brusca ha scritto:
pareri sulle gomme a me? io monto qualsiasi cosa costi poco. prendo le gomme usate, visto che non facendo più le garette per piloti lenti non ho più la possibilità di raccogliere dai cassonetti gli scarti dei ricchi piloti lenti.
di certo le gomme omologate per la strada non vanno bene per la pista, almeno se vuoi tirare un po'. la regola è mescola più morbida se fa caldo, più dura se fa freddo.
le pirelli/metzeler hanno un profilo arrotondato e una carcassa più morbida, significa che sono più uniformi nella piega e nel cambio di direzione e che permettono un setup più approssimativo.
le dunlop hanno una carcassa rigida e un profilo più appuntito che si traduce in maggior impronta quando sei piegato e maggiore stabilità in piega, con una discesa più rapida; la rigidità ti obbliga a mettere bene a posto le sospensioni.
le altre gomme non le conosco troppo bene.
ai tempi montavo un dunlop davanti e un metzeler dietro... oggi, come detto, monto quello che passa il convento e lo uso finchè posso.
io ero indeciso tra le pirelli sc1 o le michelin power cupa quanto ho letto un po' nel forum sono buone !!domandina: ma e' probabile che quelle che monto ora(pirelli diablo rosso corsa) abbiano perso delle caratteristiche/proprieta' dopo quelle scaldate in pista?mi sembra che scivolino sempre ,anche ieri andando verso gravellona toce(A8) abbastanza a manetta ,sui curvoni un paio di volte mi e' sembrato che scivolesse il post,non so se sono io che ho la pauuuura in testa e mi sembra che scivoli sempre o sono le gomme alla frutta!anche le sospensioni sono un bel problema secondo te la regolazione originale e' troppo morbida per franciacorta?