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Franciacorta,perdita gomma post. curva 4
13642560
13642560 Inviato: 3 Ago 2012 13:00
Oggetto: Franciacorta,perdita gomma post. curva 4
 

Ciao ragazzi, domenica scorsa ero a franciacorta e ho perso il posteriore alla curva 4.(secondo me la piu' bastarda del tracciato) nn so se ho aperto il gas troppo bruscamente, o mentre ero troppo piegato o gomma fredda(non credo,perche nn era il 1 o il 2 giro che facevo,sara' stato il 6/7 giro) la moto monta delle "pirelli diablo rosso corsa" non sono certo gomme da tempo ma nn sono nemmeno cosi' malacce secondo me! secondo voi com'e' successo?

video: il patatrac icon_eek.gif e' successo nell'ultimo minuto del video!!


Link a pagina di Youtube.com


Grazie x futuri consigli e suggerimenti!!!!
Ciaoo!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13642630
13642630 Inviato: 3 Ago 2012 13:18
 

Dal video non si capisce molto, non sembrava nemmeno che fossi veloce al punto di portare la gomma troppo su di temperatura.
 
13643552
13643552 Inviato: 3 Ago 2012 17:46
 

mardoc ha scritto:
Dal video non si capisce molto, non sembrava nemmeno che fossi veloce al punto di portare la gomma troppo su di temperatura.


che nn sono il manico di turno,nn ce' dubbio!! e' la seconda volta che giro in pista, la gomma secondo me era in temperatuta, apparte il fatto che domenica qui da me c'erano 40 gradi e poi le diablo rosso corsa,(di preciso nn lo so)ma non credo abbiano una temperatura di lavoro cosi' alta,tipo supercorsa o power cup.. boo... nn me lo spiego... sta di fatto che m sono preso una strizza.... icon_asd.gif

Ciao ciao!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13643581
13643581 Inviato: 3 Ago 2012 18:00
 

Non essendo in mescola alle alte temperature quelle ruote non tengono. Dal video non si capisce nulla. Dovresti spiegare meglio tu cosa e' successo. Avrai avvertito qualcosa mentre la moto stava sbacchettando. Quanto eri piegato? A quanto andavi? Come e' quella curva?(io non la conosco). Stato dwll'asfalto? Sconnessioni? Ecc. ecc.
 
13645234
13645234 Inviato: 4 Ago 2012 12:48
 

Forse sapere in quanto giri potrebbe dare una mano a capire , comunque la 4 é la più pericolosa perché é la prima a sx dopo un bel pezzo di pista e generalmene la gomma é fredda ... Certo che con sto caldo sembra strano però detto anche da Pedersoli che un po' la conosce la 4 é la curva da fare con più attenzione icon_rolleyes.gif
 
13645273
13645273 Inviato: 4 Ago 2012 13:00
 

Ho visto il video e mi sembra che tu prenda la corda della 3 troppo presto uscendo molto largo il che ti costringe a tornate parecchio indietro per fare il cambio direzione stringendo il raggio della 4 icon_rolleyes.gif
Io sacrifico un po' la 3 stando stretto così ho un raggio ampio alla 4 riuscendo ad uscire in piena accelerazone icon_rolleyes.gif
Giro in 24 icon_rolleyes.gif
 
13649299
13649299 Inviato: 6 Ago 2012 12:15
 

ti è andata bene, io ero caduto per avere delle gommacce non da pista. il minimo che puoi montare andando sereno sono le metzeler k3 altrimenti rischi di cadere e non sapere nemmeno perchè.
 
13651714
13651714 Inviato: 7 Ago 2012 9:57
 

quoto in pieno teo! la 4 è la prima a sx dopo un lungo pezzo e la gomma si raffredda un pò!
 
13654962
13654962 Inviato: 8 Ago 2012 13:28
 

con 40 gradi e 7 giri direi che le gomme erano surriscaldate!! in pista (e soprattutto con questo caldo) si va con le gomme in mescola! Dal video si vede che giri sul 1.30 circa, ok che non è un tempone, però le gomme stradali vanno gia in over temperatura...
Poi se ti posso dare un conisglio, secondo me usi poco la pista...sei troppo centrale in inserimento di curva, cosi non riesci a far scorrere bene la moto e quindi ti appendi di piu al gas in uscita con maggior rischio di farsi lanciare nella ghiaia!
 
