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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Difficoltà nel misto lento arrivata con la nuova moto
14050068
14050068 Inviato: 10 Gen 2013 11:09
 



Mi permetto di dire la mia: certe moto più si va piano più sono difficili.
Le sportive di razza sono fatte per correre!
La mia ad esempio, più vado " veloce" e più é " sotto controllo"
Più vado piano e più sembra difficile.
Secondo me fai così : prendi il manuale della moto e metti tutto come di serie! Ma tutto! Togli l ammo di sterzo!
Poi vai in una strada che conosci e guida prima piano poi aumenta il ritmo, poco a poco regola mono e forche a seconda di come senti la moto.
Vai con un amico che ti filmi sempre alla stessa curva, così hai in riscontro visivo le tue sensazioni.
Ultima cosa, io giro con le forche a pari della piastra e il mono molto duro.
La moto mia però ha un avantreno che a bassa vel è duretto ma in velocità pare un bisturi .
Le kawa sono a ragion veduta moto che hanno nell avantreno il punto forte e coi dovuti distinguo si comportano tutte uguali da circa 25 anni!!
 
14057505
14057505 Inviato: 13 Gen 2013 19:50
 

Piano piano mi sto abituando a questa Yamaha, dell'avantreno bisogna fidarsi, non ti lascia, ma non te lo comunica, mentre nelle curve lente per farla girare occorre spostare molto peso molto velocemente, specialmente questa tecnica richiede un certo periodo di adattamento iniziale, comincio ad essere soddisfatto dell'acquisto solo ora, dopo tanti mesi di "sofferenza", è proprio vero che sono moto molto impegnative...
 
14058033
14058033 Inviato: 13 Gen 2013 22:27
 

Lucas ha scritto:
Piano piano mi sto abituando a questa Yamaha, dell'avantreno bisogna fidarsi, non ti lascia, ma non te lo comunica, mentre nelle curve lente per farla girare occorre spostare molto peso molto velocemente, specialmente questa tecnica richiede un certo periodo di adattamento iniziale, comincio ad essere soddisfatto dell'acquisto solo ora, dopo tanti mesi di "sofferenza", è proprio vero che sono moto molto impegnative...




Lo puoi dir forte , Lucas..... icon_smile.gif
In cronoscalata (....quando ancora esisteva una classe dedicata alle "millone"....) , di tempi assoluti non se ne vedeva , in questa categoria , da parecchi anni : ci sarà pure un motivo !..... icon_wink.gif
Anche fra i cordoli , soprattutto se si tratta di tracciati non molto veloci , spesso si gira più forte con le 600.....
Una volta "prese le dovute misure" , anche se i tempi possono essere sfavorevoli a questo genere di moto su molti percorsi , rimane comunque la soddisfazione (....credo unica....) di "domare la bestia"....: una sorta di rodeo che richiede molto impegno psicofisico e che , indipendentemente dal ritmo ottenuto , dona soddisfazioni e sensazioni a mio modesto parere uniche..... icon_wink.gif
Comunque sia , mi fà piacere sentire che inizi a godertela..... 0509_up.gif



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14060878
14060878 Inviato: 14 Gen 2013 22:22
 

Piccolo ot
Speravo che dicessi ah infatti ho preso una 10r!!!
No comunque è vero, un mille SS necessita di tempo e pratica e cosa che tu hai ma troppi invece non hanno, un pizzico di umiltà !
Forza adesso, ma ricorda, la linea bianca di mezzo è muro!
Va pian, è più bello una guida tecnica e fluida che un razzo pazzo!!
 
14068680
14068680 Inviato: 18 Gen 2013 10:35
 

Devo dire che più volte ho pensato di tornare a Kawasaki con la zx10, per ritrovare quell'avantreno a cui ero affezionatissimo, però col passare del tempo mi sto abituando e non sento più questa esigenza così tanto come la sentivo inizialmente, ormai mi sembra quasi normale guidare l'avantreno Yamaha anche se è leggero e per la mia concezione di moto sportiva non dovrebbe esserlo, però ho capito che posso fidarmi...
 
