Leggi il Topic


MT-03 considerazione personale [e problemi ad impennare]
13665804
13665804 Inviato: 13 Ago 2012 13:51
Oggetto: MT-03 considerazione personale [e problemi ad impennare]
 



Ciao a tutti, sto girando con la mia nuovo moto MT-03 e vorrei parlare di varie considerazioni , per avere anche delle risposte.
La nuova moto tende a piegare una favola, si muove abbastanza bene per la costiera anche se il manubrio un pò largo non mi da la possibilità di passare in mezzo a situazioni strette, molto spesso mi sono sentito vivo x miracolo icon_asd.gif .

La potenza del motore si sente, ma arriva fino a 89 miglia, cioè 159 klm orari... ne dovrebbe fare 170! stavo in due ( cambia qlks?) nn saliva + di tanto icon_cry.gif

Consuma un casino possibile che con 10 euro faccio a stento 60 klm?

Il freno motore lo sento un po scomodo, la sera la moto cambia, diventa piacevole . Ma il pomeriggio presto verso le 16:00 diventa scomoda, prk? icon_evil.gif , sembra che le gomme se ne possano uscire da un momento all' altro...


NON RIESCO AD IMPENNARLA, MI SPIEGATE COME IMPENNARLA??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

se qlkn sapesse darmi qlk consiglio, m facess' nu grand piacer icon_cool.gif , oltre tutto ciò la moto e bellissima, anche da portare, ed una delle + potenti in costiera. Amalfi --> Meta = 25 klm in 23 minuti, tutta originale, strada piena di curve icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13678448
13678448 Inviato: 20 Ago 2012 11:19
Oggetto: Re: MT-03 considerazione personale
 

Banded ha scritto:
Ciao a tutti, sto girando con la mia nuovo moto MT-03 e vorrei parlare di varie considerazioni , per avere anche delle risposte.
La nuova moto tende a piegare una favola, si muove abbastanza bene per la costiera anche se il manubrio un pò largo non mi da la possibilità di passare in mezzo a situazioni strette, molto spesso mi sono sentito vivo x miracolo icon_asd.gif .

La potenza del motore si sente, ma arriva fino a 89 miglia, cioè 159 klm orari... ne dovrebbe fare 170! stavo in due ( cambia qlks?) nn saliva + di tanto icon_cry.gif

Consuma un casino possibile che con 10 euro faccio a stento 60 klm?

Il freno motore lo sento un po scomodo, la sera la moto cambia, diventa piacevole . Ma il pomeriggio presto verso le 16:00 diventa scomoda, prk? icon_evil.gif , sembra che le gomme se ne possano uscire da un momento all' altro...


NON RIESCO AD IMPENNARLA, MI SPIEGATE COME IMPENNARLA??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

se qlkn sapesse darmi qlk consiglio, m facess' nu grand piacer icon_cool.gif , oltre tutto ciò la moto e bellissima, anche da portare, ed una delle + potenti in costiera. Amalfi --> Meta = 25 klm in 23 minuti, tutta originale, strada piena di curve icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


ciao, intanto bravo per l'acquisto.

il fatto che arrivi a 160 è già tanto secondo me, ai 170 su quella moto credo siano ingestibili, in ogni caso non badare ai dati dichiarati che leggi in giro. è "giusta" così! (ma perchè è in miglia?)

ovviamente in due la moto va di meno e consuma molto di più, poi dipende dal tuo peso e quello del passeggero. 60 km li fai se la tieni sempre a manetta. calcola che io, da solo, trattenendo un pò il polso ne faccio circa il doppio.
inoltre considera che se la moto è nuova è normale che consumi un pò di più.

il cambiamento di comportamento in base all'ora è palesemente una tua impressione; al massimo il comportamento cambia in base alla temperatura dell'aria e all'altitudine.

per impennarla... beh, ci ho provato, di potenza non ce la puoi fare, non ci sono c***i. io ci riesco solo da fermo o quasi, in prima, dandogli gas a manetta e mollando progressivamente la frizione (dopo averla regolata).

che sia una delle più potenti lo dubito fortemente, ha 48 cv, molti scooter vanno di più eusa_shifty.gif

buon divertimento!!
 
13678657
13678657 Inviato: 20 Ago 2012 12:41
 

ciao, grazie x avermi risposto icon_asd.gif

da solo ho ragiunto 94 MPH in discesa non ripida.
vorrei che la mia mt, sarebbe efficiente al 100%, ho paura che possa avere qlk problema, e il fatto della temperatura non è una mia impressione, il motore fa un diverso motore, e la strada sembra diventare scivolosa! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
X la costiera ti posso garantire che va fortissima, io peso kl 73, e sono 1.84 in altezza

per le derapate e bella icon_mrgreen.gif , piano piano c sto riuscendo...

mi spieghi anche da ferma come si fà? passo x passo

tu gli hai fatto qlks modifica?


