Leggi il Topic


Viaggio da Verona a Firenze
13654787
13654787 Inviato: 8 Ago 2012 12:31
Oggetto: Viaggio da Verona a Firenze
 

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia prima esperienza di viaggio in solitaria.

Era già dall'estate scorsa che avevo in mente di fare un viaggio da solo con il mio scooter. E cosi guardando un po in giro ho deciso di andare a Firenze.Il viaggio e stato di tre giorni sono partito venerdi e tornato domenica.

Venerdi mattina verso le 6.00 del mattino faccio gli ultimi controlli prima di partire, controllato tutto scendo in garage porto fuori lo scooter sistemo lo zaino nel sotto sella e sistemato il navigatore e finalmente si parte destinazione Firenze.
Ho seguito le indicazioni per Nogara, poi quelle per Ostiglia e poi quelle per Modena. Per le 7 e qualcosa ero a Mirandola e fin li il viaggio era andato tutto tranquillo, dopo Mirandola il navigatore mi diceva di andare verso Mondena e per un po gli ho dato retta pero ad un certo punto non sapevo più dove ero, per fortuna dopo un po ho letto le indicazioni Crevalcore e dopo aver seguito le indicazioni sono ritornato sulla strada giusta poi ho seguito per San Giovanni in Persiceto, e da li ho seguito le indicazioni per Bologna.
Arrivo a Bologna quasi alle 8,e li trovo traffico e il caldo inizia a farsi sentire, a Bologna ho seguito le indicazioni per il centro e poi per Futa,dopo un po vedo che la strada inizia a salire e iniziavo a lasciarmi alle spalle bologna per affrontare le curve per poi arrivare verso il passo della futa, lo scooter curva andava sempre avanti non si fermava davanti a niente a volte mi sembrava di avere un altro mezzo.Durante tutto il passo della futa ero da solo non c'era anima viva.




Arrivato nelle vicinanze di Barberino Mugello ho inizato vedere passare altri veicolo e sopratutto camion,che rottura i camion nelle curve.Dopo essere uscito da Barberino Mugello finalmente sono arrivato a Firenze e li inizia la mia caccia al' campeggio. Durante il passo della Futa il mio navigatore si era spento la cosa mi interessava relativamente perche seguivo le indicazioni e pensavo anche a Firenze ci saranno le indicazioni e quindi trovero il campeggio facilmente. Arrivato a Firenze seguo una strada che avevo gia visto con Google Maps e fin li nessun problema ad un certo punto non mi ritrovo piu e quindi inzio a girare cercando qualche indicazione, inizio a fermarmi per chiedere indicazioni ho chiesto a 4 persone e tutte mi hanno detto la stesso cosa piu o meno pero mi sono sempre perso, per fortuna un signore mi ha dato delle indicazioni piu concrete e alla fine sono riuscito ad arrivare in campeggio.Finito di sistemare le cose nella tenda del campeggio e dopo essermi riposato un po, vado a fare un giro per la città, per la sera resto in campeggio a riposare.
Riprendo con il racconto domani.

 
13655628
13655628 Inviato: 8 Ago 2012 18:34
 

uacciuuu bella Firenze! Bravo! 0509_up.gif
 
13656606
13656606 Inviato: 9 Ago 2012 8:12
 

Grazie icon_smile.gif
 
13687682
13687682 Inviato: 23 Ago 2012 17:01
 

Bravo complimenti per il coraggio di essere arrivato fino a lì.Quando avevo la vespa 125 non mi sono mai azzardata ad uscire dalla mia città.
Che bella che è Firenze, ma anche i colli bolognesi. Ci sono stata. Hai scelto un bel percorso.
 
13755271
13755271 Inviato: 14 Set 2012 7:55
 

Bel racconto! Ma io sono curiosa del giorno dopo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13807890
13807890 Inviato: 1 Ott 2012 18:23
 

Scusate per il ritardo

Riprendo il racconto del mio viaggio. Il giorno seguente lo passo visitando il centro di Firenze lottando contro il caldo, quello era il weekend dove faceva più caldo, e quindi armato di bottiglie d'acqua decido di incominciare a visitare la città.
Esco dal campeggio e mi incammino verso Piazzale Michelangelo dove si vedeva il centro dall' alto veramente una bella vista tempo do fare un po foto e poi riparto.



scendo le scale e inizio la mia visita per la città passo per Piazza Santa Croce dove stavo allestendo il palco per la sera dove si sarebbe esibito Roberto Benigni, proseguo il mio cammino, sono arrivato davanti al duomo di Firenze mi fermo per riposare e fare un paio di foto.



