Andrew961 ha scritto:
Mio padre dice che la moto non la posso toccare perché se faccio un incidente grave e l'assicurazione non paga poi è nella m***a!!! Non vuole rischiare...
Detto questo siete convinti che il 2t depo (che da quanto ho capito ora non potrò potenziare neanche a 18 anni) sia meglio del 4t per prestazioni? A me interessa questo. Quello più prestante da depo lo prendo..
Per legge i 125cc non possono superare gli 11 kw.. il che vuol dire che, usciti dal concessionario, sono pressochè uguali, inoltre sono della stessa marca! Tieni conto che ripotenziarlo è illegale sempre, che tu abbia 16 o 18 anni! Ripotenziata, i costi di manutenzione diventano alti e devi stare molto attento perchè diventa molto delicato, inoltre consuma molto di piu.. tanto vale, a 18 anni, vendere il 125 e prendere un 250 (che per forza è 4t): consumi minori e ti diverti ugualmente!
Poi il 4t è diverso dal 2t anche come caratteristiche: il 4t ha migliore accelerazione perchè ha coppia in basso al contrario del 2t depo che ha coppia in alto. E' chiaro che se lo vuoi ripotenziare la potenza del 2t aumenta molto e allora non ci sono storie!!
Da depo subito 4t e poi, se vuoi, cambi moto. Da ripotenziare subito 2t (anche perchè sul 4t ci fai poco/niente) ma sei illegale e rischi dei mazzi!