Grazie icon_cool.gif
 
13678935
13678935 Inviato: 20 Ago 2012 14:05
 

Banded ha scritto:
ciao, grazie x avermi risposto icon_asd.gif

da solo ho ragiunto 94 MPH in discesa non ripida.
vorrei che la mia mt, sarebbe efficiente al 100%, ho paura che possa avere qlk problema, e il fatto della temperatura non è una mia impressione, il motore fa un diverso motore, e la strada sembra diventare scivolosa! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
X la costiera ti posso garantire che va fortissima, io peso kl 73, e sono 1.84 in altezza

per le derapate e bella icon_mrgreen.gif , piano piano c sto riuscendo...

mi spieghi anche da ferma come si fà? passo x passo

tu gli hai fatto qlks modifica?


Grazie icon_cool.gif


intanto spiegami come mai la tua ha il display in miglia... è importata??

da quello che mi dici mi sembra efficiente, semplicemente se è nuova si deve un pochino "sciogliere", come tutte le moto nuove. ovviamente devi fare molta attenzione ai primi 1500 km del rodaggio.

io monto scarichi Leovince e qualche accessorio, tutto il resto del motore è originale. non ho rimappato.
 
13679873
13679873 Inviato: 20 Ago 2012 20:37
 

Nuova come usata , l'ho presa a 5000 klm a 2000 euro, il mio meccanico mi ha confermato che era tutto ok, solo che ultimamente ho paura che ci sia qualcosa che non và, e solo che il meccanico mi conferma che è tutto ok, e non vorrei che quel tutto ok si trasformasse in un orrore. Ad esempio quando cambio le marce ' io la moto la porto come un animale tra il traffico e le varie curve' e mi succede che il cambio della frizione di inceppa per un secondo o due e fa un bruttissimo rumore, e qlk volta mi fa male anche il piede. E mai sucesso a te? ed in ultimatum quando cambio le marcie ha incominciato a fare un rumore metallico :/


Comq non è importata, ma non so come mai e stata messa a Mph, il mio meccanico mi ha confermato che è semplice cambiarlo, solo che ancora non gli ho fatto mettere mano icon_xd_2.gif
 
13680484
13680484 Inviato: 21 Ago 2012 8:24
 

ah quindi non era nuova, di che anno è?

senza nulla togliere al tuo meccanico, hai provato a farla vedere in Yamaha?

in ogni caso, portare la moto "come un animale" non le fa mai bene, ogni tanto ci sta, ma la guida tranquilla è sempre più sicura per il motore. fai controllare i parastrappi, i miei erano sbriciolati, è cambiata tantissimo! (anche se a 5.000 km è molto strano)

per il tachimetro, non so aiutarti, forse c'è qualcosa sul libretto delle istruzioni...
 
13705854
13705854 Inviato: 30 Ago 2012 9:37
 

Ricordo, come da regolamento che la scrittura in stile SMS è vietata.
 
13716863
13716863 Inviato: 2 Set 2012 23:15
 

Stralcio del manuale di istruzioni Mt03:

" … Per alternare sul display la visualizzazione del tachimetro e del totalizzatore contachilometri/contachilometri parziale in chilometri e miglia, premere insieme i tasti “SELECT” e “RESET” e girare la chiave su “ON”. Quando le cifre iniziano a lampeggiare sul display, premere il tasto “SELECT” per selezionare i chilometri o le miglia … " 0510_regolamento.gif

Gli impuntamenti del cambio ci stanno tutti, è tipico dei cambi yamaha di derivazione fuoristradistica, si migliorano le cose con una corretta regolazione del cavo della frizione e della pressione della leva, anche se, una maggiore cura nel gestire le cambiate non gli fa male, visto che la rapportatura è diversa rispetto all'XT. eusa_naughty.gif

Per i consumi, anche quelli ci stanno tutti, del resto a 10 euro corrispondono meno di 6 litri di benzina. Considerando che la moto la tiri parecchio i 10 km/l mi sembrano un buon risultato. eusa_think.gif

Se la tratti meglio ed impari a gestire le cambiate, ti diverti ugualmente e dimezzi i consumi: in città con guida allegra il suo range è tra i 17/18 km/l. 0509_doppio_ok.gif
 
13716877
13716877 Inviato: 2 Set 2012 23:23
 

Overpaul ha scritto:
ah quindi non era nuova, di che anno è?

... fai controllare i parastrappi, i miei erano sbriciolati, è cambiata tantissimo! (anche se a 5.000 km è molto strano) ...


No, non è strano è abbastanza nella norma per il supermono Minarelli, tira e strappa di brutto (del resto MT sta per Maximum Torque).

