
13685290
13685290 Inviato: 22 Ago 2012 20:10
 

i-can_lg ha scritto:

Problemi con le FDO?

si...
 
13685301
13685301 Inviato: 22 Ago 2012 20:14
 

hymperion ha scritto:
i-can_lg ha scritto:

e proprio quello che intendevo! Avendo il certificato non dovrei avere problemi, a meno che non mi smontano la marmitta... La corona è 53
Va bene anche la malossi come marmitta?

eee vabe mo esageri, svuota sull'originale e anche molto! e costa pure tanto

L'ho trovata a 200€
Link a pagina di Motup.com
 
13685426
13685426 Inviato: 22 Ago 2012 21:04
 

Pancia e collettore dell'arrow e silenziatore originale
 
13685530
13685530 Inviato: 22 Ago 2012 21:50
 

Lucid ha scritto:
Pancia e collettore dell'arrow e silenziatore originale

Ma se lascio il silenziatore originale, che è la cosa più bella dal punto di vista estetico, le prestazioni restano uguali? Nel senso che rimangono come se avessi montato il silenziatore dell'arrow?
 
13685827
13685827 Inviato: 22 Ago 2012 23:42
 

i-can_lg ha scritto:

Ma se lascio il silenziatore originale, che è la cosa più bella dal punto di vista estetico, le prestazioni restano uguali? Nel senso che rimangono come se avessi montato il silenziatore dell'arrow?

Io ce l'ho. Il silenziatore originale combacia alla perfezione, non ho provato ad andare in giro ma sicuramente farà più rumore rispetto a tutta la marmitta originale, fa proprio casino il polmone... non vorrei dire una str*****a ma forse va anche di più.. La sera che l'Italia era andata in finale, ho staccato il terminale per far casino e la moto andava nettamente piu lenta... poi non sò..
 
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