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Husk 125 in pista...scaldata?
13662779
13662779 Inviato: 11 Ago 2012 21:00
Oggetto: Husk 125 in pista...scaldata?
 



Ciao ragazzi,
oggi sono andato in pista per la prima volta, alla fine del secondo turno mentre percorrevo il rettilineo la moto ha fatto una sorta di vuoto e si è quasi spenta, ho subito tirato la frizione e rellentando l'ho rilasciata dolcemente, la moto ha ripreso ha funzionare perfettamente senza evidenti cali prestazionali, quindi mi chiedevo...ho preso una scaldata?
Nel serbatoio c'era una miscela di eni blue super e castrol power one racing al 2.5%, dite che devo per forza smontare il gt e controllare eventuali danni? =)

Ciao!
 
13662833
13662833 Inviato: 11 Ago 2012 21:39
 

a patto che sia davvero una scaldata fai cosi: tira via la marmitta e guarda il pistone se ha su qualche riga. se vedi qualche riga smonta il GT se no rimonta la marmitta e continua a girare
 
13662887
13662887 Inviato: 11 Ago 2012 22:18
 

Dallo scarico vedi solo una parte del pistone, se non ci sono rigature è molto probabie che i segni siano sotto i travasi e per vederli devi smontare perforza il cilindro.
Non è che magari hai scoppiato la candela?
 
13663099
13663099 Inviato: 12 Ago 2012 0:51
 

crimas ha scritto:
Dallo scarico vedi solo una parte del pistone, se non ci sono rigature è molto probabie che i segni siano sotto i travasi e per vederli devi smontare perforza il cilindro.
Non è che magari hai scoppiato la candela?

no come ho detto me lo ha fatto all'ultimo giro...sono subito uscito ho spento la moto e controllato la candela...ma era tutto ok....sembrava lo stesso vuoto di quando finisce la benzina...bho! =S
 
13663113
13663113 Inviato: 12 Ago 2012 1:02
 

magari è entrato dello sporco nel getto e per un istante non è arrivata benzina eusa_think.gif , comunque è sempre meglio controllare il cilindro intanto ci metti 2 minuti a togliere la marmitta e a guardare
 
13663229
13663229 Inviato: 12 Ago 2012 8:42
 

Bo é vero che dallo scarico vedi solo una parte del pistone e cilindro ma comunque se hai scaldato i segni sul pistone li vedi visto che la maggior parte delle volte si riga sulla luce di scarico
 
13663601
13663601 Inviato: 12 Ago 2012 13:06
 

davidezena ha scritto:
Bo é vero che dallo scarico vedi solo una parte del pistone e cilindro ma comunque se hai scaldato i segni sul pistone li vedi visto che la maggior parte delle volte si riga sulla luce di scarico


allora ho tirato via la marmitta e ispezionato il cilindro, il pistone (la parte visibile) è ok, nessun graffio, poi l'ho portato al pmi e ho controllato la parete posteriore e i travasi del cilindro, c'è qualche piccolo graffio orizzontale, ma sembra più dovuto all'usura che ad una scaldata, voi che ne pensate? io credo che sia apposto visto che non ho perso neanche prestazioni =)
 
13663938
13663938 Inviato: 12 Ago 2012 16:45
 

come ti ho detto se hai scaldato leggermente non è detto che i segni siano perforza sullo scarico, possono essere ai lati e quindi non visibili!
 
13666362
13666362 Inviato: 13 Ago 2012 18:03
 

Mah secondo me potresti per un Po andare comunque avanti, ma se trovi l'occasione smonta e controlla
 
13669260
13669260 Inviato: 14 Ago 2012 23:40
 

andare avanti così senza essere certi di quello che è successo può portare solo a danni, cosa ti costa svitare 4 dadi del basamento e vedere come è messo il cilindro almeno stai tranquillo e in pista puoi correre serenamente 0509_up.gif
 
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