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Kawasaki KH 250 [in restauro]
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13655329 Inviato: 8 Ago 2012 15:51
Oggetto: Kawasaki KH 250 [in restauro]
 

A giorni dovrebbe arrivarmi la scheda tecnica dalla motorizzazione svizzera e poi la copia dei documenti dalla motorizzazione del regno unito.

Una volta ottenuti questi documenti inizieranno le pratiche per l'immatricolazione italiana e i lavori di restauro.

Per la parte motoristica ed estetica non dovrebbero esserci troppi problemi (se non quelli normalmente immaginabili per una moto ferma da 30anni) e per l'estetica ho notato che ebay inglese è molto ben fornito. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare in questi mesi di ricerche sono i tre scarichi: sapete consigliarmi un sito (sicuramente estero) dove sono reperibili? Ne ho visti un paio specializzati nelle "triple" ma nessuno di loro ha gli scarichi (solo uno...ma sono scarichi "sportivi").

doppio_lamp_naked.gif
 
13655458
13655458 Inviato: 8 Ago 2012 17:02
 

Salve, benvenuto e complimenti per il bel "giocattolino"! io sono anni che ne cerco uno, ma esclusivamente con targa italiana, so con certezza che ne furono importati 12 e non si sa mai, la speranza che ne salti fuori uno prima o poi è l'ultima a morire.
In ogni caso quello che cerca lo può trovare solo all'estero, la Francia è la Nazione dove se ne vendettero di più. ha provato a contattare Patrick Caralp, v.caralp@toscali.fr , è un pòcaretto ma ha quasi tutto, se non tutto! 0509_up.gif
 
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13655473 Inviato: 8 Ago 2012 17:15
 

Buonasera: innanzi tutto grazie per la risposta! Non sapevo ne fossero stati importati 12: quando mio zio la portò in Italia la motorizzazione si rifiutò di immatricolarla perchè non erano in possesso della scheda tecnica in quanto era un modello secondo loro mai entrato ufficialmente in Italia. LA vicina Svizzera aveva questa scheda ma all'epoca si rifiutò di consegnargliene una copia.

Oggi le cose sono cambiate e la motorizzazione elvetica mi spedirà una copia autenticata della scheda tecnica cosicchè possa fare le pratiche di immatricolazione. Nel frattempo però sono andati persi i documenti originali inglesi e sono in attesa dell'invio di un duplicato.

A complicare il tutto è il fatto che la moto risulta extracomunitaria poichè arriva dall'isola di Jersey che, nonostante sia sotto bandiera UK, fa un po' quel che vuole.

Non è il tempo che serve che mi preoccupa: ci son voluti 30 anni per riportarla alla luce..non sarà un po' di burocrazia internazionale a spaventarmi!

Non ho contatto questo Patrick Caralp ma provvederò a farlo immediatamente: è giusta la mail @toscali.fr o sarebbe tiscali.fr?

Grazie ancora per i complimenti e per i consigli!
 
13655496
13655496 Inviato: 8 Ago 2012 17:33
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Saremmo curiosi tutti di vedere questa rarità.....e se lo dice DS23 bisogna credergli 0509_up.gif

Se ce la facessi a mettere un paio di foto, si capirebbe meglio di che modello (ed anno) stiamo parlando........ icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13655541
13655541 Inviato: 8 Ago 2012 17:52
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Saremmo curiosi tutti di vedere questa rarità.....e se lo dice DS23 bisogna credergli 0509_up.gif

Se ce la facessi a mettere un paio di foto, si capirebbe meglio di che modello (ed anno) stiamo parlando........ icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


a portata di mano ho solo un paio di foto delle cose che mi interessavano per la richiesta dei documenti (targa e numero telaio) e delle cose da sistemare e poco altro. L'eccitazione del vederla (dopo anni che ne sentivo parlare) mi ha giocato brutti scherzi facendomi dimenticare di fare una foto panoramica!

Tra qualche giorno la porto a casa mia e farò le foto di rito.

