Leggi il Topic


KTM 690 ENDURO (possibilità di doppia omologazione?)
13675130
13675130 Inviato: 18 Ago 2012 12:11
Oggetto: KTM 690 ENDURO (possibilità di doppia omologazione?)
 

Ciao a tutti, mi sono (ri)innamorato della 690 della ktm, prima mi piaceva la SMC ma siccome mi piace molto l enduro pensavo che la 690 enduro fosse la moto giusta per girare sia su strada sia in off, voi che dite?
Mi chiedevo se fosse possibile montarvi le ruote da motard o se mi dovrei ''accontentare'' delle stradali per fare qualche giretto.
Grazie 0509_up.gif
 
13675147
13675147 Inviato: 18 Ago 2012 12:18
 

Che io sappia non ha la doppia omologazione, certo puoi farlo facilmente mettere i cerchi da motard e girare, almeno fino a quando non ti fermano le fdo icon_asd.gif a questo punto ti conviene fare il contrario mentre fai enduro è più difficile trovare la pattuglia...
 
13675212
13675212 Inviato: 18 Ago 2012 12:40
 

Non ha la doppia omologazione, ma potresti scendere a compromessi usando delle gomme non totalmente off.
 
13675232
13675232 Inviato: 18 Ago 2012 12:47
 

io ti dico che se metti gomme intermedie col 690 non rimpiangi la doppia omologazione icon_mrgreen.gif
 
13675255
13675255 Inviato: 18 Ago 2012 12:53
 
 
13675341
13675341 Inviato: 18 Ago 2012 13:32
 

Si quel modello dovrebbe durare abbastanza. Io ho le Metzeler Karoo (non le Karoo T), calano a vista d'occhio in strada 0509_si_picchiano.gif
 
13675344
13675344 Inviato: 18 Ago 2012 13:32
 

un amico aveva la 690r due anni fa e aveva la doppia omologazione...la versione base e il modello nuovo non so 0509_up.gif , comunque proverei a telefonare a ktm fossi in te
 
13675375
13675375 Inviato: 18 Ago 2012 13:50
 

brunemike ha scritto:
un amico aveva la 690r due anni fa e aveva la doppia omologazione...la versione base e il modello nuovo non so 0509_up.gif , comunque proverei a telefonare a ktm fossi in te

interessante ma riguardo le gomme ho visto qualche videoprova e dicono che tengono benissimo! 0509_up.gif
 
13675492
13675492 Inviato: 18 Ago 2012 15:14
 

in molti ultimamente stanno montando le heidenau k60 scout
costano poco, hanno una ottima durata e sono m+s così ci puoi girare anche in inverno con i divieti

in ogni caso tutte le case produttrici hanno in listino gomme intermediem che tengono ottimamente su strada ma non sono da sottovalutare neppure in off, a patto che non siano troppo usurate o ti metti a correre su fango oppure erba bagnata
 
13675677
13675677 Inviato: 18 Ago 2012 17:43
 

poddo ha scritto:
in molti ultimamente stanno montando le heidenau k60 scout
costano poco, hanno una ottima durata e sono m+s così ci puoi girare anche in inverno con i divieti

in ogni caso tutte le case produttrici hanno in listino gomme intermediem che tengono ottimamente su strada ma non sono da sottovalutare neppure in off, a patto che non siano troppo usurate o ti metti a correre su fango oppure erba bagnata

Eh ma si tanto sarebbe giusto per togliermi ogni tanto la voglia....ma c e chi possiede o conosce bene sta moto? icon_smile.gif
 
13683356
13683356 Inviato: 22 Ago 2012 9:38
 

Riuso il topic per chiedere una delucidazione: ieri avevo inSella in mano ed ero sul listino della KTM, e ho messo in confronto la 690smc con la 690enduro, come mai ci sono 10cv di differenza a favire del supermotard? icon_eek.gif
 
13684632
13684632 Inviato: 22 Ago 2012 16:05
 

perchè chiaramente il motore è tarato per girare in maniera diversa
fidati che quello della versione enduro basta ed avanza.
tranne che nei rettilinei, se sai guidare dai via a qualsiasi stradale

tornando al discorso gomme, ti lascio sta foto
pirelli mt21 davanti e mitas e09 dietro, tieni conto che la mia moto pesa 200kg ed a differenza del 690 ha delle sospensioni terribili

immagini visibili ai soli utenti registrati



se metti le intermedie sul 690e, corri come un motard e in fuoristrada non ti fermi mai icon_cool.gif
 
