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Franciacorta,perdita gomma post. curva 4
13701269
13701269 Inviato: 28 Ago 2012 19:43
 



brusca ha scritto:


quelle gomme non vanno sgonfiate così tanto, son sempre stradali... alla fine così facendo le hai solo fatte scaldare prima.

meglio non toccare le sospensioni se hai paura di fare casini... ma è ancora meglio imparare a regolarle.

a franciacorta giro in 19, 20, 21... dipende dalla giornata, dalle gomme, e lasciandomi quel margine anticaduta che mi permette di portare a casa il mezzo

non ne avevo idea,a franciacorta io ho girato nel turno neofiti, e al briffing hanno detto a tutti di portare le gomme 1.9post e 2.1 ant immaginavo che erano valori "piu' o meno" pero' anche loro a dare info sbagliate o alla buona che str..!!

Per le sosp,immagino che con una regolazione ottimale,la moto cambierebbe completamente,pero' non saprei da dove iniziare,penso sia la regolazione piu' difficile/utile che si possa fare su una moto!!

buono mi daresti 10 secondi a giro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!grande!!pero' devo dire che almeno al turno neofiti,su 35 che eravamo l'ultima volta solo 3/4 mi andavano via.. e nemmeno di tantissimo!! icon_asd.gif
 
13701644
13701644 Inviato: 28 Ago 2012 21:47
 

CHRYS ha scritto:

ok,terro' in considerazione la tua dritta!! 0509_up.gif
Si sicuramente un po' di fisse in testa ora me le faccio io, e al minimo movimente strano che magari prima non ci facevo nemmeno caso,ora me ne accorgo subito!la moto e' un 2007 con 15.000 km(2 uscite in pista e il resto gitarelle al mare ,lago montagna) ok,non e' nuova di zecca ma non credo sia gia' ora di far revisionare forcelle e mono!!


guarda io ho un gsx-r 600 k7 con 23.000 e un bel po di pistate...ancora tutto originale come sospensioni, mai revisionato (questo inverno c'è in programma tutto un rinnovamento forca e mono) e a franciacorta giro sul 1.20, però sempre con le gomme in mescola!
Normale e giusto che dopo il primo tentativo di disarcionata un po di paura resti, quindi io prenderei un paio di belle gomme e via di nuovo in pista senza ansie!!
 
13704237
13704237 Inviato: 29 Ago 2012 17:30
 

reddummies ha scritto:


guarda io ho un gsx-r 600 k7 con 23.000 e un bel po di pistate...ancora tutto originale come sospensioni, mai revisionato (questo inverno c'è in programma tutto un rinnovamento forca e mono) e a franciacorta giro sul 1.20, però sempre con le gomme in mescola!
Normale e giusto che dopo il primo tentativo di disarcionata un po di paura resti, quindi io prenderei un paio di belle gomme e via di nuovo in pista senza ansie!!

Penso che sia quello che faro'.. 0509_up.gif spero di fere l'ultima pistata a settembre,anche se un po' di dubbi ce li ho nn so se magari azzardo troppo a tentare nei turni categoria "C" non che nel turno neofiti non mi trovi bene,ma siccome i turni neofiti li fanno solo dalle 18.00 alle 20.00 gia' l'ultima volta ai primi di agosto,verso le 19.00/19.30 il sole iniziava ad abbassarsi e dare parecchio fastidio!!vedremo dai.... icon_biggrin.gif sperimo col tempo di riuscire a girare in 1 e 20 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quanto ci hai messo a fare qusto tempo?mica male... 0509_up.gif ripetto all'originale come hai tarato le sosp?
 
13705562
13705562 Inviato: 30 Ago 2012 7:55
 

CHRYS ha scritto:

Penso che sia quello che faro'.. 0509_up.gif spero di fere l'ultima pistata a settembre,anche se un po' di dubbi ce li ho nn so se magari azzardo troppo a tentare nei turni categoria "C" non che nel turno neofiti non mi trovi bene,ma siccome i turni neofiti li fanno solo dalle 18.00 alle 20.00 gia' l'ultima volta ai primi di agosto,verso le 19.00/19.30 il sole iniziava ad abbassarsi e dare parecchio fastidio!!vedremo dai.... icon_biggrin.gif sperimo col tempo di riuscire a girare in 1 e 20 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quanto ci hai messo a fare qusto tempo?mica male... 0509_up.gif ripetto all'originale come hai tarato le sosp?


vai tranquillo nei turni C che non dai fastidio a nessuno! ma anche nelle mezze giornate eh...la pista è aperta a tutti, e chi vuole girare forte senza intralci prendi i turni riservate o va nelle giornate divise per categoria...
Noi penso faremo il 17 a franciacorta o cremona...
Si ho messo un po mano alle regolazioni delle sospensioni, sfilato leggermente le forche, aumentato il precarico e chiuso la compressione sulla forcella...
Precaricato di piu il mono e l'idraulica di quest'ultimo varia a seconda della pista in cui vado e delle gomme che monto...
 
13714186
13714186 Inviato: 1 Set 2012 20:35
 

le sospensioni sono una parte essenziale nell' uso in pista della moto ; come hai gia' capito tu stesso alla seconda uscita in pista ci sono molte cosa da capire molto piu' importanti sulla guida di ''base'' della moto che la parte sospensioni passa all' ultimo posto..
sulla scelta delle gomme credo che con qualita'-prezzo eccellenti le metzeler racetech k1 potrebbero soddisfarti. Con delle carene vtr verniciate a bombolette (perche' ho visto il tuo video e non sempre ti puo' andare di culo...) e dei doppi cerchi dove puoi montare le gomme in mescola per ''pistare'' senza sfasciarle per strada direi che puoi gia' iniziare da un ottima base , non mi resta che attendere altri post con le tue avventure 0509_doppio_ok.gif
 
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