Leggi il Topic


Ricorso per punti invalidità dopo incidente in moto
825789
825789 Inviato: 7 Nov 2006 13:17
Oggetto: Ricorso per punti invalidità dopo incidente in moto
 

Da qualche mese mi capita di avere dolori piuttosto forti ad una spalla fratturata 5 anni fa in un incidente stradale.
Siccome ero sul tragitto casa-lavoro i danni fisici subiti mi sono stati riconosciuti dall'INAIL come infortunio sul lavoro e mi hanno dato alcuni punti d'invalidità permanente per le varie fratture subite.

Vorrei sapere se ora a distanza di 5 anni, visto che la mobilità della spalla è peggiorata e il dolore in aumento posso ancora fare ricorso per un eventuale maggiorazione dei punti per invalidità permanente e nel caso qual è il metodo migliore per avviare la procedura.

Grazie e spero di aver scritto nel forum più adatto.
 
825799
825799 Inviato: 7 Nov 2006 13:23
 

in teoria si... dovresti andare da un medico del lavoro o da un perito medico e farti visitare consegnado la cartella clinica dell'incidente... il resto dovrebbe poi farlo l'asl..
 
825965
825965 Inviato: 7 Nov 2006 14:03
 

sono giusto andata ieri dal medico legale dell'inail per la visita di fine infortunio. mi hanno spiegato che dalla data dell'infortunio, l'inail ti copre per i successivi 10 anni. cioè, se tra 3 anni ho problemi al ginocchio e devo fare delle cure lo pagano (anche le cure termali). visto che io a marzo mi devo rioperare al ginocchio, si riapre l'infortunio (loro lo chiamano "ricaduta dell'infortunio").ora, nn so come ti devi comportare e quale sia la prassi da seguire, ma di sicuro puoi fare qualcosa. spero di esserti stata d'aiuto. Sere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©