Leggi il Topic


Albero originale con 2 plus [si o no?]
13652513
13652513 Inviato: 7 Ago 2012 14:38
Oggetto: Albero originale con 2 plus [si o no?]
 

Ho un dr con albero originale e ora vorrei montare un 2 plus. il motorino è del 98 solo vorrei dirvi che non sono uno che è sempre a manetta, diciamo a metà gas. L'albero originale tiene un 2 plus ? Il fatto è che mi da fastidio aprire il blocco.

P.s: ho usato la funzione cerca solo che alcuni dicono di si e altri di no.
 
13652519
13652519 Inviato: 7 Ago 2012 14:41
 

è un rischio ma io ne ho montati molti sull'albero originale e tutti hanno tenuto........
 
13656403
13656403 Inviato: 9 Ago 2012 0:58
 

mmm 3 2plus montati con albero di serie. . .Com'è andata?
Uno ancora gira bene, uno ha sbiellato ma non ha subito danni al cilindro e uno ha fatto un macello terribile anche i cuscinetti si sono smolecolati. (Tutti e 3 hanno voluto tenere un albero di serie per non spendere 90 € per prendersene uno a spalle piene eusa_wall.gif )
Dipende... dipende da tanti fattori uno in particolare è L'usura dell'albero, quindi quanti km ha.
Poi devi specificare il blocco che hai (Mina,Piaggio ecc ecc) perchè i Piaggio sono un pelo più resistenti dei Minarelli ( non che questi ultimi siano di pasta frolla) quindi sopporterebbero meglio il tuo 2plus... ma tutto dipende dall'usura dell'albero perchè se mi metti il 2plus con un albero (mina o Piaggio che sia) con 10000 km sulle spalle allora NO!
In qualsiasi caso PERSONALMENTE preferisco cambiare l'albero dall'intermedio in su! (anche nei Base se l'albero in questione è abbastanza datato e usurato)
 
13656962
13656962 Inviato: 9 Ago 2012 10:56
 

NrgTpr ha scritto:
mmm 3 2plus montati con albero di serie. . .Com'è andata?
Uno ancora gira bene, uno ha sbiellato ma non ha subito danni al cilindro e uno ha fatto un macello terribile anche i cuscinetti si sono smolecolati. (Tutti e 3 hanno voluto tenere un albero di serie per non spendere 90 € per prendersene uno a spalle piene eusa_wall.gif )
Dipende... dipende da tanti fattori uno in particolare è L'usura dell'albero, quindi quanti km ha.
Poi devi specificare il blocco che hai (Mina,Piaggio ecc ecc) perchè i Piaggio sono un pelo più resistenti dei Minarelli ( non che questi ultimi siano di pasta frolla) quindi sopporterebbero meglio il tuo 2plus... ma tutto dipende dall'usura dell'albero perchè se mi metti il 2plus con un albero (mina o Piaggio che sia) con 10000 km sulle spalle allora NO!
In qualsiasi caso PERSONALMENTE preferisco cambiare l'albero dall'intermedio in su! (anche nei Base se l'albero in questione è abbastanza datato e usurato)

non è del tutto giusto il tuo ragionamento io ne ho montati tanti e mai nulla (il mio albero motore aveva oltre 20 000km quando gli ho montato il 2 plus e dopo 7000 km l'ho venduto che era funzionante e sullo stesso albero ho messo un polini corsa)purtroppo c'è il rischio ho sentito a molti che rompevano i cuscinetti ma non che sbiellavano..... inoltre non è che si deve per forza sostiture un albero con uno a spalle piene.....basta reimbiellare
 
13657124
13657124 Inviato: 9 Ago 2012 12:02
 

luigif12 ha scritto:

non è del tutto giusto il tuo ragionamento io ne ho montati tanti e mai nulla (il mio albero motore aveva oltre 20 000km quando gli ho montato il 2 plus e dopo 7000 km l'ho venduto che era funzionante e sullo stesso albero ho messo un polini corsa)purtroppo c'è il rischio ho sentito a molti che rompevano i cuscinetti ma non che sbiellavano..... inoltre non è che si deve per forza sostiture un albero con uno a spalle piene.....basta reimbiellare



Hai ragione anche tu . . . ma si sà oltre a tutti i fattori c'è anche quello della fortuna! C'è a chi l'albero regge anche un evo 1 e chi dopo 4 km con il 2plus manda a benedire l'albero!
Ps Con 50 € ti prendi un albero top non è una grande spesa io per più sicurezza lo acquisterei!
 
13657523
13657523 Inviato: 9 Ago 2012 14:39
 

guarda è meglio l'originale che il top....al massimo conviene prendere un athena che almeno lo si può usare su motori spinti in caso un giorno volesse montare un trofeo.....oppure deve prendere il top tpr o l'rms super racing....
 
13657566
13657566 Inviato: 9 Ago 2012 14:59
 

luigif12 ha scritto:
guarda è meglio l'originale che il top....al massimo conviene prendere un athena che almeno lo si può usare su motori spinti in caso un giorno volesse montare un trofeo.....oppure deve prendere il top tpr o l'rms super racing....



Non è del tutto vero... si il top non è un grande albero anzi . . . ma meglio dell'originale è senza dubbio! Poi certo l'athena è tutto un altro livello!
 
13658954
13658954 Inviato: 10 Ago 2012 7:25
 

NrgTpr ha scritto:
luigif12 ha scritto:
guarda è meglio l'originale che il top....al massimo conviene prendere un athena che almeno lo si può usare su motori spinti in caso un giorno volesse montare un trofeo.....oppure deve prendere il top tpr o l'rms super racing....



Non è del tutto vero... si il top non è un grande albero anzi . . . ma meglio dell'originale è senza dubbio! Poi certo l'athena è tutto un altro livello!

guarda se ti riferisci al top tpr si sono daccordo e l'ho anche detto ma se parli di questo
Link a pagina di Biollamotors.it
ti assicuro che è meglio l'originale e se non mi credi provalo che poi te ne rendi conto da solo.... 0509_up.gif
 
13659595
13659595 Inviato: 10 Ago 2012 12:21
 

Io li ho provati entrambi e del top tpr sono rimasto più o meno soddisfatto l'altro non l'ho preso neanche in considerazione è stato subito smembrato dal blocco! Mi sà che non ci eravamo capiti! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©