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Passare da 695 a 796 [consigli acquisto]
13674631
13674631 Inviato: 18 Ago 2012 2:34
Oggetto: Passare da 695 a 796 [consigli acquisto]
 

Ciao a tutti, un paio di mesi fa ho subito il furto della mia 695 icon_sad.gif...dopo avere elaborato un po' la botta mi sono deciso a riprendere la moto ed ero inceto se prendere un 796 monster...come la vedete?
 
13674690
13674690 Inviato: 18 Ago 2012 7:44
 

Si trovano degli ottimi usati con pochissimi Km 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


oppure Aprilia Shiver dai concessionari sapendo un pochino contrattare si riesce a portarla a casa con 6000 euro oppure guarda su moto.it che ci sono le offerte sul nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a 6090 ... moto da quasi 9000 euro
 
13674723
13674723 Inviato: 18 Ago 2012 8:26
 

beh, non confondiamo la shiver con un Monster, dal mio punto di vista, due moto con molta differenza...come dire ad uno che vuole comprarsi una city bike, di comprare una down-hill...
 
13674817
13674817 Inviato: 18 Ago 2012 9:45
 

il 796 è una buona moto e come ha detto topo si trovano a poco (magari anche a km 0 , così sono nuovi ma con un bel pò di sconto) ma comunque è una moto in linea col 695 e il 696...ha un pò più di spinta 0509_up.gif
 
13675003
13675003 Inviato: 18 Ago 2012 11:30
 

Il M 796 è una moto fantastica ... ha degli accorgimenti estetici meravigliosi, è leggero, maneggevole, ottima frenata, al motore non manca niente per divertirsi (anzi, ne ha in sovrabbondanza), non ti tratta neanche troppo male se ti trovi a non voler/poter dare gas, e io personalmente lo trovo pure comodo icon_biggrin.gif forse sono un po' di parte icon_asd.gif
 
13675376
13675376 Inviato: 18 Ago 2012 13:50
 

e un bel 1100 no? alla fine, se la moto la cerchi usata, tra un 796 e un 1100 non c'è molta differenza...
 
13676680
13676680 Inviato: 19 Ago 2012 10:54
 

blackzuck ha scritto:
e un bel 1100 no? alla fine, se la moto la cerchi usata, tra un 796 e un 1100 non c'è molta differenza...
se hai esperinza quoto totalmente..... doppio_lamp_naked.gif
 
13676712
13676712 Inviato: 19 Ago 2012 11:12
 

da usare in strada è veramente vicino alla perfezione... è leggero, comodo, bello, intuitivo con

una buona coppia e qualche cavallino... è una di quelle moto che puoi sfruttare pienamente in

strada anche senza andare i pista.......insomma ...... molto divertente 0509_up.gif
 
13677154
13677154 Inviato: 19 Ago 2012 15:17
 

blackzuck ha scritto:
e un bel 1100 no? alla fine, se la moto la cerchi usata, tra un 796 e un 1100 non c'è molta differenza...


quoto in pieno...

se passi da 696 a 796 vedrai che poi vorrai comunque passare da 796 a 1100...

quindi salta un passaggio e vai di 1100... icon_asd.gif

(detto da uno che ha il 796 e vorrebbe il 1100...e che conosce gente con 696-796 che vogliono il 1100...)
 
13677413
13677413 Inviato: 19 Ago 2012 19:10
 

-nazar- ha scritto:


quoto in pieno...

se passi da 696 a 796 vedrai che poi vorrai comunque passare da 796 a 1100...

quindi salta un passaggio e vai di 1100... icon_asd.gif

(detto da uno che ha il 796 e vorrebbe il 1100...e che conosce gente con 696-796 che vogliono il 1100...)


Ahahahahahah verissimo! Quotone!

E' altresì vero che il Monster 1100 è fin troppo, per un utilizzo meramente stradale .... Al giorno d'oggi ormai è caldamente sconsigliato fare i fenomeni, e a quel punto, se non vado nemmeno in pista, in fondo in fondo ( ma mooooooolto in fondo icon_asd.gif ) che me ne faccio del 1100?

Credo che il 796 sia LA cilindrata, totale e finale, ed è già tantissima roba icon_biggrin.gif
 
13677504
13677504 Inviato: 19 Ago 2012 20:09
 

Aileen ha scritto:


Ahahahahahah verissimo! Quotone!

E' altresì vero che il Monster 1100 è fin troppo, per un utilizzo meramente stradale .... Al giorno d'oggi ormai è caldamente sconsigliato fare i fenomeni, e a quel punto, se non vado nemmeno in pista, in fondo in fondo ( ma mooooooolto in fondo icon_asd.gif ) che me ne faccio del 1100?

Credo che il 796 sia LA cilindrata, totale e finale, ed è già tantissima roba icon_biggrin.gif


Quotone mio ora! icon_asd.gif
Anche secondo me per girare in città o dintorni il 796 può essere sufficiente, ma è anche vero che abituarsi alla potenza (che comunque non è poca) è piuttosto facile e alla fine si finisce sempre per volerne ancora, è come una droga! Quindi io direi: se vuoi fare un passo importante e decisivo, vai di 1100, altrimenti se vuoi qualcosa di brioso ma più tranquillo allora vai di 796.
 