13665561
13665561 Inviato: 13 Ago 2012 12:32
 

reddummies ha scritto:
con 40 gradi e 7 giri direi che le gomme erano surriscaldate!! in pista (e soprattutto con questo caldo) si va con le gomme in mescola! Dal video si vede che giri sul 1.30 circa, ok che non è un tempone, però le gomme stradali vanno gia in over temperatura...
Poi se ti posso dare un conisglio, secondo me usi poco la pista...sei troppo centrale in inserimento di curva, cosi non riesci a far scorrere bene la moto e quindi ti appendi di piu al gas in uscita con maggior rischio di farsi lanciare nella ghiaia!



0509_up.gif sicuramente avete tutti ragione d'altra parte e' la 2' voltache giravo in pista sono alle prime esperienze!!! che non uso tutta la pista lo so bene me ne sono accoro anche io icon_smile.gif ,sicuramente migliorero',dite che delle pirelli diablo supercorsa siano tanto meglio,o la differenza non e' poi cosi' tanta?mi servirebbere delle gomme buone per andare in pista ma che mi permettano qualche girettino anche in strada visto che la moto la uso in tutti e 2 i contesti!! grazie!!! 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13666406
13666406 Inviato: 13 Ago 2012 18:21
 

Sono ottime per la pista ma in strada non sono omologate
 
13666451
13666451 Inviato: 13 Ago 2012 18:36
 

CHRYS ha scritto:



0509_up.gif sicuramente avete tutti ragione d'altra parte e' la 2' voltache giravo in pista sono alle prime esperienze!!! che non uso tutta la pista lo so bene me ne sono accoro anche io icon_smile.gif ,sicuramente migliorero',dite che delle pirelli diablo supercorsa siano tanto meglio,o la differenza non e' poi cosi' tanta?mi servirebbere delle gomme buone per andare in pista ma che mi permettano qualche girettino anche in strada visto che la moto la uso in tutti e 2 i contesti!! grazie!!! 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif


sul 750 non so se sono omologate...ma sul 600 le supercorsa sc2 sono omologate (con il giusto codice velocità) e sono un altro mondo! io di solito giro con sc1\sc0 con il super caldo e sc2 nelle altre situazioni, mi trovo da dio e sono gomme che ti danno un gran grip!! con una gomma giusta vedrai che ti migliorerai e sentirai molto di piu la moto!
 
13668522
13668522 Inviato: 14 Ago 2012 16:57
Oggetto: Re: Franciacorta,perdita gomma post. curva 4
 

CHRYS ha scritto:
.....la moto monta delle "pirelli diablo rosso corsa" non sono certo gomme da tempo ma nn sono nemmeno cosi' malacce secondo me!


decisamente è la gomma che ti ha mollato! quella gomma li l'ho provata anch'io su un Fz6 in pista e dopo un po di giri si sciolgono, strano che non ti hanno dato un po di preavviso: hai raggiunto il picco e poi il crollo!
ma scusa...ad agosto, con delle gomme stradali....forse dovevi aspettartelo!
se ti interessa, sul sito dei vari marchi di gomme, danno i range di temperatura ottimali in relazione alle condizioni meteo.
 
13669683
13669683 Inviato: 15 Ago 2012 12:10
 

reddummies ha scritto:
CHRYS ha scritto:



0509_up.gif sicuramente avete tutti ragione d'altra parte e' la 2' voltache giravo in pista sono alle prime esperienze!!! che non uso tutta la pista lo so bene me ne sono accoro anche io icon_smile.gif ,sicuramente migliorero',dite che delle pirelli diablo supercorsa siano tanto meglio,o la differenza non e' poi cosi' tanta?mi servirebbere delle gomme buone per andare in pista ma che mi permettano qualche girettino anche in strada visto che la moto la uso in tutti e 2 i contesti!! grazie!!! 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif


sul 750 non so se sono omologate...ma sul 600 le supercorsa sc2 sono omologate (con il giusto codice velocità) e sono un altro mondo! io di solito giro con sc1\sc0 con il super caldo e sc2 nelle altre situazioni, mi trovo da dio e sono gomme che ti danno un gran grip!! con una gomma giusta vedrai che ti migliorerai e sentirai molto di piu la moto!


