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albero su malossi mhr replica 70cc?
13659684
13659684 Inviato: 10 Ago 2012 12:58
Oggetto: albero su malossi mhr replica 70cc?
 

Ciao,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi se secondo voi dovrei montare un albero motore diverso (che sia comunque a buon prezzo) sul mio Typhoon modello 2011 che monta:

-Malossi mhr replica bifascia
-marmitta stage 6 pro replica
-multivar malossi
-rapporti secondari di allungo
-frizione delta malossi -campana malossi
-carburatore dell'orto 17,5 con filtro aperto malossi e5

dite che rischio di rompere l'albero originale? so che questo è un argomento vecchissimo ma volevo chiedere il vostro parere dopo aver letto anche i pezzi che monto e lo sforzo maggiore che comportano all'albero.
Grazie
 
13659691
13659691 Inviato: 10 Ago 2012 13:00
 

io l'albero l'avrei montato già da tempo se fossi in te!!Non per forza devi prendere quello della malossi ma anche quello dell'athena o della top
 
13659705
13659705 Inviato: 10 Ago 2012 13:07
 

puoi prendere un ottimo carenzi non costa neanche molto, lo puoi trovare su internet a un prezzo abbordabile e rende bene icon_wink.gif un mio amico l'aveva messo con il g-force e non ha mai avuto problemi
 
13659709
13659709 Inviato: 10 Ago 2012 13:08
 

esatto il top tpr è buoni e l'athena è ottimo e costano entrambi poco meno di 100euro.... comunque pessima elaborazione........
 
13659734
13659734 Inviato: 10 Ago 2012 13:22
 

luigif12 ha scritto:
esatto il top tpr è buoni e l'athena è ottimo e costano entrambi poco meno di 100euro.... comunque pessima elaborazione........


sarà anche pessima ma arrivo a 124/125 klm/h effettivi confermati dall'audi di mio babbo che mi stava dietro...secondo me l'elaborazione è più che buona,solo avevo paura che da un momento all'altro mi inchiodassi in mezzo alla strada xD
 
13659758
13659758 Inviato: 10 Ago 2012 13:32
 

si vabbe...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non ci arriva il mio evo a quelle velocità (intendo effettiva e non quella segnata dal tachimetro)comunque con una buona marmitta e un buon carburatore llora arriveresti a 150km/h 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13659780
13659780 Inviato: 10 Ago 2012 13:39
 

Il fatto di misurare la velocità facendosi seguire da un altro mezzo è una cavolata, quello che segue può andare sia più piano che più veloce di te, ed è impossibile trovarsi in sincronia assoluta, quindi è una scemenza.

Comunque con quell'elabroazione i 125 li fai buttandoti giù da una discesa o con dei rapporti talmente da allungo che per partire devi prendere la rincorsa. Hai un 70cc bifascia, sviluppa astento 13 cv, quindi la vedo difficile che superi i 110 segnati
 
13659808
13659808 Inviato: 10 Ago 2012 13:47
 

a parte il fatto della velocità massima, non è poi una cosi brutta elaborazione dai...da usare in città per me è ottima..non consumerà molto ma le prestazioni soprattutto in accelerazione saranno pessime
 
13659816
13659816 Inviato: 10 Ago 2012 13:50
 

se il tuo scooter ha meno di 15.000 mila chilometri lascia l originale! invece se ne ha piu prendi uno della rms o della carenzi che sono i piu economici!
 
13659828
13659828 Inviato: 10 Ago 2012 13:54
 

Il carenzi al 60 % si spacca nei primi 100km, al 40 % ti dura per più di 20 000 km, non so quanto ti convenga.
 
13659838
13659838 Inviato: 10 Ago 2012 13:57
 

Lucid ha scritto:
Il carenzi al 60 % si spacca nei primi 100km, al 40 % ti dura per più di 20 000 km, non so quanto ti convenga.

io l ho montato 4 mesi fa e ho fatto 600 km e va piu che bene! icon_xd_2.gif
 
13659854
13659854 Inviato: 10 Ago 2012 14:01
 

sr06 ha scritto:
Lucid ha scritto:
Il carenzi al 60 % si spacca nei primi 100km, al 40 % ti dura per più di 20 000 km, non so quanto ti convenga.

io l ho montato 4 mesi fa e ho fatto 600 km e va piu che bene! icon_xd_2.gif

Infatti ho detto che al 40 % va bene, ma è un albero italo-cinese fatto con materiali scadenti, mal rifinito e molti escono difettosi, buon per te che va bene ma un athena racing lo spacchi solo a martellate e costa solo 40 € in più, purtroppo il grosso del cambiare l'albero è la manodopera per chi (come me icon_asd.gif ) non sa aprire il blocco
 
13659858
13659858 Inviato: 10 Ago 2012 14:03
 

Lucid ha scritto:
Il carenzi al 60 % si spacca nei primi 100km, al 40 % ti dura per più di 20 000 km, non so quanto ti convenga.


???? Mi esce nuova questa io l'ho montato per 10000 km sul corsa e non ha fatto una piega!
 
13659869
13659869 Inviato: 10 Ago 2012 14:09
 

anche io non quoto..ne parlavo l'altro giorno con un meccanico che conosco bene.. li stra-consigliava e li montava quasi tutti i giorni...mai avuto problemi con il carenzi.. icon_confused.gif
 
13659882
13659882 Inviato: 10 Ago 2012 14:14
 

Fabiuz-29 ha scritto:
anche io non quoto..ne parlavo l'altro giorno con un meccanico che conosco bene.. li stra-consigliava e li montava quasi tutti i giorni...mai avuto problemi con il carenzi.. icon_confused.gif




Sai meglio di me che il mondo dei motori è pieno di leggende metropolitane!
 