14106664
14106664 Inviato: 4 Feb 2013 20:08
 

Ieri pomeriggio sono uscito per un piccolo giro visto il bel tempo e i 13 gradi, che fatica !!!
Dopo qualche mese di inutilizzo è come se dovessi imparare ancora tutto di nuovo, mi farà impazzire questa moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14107223
14107223 Inviato: 4 Feb 2013 22:43
 

Ma non ti bastava la 636? Non capisco perchè hai preso la R1 eusa_think.gif
 
14108942
14108942 Inviato: 5 Feb 2013 17:28
 

hydrogen ha scritto:
Ma non ti bastava la 636? Non capisco perchè hai preso la R1 eusa_think.gif


Beh per avere un motore più elastico, che girasse meno e che avesse coppia sempre..
 
14109181
14109181 Inviato: 5 Feb 2013 19:00
 

Lucas ha scritto:
Beh per avere un motore più elastico, che girasse meno e che avesse coppia sempre..



Se è per questo , niente di meglio del "banditone"...... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif
Scusami , "Lucas"....., ma l' occasione era troppo ghiotta..... icon_mrgreen.gif


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14114014
14114014 Inviato: 7 Feb 2013 14:50
 

3 pagine di topic e mi son ripassato i crismi della messa a punto per strada, e sopratutto una cosa molto importante che 30X26 ha ripetuto più volte ma Lucas non ha preso in considerazione: gli ammortizatori devono l-a-v-o-r-a-r-e!!! icon_wink.gif per strada, ma come anche in pista, più la forcella e il mono lavorano più la ciclistica lavora bene e può essere affinata. In più, il feeling che ti da una sospensione "elastica" è di molto superiore a quello che ti da una sospensione "contratta".

Le assi di legno le curve non le fanno, c'è poco da girarci intorno. Se vuoi trovarti bene con una moto questa deve essere funzionale, e nel nostro caso , la strada, funzionale vuol dire proprio ammortizzare le imperfezioni dell' asfalto, permetterci di dare gas in ogni condizione di aderenza.

Vuoi una moto con avantreno granitico, motore ricco di coppia e che gira bene anche nello stretto?? Tuono! icon_twisted.gif

sul libretto ci sono i setting per uso strada ed uso sportivo. Beh io son 10 kg più pesante di te, arrivo da una Jap e ho impostato setting sportivo con sospensioni di 10 anni e 25.000 km mai rigenerati e la guido abbastanza bene!stretto e veloce è ottima sempre! icon_biggrin.gif
 
14115063
14115063 Inviato: 7 Feb 2013 20:53
 

Roby101 ha scritto:
3 pagine di topic e mi son ripassato i crismi della messa a punto per strada, e sopratutto una cosa molto importante che 30X26 ha ripetuto più volte ma Lucas non ha preso in considerazione: gli ammortizatori devono l-a-v-o-r-a-r-e!!! icon_wink.gif per strada, ma come anche in pista, più la forcella e il mono lavorano più la ciclistica lavora bene e può essere affinata. In più, il feeling che ti da una sospensione "elastica" è di molto superiore a quello che ti da una sospensione "contratta".

Le assi di legno le curve non le fanno, c'è poco da girarci intorno. Se vuoi trovarti bene con una moto questa deve essere funzionale, e nel nostro caso , la strada, funzionale vuol dire proprio ammortizzare le imperfezioni dell' asfalto, permetterci di dare gas in ogni condizione di aderenza.

Vuoi una moto con avantreno granitico, motore ricco di coppia e che gira bene anche nello stretto?? Tuono! icon_twisted.gif

sul libretto ci sono i setting per uso strada ed uso sportivo. Beh io son 10 kg più pesante di te, arrivo da una Jap e ho impostato setting sportivo con sospensioni di 10 anni e 25.000 km mai rigenerati e la guido abbastanza bene!stretto e veloce è ottima sempre! icon_biggrin.gif


Non ne dubito, però tutte le volte che provo a mollare un po l'idraulica la moto mi da la sensazione di essere meno controllabile e meno prevedibile in curva, mentre con i registri più chiusi è più facile prevederla, semplicemente se c'è un'asperità prendi una legnata e lo sai già da prima, capisci già perfettamente di quanto rimbalzerà via la moto lateralmente e di conseguenza chiudi il gas e affronti l'asperità più "lentamente", invece quando è settata più morbida e vedi anche solo una buchetta in curva cominci a chiederti se assorbirà più o meno il colpo, se si sposterà lateralmente e di quanto o se manterrà la traiettoria, non so se mi sono spiegato bene ma penso sia comprensibile....
 