Scusate l'ignoranza, ma sc1/sc2/sc0 sono le varie mescole che si possono scegliere x le pirelli diablo supercorsa?cosa combia l'una dall'altra ?piu' dure e piu' morbide? si in effetti le mie si sono proprio bruciate,apparte che ora sono viola/blu gli daro l'ultimo colpo di grazia andando un paio di week.end al mare dopodiche andranno dritte dritte in discarica!! 0509_up.gif certo che quando la moto ti parte cosi',che nn stai nemmeno tirando come un matto c rimani proprio di M..... icon_biggrin.gif
 
13669820
13669820 Inviato: 15 Ago 2012 14:37
 

CHRYS ha scritto:


Scusate l'ignoranza, ma sc1/sc2/sc0 sono le varie mescole che si possono scegliere x le pirelli diablo supercorsa?cosa combia l'una dall'altra ?piu' dure e piu' morbide? si in effetti le mie si sono proprio bruciate,apparte che ora sono viola/blu gli daro l'ultimo colpo di grazia andando un paio di week.end al mare dopodiche andranno dritte dritte in discarica!! 0509_up.gif certo che quando la moto ti parte cosi',che nn stai nemmeno tirando come un matto c rimani proprio di M..... icon_biggrin.gif


si le sigle sc0\1\2 servono per identificare la mescola della gomma...ed in base all'asfalto ed alla temperatura si sceglie quale mescola usare! la sc0 è la piu morbida mentre la sc2 quella un po piu dura...
 
13670228
13670228 Inviato: 15 Ago 2012 19:57
 

reddummies ha scritto:
CHRYS ha scritto:


Scusate l'ignoranza, ma sc1/sc2/sc0 sono le varie mescole che si possono scegliere x le pirelli diablo supercorsa?cosa combia l'una dall'altra ?piu' dure e piu' morbide? si in effetti le mie si sono proprio bruciate,apparte che ora sono viola/blu gli daro l'ultimo colpo di grazia andando un paio di week.end al mare dopodiche andranno dritte dritte in discarica!! 0509_up.gif certo che quando la moto ti parte cosi',che nn stai nemmeno tirando come un matto c rimani proprio di M..... icon_biggrin.gif


si le sigle sc0\1\2 servono per identificare la mescola della gomma...ed in base all'asfalto ed alla temperatura si sceglie quale mescola usare! la sc0 è la piu morbida mentre la sc2 quella un po piu dura...


Ma se tipo io giro con una sc 0 come l'ultima volta con 40' gradi,corro il rischio di surriscaldarle e bruciarle come mi e' successo nel video con le diablo rosso corsa? in teoria se prendo delle sc 1 sono la via di mezzo?contando che non posso cambiare gomme ogni volta che la temperatura cambia di 10 gradi!
grazie 1000 delle info!! icon_biggrin.gif
 
13670923
13670923 Inviato: 16 Ago 2012 10:01
 

CHRYS ha scritto:


Ma se tipo io giro con una sc 0 come l'ultima volta con 40' gradi,corro il rischio di surriscaldarle e bruciarle come mi e' successo nel video con le diablo rosso corsa? in teoria se prendo delle sc 1 sono la via di mezzo?contando che non posso cambiare gomme ogni volta che la temperatura cambia di 10 gradi!
grazie 1000 delle info!! icon_biggrin.gif


Più é morbida la mescola (sc0 ) più resiste alle alte temperature...e meno dura come kmtraggio icon_rolleyes.gif
 
13670958
13670958 Inviato: 16 Ago 2012 10:15
 

CHRYS ha scritto:


Ma se tipo io giro con una sc 0 come l'ultima volta con 40' gradi,corro il rischio di surriscaldarle e bruciarle come mi e' successo nel video con le diablo rosso corsa? in teoria se prendo delle sc 1 sono la via di mezzo?contando che non posso cambiare gomme ogni volta che la temperatura cambia di 10 gradi!
grazie 1000 delle info!! icon_biggrin.gif


sc0 l'ho usata giusto settimana scorsa e ne usero un altra domani a s.martino...quella è ottima con le temperature alte, anche se richiede per forza le termocoperte e soprattutto di dare tanto gas! perche piu la mescola è morbida piu fatica ad arrivare in temperatura e rimanerci, quindi se giri troppo lento finisce che in un turno le strappi tutte!
 
