13670587
Inviato: 15 Ago 2012 23:31
Oggetto: Ven 17/08 - Passo dello Stelvio contro il caro vita
Come è noto, il famoso passo diverrà a pagamento dal prossimo anno. Mi ero quindi ripromesso di rifarmelo un'altra volta tutto, da un versante all'altro, aggratis, prima dell'entrata in vigore del pedaggio a "vignetta"... In compenso, un mio amico non ci è mai stato e vuole andarci con il suo nuovo mezzo. Quindi, complici anche le ferie "anarchiche" che sto vivendo, quale migliore occasione se non sfruttare questa bolla di tempo maledettamente buono per andare a prendere un po' di fresco a ridosso dei 3000m?!?
Ecco quindi a voi il giro:
Link a pagina di Goo.gl
che comprende la salita dalla Svizzera, sconfinamento in Austria per attaccarci il Resia ed il rientro dall'Aprica, giusto per non doversi drogare per riuscire a fare tutto il fondo della Valtellina
Il ritrovo è subito all'uscita di Cinisello della tang. nord, all'ombra del palazzo che si trova a destra appena dopo il semaforo che succede la suddetta uscita.
PREMESSA:
Il giro avrà andatura decisamente turistica, soprattutto nei tratti di trasferimento un poco trafficati, dato che il mezzo del mio amico trattasi di questo:
acquistato per continuare la passione della manopola del gas, nonostante la disabilità. Anche per quest'ultimo motivo, ci muoveremo e gestiremo in modo molto rilassato anche alle pause.
In base agli orari c'è la possibilità di tagliar via il Resia evitando l'Austria.
Pranzo al ristorante, da decidere in base ad orari e a dove ci troviamo.
Si richiede discreta puntualità al puntello, dato che la strada è tanta e non è il caso di accumulare ritardi sin da subito.
Chi è certo di venire mi mandi cortesemente il cell in MP.
Ultima modifica di PaoloG il 16 Ago 2012 7:53, modificato 1 volta in totale