Ciao ho un phantom F12 ad aria del 98 tutto originale con 13.000 km Fa i 75 km piani mi sapreste dare qualche consiglio di elaborazione senza spendere più di 300 euro...Grazie mille
AminF12
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2012 8:43
Ciao! Restando in quel budget io monterei un cilindro maggiorato, evitando quelli con fascia elastica ad L che rendono un po' di più ma durano molto di meno. Puoi orientarti verso i Polini, i Malossi, i Top Performance, che sono tutti molto validi. E' l'elaborazione che ti da una risposta prestazionale maggiore e da fuori è meno vistosa di una marmitta che attirerà prima o poi l'attenzione e la paletta delle forze dell'ordine... Se poi ti avanza qualche soldino potresti sostituire, nell'ordine di importanza, anche variatore, frizione e rapporti, ottimizzandoli per l'allungo. Vedrai che superare agevolmente i 100 in pianura non sarà più un problema...
ghisfa
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2012 9:54
per una ela come si deve io metteri top nero, pro replica e carburatore 19.
comprando tutto nuovo dovresti rientrare nei 300 euro, mettendo carburatore e marmitta usati ci sta anche variatore e frizione
step1d
Derapata
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Inviato: 30 Lug 2012 10:01
ghisfa ha scritto:
Ciao! Restando in quel budget io monterei un cilindro maggiorato, evitando quelli con fascia elastica ad L che rendono un po' di più ma durano molto di meno. Puoi orientarti verso i Polini, i Malossi, i Top Performance, che sono tutti molto validi. E' l'elaborazione che ti da una risposta prestazionale maggiore e da fuori è meno vistosa di una marmitta che attirerà prima o poi l'attenzione e la paletta delle forze dell'ordine... Se poi ti avanza qualche soldino potresti sostituire, nell'ordine di importanza, anche variatore, frizione e rapporti, ottimizzandoli per l'allungo. Vedrai che superare agevolmente i 100 in pianura non sarà più un problema...
guarda che tutte le marche che hai elencato producono diversi tipi di cilindri. secondo il tuo ragionemento dovrebbe comprarsi un cilindro da 250 -280euro(semitrofeo) che montato solo quello rende come un base o poco più
step1d
Derapata
Ranking: 431
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13628859
Inviato: 30 Lug 2012 10:21
con 300 euro riesci a fare un'elaborazione base o al massimo un intermedio ma la vedo dura...
Potresti mettere un gt dr evolution o top trophy che costano circa 80, shot del costo di circa 130, un carburatore 19 che costa sui 60-70, variatore racing tpr circa 50 e se riesci metti anche una frizione... poi sei a posto
ps (i prezzi gli ho presi da castiglione racing)
poccia
Senza Targa
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13628961
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Inviato: 30 Lug 2012 10:48
ma perche dite la frizione'??? la frizione con un base la cambia solo se e consumata quindi fai cosi:
dr ( che e uguale al top trophy ma costa di meno),un 19 oppure un 21 tanto costano uguali sta a te scegliere,un variatore tipo il multivar che sul base va bene,e una bella marmitta io ti consiglio una shot che e buona,la ho avuyta anche io
_Phantom_F12_
Solo Gas
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13629050
13629050
Inviato: 30 Lug 2012 11:12
se vuoi le prestazioni devi mettere un 70... con 300 euro ci fai benissimo un ela base... cilindro top trophy ( 100 euro ) marmitta giannelli shot ( la prendi usata, l importante e che non ha bozze... 60 euro ) carburatore 19 dell orto ( questo prendilo nuovo 60 euro ) e gia sei a buon punto restano 80 euro per sistemare la trasmissione ... io prenderei un variatore top tpr con 50 euro, una cinghia mitsuboshi con 10 euro e ti restano 20 euro con cui ti ci fai tranquillamente una frizione rms, se la tua e consumata
maxi564
Minimoto Champ
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13629087
Inviato: 30 Lug 2012 11:20
Ragazzi ma se ha chiesto una ela soft perchè dite componenti da ela base?