13672782
13672782 Inviato: 17 Ago 2012 9:21
 

Oltre a tutte le valide questioni sulle gomme (in pista con delle gomme stradali io non ci andrei nemmeno con tutto pagato) mi sembra che tu abbia anche dato una notevole manata di gas con la moto ancora parecchio inclinata. Con un po' di progressione in più sul gas probabilmente avresti rimandato la scodata di un paio di giri icon_biggrin.gif
 
13673001
13673001 Inviato: 17 Ago 2012 11:13
 

reddummies ha scritto:
CHRYS ha scritto:


Ma se tipo io giro con una sc 0 come l'ultima volta con 40' gradi,corro il rischio di surriscaldarle e bruciarle come mi e' successo nel video con le diablo rosso corsa? in teoria se prendo delle sc 1 sono la via di mezzo?contando che non posso cambiare gomme ogni volta che la temperatura cambia di 10 gradi!
grazie 1000 delle info!! icon_biggrin.gif


sc0 l'ho usata giusto settimana scorsa e ne usero un altra domani a s.martino...quella è ottima con le temperature alte, anche se richiede per forza le termocoperte e soprattutto di dare tanto gas! perche piu la mescola è morbida piu fatica ad arrivare in temperatura e rimanerci, quindi se giri troppo lento finisce che in un turno le strappi tutte!


Capito!!!! icon_biggrin.gif quindi direi che un sc0 per me e' ancora un po' presto!! mentre le supercorsa sp sono quelle "stradali" omologate? dovrei informarmi se le sc 0/1/2 sono omologate per la mia moto!! anche le sc1 sono molto difficili da mandare in temp?ho letto qui sul forum che tanta gente pero' nn le ha apprezzate... mha' vedremo!! grazie!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13674237
13674237 Inviato: 17 Ago 2012 20:41
 

CHRYS ha scritto:


Capito!!!! icon_biggrin.gif quindi direi che un sc0 per me e' ancora un po' presto!! mentre le supercorsa sp sono quelle "stradali" omologate? dovrei informarmi se le sc 0/1/2 sono omologate per la mia moto!! anche le sc1 sono molto difficili da mandare in temp?ho letto qui sul forum che tanta gente pero' nn le ha apprezzate... mha' vedremo!! grazie!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io le sc1 non è che le apprezzo, le adoro! usate anche oggi a s.martino e mai uno scherzo o segno di cedimento...sono gomme incredibili, mi trovo molto bene io...con questo caldo vanno in temperatura bene (anche se io uso sempre le termocoperte) e hanno una tenuta spaventosa...certo sotto i 25 gradi c'è il rischio di rovinarle in pochi turni, ma se la temperatura è piu alta non ci penso nemmeno un attimo e le monto al volo!
SP si sono quelle stradali omologate, sono un equivalente delle metzeler k3....ma se la tua idea è di usarle in pista (o quasi totalmente) e basta allora vai di sc1\2 che è molto meglio!
 
13678499
13678499 Inviato: 20 Ago 2012 11:40
 

il mio modesto parere è che le gomme c'entran poco... se la gomma ti deve lasciare perchè si surriscalda non lo fa alla curva 4.

secondo me è un errore di guida (certo aiutato da gomme non da pista, magari un setup non proprio pistaiolo ecc.) eri troppo largo, quindi la pista è più sporca ed hai dato una bella smanacciata di gas.

ad ogni modo, in quella curva sento scivolare il posteriore ad ogni giro, con ogni temperatura (tirando un po' ovviamente)
 
13682165
13682165 Inviato: 21 Ago 2012 18:44
 

brusca ha scritto:
il mio modesto parere è che le gomme c'entran poco... se la gomma ti deve lasciare perchè si surriscalda non lo fa alla curva 4.

secondo me è un errore di guida (certo aiutato da gomme non da pista, magari un setup non proprio pistaiolo ecc.) eri troppo largo, quindi la pista è più sporca ed hai dato una bella smanacciata di gas.

ad ogni modo, in quella curva sento scivolare il posteriore ad ogni giro, con ogni temperatura (tirando un po' ovviamente)

probabilmente si,ero sulla parte sporca della pista,e una manata al gas l'ho tirata,pero' le gomme sicuramente erano suttiscaldate,l'unica cosa che mi pare strana e':perche nn ho mai sentito mai scivolare la moto su una curva a destra?? pareri sulle future gomme secondo te?perché' queste di sicuro non le rimetto piu' icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
13683227
13683227 Inviato: 22 Ago 2012 8:38
 

pareri sulle gomme a me? io monto qualsiasi cosa costi poco. prendo le gomme usate, visto che non facendo più le garette per piloti lenti non ho più la possibilità di raccogliere dai cassonetti gli scarti dei ricchi piloti lenti.