Dopo essermi riposato riparto e passo per gli Uffizi e per poi passare per Ponte Vecchio, dopo ho visitato anche Piazza Santa Maria Novella. Dopo aver finito il mio giro ritorno indietro verso il campeggio, prima di arrivare per il campeggio dovevo affrontare le scale erano infinite sembravano non finire più tra le scale e il caldo una fatica, finalmente dopo un po che ho preso il ritmo sono riuscito a salire, superate le scale mi dirigo verso il campeggio.
Arrivato al campeggio mi riposo e mi sistemo e poi vado al bar/ristorante per cenare, finito di cenare faccio un giro per il campeggio per poi tornare in tenda per andare a letto. Il mattino seguente mi sveglio per le 8.00 più o meno e inizio a preparare lo zaino finito di fare lo zaino controllo di non aver dimenticato nulla e carico lo zaino nel sotto sella dello scooter, prima di chiudere definitivamente la tenda ricontrollo di non aver dimenticato nulla, dopo l'ultimo controllo chiudo la tenda accendo lo scooter e dirigo verso la reception per pagare e riconsegnare le chiavi della tenda. Dopo aver pagato esco dal campeggio e mi dirigo verso la più vicina pompa di benzina anche se avevo mezza tacca sotto la metà non mi fidavo a fare il passo con cosi poca benzina, fatto benzina imposto il navigatore direzione casa. Grazie al navigatore esco facilmente da Firenze e mi dirigo verso il passo, pero prima di affrontare il passo mi fermo per mettermi su la giacca e per bere un po d'acqua. Dopo essermi riposato riparto per affrontare il passo e lasciarmi definitivamente Firenze alle spalle. Durante l'attraversamento del passo mi sono fermato al bar dove mi ero fermato venerdì e rispetto a venerdì c'era il triplo della gente.

Venerdì


Domenica


Ed io l'unico con lo scooter infatti mi sa che quelli che incrociavo pensavano " ma cosa ci fa uno con lo scooter sul passo " comunque era bello al passo quando dal senso opposta arrivavano gruppi di 4/5/6 o di più motociclisti quasi tutti con le stradali che piegavano era una spettacolo unico e io li guardavo meravigliato. Ad un certo punto sento l'aria fresca del passo svanisce ed è sostituita dal caldo della città di Bologna, e fino a li il mio navigatore e stato veramente bravo anche se sapevo la strada usavo il navigatore come aiuto in caso non ero sicuro della strada, arrivato a Bologna il mio navigatore mi segnale di fare una strada e decido di dargli retta quando mai l'ho fatto in pratica il navigatore per farmi tornare a casa mi voleva farmi fare l'autostrada nonostante avessi messo l'opzione per evitarlo, allora quando mi sono accorto che stava sbagliando mi fermo e provo a cambiare destinazione per vedere se magari cambiava idea ma niente lui insisteva per farmi fare l'autostrada, dopo aver detto di tutto e di più al navigatore mi è venuta in mente una via che avevo usato per l'andata e allora imposta la via sul navigatore e per fortuna mi fa tornare indietro ad un tratto mentre mi sto per avvicinare alla via vedo le indicazioni per Modena e allora mando al diavolo il navigatore e seguo le indicazioni per Modena. Prima di abbandonare Bologna passo vicino a una grande fabbrica con il disegno di una moto subito pensavo fosse una fabbrica che produceva pezzi per moto allora per curiosità devio nella via della fabbrica e appena arrivo davanti leggo la scritto ducati ero difronte alla fabbrica della ducati, dopo l'entusiasmo di aver scoperto di essere davanti alla fabbrica della ducati faccio un po di foto per poi proseguire sulla mia strada.






Ritornato in sella mi dirigo verso San Giovanni in Persiceto, dopo aver superato San Giovanni in Persiceto passo a Crevalcore dove mi fermo per una sosta acqua e per fare un po di benzina, dopo aver fatto benzina riparto in direzione Mirandola, passato Mirandola mi dirigo verso Poggio Rusco,e poi verso Ostiglia, a Ostiglia ho seguito le indicazioni per Nogara e poi da Nogara dritto verso casa, quando ho visto il cartello Isola della Scala ero felice perchè ero riuscito a fare il mio primo viaggio in solitaria ed ero molto soddisfatto della mia mini impresa infatti anche i miei genitori mi hanno detto che sono stato veramente bravo. Appena arrivato a casa mi sono buttato in doccia e poi a letto a riposarmi. Il viaggio e andato tutto bene mi sono divertito ho visto paesaggi molto belli , e spero di rifare di nuovo lo stesso percorso, intanto sto già pensando al viaggio da fare l'anno prossimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©