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vespa et4 125 problema [si è spenta e non riparte più]
13633626
13633626 Inviato: 31 Lug 2012 17:51
Oggetto: vespa et4 125 problema [si è spenta e non riparte più]
 

allora innanzi a tutto ciao a tutti...
voglio raccontarvi il mio problema nella mia vespa et4 125 così da poterlo risolvere...stamani andavo (ed era tutto tranquillo) quando ad un certo punto, al minimo SI è spenta...
vado per riaccenderla e tutto gira regolare...ma la vespa non va... DOPO AVERLA SPINTA A CASA 4 km... controllo un bel po di cose
innanzi tutto controllo la candela. è vecchia sporca e sudicia, ma la scintilla arriva. nel dubbio però la cambio...
ma la vespa non va! icon_sad.gif
allora controllo se arriva regolarmente benzina e mi accorgo che non arriva...
ritenendo bloccato o rotta la membrana del rubinetto a depressione compro il ricambio e lo sostituisco, approfittando dell'occasione ho cambiato pure il collettore d'aspirazione (vedendolo crepato temevo non facesse il vuoto necessario al corretto funzionamento del rubinetto a depressione)
NONOSTANTE tutto questo la vespa continua a non andare....
consigli????
ps. quando la vespa è spenta scollegando il tubo della benzina dal lato carburatore e provando lo start automatico dovrebbe fuoriuscire benzina giusto!??
perhcè questo NON succede!
 
13633856
13633856 Inviato: 31 Lug 2012 18:55
 

se questo non succede è perche' si sara' guastata la valvola AC, cioè quella che regola il passaggio della benzina...
sostituiscila se non riesci a farla andare
 
13649054
13649054 Inviato: 6 Ago 2012 11:05
 

scusa la mia ignoranza...ma a quae valvola ti riferisci!? qualla che fa entrare la benza nella vaschetta!? comunque non so se sia questo il problema... ho paur che il vero problema sia il fatto che non si crea il vuoto necessario alla fuoriuscita di benzina dal serbatoio...
 
13649587
13649587 Inviato: 6 Ago 2012 13:32
 

ed è appunto quella valvola che prea la pressione necessaria ad aspirare la benza e mandarla al carburatore....

in genere o è posta come rubinetto nel serbatoio o attaccata nell'intorno...
stacca il tubo dal carburatore e dai start....cosi' vedi se esce benza
 
13730955
13730955 Inviato: 6 Set 2012 18:11
 

ho trovato il problema. si è rotto il bilanciere della valvola di aspirazione...sapreste darmi qualche indicazione per poter procedere allo smontaggio!? e alla sostituzione del bilanciere!?
 
13731550
13731550 Inviato: 6 Set 2012 21:13
 

allora smonti il coperchio valvole che credo tu abbia gia' smontato per costatare il guasto, poi smonti la distribuzione facendo attenzione a prenderti i punti di riferimento, allentando il tendicatena o togliendolo completamente e poi togli la testata....

poi puoi lavorare tranquillamente sul banco, e sostituire smontando quello che ti serve
 
13731617
13731617 Inviato: 6 Set 2012 21:38
 

ah ecco! grazie del consiglio! mi sono fermato prorpio per quello avevo paura di perdere la fase...a proposito..come mi consigli di segnare la posizione della catena!? con cosa!? essendo una zona molto unta non so cosa potrei usare...
 
13731621
13731621 Inviato: 6 Set 2012 21:40
 

mi chiedevo un altra cosa... una volta smontato del tutto il tendicatena e smontata la testata... poi a quel punto come si libera l'albero a camme e poi i bilanceri!? hanno degli anelli elastici!? dato che la rottura non mi sembra molto NORMALE... tu che faresti revisioneresti tutto il gruppo termico o è inutile a tuo avviso!?
 
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