Salve gente, non che l'argomento sia ostico, bensì di indagine.
A quanto tenete il regime del minimo, su un VFR VTEC al quale avete sostituito i terminali, il filtro aria e aggiunto al centralina per la correzione del rapporto aria benzina?
LA domanda mi sorge dopo le suddette modifiche, dato che ho notato, che seppur migliorata molto l'erogazione e la "corposità", spesso, sopratutto con il caldo, noto una leggera pigrizia nella risposta, sopratutto con prima inserita.
Faccio un esempio concreto: arrivo allo stop non troppo veloce, rapida occhiata destra sinistra per accertarsi che si abbia strada libera, scalata una marcia, nuova occhiata destra sinistra, con conseguente ulteriore rallentamento, ripartenza.
Alla ripartenza, anzichè avere una risposta rapida del motore, lo trovo un po' sonnolento.
Inizialmente pensavo ad innalzare un pochino il minimo....
Ora si trova a circa 1100/1200.
Secondo voi, od i vostri esperimenti, potrebbe essere questo il motivo ?
Provo ad aumentare di 100 giri?
Grazie
P.s. scarichi aperti Leovince, filtro aria BMC, centralina PC3 usb con mappa apposita.