14115912
14115912 Inviato: 8 Feb 2013 9:51
 

perdonami Lucas ma è esattamente il contrario di come dici tu! icon_rolleyes.gif

se la moto è rigida e prende un' asperità, come dici tu rimbalza e scompone l'assetto perchè NON assorbe!

se la moto è morbida e prende un' asperità, come dico io l' assetto assorbe e reagisce compensando l' asperità, trasmettendo il meno possibile il colpo a pilota e gomme.

estremizzando il concetto, assetto rigido lavorano molto di più le gomme e potresti, estremizzando, perdere grip in caso di asperità; al contrario con assetto morbido, le gomme lavorano meno perchè gli ammortizzatori fanno il loro e quindi le gomme sono meno stressate.

tu mi dirai che avresti meno direzionalità nella guida, beh è solo una sensazione del pilota che la moto più rigida sia più controllabile, così come che la moto più morbida sia meno controllabile. Le sospensioni lavorano in tutte le direzioni e lavorano con forze contrastanti, cioè se la molla spinge in su, c'è il freno idraulico che rallenta la velocità di spinta, al contrario se l' idraulica favorisce la compressione, la molla agisce per frenare la velocità di compressione, ma probabilmente queste cose le sai! 0509_up.gif

Io ho cambiato moto recentemente passando da Z750 a Tuono, bel salto di qualità, beh dalla Z che era un' asse di legno (mono e forcella rifatti perchè più rigido è più bello icon_rolleyes.gif ) alla Tuono che ho seguito le indicazioni di Aprilia e quindi assetto che lavora il più possibile (sbagliato parlare di rigido e/o morbido) sono andato a migliorare feeling, velocità e divertimento nella guida! icon_smile.gif

dovresti sforzarti di usare un assetto più "ortodosso" alla guida stradale, vedrai che poi una volta abituato paga! icon_wink.gif

sei di Milano, qualche volta allungati in oltrepò pv, si fa un giretto assieme! icon_wink.gif
 
14116569
14116569 Inviato: 8 Feb 2013 14:18
 

Volentieri per il giretto, proverò a rimettere la configurazione standard (Morbida) e a fare un po di km con quella configurazione, dovrei anche rimettere le forcelle quasi a filo piastra come di serie perchè adesso le ho sfilate di 1,5cm...
 
14116626
14116626 Inviato: 8 Feb 2013 14:45
 

tieni d' occhio i giri dei pavesi così troviamo l' occasione! 0509_up.gif

per quanto riguarda le regolazioni ti direi di metterle standard sì, magari chiudi poco di più la compressione della forcella e prova a lasciare la forca sfilata di 15 mm tenendo conto che ti piace un pò la guida sull' anteriore! icon_wink.gif
 
14119106
14119106 Inviato: 9 Feb 2013 18:37
 

ma che tipo di tornanti hai difficoltà a fare?

qualcosa tipo questo? (che ho percorso ogni mattina, sia a salire che a scendere, per 7 anni, quando andavo a lavorare a Ponte S. Giovanni in sella al cbr1000rr...)

immagini visibili ai soli utenti registrati



se fosse qualcosa di così estremo, bisogna cambiare l'impostazione di guida, mai stravolgere l'assetto della moto, quello comporta più problemi che benefici, (parlando sempre di utenza media su strada, in pista con un pilota sopra, è un altro conto) quindi rimettila nella condizione standard!

tornando al discorso cambiare impostazione di guida, quando si affrontano tornanti molto lenti, non entrano più in gioco le forze che permettono alla moto di girare con il controsterzo, quindi bisogna girare ruotando i semimanubri dalla parte della curva... il problema delle supersport è proprio questo, c'è poco sterzo da poter usare, per ovviare a questo problema bisogna piegare la moto, a volte molto e bisogna farlo di forza spingendo sulle pedane aiutandoci con il busto, questo perchè aumentando l'angolo di piega diminuisce il raggio di sterzata, senza sporgere il busto all'esterno della curva ma cercando di mantenerlo in asse con la moto, questo dà stabilità. Qundi bisogna cercare una traiettoria più larga possibile all'ingresso, ritardando un pelo la piega per non arrivare al massimo della piega a metà tornante, perche ci sarà un avvallamento e li si rischia di cadere.
 