Praticamente è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mentre queste sono le foto che avevo scattato ieri

immagini visibili ai soli utenti registrati




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EDIT: come anno parliamo di 72/75. Mio zio la prese usata (aveva un anno o due) e l'ultimo bollo pagato a Jersey risulta del 77
 
13661642
13661642 Inviato: 11 Ago 2012 11:46
 

"Non ho contatto questo Patrick Caralp ma provvederò a farlo immediatamente: è giusta la mail @toscali.fr o sarebbe tiscali.fr? "

chiedo venia, è tiscali.
Sulla rarità intendevo come moto importata in Italia e regolarmente immatricolata all'epoca, moto importate dall'estero in tempi recenti non sono poi così rare.
le 12 che dicevo io sono quelle denominate S e poi S1, colore bianco candy, con linea e grafica come la 750 H2.
Le KH non furono ufficialmente importate perchè pesavano 165 kg, 10 kg in meno del limite stabilito all'epoca dal Governo, sotto la pressione di DeTomaso, sulle limitazioni per l'importazione di motociclette dall'estero.Per questo la Kawasaki Italia non rilascia la fiche d'omologazione. Ed il vecchi trucco di dotarle di paragambe e paramotore in ferro pieno era stato scoperto e non funzionava più! Ma anche qualche esemplare di KH era passato tra le maglie doganali e venne regolarmente poi immatricolato. In ogni caso con 165 kg e 33 cv, ed un motore brillante, la 250 è una divertentissima bicicletta, e la KH ha anche il vantaggio del freno a disco.
 
13753263
13753263 Inviato: 13 Set 2012 15:07
 
 
13755565
13755565 Inviato: 14 Set 2012 9:31
 

Ciao, bene dai, almeno il motore funziona e quindi sei quasi a metà dell'opera! ma hai fatto te la miscela o hai solo messo olio e benzina separatamente? in questo caso è abbastanza normale tutto quel fumo, le tre cilindri lo fanno o dopo un periodo di inattività, o procedendo a bassa andatura.
 
13757757
13757757 Inviato: 14 Set 2012 20:27
 

È stata messa miscela nel serbatoio della benzina e olio nel suo serbatoio del miscelatore. Sapevamo che avrebbe fumato parecchio ma dopo cosi tanti anni di fermo (parliamo di un motore fermo dal 78) abbiamo preferito abbondare con l'olio.
Il cilindro centrale sembra però scaldare meno degli altri (e dovrebbe essere il contrario giusto?).. presto rismonteremo i carburatori per vedere se quello centrale si è sporcato cosi tanto da creare questo problema.
Oltretutto tenendo l'aria tirata resta accesa ma appena la si molla si spegne subito se non si tiene accelerata...anche a motore caldo.

Penso possa essere il gigler che si è otturato o la candela rovinata (voglio comunque cambiarle)
 
13762928
13762928 Inviato: 17 Set 2012 9:18
 

Motore fermo dal 78, quindi fermato con benzina rossa! Come minimo devi revisionare completamente i carburatori e pagare da bere a Mister Takahashi, il capo progettista delle tre cilindri per aver fatto dei motori così buoni che partono dopo oltre tren'anni di silenzio 0509_doppio_ok.gif
Controlla le candele, gradazione termica e colore, può darsi benissimo che il meno calore del cilindro centrale (che non grippa mai se hai olio nel serbatoio !!) sia dovuto al carburatore intasato o male regolato.
 
13771049
13771049 Inviato: 19 Set 2012 16:47
 

quell'uomo ha tutta la mia stima!! 0509_doppio_ok.gif

Allora... piccolo aggiornamento:
le vaschette dei carburatori continuano a "scrostare".. probabilmente olio secco che non riuscimmo a togliere pulendole a mano ma che, col passaggio della benzina, stanno diventando belle pulite. al momento le abbiamo smontate e riempite di benzina cosi da farla lavorare per bene.

Abbiamo notato questo guardando il fumo: dallo scarico del cilindro centrale per qualche momento scompare il fumo per poi ricominciare ad uscire dopo avergli dato un filo di gas in piu. in pratica è come se non "scoppiasse" per alcuni momenti per poi riprendere a lavorare.

Alla candela sembra arrivare corrente: smontandola e muovendo la pedivella a mano la scintilla la fa regolarmente. Ancora non ho avuto tempo di andare a recuperarne tre nuove..ma conto di farlo presto.

Sul minimo ci lavoreremo appena scostate del tutto le vaschette e cambiate le candele...

Spero di far piacere a continuare a pubblicare gli aggiornamenti!

doppio_lamp_naked.gif
 
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