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Consigli elaborazione del mio Aerox
13665938
13665938 Inviato: 13 Ago 2012 14:43
Oggetto: Consigli elaborazione del mio Aerox
 

In questo momento monto:

GT: 2Plus
Variatore: Top Racing
Frizione: Originale
Marmitta: Arrow Extreme
Carburatore: 12 (domani monto il 17.5)

Inizialmente avevo messo la marmitta Arrow solo perchè non ero intenzionato a mettere un 70c, adesso però per sfruttare al meglio il GT, che marmitta mi consigliate a poco prezzo? Per il carburatore, sentirò molta differenza (non di consumi) montando il 17.5? Altri consigli?
 
13665969
13665969 Inviato: 13 Ago 2012 14:57
 

Come marmitta puoi prendere una top nardò o una powersound
 
13666056
13666056 Inviato: 13 Ago 2012 15:38
 

Come marmitta metti una powersound o una nardò se vuoi spendere meno giannello shot! Il cabruratore 17,5 è un po troppo piccolo mettici un 21!
Ma l'albero lo hai cambiato??
 
13666063
13666063 Inviato: 13 Ago 2012 15:43
 

MatteoPes ha scritto:
Come marmitta puoi prendere una top nardò o una powersound
shot v2, rende poco più di una nardò e costa meno, metti un 21
 
13666071
13666071 Inviato: 13 Ago 2012 15:46
 

riskiuz ha scritto:
Come marmitta metti una powersound o una nardò se vuoi spendere meno giannello shot! Il cabruratore 17,5 è un po troppo piccolo mettici un 21!
Ma l'albero lo hai cambiato??

L'albero no, lo scooter ha circa 15mila KM...
 
13666074
13666074 Inviato: 13 Ago 2012 15:47
 

cambia albero, consiglio athena racing
airintouko ha scritto:

L'albero no, lo scooter ha circa 15mila KM...
 
13666082
13666082 Inviato: 13 Ago 2012 15:51
 

Avevo pensato anche io di mettere un 21, ma in questo periodo (estate) che lo uso frequentemente ogni giorno penso che i consumi li sento abbastanza... Per adesso se mette un carburatore 17.5 la sento la differenza confronto al mio 12 attuale?
 
13666229
13666229 Inviato: 13 Ago 2012 17:07
 

se metti il 17.5 il motore è comunque talmente sottoalimentato che la differenza non la senti.. io invece del 21 metterei un 19 black edition ( stessa resa e consumi di un 21).. per la marmitta ti consiglio giannelli shot (identica a top nardò ma costa 50 euro in meno)

comunque se vuoi spendere poco prendi la roba usata con 130 euro il carburo e la Shot te la porti a casa..

CAMBIA ALBERO AL PIU' PRESTO icon_wink.gif
 
13666913
13666913 Inviato: 13 Ago 2012 21:29
 

1.Athena Racing.
2.Pro o Evo.
3.21 o 24.
4.Frizione regolabile.

E poi possiamo parlare di elaborazioni eusa_snooty.gif
 
13666952
13666952 Inviato: 13 Ago 2012 21:46
 

Vladik ha scritto:
1.Athena Racing.
2.Pro o Evo.
3.21 o 24.
4.Frizione regolabile.

E poi possiamo parlare di elaborazioni eusa_snooty.gif


non ti piace il 2 plus?
Per l'autore del topic, vai di shot e 21 e prendili usati.
 
13666969
13666969 Inviato: 13 Ago 2012 21:55
 

mitoev7_95 ha scritto:
non ti piace il 2 plus?


Per athena racing intendevo l'albero. icon_neutral.gif
 
13666973
13666973 Inviato: 13 Ago 2012 21:55
 

Cambia albero

top con inserti blu a spalle piene è il migliore è quello più sicuro gli altri sono inutili

ps non mettere il carenzi fa schifo!!!

come marmitta metti la GIANNELLI REVERSE!! o al max la polini evolution,è adatta. Niente nardò o pw sono per i 50cc
 
13666975
13666975 Inviato: 13 Ago 2012 21:57
 

Brennero ha scritto:
Cambia albero

top con inserti blu a spalle piene è il migliore è quello più sicuro gli altri sono inutili

ps non mettere il carenzi fa schifo!!!

come marmitta metti la GIANNELLI REVERSE!! o al max la polini evolution,è adatta. Niente nardò o pw sono per i 50cc

cosa?? icon_asd.gif icon_asd.gif la reverse/arrow/malossi mhr replica sono per 50cc hanno tutte la stessa espansione, la pws e nardo sono per 70 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13666986
13666986 Inviato: 13 Ago 2012 22:00
 

Vladik ha scritto:


Per athena racing intendevo l'albero. icon_neutral.gif


scusa vladik..non avevo capito..
 