14119999
14119999 Inviato: 10 Feb 2013 11:38
 

Roby101 ha scritto:
perdonami Lucas ma è esattamente il contrario di come dici tu! icon_rolleyes.gif

se la moto è rigida e prende un' asperità, come dici tu rimbalza e scompone l'assetto perchè NON assorbe!

se la moto è morbida e prende un' asperità, come dico io l' assetto assorbe e reagisce compensando l' asperità, trasmettendo il meno possibile il colpo a pilota e gomme.

estremizzando il concetto, assetto rigido lavorano molto di più le gomme e potresti, estremizzando, perdere grip in caso di asperità; al contrario con assetto morbido, le gomme lavorano meno perchè gli ammortizzatori fanno il loro e quindi le gomme sono meno stressate.

tu mi dirai che avresti meno direzionalità nella guida, beh è solo una sensazione del pilota che la moto più rigida sia più controllabile, così come che la moto più morbida sia meno controllabile. Le sospensioni lavorano in tutte le direzioni e lavorano con forze contrastanti, cioè se la molla spinge in su, c'è il freno idraulico che rallenta la velocità di spinta, al contrario se l' idraulica favorisce la compressione, la molla agisce per frenare la velocità di compressione, ma probabilmente queste cose le sai! 0509_up.gif

Io ho cambiato moto recentemente passando da Z750 a Tuono, bel salto di qualità, beh dalla Z che era un' asse di legno (mono e forcella rifatti perchè più rigido è più bello icon_rolleyes.gif ) alla Tuono che ho seguito le indicazioni di Aprilia e quindi assetto che lavora il più possibile (sbagliato parlare di rigido e/o morbido) sono andato a migliorare feeling, velocità e divertimento nella guida! icon_smile.gif

dovresti sforzarti di usare un assetto più "ortodosso" alla guida stradale, vedrai che poi una volta abituato paga! icon_wink.gif

sei di Milano, qualche volta allungati in oltrepò pv, si fa un giretto assieme! icon_wink.gif

Sono d'accordo con Roby che una moto troppo rigida sia più difficile da guidare e condivido anche spiegazione del perché...
Inoltre sfilare le forcelle di 15 mm mi sembra una esagerazione icon_rolleyes.gif
 
14171410
14171410 Inviato: 4 Mar 2013 17:36
 

Ho mollato le idrauliche ant. e post. riportandole ai valori standard, imponendomi questa volta di imparare a guidare con un'impostazione diversa da quella di sempre, l'imposizione ha funzionato e i risultati migliorano ad ogni uscita, adesso le curve le fa quasi da sola ed il mio sguardo è molto più orientato verso l'uscita, segno sicuramente di rilassamento rispetto a prima, oltretutto mi sto anche affezionando alla moto, ho notato che il mio modello a differenza degli altri possiede molta più schiena e vanta un'erogazione decisamente fluida e lineare della potenza, in strada tutto questo la rende "golosa" da guidare, sempre pronta in qualsiasi marcia a qualunque regime di rotazione !
 
14206623
14206623 Inviato: 18 Mar 2013 13:54
 

Ho notato che quando faccio uscite in due riesco ad andare meglio, perchè la zavorrina (Esperta) mi aiuta tantissimo a spostare il peso, talvolta si butta fuori ancora prima che lo faccia io, quindi come si era già detto questa moto ha bisogno di tanto peso spostato esternamente rispetto al centro per girare bene, esiste qualche modo per riuscire a portare molto peso fuori molto velocemente ? Magari qualche correzione della postura specifica per facilitare lo spostamento delle masse ? Potrei provare con più forza nella spinta sui manubri ?

Grazie a tutti....



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14206673
14206673 Inviato: 18 Mar 2013 14:14
 

Più forza metti sui semimanubri più velocemente spingi la moto in piega, ma se percepisci che la guida richiede un efficace spostamento del peso allora devi concentrarti sulle gambe.. Poco peso sulla sella e gambe sempre in tiro e pronte a tirarti fuori.

Il limite dello sporgersi arriva quando il polpaccio esterno tocca il fianco della moto, puoi provarlo mettendoti in piedi a lato della moto, mettendo la gamba a cavalcioni della sella e abbassando le spalle per impugnare i manubri senza torcere la schiena. Quella è la posizione di riferimento, quando sarai in moto l'unica differenza sarà che la gamba interna non è dritta e col piede in terra, ma chiaramente sulla pedana.

