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perdita olio bielletta frizione am6
13650280
13650280 Inviato: 6 Ago 2012 17:34
Oggetto: perdita olio bielletta frizione am6
 



ciao a tutti, spero che voi mi potriate aiutare perchè non ci sto capendo piu nulla, ne io ne i miei amici..
Mi perde olio dalla bielletta della frizione, quella che entra nel carter..questo succede quando uso la moto e mi fermo mi accorgo che gocciola olio da li... ho pensato subito al paraolio ma cambiato fa la stessa cosa, ho messo anche una staffetta artigianale che tiene schiacciata la bielletta perchè mi viene sempre su e magari era quello il problema ma niente..di olio ne esce sempre..
cosa devo fare???
 
13650336
13650336 Inviato: 6 Ago 2012 17:55
 

L' ultima volta che mi è successa questa cosa è stato perchè si era rotta la guarnizione della pompa dell' acqua e quest' ultima entrava nel blocco eusa_wall.gif prova a guardare se nel radiatore l' acqua è al livello giusto e magari anche a far scolare l' olio dal blocco per vedere che non ci sia dentro liquido refrigerante 0509_up.gif Comunque, stai attento ad andare in giro così, quando è successo a me, l' olio (e il liquido refigerante) uscivano dalla bielletta, finivano sul pignone, poi sulla corona attraverso la catena e mi sporcava la ruota ed ogni volta che facevo curve verso sinistra la moto mi entrava in derapata e rischiavo di cadere icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
13650381
13650381 Inviato: 6 Ago 2012 18:13
 

può essere la bielletta della frizione che si è consumata . . .tira fuori la bielletta e guarda se è segnata nella parte superiore appena sotto alla molla
 
13651998
13651998 Inviato: 7 Ago 2012 11:50
 

ddd555 ha scritto:
L' ultima volta che mi è successa questa cosa è stato perchè si era rotta la guarnizione della pompa dell' acqua e quest' ultima entrava nel blocco eusa_wall.gif prova a guardare se nel radiatore l' acqua è al livello giusto e magari anche a far scolare l' olio dal blocco per vedere che non ci sia dentro liquido refrigerante 0509_up.gif Comunque, stai attento ad andare in giro così, quando è successo a me, l' olio (e il liquido refigerante) uscivano dalla bielletta, finivano sul pignone, poi sulla corona attraverso la catena e mi sporcava la ruota ed ogni volta che facevo curve verso sinistra la moto mi entrava in derapata e rischiavo di cadere icon_rolleyes.gif icon_cool.gif

adesso provo a controllare il liquido refrigerante 0509_up.gif
 
13652368
13652368 Inviato: 7 Ago 2012 13:44
 

controlla che la bielletta non sia fuori tolleranza col paraolio, o se trovi un paraolio di diametro interno inferiore monti quello.....
controlla anche che i carter sian interi e che non ci sian fratture
 
13653856
13653856 Inviato: 7 Ago 2012 23:43
 

oiradrace ha scritto:
controlla che la bielletta non sia fuori tolleranza col paraolio, o se trovi un paraolio di diametro interno inferiore monti quello.....
controlla anche che i carter sian interi e che non ci sian fratture

ma i carter penso siano a posto, cioè da fuori non si vedono crepe e l'olio esce tutto da voe c'è la bielletta, poi la moto l'ho presa nuova nel 2010 quindi non penso si siano gia crepati.. comunque il livello del liquido radiatore è a posto..quindi liquido refrigerante nel blocco non puo' esserci.. vedo di trovare un paraolio di diametro interno inferiore, anche se penso sia dura visto che per am6 c'è solo quella misura eusa_wall.gif
 
13653884
13653884 Inviato: 8 Ago 2012 0:10
 

Se la perdita di olio è piccola è abbastanza normale icon_wink.gif
 
13654757
13654757 Inviato: 8 Ago 2012 12:21
 

Patrick96 ha scritto:

ma i carter penso siano a posto, cioè da fuori non si vedono crepe e l'olio esce tutto da voe c'è la bielletta, poi la moto l'ho presa nuova nel 2010 quindi non penso si siano gia crepati.. comunque il livello del liquido radiatore è a posto..quindi liquido refrigerante nel blocco non puo' esserci.. vedo di trovare un paraolio di diametro interno inferiore, anche se penso sia dura visto che per am6 c'è solo quella misura eusa_wall.gif


vai in un ferramenta che vende anche paraolii e cuscinetti, prendi il calibro e gli detti la misura che desideri, con l'interno un po' inferiore di un'unita'.

casomai, prendi quello vecchio e stiri un po' la molla interna..
ahh a che ci sei prendine uno doppio labbro
 
13655772
13655772 Inviato: 8 Ago 2012 19:28
 

morig94 ha scritto:
Se la perdita di olio è piccola è abbastanza normale icon_wink.gif

si ma di solito non ha mai perso niente.. e da fastidio che ogni volta che la usi goccioli sempre per terra eusa_wall.gif
 
13655783
13655783 Inviato: 8 Ago 2012 19:29
 

oiradrace ha scritto:


vai in un ferramenta che vende anche paraolii e cuscinetti, prendi il calibro e gli detti la misura che desideri, con l'interno un po' inferiore di un'unita'.

casomai, prendi quello vecchio e stiri un po' la molla interna..
ahh a che ci sei prendine uno doppio labbro

in che senso stiro la molla interna?
comunque provero' a vedere in ferramenta..
 
13657149
13657149 Inviato: 9 Ago 2012 12:09
 

Patrick96 ha scritto:

in che senso stiro la molla interna?
comunque provero' a vedere in ferramenta..


ogni paraolio ha sul labbro, una molletta interna...
se la togli, la accorci e la rimetti sul labbro, in modo che sia piu' stretta e stringa di piu' il labbro...
 
13658810
13658810 Inviato: 10 Ago 2012 0:33
 

Come si fa accorciarla senza romperla?
 
13659362
13659362 Inviato: 10 Ago 2012 10:55
 

morig94 ha scritto:
Come si fa accorciarla senza romperla?


la togli, la apri, e poi ne tagli una piccolaparte con una pinza...
poi la rimonti, ed il gioco è fatto..
x smontarla e montarla, prova a svitare la mollettina su se stessa....
 
13660389
13660389 Inviato: 10 Ago 2012 18:06
 

oiradrace ha scritto:


la togli, la apri, e poi ne tagli una piccolaparte con una pinza...
poi la rimonti, ed il gioco è fatto..
x smontarla e montarla, prova a svitare la mollettina su se stessa....

non capisco..
 
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