13666989
13666989 Inviato: 13 Ago 2012 22:02
 

runnerista96 ha scritto:
[/size]
cosa?? icon_asd.gif icon_asd.gif la reverse/arrow/malossi mhr replica sono per 50cc hanno tutte la stessa espansione, la pws e nardo sono per 70 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif


Ma anche le cose che aveva detto prima non è che fossero poi cosi corrette eusa_snooty.gif
 
13666991
13666991 Inviato: 13 Ago 2012 22:02
 

mitoev7_95 ha scritto:
scusa vladik..non avevo capito..


np 0509_up.gif
 
13666992
13666992 Inviato: 13 Ago 2012 22:03
 

Vladik ha scritto:


Ma anche le cose che aveva detto prima non è che fossero poi cosi corrette eusa_snooty.gif

in effetti eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
13666994
13666994 Inviato: 13 Ago 2012 22:04
 

runnerista96 ha scritto:
[/size]
cosa?? icon_asd.gif icon_asd.gif la reverse/arrow/malossi mhr replica sono per 50cc hanno tutte la stessa espansione, la pws e nardo sono per 70 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

quoto quoto quoto
 
13667437
13667437 Inviato: 14 Ago 2012 8:28
 

Grazie mille per i consigli, ma principalmente qual'è il motivo nel cambiare l'albero?
 
13667873
13667873 Inviato: 14 Ago 2012 12:08
 

semplice. I cilindri più spinti hanno bisogno di un albero che regga i giri del pistone e di una biella potente. Dopo un po di km l'albero originale a spalle vuote comincia a lussarsi quindi in teoria sarebbe da cambiare. Alternativamente quando passi a un'elaborazione base o intermedia l'albero è da cambiare assolutamente. Io ti consiglio :

TOp a spalle piene con inserti blu o al max se vuoi spendere poco l'rhq della malossi è il migliore sul mercato

non mttere il carenzi è uno schifo di albero si rompe subito se vuoi spendere tanto l'rms con insierti arancioni e perfetto,però costa 400 euro
 
13667935
13667935 Inviato: 14 Ago 2012 12:30
 

Capito, mentre per quanto riguarda: frizione e centralina? Conviene cambiarle? Se si, perchè? Grazie ancora
 
13668348
13668348 Inviato: 14 Ago 2012 15:11
 

Brennero ha scritto:
semplice. I cilindri più spinti hanno bisogno di un albero che regga i giri del pistone e di una biella potente. Dopo un po di km l'albero originale a spalle vuote comincia a lussarsi quindi in teoria sarebbe da cambiare. Alternativamente quando passi a un'elaborazione base o intermedia l'albero è da cambiare assolutamente. Io ti consiglio :

TOp a spalle piene con inserti blu o al max se vuoi spendere poco l'rhq della malossi è il migliore sul mercato

non mttere il carenzi è uno schifo di albero si rompe subito se vuoi spendere tanto l'rms con insierti arancioni e perfetto,però costa 400 euro


COOOOOMEEEEEE????!????!?!!!??? L' rhq che costa poco???? Non diciamo boiate, sarà pure tra i migliori ma la malossi si fa pagare!!!

Io per l'albero ti consiglio come hanno già detto altri il Top a inserti blu! Per il rapporto qualità prezzo ovvio..

Poi, sarà che io non seguo più il mondo degli scooter da un anno perchè ora ho la moto e quindi non sono aggiornato..ma mi pare che l'rms non abbia mai fatto tutti sti pezzi di gran qualità
 
13668351
13668351 Inviato: 14 Ago 2012 15:12
 

airintouko ha scritto:
Capito, mentre per quanto riguarda: frizione e centralina? Conviene cambiarle? Se si, perchè? Grazie ancora


La crntralina ti consiglio una top rossa assolutamente usata, visto che non è soggetta a usura come un pistone
 
13670605
13670605 Inviato: 15 Ago 2012 23:58
 

l'rms 400 euro?????? spero tu abbia sbagliato a scivere xk ne costa si e no 40 o 50 e fa veramente schifo .-. ti consiglio un athena, costa 100 euro ma li vale tutti
 
13670777
13670777 Inviato: 16 Ago 2012 8:28
 

L'albero prendi un athena...la frizione se è consumata prendi una fly..
 
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