Ricordati sempre che devono essere gambe e schiena a sostenerti, le mani sono appena appoggiate sul manubrio e fanno forza solo quando devi cambiare rapidamente l'inclinazione della moto. Dopo un po' di pratica sarai fulmineo nell'adottare la posizione adeguata icon_wink.gif
 
14206772
14206772 Inviato: 18 Mar 2013 14:37
 

urano88 ha scritto:
Più forza metti sui semimanubri più velocemente spingi la moto in piega, ma se percepisci che la guida richiede un efficace spostamento del peso allora devi concentrarti sulle gambe.. Poco peso sulla sella e gambe sempre in tiro e pronte a tirarti fuori.

Il limite dello sporgersi arriva quando il polpaccio esterno tocca il fianco della moto, puoi provarlo mettendoti in piedi a lato della moto, mettendo la gamba a cavalcioni della sella e abbassando le spalle per impugnare i manubri senza torcere la schiena. Quella è la posizione di riferimento, quando sarai in moto l'unica differenza sarà che la gamba interna non è dritta e col piede in terra, ma chiaramente sulla pedana.

Ricordati sempre che devono essere gambe e schiena a sostenerti, le mani sono appena appoggiate sul manubrio e fanno forza solo quando devi cambiare rapidamente l'inclinazione della moto. Dopo un po' di pratica sarai fulmineo nell'adottare la posizione adeguata icon_wink.gif



Però vedi ad esempio la tua postura in foto è con la moto "mediamente" inclinata, ma con la gamba molto esposta, a formare praticamente un triangolo equilatero e il busto alzato, dovrei adottare quel tipo di postura per spostare più massa verso l'esterno ? Quanto incide il peso della gamba ?
Io solitamente il ginocchio non lo tiro mai fuori, in strada esco con guanti, giacca, stivali e paraschiena, sotto pantaloni in cordura o jeans e calzamaglia tecnica, quindi mi guardo bene dal grattare sull'asfalto, quando piego mi sposto dalla sella, ma la tendenza è più quella di scivolare sul fianco della moto avanzando anche con il busto verso il serbatoio, una sorta di "aggrappamento esterno ed avanzamento", in questo modo sento che il peso si sposta non solo lateralmente, ma va anche a creare una certo carico sull'anteriore rendendolo più preciso, forse però con questa tecnica non c'è sufficiente trasferimento di carico laterale, era forse più adatta a moto leggere mentre con questa dovrei cambiare ?
 
14206831
14206831 Inviato: 18 Mar 2013 14:50
 

prova ad usare la testa, guarda più internamente con testa e spalle e occhi puntati lontano!
così sposti velocemente il peso e mantiene la posizione in sella!
 
14207005
14207005 Inviato: 18 Mar 2013 15:34
 

Lucas ha scritto:
Però vedi ad esempio la tua postura in foto è con la moto "mediamente" inclinata, ma con la gamba molto esposta, a formare praticamente un triangolo equilatero e il busto alzato, dovrei adottare quel tipo di postura per spostare più massa verso l'esterno ? Quanto incide il peso della gamba ?
Io solitamente il ginocchio non lo tiro mai fuori, in strada esco con guanti, giacca, stivali e paraschiena, sotto pantaloni in cordura o jeans e calzamaglia tecnica, quindi mi guardo bene dal grattare sull'asfalto, quando piego mi sposto dalla sella, ma la tendenza è più quella di scivolare sul fianco della moto avanzando anche con il busto verso il serbatoio, una sorta di "aggrappamento esterno ed avanzamento", in questo modo sento che il peso si sposta non solo lateralmente, ma va anche a creare una certo carico sull'anteriore rendendolo più preciso, forse però con questa tecnica non c'è sufficiente trasferimento di carico laterale, era forse più adatta a moto leggere mentre con questa dovrei cambiare ?

Si capisco quello che dici e immagino chiaramente quello che fai. Puoi trovarti bene in questo modo per la sensazione di carico e controllo dell'avantreno, ma in linea di massima non penso sia una guida efficace e ti spiego il motivo!

