Haller, le modifiche alla ruota posteriore e alle forcelle non sono permesse. Entrambe sono caratteristiche riportate sul libretto: il cambio delle forcelle comporta infatti una potenziale variazione dell'interasse (presente sul libretto) e pertanto, fino a che non avrai un documento che ne dichiari la conformità (impossibile da avere perchè serve il nulla osta della casa costruttrice), non puoi circolare. Idem la ruota posteriore maggiorata. Sanzioni:
Art.78 CdS, c3,4 ha scritto:
Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €398,00 a €1.596,00.
Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Riguardo ai freni non mi risulta siano scritti sul libretto nè che ci sia un particolare articolo del CdS che li regolamenti. Tale modifica potrebbe quindi essere lecita però non ne sono assolutamente sicuro.