blusailor ha scritto:
Guarda, sono quasi disperato. Ho solo la prossima settimana per usare la moto, in quanto pensavo di usare alcuni giorni di ferie per qualche bel giro. Il concessionario è chiuso per ferie fino al 20 e quindi anche se la moto è in garanzia mi frego queste due settimane
Inoltre non ho a disposizione un carrello e non saprei come trasportarla. Devo trovare il modo di fare da me..devo o mi frego l'unico periodo buono per andarci.
Chiedo alcune cose:
1) Come faccio a smontare tutta la carena lato dx? Ci sono gli sganci rapidi, ma resta comunque solidale con il musetto e sulla parte inferiore, scusate la banalità, ma non l'ho mai fatto.
2) Una volta a nudo il lato batteria cosa devo controllare? Ho già controllato il blocchetto di avviamento (switch on-off e pulsante di avviamento di cui ho smontato la slitta, pulite e pulite le piastre ossidate; ho anche provato a fare ponte direttamente tra i due contatti della slitta, ma niente).
3) Ieri pomeriggio dopo numerosi tentativi il motore ha fatto un mezzo giro e poi nulla..
4) Ho anche provato ad avviarla a spinta lungo una leggera (quasi piana) discesa vicino a casa mia, dentro la 4, ma nulla (forse in qualche modo interviene l'antisaltellamento?).
5) Vado a Lourdes
AIUTO..grazie per qualisi consiglio utile.
Ti do 2 consigli...... Il primo è "impara a non disperare" perchè con la manutenzione devi conviverci con questo tipo di moto, è bella da vedere, da guidare e da sentire, ma escono fuori problemi di manutenzione molto spesso; Il secondo è quello di limitarti solo per il momento a ricaricare la batteria e provare ad avviarla, perchè se fosse il motorino d'avviamento dovresti smontare il carter sx per 2 merdose viti, e visto che hai posto la domanda su come smontare la carena dx, ti consiglio vivamente di andare in officina....