Leggi il Topic


acquisto honda cr 125 '98 usato [cosa controllare]
13666215
13666215 Inviato: 13 Ago 2012 16:59
 

ma scusa in che pista vuoi portarlo? se a meno di 20 km hai già una pista da cross vacci col cross targato, vuoi farti 40 km per girare in pista 1 ora ?
 
13666228
13666228 Inviato: 13 Ago 2012 17:06
 

crimas ha scritto:
ma scusa in che pista vuoi portarlo? se a meno di 20 km hai già una pista da cross vacci col cross targato, vuoi farti 40 km per girare in pista 1 ora ?

e quale sarebbe la pista a 20 km?! icon_eek.gif credo che la più vicina sia a 33 km circa..
EDIT: è vero ce n'è una a circa 25 km o poco meno,quella di malagrotta,fatto sta che sono(tenendoci larghi): 25 km ANDARE,3-4 ore in pista(di più o di meno?),25 km TORNARE,arrivo a casa che devo subito fare della manutenzione(e non sono in grado,quindi portala dal meccanico e dagli i soldi tutte le volte che vai in pista).. senza contare la benzina(quella forse non è poi tanto un problema).. che dite?
 
13666256
13666256 Inviato: 13 Ago 2012 17:23
 

Ma hai già la patente per la macchina?
 
13666259
13666259 Inviato: 13 Ago 2012 17:24
 

Bigride ha scritto:
Ma hai già la patente per la macchina?

quale macchina,intendi quella che trasporterebbe col carrello la moto? se si,vado con mia madre o chiunque altro,mio padre etc. io non guiderei ovvio icon_asd.gif
 
13666282
13666282 Inviato: 13 Ago 2012 17:36
 

Non ho seguito l'altro tuo topic, ho letto ora il tuo ultimo post.
Se la moto la compri principalmente per andare in pista ti conviene acquistarla da cross stargata, con quello che risparmi di trapasso,assicurazione, bollo, revisione e "gomme e miscela" per portarla in pista ti fai montare il gancio di traino sulla vostra macchina e ti acquisti un carrello usato, questo per essere indipendente.
Diversamente potresti chiedere a qualcuno che pratica motocross della tua zona di poterti dare un passaggio e dividere le spese, chiaramente sei assoggettato alle sue tempistiche.
 
13666289
13666289 Inviato: 13 Ago 2012 17:39
 

Link a pagina di Subito.it funzionerà sto coso? icon_eek.gif icon_asd.gif Link a pagina di Subito.it questo sembra decente.. a me sembrava che mio zio avesse già il gancio sulla macchina,se fosse così mi basterebbe comprare un carrello e via..e poi... CONVINCERE MIA MADRE 0510_sad.gif la moto purepure,ma per il carrello mi farà certe storie..
 
13666309
13666309 Inviato: 13 Ago 2012 17:45
 

ma..dal momento ke hai detto che nn ci andrai molto spesso in pista il mio consiglio era il cross targato...perché nn faresti 2500km al mese cm ha detto oiradraced perché lui ha contatti tutti i giorni.. icon_asd.gif
ne faresti sui 200 andando ogni sabato...(1 giorno a sett)
se no anke il carrello va bene..anke quello li da 400€, perche no?poi se tuo zio ho gia il gancio.. icon_mrgreen.gif
 
13666316
13666316 Inviato: 13 Ago 2012 17:47
 

kawa35 ha scritto:
ma..dal momento ke hai detto che nn ci andrai molto spesso in pista il mio consiglio era il cross targato...perché nn faresti 2500km al mese cm ha detto oiradraced perché lui ha contatti tutti i giorni.. icon_asd.gif
ne faresti sui 200 andando ogni sabato...(1 giorno a sett)
se no anke il carrello va bene..anke quello li da 400€, perche no?poi se tuo zio ho gia il gancio.. icon_mrgreen.gif

calcola 30 km per andare e 30 tornare(30 sono una media diciamo),sono 60(e già solo questi per 4 volte al mese sono 240km)+ quelli che fare in pista,alla fine uno arriva sui 300km nel mese(poi dubito che quando riinizierà la scuola andrò tutti i weekend,però facciamo come se lo facessi..) alla fine sarebbero 300-400-500 a tenersi larghi km al mese,se non li regge la moto,meglio che se sparino i costruttori!
 
