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Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
13635168
13635168 Inviato: 1 Ago 2012 9:08
Oggetto: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
 



Salve gente, non che l'argomento sia ostico, bensì di indagine.
A quanto tenete il regime del minimo, su un VFR VTEC al quale avete sostituito i terminali, il filtro aria e aggiunto al centralina per la correzione del rapporto aria benzina?

LA domanda mi sorge dopo le suddette modifiche, dato che ho notato, che seppur migliorata molto l'erogazione e la "corposità", spesso, sopratutto con il caldo, noto una leggera pigrizia nella risposta, sopratutto con prima inserita.
Faccio un esempio concreto: arrivo allo stop non troppo veloce, rapida occhiata destra sinistra per accertarsi che si abbia strada libera, scalata una marcia, nuova occhiata destra sinistra, con conseguente ulteriore rallentamento, ripartenza.
Alla ripartenza, anzichè avere una risposta rapida del motore, lo trovo un po' sonnolento.
Inizialmente pensavo ad innalzare un pochino il minimo....
Ora si trova a circa 1100/1200.

Secondo voi, od i vostri esperimenti, potrebbe essere questo il motivo ?
Provo ad aumentare di 100 giri?

Grazie

P.s. scarichi aperti Leovince, filtro aria BMC, centralina PC3 usb con mappa apposita. 0509_up.gif
 
13635458
13635458 Inviato: 1 Ago 2012 10:45
 

nota del moderatore: ho eliminato un post OT e assolutamente insensato. se non si ha nulla da dire si può evitare di scrivere. grazie. chiarimenti in mp.
 
13635813
13635813 Inviato: 1 Ago 2012 12:22
Oggetto: Re: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
 

QuarS ha scritto:
Salve gente, non che l'argomento sia ostico, bensì di indagine.
A quanto tenete il regime del minimo, su un VFR VTEC al quale avete sostituito i terminali, il filtro aria e aggiunto al centralina per la correzione del rapporto aria benzina?

LA domanda mi sorge dopo le suddette modifiche, dato che ho notato, che seppur migliorata molto l'erogazione e la "corposità", spesso, sopratutto con il caldo, noto una leggera pigrizia nella risposta, sopratutto con prima inserita.
Faccio un esempio concreto: arrivo allo stop non troppo veloce, rapida occhiata destra sinistra per accertarsi che si abbia strada libera, scalata una marcia, nuova occhiata destra sinistra, con conseguente ulteriore rallentamento, ripartenza.
Alla ripartenza, anzichè avere una risposta rapida del motore, lo trovo un po' sonnolento.
Inizialmente pensavo ad innalzare un pochino il minimo....
Ora si trova a circa 1100/1200.

Secondo voi, od i vostri esperimenti, potrebbe essere questo il motivo ?
Provo ad aumentare di 100 giri?

Grazie

P.s. scarichi aperti Leovince, filtro aria BMC, centralina PC3 usb con mappa apposita. 0509_up.gif


Io il minimo lo tengo a 1400 giri/m e monto pc5, filtro bmc, scarichi leovince con dbkiller, senza kat
 
13636201
13636201 Inviato: 1 Ago 2012 13:57
Oggetto: Re: Quale minimo su VFR Vtec con modifiche?
 

mcmax1980 ha scritto:


Io il minimo lo tengo a 1400 giri/m e monto pc5, filtro bmc, scarichi leovince con dbkiller, senza kat


Quoto in pieno. Stesse modifiche ma con kat e senza dbkiller .Minimo a 1400 giri/min.
Ciao Max
 
13636350
13636350 Inviato: 1 Ago 2012 14:40
 

Grazie ragazzi.
Ho appena collegto il notebook con la PC3, e verificato di avere il minimo a 1200 giri o poco più.
L'ho portato a 1300-1400 circa.....effettivamente credo sia la soluzione.
Dopo la proverò, ma penso già che sia questo a crearmi quei problemi...
Vi saprò dire...
Grazie mille delle informazioni... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13637555
13637555 Inviato: 1 Ago 2012 21:29
 

Ricordati di regolare il minimo a motore bello caldo.
Ciao Max
 
13638150
13638150 Inviato: 2 Ago 2012 7:42
 

Si, fatto.
E' migliorata, ma non come vorrei....
E' sicuramente più pronta, ma adesso, addirittura la sento come se fosse un po' grassa di benzina...
Avete presente quando tende a strozzarsi ?
(motoristicamente parlando non è proprio il termine giusto..) icon_smile.gif

Mi sta venendo in mente che potrei attivare la funzione "pompa di ripresa" che la PC3 permette di avere...

