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problema f12 trophy taratura
13661934
13661934 Inviato: 11 Ago 2012 13:38
Oggetto: problema f12 trophy taratura
 

salve a tutti ragazzi parlo a nome di una mio amico, lui ha il seguente problema, da ciò che dice lui ha un top nero portato a 80cc con la biella più lunga (non se se sia vero ma non mi interessa) passiamo al dunque, la taratura, il suo scooter ha le mollette verdi ma non so che mollone abbia, ma fa questo giochetto bruttino, dagli 0 ai 30 va come una scheggia, poi si blocca e il motore va giù di giri, nel conta giri scende sotto i 5000 e non va una sega, poi riprende piano piano e verso i 60 km/H entra bene in coppia e continua, il prossimo problema è l'allungo, oggi l'ho provato e a 85 km/h va a 10'000 giri e non va oltre, io penso che abbia il mollone originale, e penso anche che sia per questo che fa così, consigli? adesso ha la marmitta originale ma la cambierà presto con una gianna shot v2 e ha anche carburatore 21. secondo voi fa così per la marmitta "tappo" o per il mollone originale? grazie delle risposte. 0509_up.gif
 
13661947
13661947 Inviato: 11 Ago 2012 13:44
 

Io direi per entrambi.. ma perchè il genio avrebbe montato un 80cc con la originale?
 
13661955
13661955 Inviato: 11 Ago 2012 13:50
 

Benve2012 ha scritto:
Io direi per entrambi.. ma perchè il genio avrebbe montato un 80cc con la originale?

per mancanza di soldi, va meno che da originale quasi, agli 80 inizia a murare, per la taratura mdc gialla mollettine verdi e rulli da 5 g ? adesso metterà la pro replica
 
13661972
13661972 Inviato: 11 Ago 2012 14:00
 

inanzi tutto di al tuo amico che il trophy non potra mai essere un 80 eusa_wall.gif


poi digli di tarare il problema non e la marmitta anche se tappa parechio


digli di mettere mollette bianche/verdi molla bianca rulli 5.8
 
13661982
13661982 Inviato: 11 Ago 2012 14:05
 

zipsp2002 ha scritto:
inanzi tutto di al tuo amico che il trophy non potra mai essere un 80 eusa_wall.gif


poi digli di tarare il problema non e la marmitta anche se tappa parechio


digli di mettere mollette bianche/verdi molla bianca rulli 5.8

io gli avrei consigliato mollone bianco (VOLENDO anche il giallo ci sta) mollette verdi e rulli da 5,5 g. be la marmitta fa c****e!
 
13661986
13661986 Inviato: 11 Ago 2012 14:08
 

albymotard53 ha scritto:

io gli avrei consigliato mollone bianco (VOLENDO anche il giallo ci sta) mollette verdi e rulli da 5,5 g. be la marmitta fa c****e!



i rulli meglio da 5.8 anzi quasi quasi forse meglio 6 visto che la marmitta tappa da paura

la molla meglio bianca 0509_up.gif
 
13661988
13661988 Inviato: 11 Ago 2012 14:11
 

zipsp2002 ha scritto:



i rulli meglio da 5.8 anzi quasi quasi forse meglio 6 visto che la marmitta tappa da paura

la molla meglio bianca 0509_up.gif

io parto dal presupposto di quando avrà messo la pro replica 0509_up.gif
 
13662015
13662015 Inviato: 11 Ago 2012 14:20
 

albymotard53 ha scritto:

io parto dal presupposto di quando avrà messo la pro replica 0509_up.gif



be allora rulli da 5.3 mollette bianche molla gialla digli di mettere anche un buon variatore che con l'elaborazione ci sta parechio 0509_up.gif
 
13662017
13662017 Inviato: 11 Ago 2012 14:22
 

zipsp2002 ha scritto:



be allora rulli da 5.3 mollette bianche molla gialla digli di mettere anche un buon variatore che con l'elaborazione ci sta parechio 0509_up.gif

eh si, perchè adesso va quasi meno che da originale!
 
13662031
13662031 Inviato: 11 Ago 2012 14:26
 

albymotard53 ha scritto:

eh si, perchè adesso va quasi meno che da originale!


essendo starato e normale con questa taratura finche non montera la pro replica andra comunque male
 
13662048
13662048 Inviato: 11 Ago 2012 14:32
 

zipsp2002 ha scritto:


essendo starato e normale con questa taratura finche non montera la pro replica andra comunque male

eh si icon_asd.gif infatti adesso fa pena 0509_si_picchiano.gif
 
13662100
13662100 Inviato: 11 Ago 2012 14:55
 

la marmitta tappa molto e da ciò ne deriva che trovare un giusto compromesso nella taratura e nella carburazione è difficile ma non impossibile.....poi per quanto riguarda il problema sembra proprio essere la molla di contrasto troppo morbida, infatti la cinghia scende subito nei correttori dando un buon risultato agli inizi ma dopo il motore non è pronto a tirarla e quindi cala di giri rallenta e sale piano piano poi dopo quando h preso i giri riesce a tirarla e poi sembra che si riprende......monta una molla più dura in modo che accompagni la cinghia nella sua discesa nei correttori in base al regime del motore...... poi ancora non gli credere perchè per avere un albero motore a corsa lunga c'è bisogno anche di un motore a corsa lunga e la top a parte il tpr maxi kit non fa motori a corsa lunga....probabilmente ha montato un albero con biella lunga (invece di 80mm l'ha messa da 85mm)e ha messo la basetta sotto il cilindro per alzare il motore ma questo su un trophy è da stupidi fare perchè perdi prestazioni inoltre in questo modo non aumenta la cilindrata......
 