di certo le gomme omologate per la strada non vanno bene per la pista, almeno se vuoi tirare un po'. la regola è mescola più morbida se fa caldo, più dura se fa freddo.

le pirelli/metzeler hanno un profilo arrotondato e una carcassa più morbida, significa che sono più uniformi nella piega e nel cambio di direzione e che permettono un setup più approssimativo.
le dunlop hanno una carcassa rigida e un profilo più appuntito che si traduce in maggior impronta quando sei piegato e maggiore stabilità in piega, con una discesa più rapida; la rigidità ti obbliga a mettere bene a posto le sospensioni.
le altre gomme non le conosco troppo bene.

ai tempi montavo un dunlop davanti e un metzeler dietro... oggi, come detto, monto quello che passa il convento e lo uso finchè posso.
 
13690207
13690207 Inviato: 24 Ago 2012 15:36
 

brusca ha scritto:
pareri sulle gomme a me? io monto qualsiasi cosa costi poco. prendo le gomme usate, visto che non facendo più le garette per piloti lenti non ho più la possibilità di raccogliere dai cassonetti gli scarti dei ricchi piloti lenti.

di certo le gomme omologate per la strada non vanno bene per la pista, almeno se vuoi tirare un po'. la regola è mescola più morbida se fa caldo, più dura se fa freddo.

le pirelli/metzeler hanno un profilo arrotondato e una carcassa più morbida, significa che sono più uniformi nella piega e nel cambio di direzione e che permettono un setup più approssimativo.
le dunlop hanno una carcassa rigida e un profilo più appuntito che si traduce in maggior impronta quando sei piegato e maggiore stabilità in piega, con una discesa più rapida; la rigidità ti obbliga a mettere bene a posto le sospensioni.
le altre gomme non le conosco troppo bene.

ai tempi montavo un dunlop davanti e un metzeler dietro... oggi, come detto, monto quello che passa il convento e lo uso finchè posso.

io ero indeciso tra le pirelli sc1 o le michelin power cupa quanto ho letto un po' nel forum sono buone !!domandina: ma e' probabile che quelle che monto ora(pirelli diablo rosso corsa) abbiano perso delle caratteristiche/proprieta' dopo quelle scaldate in pista?mi sembra che scivolino sempre ,anche ieri andando verso gravellona toce(A8) abbastanza a manetta icon_biggrin.gif ,sui curvoni un paio di volte mi e' sembrato che scivolesse il post,non so se sono io che ho la pauuuura in testa e mi sembra che scivoli sempre o sono le gomme alla frutta!anche le sospensioni sono un bel problema secondo te la regolazione originale e' troppo morbida per franciacorta?
 
13690217
13690217 Inviato: 24 Ago 2012 15:41
 

ora... tutto dipende da come giri. hai mai preso dei tempi a franciacorta (giusto per avere un riferimento)

purtroppo le sospensioni originali delle nostre moto non vanno bene per l'uso intensivo e se fa molto caldo è ancora peggio.

se si decide di girare in pista (e quindi non parlo di passeggiare tra i cordoli una volta ogni tanto), il minimo che si possa fare è sistemare le sospensioni e montare delle gomme adatte.


le gomme si rovinano quando si scaldano ma non così tanto... probabilmente scivolano per il caldo (la pressione era a posto?)
 
13690650
13690650 Inviato: 24 Ago 2012 18:42
 

brusca ha scritto:
ora... tutto dipende da come giri. hai mai preso dei tempi a franciacorta (giusto per avere un riferimento)

purtroppo le sospensioni originali delle nostre moto non vanno bene per l'uso intensivo e se fa molto caldo è ancora peggio.

se si decide di girare in pista (e quindi non parlo di passeggiare tra i cordoli una volta ogni tanto), il minimo che si possa fare è sistemare le sospensioni e montare delle gomme adatte.


le gomme si rovinano quando si scaldano ma non così tanto... probabilmente scivolano per il caldo (la pressione era a posto?)

