patrizio_romano ha scritto:
Salve ragazzi, ho un cilindro polini-gilardoni 180 con pistone piaggio e testata polini, si tratta di un bel motore in alluminio ma purtroppo è assai rigato al suo interno, ma sono righe che si presentano come fossero delle macchie, ovvero non danno profondità al tatto. Poi ci sono anche delle righine verticali fine sul pistone queste però si sentono con l'unghia, e sulla testa del pistone 'è una specie di minuscolo buchino laterale... Vorrei solo sapere, secondo voi il motore partirà comunque nonostante le imperfezioni, o sarò costretto a rettificarlo? Grazie a tutti!
PS: Visto che la rettifica è troppo costosa, mi chiedevo se comunque potevo migliorare la situazione lucidando il cilindro, il pistone e la testata a specchio... voi che ne dite? Grazie, aspetto tante risposte e pareri diversi!
se il cilindro è di alluminio non lo puoi rettificare.. se nel cilindro non ci sono righe ma solo leggere abrasioni puoi comunque lucidarlo e cambiare il pistone.. cosi sarai sicuro di avere un motore funzionante..