13662232
13662232 Inviato: 11 Ago 2012 16:12
 

luigif12 ha scritto:
la marmitta tappa molto e da ciò ne deriva che trovare un giusto compromesso nella taratura e nella carburazione è difficile ma non impossibile.....poi per quanto riguarda il problema sembra proprio essere la molla di contrasto troppo morbida, infatti la cinghia scende subito nei correttori dando un buon risultato agli inizi ma dopo il motore non è pronto a tirarla e quindi cala di giri rallenta e sale piano piano poi dopo quando h preso i giri riesce a tirarla e poi sembra che si riprende......monta una molla più dura in modo che accompagni la cinghia nella sua discesa nei correttori in base al regime del motore...... poi ancora non gli credere perchè per avere un albero motore a corsa lunga c'è bisogno anche di un motore a corsa lunga e la top a parte il tpr maxi kit non fa motori a corsa lunga....probabilmente ha montato un albero con biella lunga (invece di 80mm l'ha messa da 85mm)e ha messo la basetta sotto il cilindro per alzare il motore ma questo su un trophy è da stupidi fare perchè perdi prestazioni inoltre in questo modo non aumenta la cilindrata......

Q8 la marmitta tappa un sacco , ed è ovvio che i giri sono limitati (ha la centra originale)
 
13662336
13662336 Inviato: 11 Ago 2012 17:02
 

speedfight12 ha scritto:

Q8 la marmitta tappa un sacco , ed è ovvio che i giri sono limitati (ha la centra originale)



come fai a dire che a la centralina originale se nn sai nemmeno che scooter ha
 
13662769
13662769 Inviato: 11 Ago 2012 20:52
 

zipsp2002 ha scritto:



come fai a dire che a la centralina originale se nn sai nemmeno che scooter ha

Evita di sparare risposte inutili a raffica ( voi lo fate solo per aumentare la reputazione) e fatti tre quarti di fatti tuoi
Perchè tutte la moto hanno la centralina originale 0509_vergognati.gif che se non sai questo ti dovrebbero bannare.
Ps: evita gli OT

Comunquesia la marmitta tappa un sacco
 
13664307
13664307 Inviato: 12 Ago 2012 19:52
 

speedfight12 ha scritto:
zipsp2002 ha scritto:



come fai a dire che a la centralina originale se nn sai nemmeno che scooter ha

Evita di sparare risposte inutili a raffica ( voi lo fate solo per aumentare la reputazione) e fatti tre quarti di fatti tuoi
Perchè tutte la moto hanno la centralina originale 0509_vergognati.gif che se non sai questo ti dovrebbero bannare.
Ps: evita gli OT

Comunquesia la marmitta tappa un sacco

stai sbagliando tu non sai che centralina ha anche se è originale non tutte sono bloccate (ad esempio quelle con impianto euro 0 o 1 non sono bloccate) certo sono sempre programmate per andare bene fino a 10 000 giri ma un trophy questo fa più di 10 500 giri non li fa (ovviamente parlo considerando il cilindro vergine se si fanno alcuni lavori sulla travaseria si può aumentare il range di giri max) perciò non serve cambiarla ma se ha una euro 2 o peggio 2.3 allora si la deve cambiare......
 
13665355
13665355 Inviato: 13 Ago 2012 11:09
 

luigif12 ha scritto:

stai sbagliando tu non sai che centralina ha anche se è originale non tutte sono bloccate (ad esempio quelle con impianto euro 0 o 1 non sono bloccate) certo sono sempre programmate per andare bene fino a 10 000 giri ma un trophy questo fa più di 10 500 giri non li fa (ovviamente parlo considerando il cilindro vergine se si fanno alcuni lavori sulla travaseria si può aumentare il range di giri max) perciò non serve cambiarla ma se ha una euro 2 o peggio 2.3 allora si la deve cambiare......

Io dico che se ha la euro 2/3 la deve cambiare
 
13666354
13666354 Inviato: 13 Ago 2012 18:00
 

speedfight12 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

stai sbagliando tu non sai che centralina ha anche se è originale non tutte sono bloccate (ad esempio quelle con impianto euro 0 o 1 non sono bloccate) certo sono sempre programmate per andare bene fino a 10 000 giri ma un trophy questo fa più di 10 500 giri non li fa (ovviamente parlo considerando il cilindro vergine se si fanno alcuni lavori sulla travaseria si può aumentare il range di giri max) perciò non serve cambiarla ma se ha una euro 2 o peggio 2.3 allora si la deve cambiare......

Io dico che se ha la euro 2/3 la deve cambiare

si ma se ha la 0 o la 1 no......
 
13669346
13669346 Inviato: 15 Ago 2012 2:26
 

speedfight12 ha scritto:

Io dico che se ha la euro 2/3 la deve cambiare



ma prima di sparare a raffica insegnati certe cose.. idiota.. eusa_wall.gif
 
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