13666318
13666318 Inviato: 13 Ago 2012 17:49
 

va bhe ma sarebbero solo le prime volte...poi conosci la gente e ti fai venire a prendere cn il loro carrello carrello 0509_up.gif
 
13666327
13666327 Inviato: 13 Ago 2012 17:51
 

kawa35 ha scritto:
va bhe ma sarebbero solo le prime volte...poi conosci la gente e ti fai venire a prendere cn il loro carrello carrello 0509_up.gif

mm quello dubito,ma secondo te 500km in un mese(che non credo farò mai,calcolando che in un anno e mezzo con l'rs 50 ne ho fatto 1600)sono tanti? la moto non li regge? il problema poi sarebbero gli pneumatici,si rovinano mi sa per strada ed una volta alla pista... eusa_whistle.gif
 
13666342
13666342 Inviato: 13 Ago 2012 17:57
 

tommyrs96 ha scritto:

mm quello dubito,ma secondo te 500km in un mese(che non credo farò mai,calcolando che in un anno e mezzo con l'rs 50 ne ho fatto 1600)sono tanti? la moto non li regge? il problema poi sarebbero gli pneumatici,si rovinano mi sa per strada ed una volta alla pista... eusa_whistle.gif


x il fatto se li regge nn lo so, chiedi agli altri..., le gomme dovrai cambiarle un po piu spesso del normale icon_asd.gif
 
13666349
13666349 Inviato: 13 Ago 2012 17:59
 

Ma prima di fare spese hai provato contattare il Motoclub della pista in cui intendi andare e informati?
Almeno qua Regione Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino, ed Emilia, senza licenza, in pista ci vai solo a guardare.
Chiedi a loro magari conoscono qualcuno della tua zona che all'inizio può aiutarti.
 
13666350
13666350 Inviato: 13 Ago 2012 17:59
 

kawa35 ha scritto:


x il fatto se li regge nn lo so, chiedi agli altri..., le gomme dovrai cambiarle un po piu spesso del normale icon_asd.gif

poi forse è anche un rischio prenderne una cosi vecchia..il fatto è che è l'unica targata che ho trovato,se avessi avuto un carrello ne prendevo una recente e via.. mi appello ad oiradrace & Co. ( icon_asd.gif ),secondo voi quel cr targato lo devo lasciare stare? quale mi consigliate? targata o no? gracias a todos
 
13666355
13666355 Inviato: 13 Ago 2012 18:00
 

Bigride ha scritto:
Ma prima di fare spese hai provato contattare il Motoclub della pista in cui intendi andare e informati?
Almeno qua Regione Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino, ed Emilia, senza licenza, in pista ci vai solo a guardare.
Chiedi a loro magari conoscono qualcuno della tua zona che all'inizio può aiutarti.

lo so che serve la licenza,infatti dopo aver comprato il necessario l'avrei fatta,ma finchè non ho la materia prima(in questo caso intendo la moto icon_asd.gif ) è inutile
 
13666364
13666364 Inviato: 13 Ago 2012 18:04
 

va bhe la cosa migliore e scontata..sarebbe il carrello ma se dici ke sarebbe un casino convincere i tuoi... icon_asd.gif
 
13666368
13666368 Inviato: 13 Ago 2012 18:05
 

kawa35 ha scritto:
va bhe la cosa migliore e scontata..sarebbe il carrello ma se dici ke sarebbe un casino convincere i tuoi... icon_asd.gif

ora vedo,intanto quale moto potrei vedere? troppo vecchie sono da escludere?
 
13666387
13666387 Inviato: 13 Ago 2012 18:14
 

bhe se vuoi vai su quelle piu nuove, ma il prezzo sale, se nn vuoi spendere troppo quelle vecchiotte venno bene 0509_up.gif
 
13666388
13666388 Inviato: 13 Ago 2012 18:14
 

tommyrs96 ha scritto:

poi forse è anche un rischio prenderne una cosi vecchia..il fatto è che è l'unica targata che ho trovato,se avessi avuto un carrello ne prendevo una recente e via.. mi appello ad oiradrace & Co. ( icon_asd.gif ),secondo voi quel cr targato lo devo lasciare stare? quale mi consigliate? targata o no? gracias a todos

che sia una moto nuova o vecchia poco conta, apparte la ciclistica il motore andrebbe rifatto, io non mi fiderei mai a girare con una moto che non si sa quante ore ha alle spalle e come è stata trattata, quindi metti già in conto di rifare il motore, se devi cambiare tutto con 400€ ti rifai il blocco, quindi resta da scegliere in base al budget quale ciclistica vuoi acquistare, ti ricordo che con i vecchi cr 125 ci correvano i mondiali e vincevano pure, quindi non centra se la moto ha una ciclistica datata o no, se uno ha manico riesce a fare andare la moto come vuole
 
13666390
13666390 Inviato: 13 Ago 2012 18:16
 

crimas ha scritto:

che sia una moto nuova o vecchia poco conta, apparte la ciclistica il motore andrebbe rifatto, io non mi fiderei mai a girare con una moto che non si sa quante ore ha alle spalle e come è stata trattata, quindi metti già in conto di rifare il motore, se devi cambiare tutto con 400€ ti rifai il blocco, quindi resta da scegliere in base al budget quale ciclistica vuoi acquistare, ti ricordo che con i vecchi cr 125 ci correvano i mondiali e vincevano pure, quindi non centra se la moto ha una ciclistica datata o no, se uno ha manico riesce a fare andare la moto come vuole

quale anno mi consigli? targata o no? vedo che riesco a fare col carrello...
 