Posizionandoti in quel modo la pedana interna resta un po' indietro, non riesci a caricarci bene tutto il peso e ti ritrovi a sostenerti appoggiandoti al serbatoio e alla sella. In questo modo passare da un lato all'altro della moto è un'operazione piuttosto lunga, perché devi innanzitutto arretrare aiutandoti con le braccia, poi tornare al centro ed infine riposizionarti avanzando.

Io credo che questo avanzamento sia da evitare. Dovresti essere in moto come se fossi accucciato su una gamba, con la pedana praticamente sotto il sedere. Spostato di lato ma non in avanti. L'altra gamba ti dà stabilità e ti permette di sorreggerti senza ulteriori appigli. A questo punto appoggi le mani sul manubrio, ma senza caricarlo così da sentire meglio il comportamento dell'avantreno.

La posizione della gamba è arbitraria. Sporgerla aiuta lo spostamento del peso (chiaramente) ma non è indispensabile: anch'io ho fatto molte uscite con i jeans rinforzati e dunque tenendo la gamba più chiusa. Se il piede sta bene sotto al sedere puoi ruotare la gamba verso l'esterno esattamente di quanto vuoi.

Per quanto riguarda il busto, diciamo che stare un po' più su aiuta la visibilità, stare un po' più giù aiuta la dinamica della moto, chiaramente tutto entro i limiti di quanto ci risulta comodo ed ergonomico fare icon_wink.gif
 
14207023
14207023 Inviato: 18 Mar 2013 15:39
 

L' apertura della gamba interna aiuta sia a spingere meglio sulla pedana , sia a spostare maggiormente il corpo dal lato giusto..... icon_wink.gif
Il fatto che la presenza del passeggero ti dia miglior feeling in inserimento , potrebbe pure derivare dalla tua preferenza (....magari non consapevolmente....) , su quel mezzo , verso una geometria di sterzo meno sportiva..... eusa_think.gif
Stante tutte le altre tarature , io proverei a togliere un poco di precarico alla molla del "mono" , fare un test a solo e vedere se il feeling migliora.....
A parte questo , su un mezzo del genere , più che la rapidità nei cambi di direzione/inclinazione , a mio modesto parere conviene seguire la strada della buona trazione e giusta stabilità direzionale....
Anche perchè con quei livelli prestazionali è molto più proficuo utilizzare traiettorie spezzate , in modo da "stare in piega" il meno possibile , dove gestione del gas ed efficacia in percorrenza non potranno mai essere paragonabili a quelle riscontrate con mezzi più "facili"...... icon_rolleyes.gif



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14207860
14207860 Inviato: 18 Mar 2013 20:03
 

Lucas ha scritto:
esiste qualche modo per riuscire a portare molto peso fuori molto velocemente ? Magari qualche correzione della postura specifica per facilitare lo spostamento delle masse ? Potrei provare con più forza nella spinta sui manubri ?

Grazie a tutti....





per quel che riguarda il peso del corpo , fai in modo che la spinta sulle pedane serva a sorreggere il corpo..(x strada, relativamente , ovviamente) delle volte uno spinge ed il risultato e' che il corpo va dalla parte opposta (ci si avvita) ... invece a mio avviso bisognerebbe spingere per sorreggere il corpo...

ciao
 
15400805
15400805 Inviato: 14 Lug 2015 15:47
 

Sono tornato in sella dopo quasi 2 anni di totale assenza, l'R1 mi aveva un po' fatto perdere la voglia, dopo un'attenta riflessione ho deciso di ripartire con qualcosa di completamente diverso, una RSV Mille, che dire, a parte i primissimi giorni in cui mi sentivo un po' neofita per via del lasso di tempo trascorso senza moto, con questa non ho alcuna difficoltà nel misto stretto, anzi, devo dire che chiude le medesime traiettorie di un 600 e con la stessa agilità, ma uscendo con più trazione e quindi più velocità.
Credo che con l'R1 avrei potuto continuare a cambiare setup senza mai venirne a una, dopo essermi documentato un po' ho anche scoperto che sulla moto avevo una gommatura classificata inguidabile dagli Yamakisti, la RossoII, ma ormai è acqua passata, tutto questo per dire che a volte non c'è nulla da fare quando non ci si trova, oppure altre volte una gomma anteriore non adatta al mezzo può rendere veramente difficile la vita !
 
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