DaMi_96 ha scritto:
Ho cambiato proprio ieri le luci posteriori alla mia Aprilia RS 50 del 2008, montano lo stesso codone, lo stesso fanale e lo stesso telaio... Io ho fatto così:
Togli i 3 led delle luci di posizione (devi solo tirare verso di te i fili e si toglieranno dalle loro sedi) e la luce dello stop girandola dalla sede in senso antiorario mi sembra e sfilala.
Smonta il codino togliendo prima le 3 viti sui lati poi togli le coperture nere in plastica sotto la sella e qui vedrai altre 2 viti per lato che tengono fermo il codino.
Sfila il codino.
Sostituisci i led e tutto ciò che c'è da sostituire (Per i 3 led e la luce dello stop io ho pagato 3 )
Rimonta il tutto ma prima rimetti tutte le luci nel fanale, posizionalo bene, rimetti il codino, rimetti le viti, parti
In teoria puoi cambiarle anche senza togliere il codino (io per rimetterlo ho impiegato 3 giorni, poichè non si metteva più il sellino passeggero, alla fine l'ho incastrato) ma è quasi impossibile a meno che non hai le mani come quelle do un neonato
Grazie mille, è stato più facile farlo che leggerlo, la parte più difficile è stata trovare le luci, il mio rivenditore era chiuso . Ma per chi interessi grazie ad un meccanico ho scoperto che sono le stesse dei cruscotti delle auto e me le hanno prese da lì