conta che sono andato solo 2 volte in pista(franciacorta), giravo in 1 .30 lo so nn e' un tempone,e mi rendo anche conto che in tante curve non riesco a pennerlarle bene,finisco sempre per dare la manata di gas in uscita per recuperare icon_sad.gif !!! la pressione in pista era 1.9 post e 2.1 ant in strada normalmente le tengo 2.4 ant e post. per la regolazione delle sosp nn ci ho mai messo mano per paura di combinare qualche casino!! mannaggia!! te giri a franciacorta?in quanto... giusto x sapere cosi' so quanto devo migliorare!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
13695946
13695946 Inviato: 27 Ago 2012 8:39
 

CHRYS ha scritto:

io ero indeciso tra le pirelli sc1 o le michelin power cupa quanto ho letto un po' nel forum sono buone !!domandina: ma e' probabile che quelle che monto ora(pirelli diablo rosso corsa) abbiano perso delle caratteristiche/proprieta' dopo quelle scaldate in pista?mi sembra che scivolino sempre ,anche ieri andando verso gravellona toce(A8) abbastanza a manetta icon_biggrin.gif ,sui curvoni un paio di volte mi e' sembrato che scivolesse il post,non so se sono io che ho la pauuuura in testa e mi sembra che scivoli sempre o sono le gomme alla frutta!anche le sospensioni sono un bel problema secondo te la regolazione originale e' troppo morbida per franciacorta?


io michelin le lascerei dove sono...proprio non mi piacciono per nulla...monta pirelli o metzeler in mescola (sc1\2 o k1\2) e vai tranquillo!
Per lo scivolamento non è che ti è rimasta un po di paura e al primo movimento pensi alla moto che ti si mette per cappello?

Gsx-r k7 l'ho anche io, e come set-up è parecchio rigido di suo, ma non c'è uno standard per regolarla! cioè dipende come la vuoi te e cosa ti serve sentire bene per fidarti della moto!
Poi le sospensioni originali sono quello che sono, se in piu hanno qualche anno e un po di km sicuramente una revisione è il minimo minimo da fare...
 
13700531
13700531 Inviato: 28 Ago 2012 15:49
 

CHRYS ha scritto:

conta che sono andato solo 2 volte in pista(franciacorta), giravo in 1 .30 lo so nn e' un tempone,e mi rendo anche conto che in tante curve non riesco a pennerlarle bene,finisco sempre per dare la manata di gas in uscita per recuperare icon_sad.gif !!! la pressione in pista era 1.9 post e 2.1 ant in strada normalmente le tengo 2.4 ant e post. per la regolazione delle sosp nn ci ho mai messo mano per paura di combinare qualche casino!! mannaggia!! te giri a franciacorta?in quanto... giusto x sapere cosi' so quanto devo migliorare!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif


quelle gomme non vanno sgonfiate così tanto, son sempre stradali... alla fine così facendo le hai solo fatte scaldare prima.

meglio non toccare le sospensioni se hai paura di fare casini... ma è ancora meglio imparare a regolarle.

a franciacorta giro in 19, 20, 21... dipende dalla giornata, dalle gomme, e lasciandomi quel margine anticaduta che mi permette di portare a casa il mezzo
 
13701234
13701234 Inviato: 28 Ago 2012 19:30
 

reddummies ha scritto:


io michelin le lascerei dove sono...proprio non mi piacciono per nulla...monta pirelli o metzeler in mescola (sc1\2 o k1\2) e vai tranquillo!
Per lo scivolamento non è che ti è rimasta un po di paura e al primo movimento pensi alla moto che ti si mette per cappello?

Gsx-r k7 l'ho anche io, e come set-up è parecchio rigido di suo, ma non c'è uno standard per regolarla! cioè dipende come la vuoi te e cosa ti serve sentire bene per fidarti della moto!
Poi le sospensioni originali sono quello che sono, se in piu hanno qualche anno e un po di km sicuramente una revisione è il minimo minimo da fare...

ok,terro' in considerazione la tua dritta!! 0509_up.gif
Si sicuramente un po' di fisse in testa ora me le faccio io, e al minimo movimente strano che magari prima non ci facevo nemmeno caso,ora me ne accorgo subito!la moto e' un 2007 con 15.000 km(2 uscite in pista e il resto gitarelle al mare ,lago montagna) ok,non e' nuova di zecca ma non credo sia gia' ora di far revisionare forcelle e mono!!
 
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