Qualcuno di voi, l'ha provata?
 
13638956
13638956 Inviato: 2 Ago 2012 12:00
 

Questa è la mia mappa che ho reso visibile ed evidenziata con i colori.
Come si può notare intorno ai 1400/1500 giri, c'è una leggerissima "smagrita" intorno al 5-10 % di acceleratore, ma sostanzialmente rimane invariata per tutto il resto.....

Dai 1500 ai 3000, sino al 20% di acceleratore invece c'è una sostanziale "ingrassata"...(area Verde)
Che sia quello il problema?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13639644
13639644 Inviato: 2 Ago 2012 14:58
 

QuarS ha scritto:
Si, fatto.
E' migliorata, ma non come vorrei....
E' sicuramente più pronta, ma adesso, addirittura la sento come se fosse un po' grassa di benzina...
Avete presente quando tende a strozzarsi ?
(motoristicamente parlando non è proprio il termine giusto..) icon_smile.gif

Mi sta venendo in mente che potrei attivare la funzione "pompa di ripresa" che la PC3 permette di avere...

Qualcuno di voi, l'ha provata?


Io l'ho abilitata sulla PCV e aiuta un pò. Ho fatto un pò di esperimenti fino a quando ho trovato la configurazione che va meglio per me. Spiace non riuscire a darti i parametri impostati ma sono in ferie e non ho sottomano il pc con le mappe
Se vai sul sito americano della Dynojet per la PC 3 c'e una mappa specifica per la tua configurazione senza dbkiller. La uso anche io sulla mia PCV quando tolgo i dbkiller. Sempre che non sia già quella che tu stia usando icon_biggrin.gif
Ciao Max
 
13639925
13639925 Inviato: 2 Ago 2012 16:28
 

Si, l'ho già; se noti, in basso nella JPG, ho la mappa per LEO-vince senza DB (M111-008), più filtro aria aftermarket.
LA mappa è corretta.
O forse ti riferivi ad una minimappa per Pompa Ripresa?
 
13644095
13644095 Inviato: 3 Ago 2012 21:24
 

Sì è proprio quella che uso io. La pompa di ripresa va settata su tre parametri, non ci sono mappe. Se guardi nelle guide in PDF sul sito della powercommander italiana dovresti trovare i settaggi oltre i quali non è consigliato andare. Ma questo non significa che uno non può provare a sperimentare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif. Comunque io un miglioramento anche se piccolo l'ho avvertito.....sai com'è un pezzo qua uno là e la moto te la senti più tua. Tanti piccoli dettagli fanno una buona messa a punto. Con in più il divertimento di smanettarci in prima persona.
Ciao Max
 
13648515
13648515 Inviato: 6 Ago 2012 7:50
 

Ti ringrazio provo subito.
Tu cosa hai impostato come sensibilità?
Per la strada, mi pare la consiglino al 90 percento.
 
13650177
13650177 Inviato: 6 Ago 2012 16:57
 

Il settaggio per la PCV e la PC3 è differente come valori. Per la PC3 il setting consigliato per uso stradale è:
Sensibilità 75
Giri motore 20
% benzina 15.
Guarda a questo link dove viene spiegato il tutto:

Link a pagina di Powercommander.it

Ciao Max e buon divertimento
 
13650240
13650240 Inviato: 6 Ago 2012 17:21
 

Si, è vero ho confuso pista con strada....
appena passa sto caldo assurdo, la provo. ora ho paura che venga molto falsato da queste temperature africane,,,
Daltronde, la sera col fresco al sento molto più reattiva...
Poverina sente già l' eta. icon_wink.gif
 
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