Inviato: 7 Nov 2006 13:35 Oggetto: indeciso.... [elaborazione NRG MC3]
Ragzzi continuo a chiedervi consigli per qnt riguarda l'elaborazione del mio mezzo!!!! (NRG MC3 LC DD)
Avevo pensato inizialmente marmitta (arrow extreme) + malossi multivar.
Il mio meccanico mi ha fatto pensare dicendomi che montando quella marmitta che,pur essendo omologata per la rumorosità e emissioni, mi avrebbe fatto perdere la mia omologazione EURO 2 dello scooter visto che non ha dentro il catalizzatre (che mi serve parecchio a Milano perché faranno dei blocchi praticamente a tutti tranne gli EURO 2 e 3).
Dunque mi ha consigliato di mettere un bel cilindro Malossi (ghisa o allu) e di cambiare,qnd avrei avuto un po' di risparmi, i rapporti e basta!!! voi che ne dite???
Volevo dirti ke eiste già un topic su l'elaboazione di un nrg mc3 dd...
prima di aprire un topic vai a CERCA NEL FORUM diciti quello di cui hai bisogno e se nn trovi nessun topic lo crei te...ma solo se nn esiste...
anche io sbagliavo le prime volte..
cmq il topic dell'elaborazione del tuo scooter è:
cmq un cilindro non lo puoi montare perche sei euro 2!!! e hai il limitatore di giri cioe sia il campo magnetico e la centralina, sono stati fatti per andare a un certo numero di giri.
io ti consiglio di cambiare il campo magnetico e la centralina con quello di un energie vecchio modello.
guarda ke se mtti il motore t fanno il test sui gas alla revisione ti cioccano uguale e poi un motore 70 cn il catalizzatore è un aborto! peggio ancora se in alluminio... cioè lavora malissimo... fatti una marmitta omologata, togli il fermo e vacci semprecn il certificato.... poi ecco la centralina pinasco o anke la malossi rpm control potrebbe essere una soluzione... ma a loro nn interessa ke fai 45 ma ke nn fai casino... ki ha un buon orekio te sa di pure ke c'hai messo sotto.... la cosa brutta è ke mo cn le nuove normative sn + stronzi i carabinieri... vedi tu... ma se hai tutti sti problemi nn te lo modificare... ke ne so... lavora solo la trasmissione ma la marmitta nn la cambiare...
il mio consiglio è di tenere la marmitta originale,e montare un gt dr+rapporti,verresti a spendere circa 160€ di pezzi+lavoro e avresti buone prestazioni mantenendo la marmitta originale..
BRAVISSIMO!!!! era proprio l'intenzione che avevo....ho visto che su quartoricambia vendono il cilindro mhr replica in alluminio per il mio nrg che é a liquido a 132 euro.....che faccio,lo prendo?!?! alla fine mi costa come un ghisa base dal meccanico!!!!
si ma è troppo potente per la marmo originale..., io ti consiglio un dr evo, i rapporti, la frizione e il vario..., poi la centralina pinasco e se proprio vuoi esagerare tenendo la marmitta originale anche il pacco lamellare..., ma a sto punto sorvolano sulla marmitta... e te lo sequestrano per tutto il resto!!
granata92
125 Champ
Ranking: 2058
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi