NrgTpr ha scritto:
mmm 3 2plus montati con albero di serie. . .Com'è andata?
Uno ancora gira bene, uno ha sbiellato ma non ha subito danni al cilindro e uno ha fatto un macello terribile anche i cuscinetti si sono smolecolati. (Tutti e 3 hanno voluto tenere un albero di serie per non spendere 90 per prendersene uno a spalle piene
)
Dipende... dipende da tanti fattori uno in particolare è L'usura dell'albero, quindi quanti km ha.
Poi devi specificare il blocco che hai (Mina,Piaggio ecc ecc) perchè i Piaggio sono un pelo più resistenti dei Minarelli ( non che questi ultimi siano di pasta frolla) quindi sopporterebbero meglio il tuo 2plus... ma tutto dipende dall'usura dell'albero perchè se mi metti il 2plus con un albero (mina o Piaggio che sia) con 10000 km sulle spalle allora NO!
In qualsiasi caso PERSONALMENTE preferisco cambiare l'albero dall'intermedio in su! (anche nei Base se l'albero in questione è abbastanza datato e usurato)
non è del tutto giusto il tuo ragionamento io ne ho montati tanti e mai nulla (il mio albero motore aveva oltre 20 000km quando gli ho montato il 2 plus e dopo 7000 km l'ho venduto che era funzionante e sullo stesso albero ho messo un polini corsa)purtroppo c'è il rischio ho sentito a molti che rompevano i cuscinetti ma non che sbiellavano..... inoltre non è che si deve per forza sostiture un albero con uno a spalle piene.....basta reimbiellare