13677565
13677565 Inviato: 19 Ago 2012 20:39
 

dipende sempre poi cosa ci fai con la moto..
con un 796 ti diverti alla grande (ti diverti anche con un 696 che rispetto al 695 ha una ciclistica migliore, migliore erogazione,...), ha un motore ben gestibile e una buona ciclistica.
in ogni caso la cosa migliore è provarla.
magari vedi se riesci a fare un test ride in un concessionario ducati delle tue parti così ci fai un bel giro e vedi se è la moto che fa per te! 0509_up.gif
 
13679369
13679369 Inviato: 20 Ago 2012 17:12
 

bhe...
il 796, gran bel mezzo davvero..mi piace perche penso che ducati abbia trovato il modo di tirare fuori una moto divertente che si guida con piacere ed è comoda..
io arrivavo dai 130 cavalli mai usati su strada del mio s4rs ts..e salito sui 1100 evo ho subito trovato un piacere di guida diverso..finalmente meno tensione ed apprensione grazie anche ad un filino in più di elettronica e 30 cavalli in meno..
detto questo ritengo il 796 più che abbastanza..anche se il 1100 ha comunque il suo gran bel perchè...
 
13679783
13679783 Inviato: 20 Ago 2012 20:07
 

il 796 è ottimo in tutto..... non ricordo se ha la frizione a secco....se ce l'ha prendilo icon_razz.gif l'unica ragione per cui opterei per un 1100 invece che un 796 è quella icon_razz.gif
 
13679818
13679818 Inviato: 20 Ago 2012 20:19
 

la frizione è a bagno d'olio sul 796...non avrà il classico tin tin tin ma è qualitativamente superiore a quella a secco.
 
13679886
13679886 Inviato: 20 Ago 2012 20:44
 

blackzuck ha scritto:
la frizione è a bagno d'olio sul 796...non avrà il classico tin tin tin ma è qualitativamente superiore a quella a secco.

il 1100 s ha la frizione a secco..il 1100 ha la frizione antisaltellamento a bagno d'olio..effetivamente mi manca il classico dlin dlin..ma devo dire che c'è un abisso di differenza...
 
13679925
13679925 Inviato: 20 Ago 2012 20:57
 

il 1100 ha la frizione a secco.
è il 1100evo che ha la frizione a bagno d'olio con DTC
 
13680919
13680919 Inviato: 21 Ago 2012 11:09
 

blackzuck ha scritto:
il 1100 ha la frizione a secco.
è il 1100evo che ha la frizione a bagno d'olio con DTC

esattamente quello che volevo dire..solo che per qualche misterioso problema della mia simpatica tastiera ...evo è scomparso..
comunque è frizione antisaltellmento con DTC...
 
13680966
13680966 Inviato: 21 Ago 2012 11:21
 

tafraz ha scritto:

esattamente quello che volevo dire..solo che per qualche misterioso problema della mia simpatica tastiera ...evo è scomparso..
comunque è frizione antisaltellmento con DTC...


si comunque sull'evo la frizione non è a secco ma è a bagno d'olio.
 
13681009
13681009 Inviato: 21 Ago 2012 11:40
 

blackzuck ha scritto:


si comunque sull'evo la frizione non è a secco ma è a bagno d'olio.

appunto..quello che ho detto...solo che nel primo post la parola evo era scomparsa...vabbè..ci siamo capiti...
 
13681389
13681389 Inviato: 21 Ago 2012 13:36
 

tafraz ha scritto:

appunto..quello che ho detto...solo che nel primo post la parola evo era scomparsa...vabbè..ci siamo capiti...


0509_up.gif
 
13703789
13703789 Inviato: 29 Ago 2012 15:05
 

Se posso dire la mia prima di riuscire a sfruttare anche il 696 bisogna farne di KM.....

Io ho optato per il 796 che devo dire e' la moto per macinare km ed imparare a guidare.....senza eccessivi cv...

Non mi piace sentire che la gente si fa motone assurde per fare le aperte sul dritto......secondo me la moto guidata cosi non ha senso......poi so opinioni......
 
13703833
13703833 Inviato: 29 Ago 2012 15:17
 

reactive ha scritto:
Se posso dire la mia prima di riuscire a sfruttare anche il 696 bisogna farne di KM.....

Io ho optato per il 796 che devo dire e' la moto per macinare km ed imparare a guidare.....senza eccessivi cv...

Non mi piace sentire che la gente si fa motone assurde per fare le aperte sul dritto......secondo me la moto guidata cosi non ha senso......poi so opinioni......


come non quotarti!!!
 
13703868
13703868 Inviato: 29 Ago 2012 15:26
 

reactive ha scritto:
Se posso dire la mia prima di riuscire a sfruttare anche il 696 bisogna farne di KM.....

Io ho optato per il 796 che devo dire e' la moto per macinare km ed imparare a guidare.....senza eccessivi cv...

Non mi piace sentire che la gente si fa motone assurde per fare le aperte sul dritto......secondo me la moto guidata cosi non ha senso......poi so opinioni......
Mah...
Per come la vedo io nessuno dei monster nuovi è adatto per le smanettate sul dritto..col limitatore a 8500 giri poi..
Comunque la caratteristica del monster in questione è proprio l'agilita nel curvoso..il bello di guidarlo lo si sente proprio li..
 
13703921
13703921 Inviato: 29 Ago 2012 15:45
 

tafraz ha scritto:
Mah...
Per come la vedo io nessuno dei monster nuovi è adatto per le smanettate sul dritto..col limitatore a 8500 giri poi..
Comunque la caratteristica del monster in questione è proprio l'agilita nel curvoso..il bello di guidarlo lo si sente proprio li..


.....e' proprio quello che dico anche io......in effetti la botta del bicilindrico in uscita di curva e l'adrenalina che ti fa venire il braccino e' da mozzare il fiato...no ?
 
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