kevi94 ha scritto:
salve gente! devo pian piano sviluppare il mio nuovo motore a disco rotante o lamellare per il mio mezzo da pista... un piaggio si
l'indecisione mia è sulla scelta del gt.. dato la scarsa potenza sviluppata da un motorino del genere ho deciso che anche uno stupido gt da scooter renderebbe abbastanza briante il mio mezzo..
il problema è la corsa! posso scegliere tra 43-44-46, di meno non si può...
guardando bene in giro ho visto che quello con il prezzo più basso (da siti di vendita quali biolla...) mi vien quasi spontaneo prender un tpr d50 in corsa 44... altri gt non mi ispirano per il prezzo.. come prezzo siamo sui max 290€ di tutto.. ovviamente l'albero lo rivenderò perchè non so cosa farmene...(o magari biolla mi può vendere solo il gt...)
è un buon gt? sui miei carter avrebbe una perdita di prestazioni notevole.. (troppo poco volume e poca massa volanica..) se dicono che sviluppa 25 cv alla buona, saran 15 alla ruota effettivi (colpa della peccaminosa trasmissione e gruppo rapporti dei moped...)
ovviamente sarà trattato come dio comanda, olio motul 800 al 2,5%....
è un gt valido? non venitemi a dire di lasciar perdere ecc ecc, ho l'esperienza per farlo.. solo che non me ne intendo di scooter e chiedo a voi più esterti di me.. ho cercato bene e ho visto che è un gt con molta coppia rispetto al 77 sempre top.. non ha molto allungo (amen, nei cartodromi non si supera i 70-80...) solo che dicono che è totalmente diverso dal 77 anche per efficenza e durata.. come mi devo comportare? per un uso stradale il 77 necessita di cambio pistone+ lucidata ogni 3000 km se trattato bene.. io lo userò da amatore.
grazie mille, saluti.
aspirazione a rotante intendi che hai gli EUROCILINDRO? ma non son a tre prigionieri?