giomi61 ha scritto:
Potete darmi una mano a valutare un eventuale acquisto?
Felice possessore di una Versys sto appunto valutandone la sostituzione con una Tiger 800 che però non ho ancora avuto modo di testare bene (solo 1 breve giro appena uscita) .
Nel breve giro fatto mi colpì positivamente il motore, sempre in tiro a qualsiasi regime e negativamente (molto negativamente) la ciclistica sia come sospensioni/mono, decisamente cedevoli anche per una moto "turistica", che come manovrabilità. Infatti me la aspettavo decisamente più agile e reattiva, vista la ruota da 19, ma la trovai un po "dura" nello scendere in piega..... però questo può essere dipeso dal mio "non stile" di guida oramai abituato alla Versys.
Altro aspetto che mi interessa molto è l'eventuale problematicità del modello.... Le Giapponesi, e Kawa in particolare, si sono creaate una fama di affidabilità che trova oggettivi riscontri, cosa non altrettanto vera per Triumph così come per molte case Italiane. Quindi volevo info su problemi riscontrati e poi risolti o non risolti, o comunque su problematicità ripetitive.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi a decidere se comprare o non comprare.....
Anch'io sono possessore (soddisfatto) della Versys, che vorrebbe passare alla tiger 800. Come guidabilità e motore, dopo averla provata un'oretta, mi sento di dire che è molto divertente e manovrabile. Per quanto riguarda i dubbi sull'affidabilità, credo proprio che non ci sia paragone, ma può essere che mi sbagli . Ho preso la mia verys al volo perchè usata pochissimo un vero affare, ma prima di prenderla ero preso dalla scimmia x la tiger! Mi sono letto parecchi forum su questa moto e sinceramente li per li passare da una honda (cbf 600 un orologio) ad una moto che sentivo avere problemi di trafilaggio olio, paracatena corto, il telaio passare da grigio a nero perchè scoloriva, etc.... sinceramente non me la sono sentita. Però come vedi sono ancora quì zigzagare nei forum triumph, perchè la scimmia rimane scimmia e pertanto mi sa che prima o poi una tiger 800 me la prenderò, con tutti i suoi difetti!
A meno che qualcuno non prosegui a postare difetti macroscopici e scandalosi