13685576
13685576 Inviato: 22 Ago 2012 22:12
 

poddo ha scritto:
perchè chiaramente il motore è tarato per girare in maniera diversa
fidati che quello della versione enduro basta ed avanza.
tranne che nei rettilinei, se sai guidare dai via a qualsiasi stradale

tornando al discorso gomme, ti lascio sta foto
pirelli mt21 davanti e mitas e09 dietro, tieni conto che la mia moto pesa 200kg ed a differenza del 690 ha delle sospensioni terribili

Immagine: Link a pagina di Img232.imageshack.us

se metti le intermedie sul 690e, corri come un motard e in fuoristrada non ti fermi mai icon_cool.gif

Eh ora il dubbio. Meglio un motard con 10cv in piu o un enduro con 10 in meno? eusa_think.gif
 
13685619
13685619 Inviato: 22 Ago 2012 22:32
 

Io sono convinto che quei 10cv li non cambino troppo la faccenda, ti diverti un mondo con entrambe, e soprartutto non mi fiderei dei rilevamenti di insella... icon_rolleyes.gif
 
13685930
13685930 Inviato: 23 Ago 2012 1:15
 

canta237 ha scritto:
Io sono convinto che quei 10cv li non cambino troppo la faccenda, ti diverti un mondo con entrambe, e soprartutto non mi fiderei dei rilevamenti di insella... icon_rolleyes.gif

In sella credo sia il giornale di moto meno aggiornato in circolazione icon_rolleyes.gif comunque non so perche se i miei mi regalano il suzuki samurai allora prendo tipo un ktm sx 85 e me li carico in macchina e per girare nei boachi soprattutto quando vado in montagna uso quella e prendo l smc, se mi prendono la 500 prenderei piu la enduro 0509_pernacchia.gif
 
13687652
13687652 Inviato: 23 Ago 2012 16:48
 

credi a me, prendi il 690E e non rimpiangi niente
è una dual vera con la differenza che rispetto a quelle di una volta anzichè essere un punto di incontro tra due mondi e non eccellere in nulla, il 690 va bene dappertutto icon_asd.gif
al contrario, se prendi il motard in un certo modo limiti le tue possibilità

se hai occasione vai dal concessionario e provale entrambe
 
13688701
13688701 Inviato: 23 Ago 2012 23:45
 

poddo ha scritto:
credi a me, prendi il 690E e non rimpiangi niente
è una dual vera con la differenza che rispetto a quelle di una volta anzichè essere un punto di incontro tra due mondi e non eccellere in nulla, il 690 va bene dappertutto icon_asd.gif
al contrario, se prendi il motard in un certo modo limiti le tue possibilità

se hai occasione vai dal concessionario e provale entrambe

Mi è venuto il dubbio: ma pur essendo enduro può circolare in autostrada? eusa_think.gif
 
13688734
13688734 Inviato: 24 Ago 2012 0:19
 

è 650 e qualcosa di cilindrata ed a norma col codice della strada, perchè non dovrebbe poter circolare?
 
13690091
13690091 Inviato: 24 Ago 2012 14:49
 

poddo ha scritto:
è 650 e qualcosa di cilindrata ed a norma col codice della strada, perchè non dovrebbe poter circolare?

Con moto da enduro per quello che ne so non si può circolare icon_neutral.gif
 
13690142
13690142 Inviato: 24 Ago 2012 15:09
 

le moto da cross non sono omologate in quanto non in regola con il codice della strada e prive di documenti, pertanto quelle non possono circolare
con le moto da enduro vai dove ti pare, anche a prendere il caffè
 
13691203
13691203 Inviato: 24 Ago 2012 22:20
 

poddo ha scritto:
le moto da cross non sono omologate in quanto non in regola con il codice della strada e prive di documenti, pertanto quelle non possono circolare
con le moto da enduro vai dove ti pare, anche a prendere il caffè

Si so la differenza tra enduro e cross ma pensavo che con l enduro come con i quad non si potesse in autostrada eusa_shifty.gif
 
13691367
13691367 Inviato: 24 Ago 2012 23:33
 

ovviamente anche con una racing di adeguata cilindrata potresti andare in autostrada, solo che dati gli intervalli di manutenzione ed il tipo di gomme non sarebbe decisamente l'ideale

il 690 non ha di questi problemi, quindi vai tranquillo
 
14560030
14560030 Inviato: 6 Ago 2013 14:02
 

Si ma ragazzi avete tralasciato un piccolissimo dettaglio... la differenza tra enduro e motard non è affatto soltanto sulle gomme!
Diversi sono i cerchi, i dischi del freno anteriore e naturalmente la taratura delle sospensioni !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©