13659897
13659897 Inviato: 10 Ago 2012 14:19
 

NrgTpr ha scritto:
Fabiuz-29 ha scritto:
anche io non quoto..ne parlavo l'altro giorno con un meccanico che conosco bene.. li stra-consigliava e li montava quasi tutti i giorni...mai avuto problemi con il carenzi.. icon_confused.gif




Sai meglio di me che il mondo dei motori è pieno di leggende metropolitane!



ahahaha non solo quello dei motori purtroppo..
 
13659983
13659983 Inviato: 10 Ago 2012 14:56
 

Lucid ha scritto:
Il fatto di misurare la velocità facendosi seguire da un altro mezzo è una cavolata, quello che segue può andare sia più piano che più veloce di te, ed è impossibile trovarsi in sincronia assoluta, quindi è una scemenza.

Comunque con quell'elabroazione i 125 li fai buttandoti giù da una discesa o con dei rapporti talmente da allungo che per partire devi prendere la rincorsa. Hai un 70cc bifascia, sviluppa astento 13 cv, quindi la vedo difficile che superi i 110 segnati


i 110 segnati io li facevo quando avevo ancora quella elaborazione ma con il 50cc sotto,stando normalmente arrivavo ai 105 (ovviamente dopo un bel po' di tempo) e se mi mettevo abbassato toccavo i 110,non è una cavolata il fatto che mi faccia i 120klm/h perchè l'ho montato da appena 2 settimane ed ho appena finito il rodaggio,ma proprio per quella velocità mi preoccupava l'albero,comunque grz dei consigli.
 
13660014
13660014 Inviato: 10 Ago 2012 15:11
 

HysToRiaH ha scritto:


i 110 segnati io li facevo quando avevo ancora quella elaborazione ma con il 50cc sotto,stando normalmente arrivavo ai 105 (ovviamente dopo un bel po' di tempo) e se mi mettevo abbassato toccavo i 110,non è una cavolata il fatto che mi faccia i 120klm/h perchè l'ho montato da appena 2 settimane ed ho appena finito il rodaggio,ma proprio per quella velocità mi preoccupava l'albero,comunque grz dei consigli.


Mi sembra molto strano il replica a stento con un elaborazione a torno molto valida raggiunge i 120 visto che sviluppa si e no 13 cv con ela completa! tu con la tua elaborazione lo farai girare come un base quindi sarai sui 95 effettivi 100 se tarato e carburato bene!
Con un ele soft non li prenderai mai 110 effettivi. Si è intorno agli 85/90 se fatta bene.
 
13661738
13661738 Inviato: 11 Ago 2012 12:21
 

si vabbe dai 110 col 50cc è impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif magari sono di tachimetro allora ti credo ma effettivi un 50cc 110km/h se li sogna (ci arriva un 2plus con elaborazione completa a 110km/h effettivi)......comunque per il carenzi il 5%della popolazione lo conosce il 7%lo monta sotto lo scooter il 22% dice che è ottimo il 70%dice che non vale nulla Il 4% dice che non lo monterà mai......è facile sparare percentuali senza sapere la verità dicendo poi alla fine cavolate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il carenzi è un buon albero visto il prezzo certo non è bilanciato per motori che arrivano a 16 000giri ma i 13 000 giri li regge oltre rischia molto (ma costa 45euro.......) il fatto che si rompano è legato ad una partita difettosa uscita tempo fa e l'albero non reggeva neanche un 50cc perchè era difettoso i nuovi alberi non hanno di questi problemi certo c'è di meglio ma bisogna togliere più soldi dal portafoglio.....
 
13661755
13661755 Inviato: 11 Ago 2012 12:27
 

luigif12 ha scritto:
si vabbe dai 110 col 50cc è impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif magari sono di tachimetro allora ti credo ma effettivi un 50cc 110km/h se li sogna (ci arriva un 2plus con elaborazione completa a 110km/h effettivi)......comunque per il carenzi il 5%della popolazione lo conosce il 7%lo monta sotto lo scooter il 22% dice che è ottimo il 70%dice che non vale nulla Il 4% dice che non lo monterà mai......è facile sparare percentuali senza sapere la verità dicendo poi alla fine cavolate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il carenzi è un buon albero visto il prezzo certo non è bilanciato per motori che arrivano a 16 000giri ma i 13 000 giri li regge oltre rischia molto (ma costa 45euro.......) il fatto che si rompano è legato ad una partita difettosa uscita tempo fa e l'albero non reggeva neanche un 50cc perchè era difettoso i nuovi alberi non hanno di questi problemi certo c'è di meglio ma bisogna togliere più soldi dal portafoglio.....



Quoto e credo già di amarti! Il discorso non fa nà piega!
 
13663017
13663017 Inviato: 11 Ago 2012 23:30
 

La qualità degli alberi originali non è da sottovalutare... resistono 20000km anche con un replica... oltre è meglio non rischiare... io personalmente l'ho sostituito a 23000 (fatti più di 10000 km col replica) il mio mecc mi ha montato un ALFAERRE...mi ha assicurato che è roba buona... icon_asd.gif ora sono a 9000km...
 
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