13666398
13666398 Inviato: 13 Ago 2012 18:19
 

bho..x rimanere sulle honda qualsiasi anno.. icon_asd.gif piu e nuova meno va...i motori vecchi sono decisamente piu pompati e il 2004 (mi pare)lo grippi facilmente
 
13666401
13666401 Inviato: 13 Ago 2012 18:20
 

quale anno è impossibile risponderti, per quello che ci devi fare non serve chissà quale ciclistica per divertirsi va bene tutto
 
13666402
13666402 Inviato: 13 Ago 2012 18:20
 

kawa35 ha scritto:
bho..x rimanere sulle honda qualsiasi anno.. icon_asd.gif piu e nuova meno va...i motori vecchi sono decisamente piu pompati e il 2004 (mi pare)lo grippi facilmente

come avevo scritto qualche post fa,c'è molta differenza tra un 125 2t e un 250 4t?
 
13666407
13666407 Inviato: 13 Ago 2012 18:22
 

tommyrs96 ha scritto:

come avevo scritto qualche post fa,c'è molta differenza tra un 125 2t e un 250 4t?


bho..nn ho mai usato un 4t...pero so ke la guida e completamente diversa...e poi ricorda i costi di manutanzione.. icon_eek.gif
 
13666408
13666408 Inviato: 13 Ago 2012 18:23
 

di prestazioni posso dirti che ormai la tecnologia dei 4 tempi è molto evoluta e grazie alla sua prontezza ai bassi riesce a stare davanti ai 125 2t però la manutenzione è una follia, troppi soldi e manutenzione troppo frequente, rotture improvvise da svariate centinaia di $$$
 
13666414
13666414 Inviato: 13 Ago 2012 18:24
 

crimas ha scritto:
di prestazioni posso dirti che ormai la tecnologia dei 4 tempi è molto evoluta e grazie alla sua prontezza ai bassi riesce a stare davanti ai 125 2t però la manutenzione è una follia, troppi soldi e manutenzione troppo frequente, rotture improvvise da svariate centinaia di $$$

ok vada per il 125 2t icon_asd.gif se mia madre dice si per il carrello(glielo chiedo solo se mio zio ha il gancio,se non ce l'ha è inutile) ne cerco una non targata(aiutatemi please 0510_sad.gif ) se dice di no al carrello ne cerco una targata(aiutatemi please 0510_sad.gif ) icon_asd.gif
 
13666416
13666416 Inviato: 13 Ago 2012 18:25
 

conosco gente che è andata a correre in pista col motore appena rifatto 1000€ tra pistone valvole olio e roba varia e poi al primo salto gli si è spaccato il motore in volo
 
13666429
13666429 Inviato: 13 Ago 2012 18:30
 

Ok mio zio non ha il gancio, ed appena mia madre ha detto ci vuole il carrello mi ha dato un'occhiata... Che quindi mi Sa che la devo prendere targata.. Quella che avevo visto?
 
13666478
13666478 Inviato: 13 Ago 2012 18:47
 

tommyrs96 ha scritto:
Ok mio zio non ha il gancio, ed appena mia madre ha detto ci vuole il carrello mi ha dato un'occhiata... Che quindi mi Sa che la devo prendere targata.. Quella che avevo visto?


x il carrello ci voglio troppi soldi....
tra gancio, assicurazione, tassa (irrisoria), carrello, ti vanno via 1300 euro, prendendo il carrello usato....

se in famiglia avete un furgone, potresti vedere se c'entra....

ad ogni modo, ci sono parecchie rm o kx targate.....
queste ultime te le consiglio, buon motore, ciclistica ed affidabilita' ok.

pero', andare in pista, fare tutta quella strada, dovresti portarti la benza dietro, perchè il serbatoio della cr 98-00 non è tanto capiente eusa_naughty.gif
 
13666485
13666485 Inviato: 13 Ago 2012 18:49
 

oiradrace ha scritto:


x il carrello ci voglio troppi soldi....
tra gancio, assicurazione, tassa (irrisoria), carrello, ti vanno via 1300 euro, prendendo il carrello usato....

se in famiglia avete un furgone, potresti vedere se c'entra....

ad ogni modo, ci sono parecchie rm o kx targate.....
queste ultime te le consiglio, buon motore, ciclistica ed affidabilita' ok.

pero', andare in pista, fare tutta quella strada, dovresti portarti la benza dietro, perchè il serbatoio della cr 98-00 non è tanto capiente eusa_naughty.gif


gli servirebbe il mio icon_asd.gif icon_asd.gif cn 10 litri nn ci faccio il pieno..
 
13666486
13666486 Inviato: 13 Ago 2012 18:49
 

Ho saputo che l'assicurazione dell'rs 50 costa poco meno di 600€,non oso immaginare quanto sarebbe quello della cross + l'rs 125,secondo me mi conviene pagare anche 7-800€ per il carrello + gancio etc. Una volta che 700€ euro l'anno! Quale moto mi consigliate non targata? Dove posso vedere per il gancio e l'omologazione? A chi devo chiedere(intendo motorizzazione etc)?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©