tms78 ha scritto:
- selettore sospensione posteriore di fine corsa [ il mono ohlins funziona "normalente" in compressione leggera , per poi aumentare il carico da 3/4 in poi con blocchi meccanici a scatto programmato *
..
non so se sono troppo ambizioso io , ma penso di spuntarla alla fine
ciao
* all'esterno del pistone del mono vi sono 4 scalini in teflon zigrinati che danno l'input per lo scorrimento ed estensione a moto inclinata
se la strada non ha sconnessioni , la zigrinatura ausiliaria non viene superata , al contrario , per forti sconnessioni dell'asfalto lo scalino viene stretto ed oltrepassato verso il seguente
in pratica un tcs passivo [ e secondo me , più efficace visto la risposta di reazione che non viene dall'apertura del gas e ruota motrice , ma dalle condizioni esterne del manto e stile di guida ]
scusa ma senza progettare nulla ed avere stop meccanici potresti mettere una molla hyperpro ed otterresti lo stesso effetto con uno smorzamento progressivo continuo. Provaa parlare con Lucio di aviaracing Monza