pulsant ha scritto:
Ciao, io ho acquistato una FZ1 del 2006 e provengo da un CBR900RR del 2001.
Adoro questa moto che effettivamente deve essere persolanizzata un poco nei settaggi delle sospensioni.
Adoro anche le Pirelli da quando ho conosciuto le Dragon, da allora non uso altro che Pirelli.
Non sono un tecnico o meccanico o esperto qualsivoglia, posso dirti le mie impressioni e convinzioni...e basta.
Le gomme che hai sotto sono eccezionali, si scaldano molto facilmente grazie alla cintura in acciaio di cui sono dotate, anche nel caso di mescole termoattive, vanno bene sia sulle supersportive sia sulla tua !
Chi mi ha enduto l´FZ aveva appena montato le tue gomme per cui posso dire di averle provate !
Concordo con chi ha scritto di pulirle bene dalla ceratura, per il resto, dopo una adeguata taratura delle sospensioni, sono convinto che non ti sembrerá piú che la moto scivoli.
Le pirelli hanno un profilo molto a "pera", appena montate la moto risulta esageratamente reattiva a sembra che cada in curva, ma ti ci abitui subito !
La pressione delle gomme non deve essere modificata troppo dal libretto, non meno di 2,6 al posteriore se entri in pista.
Per il resto, enjoy !
Pulsant mi spiace riprenderti già al tuo primo messaggio ma non mi puoi paragonare la velocità con la quale scaldi le gomme con la Fz1 e quella con la quali scaldi le gomme con l'Fz8 --- anche io con la sf porto al volo in temperatura le SC ..ma con la FZ8 ci metto i 10km di tirata prima di sentirle sane ..è un tipo di erogazione e una potenza completamente diversa
Marcolino hai fatto bene ad abbassargli la pressione così lavora di più e scalda prima