Per il costruttore i parastrappi dovrebbero durare circa 15/20 mila km, in realtà già a 4000 km, controllandoli, si nota che sono qualsi alla fine. Ovvio molto contribuisce la stile di guida, mi riferisco in particolare ai blocchi del posteriore in scalata per favorire il drift, ma 5000 km per i parastrappi credo che sia la normalità per l'MT03.


Comunque se la moto è in garanzia li cambiano senza problemi, giusto mezz'ora di lavoro, diversamente si possono cambiare da soli, il ricambio costa circa 40 euro.

doppio_lamp.gif
 
13729741
13729741 Inviato: 6 Set 2012 13:01
 

Wua grandi, grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comq per Nibbiox, grazie ci proverò subito , speriamo speriamo icon_asd.gif
per il consumo di benzina, eh penso che tu sia del nord XD, qui la senza piombo sta 1.95

Il problema che avevo fino ad adesso, era anche una frizione bruciata, solo che cambiando anche quella ( costo: frizione nuova, 4 litri d'olio, 1 filtro dell'olio e mano d' opera 180 euro, e giusto come prezzo?)
Il fatto sta che sono sicuro che sono i parastrappi consumati o montati male, perchè avendo letto quello che voi avete scritto riguardo i parastrappi mi sono documentato su youtube ed ho notato che quando i parastrappi sono consumati, la corona della frizione fa gioco.
Andando a vedere, e stato proprio cosi, sperando che il problema sia quello, perchè questa moto se ne esce troppo facilmente, con tutto che ho montato le Diablo, sono caduto 2 volte andando piano, una volta in una curva dove probabilmente c'era olio, Ok, ma la seconda volta sull' acqua in salita, ho sentito che se ne usciva, ed adesso che ha piovuto in questi giorni sento che anche andando piano la ruota di dietro sta per farmi un brutto scherzo.

Potreste consigliarmi qualche modo per vedere se le condizioni delle gomme sono positive per circolare in strada? prk le ho cambiate un mese fà e mi sembra troppo strano.

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
13731644
13731644 Inviato: 6 Set 2012 21:54
 

@Banded: ecco come si presenta la corona con i parastrappi distrutti (la moto aveva 4000 km)


 
13731675
13731675 Inviato: 6 Set 2012 22:04
 

... ed ecco come deve presentarsi la corona con i parastrappi efficienti (in questo caso appena cambiati in garanzia da mamma yamaha a 4400 km)



Comunque, riguardo ai consumi la nostra motina è sensibile al caldo, nel senso che in piena stagione estiva l'aria calda e l'afa non le fanno bene e tende a consumare di più. Col fresco il motore ha una resa impareggiabile, in questi giorni sono su medie dei 20 km/l in città con guida allegra e senza risparmio.

I 180 euro per frizione nuova, cambio olio e filtro + manodopera ci stanno tutti, anche qui a Torino sarebbe stata la stessa cifra. Sperando che ti abbiano messo un olio tecnico e non robaccia da auto!

Riesci a mettere due foto delle gomme, giusto per capire la tua problematica ?

Ciao
 
13731686
13731686 Inviato: 6 Set 2012 22:10
 

Banded ha scritto:
Nuova come usata , l'ho presa a 5000 klm a 2000 euro, il mio meccanico mi ha confermato che era tutto ok, solo che ultimamente ho paura che ci sia qualcosa che non và, e solo che il meccanico mi conferma che è tutto ok, e non vorrei che quel tutto ok si trasformasse in un orrore. Ad esempio quando cambio le marce ' io la moto la porto come un animale tra il traffico e le varie curve' e mi succede che il cambio della frizione di inceppa per un secondo o due e fa un bruttissimo rumore, e qlk volta mi fa male anche il piede. E mai sucesso a te? ed in ultimatum quando cambio le marcie ha incominciato a fare un rumore metallico :/


Comq non è importata, ma non so come mai e stata messa a Mph, il mio meccanico mi ha confermato che è semplice cambiarlo, solo che ancora non gli ho fatto mettere mano icon_xd_2.gif



... mmmh ... 5000 km a 2000 euro con la frizione bruciata, o l'hai bruciata tu? icon_smile.gif
 
13840061
13840061 Inviato: 12 Ott 2012 0:04
 

caro fratellone MT, i video l'ho notati ora , solo che l'utente l'ha cancellati :/
intanto penso che sia stato più io che lei a bruciarla.. anche se e stata tenuta ferma per un pò.
Il problema adesso principale è la catena mi hann detto di cambiarla, perchè al cambio della frizione e fastidiosa e rigida.
Poi nel dare gas non dà, e come se e sfiatata, dovrei controllare il corpo farfallato?

Grazie frà
 
14995057
14995057 Inviato: 28 Mag 2014 8:57
 

riesumo il topic perchè è divertentissimo da leggere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©