Io ti consiglio per una soft:
-multivar (60€ circa)
-pro replica (130€ circa)
Inoltre se un giorno vorrai montare anche un cilindro, tipo dr (60€ e per diventare poi una ela base) questi pezzi andranno bene comunque!
marcozip97
Derapata
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Inviato: 30 Lug 2012 12:50
marcozip97 ha scritto:
Ragazzi ma se ha chiesto una ela soft perchè dite componenti da ela base?
Io ti consiglio per una soft:
-multivar (60€ circa)
-pro replica (130€ circa)
Inoltre se un giorno vorrai montare anche un cilindro, tipo dr (60€ e per diventare poi una ela base) questi pezzi andranno bene comunque!
non ha chiesto un ela soft,ha chiesto un elaborazione in cui rientra nei 300 euro rileggi
_Phantom_F12_
Solo Gas
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13629572
13629572
Inviato: 30 Lug 2012 13:13
io ti consiglio
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse (130€ circa)
- variatore malossi multivar 2000 (60€ circa)
- frizione malossi fly clutch (50€ circa)
- spugna airbox malossi red sponge o polini blue sponge o spugna stage 6, in prestazioni non contano niente ma fanno "respirare" meglio il motore e cambiano un po' il sound. (6€)
sr_street_97
Ospite
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13629583
Inviato: 30 Lug 2012 13:17
pianasco t-force
19
pro replica o shot
variatore top tpr o stage 6
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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13629618
13629618
Inviato: 30 Lug 2012 13:26
Grazie a tutti ragazzi.... io sarei intenzionato a mettere una marmitta polini team 3 carburatore 17.5 e variatore multivar mhr malossi Con questa elaborazione non troppo laboriosa 15 km in più riuscirò a farli? Grazie a tutti
AminF12
Foglio Rosa
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13629642
13629642
Inviato: 30 Lug 2012 13:31
AminF12 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.... io sarei intenzionato a mettere una marmitta polini team 3 carburatore 17.5 e variatore multivar mhr malossi Con questa elaborazione non troppo laboriosa 15 km in più riuscirò a farli? Grazie a tutti
io come marmitta ti consiglio la reverse che come qualita/prezzo e la migliore poi fai come vuoi
Ultima modifica di runnerista96 il 30 Lug 2012 13:48, modificato 1 volta in totale
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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13629652
Inviato: 30 Lug 2012 13:34
AminF12 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.... io sarei intenzionato a mettere una marmitta polini team 3 carburatore 17.5 e variatore multivar mhr malossi Con questa elaborazione non troppo laboriosa 15 km in più riuscirò a farli? Grazie a tutti
ma lascia stare dai.. solo la polini ti costa un macello, col 17.5 non ci fai niente in futuro, e l mhr va bene solo con i suoi correttori... sarebbero soldi buttati nella peggiore maniera.. se vuoi tenere il 50cc e farci una soft attorno allora prendi questi pezzi che valgono e ti fanno guadagnare..
giannelli reverse ( 90 euro )
19 dell orto ( ti servirà in futuro, quando metterai il 70cc... 60 euro )
variatore top tpr ( 50 euro )
gia per dirti che cosi sono 200 euro spesi bene e hai un ela soft ottima..
altrimenti se devi mettere il 70cc ( scelta consigliata) prendi i pezzi che ti ho elencato sopra
maxi564
Minimoto Champ
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13630391
Inviato: 30 Lug 2012 17:12
sr_street_97 ha scritto:
io ti consiglio
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse (130€ circa)
- variatore malossi multivar 2000 (60€ circa)
- frizione malossi fly clutch (50€ circa)
- spugna airbox malossi red sponge o polini blue sponge o spugna stage 6, in prestazioni non contano niente ma fanno "respirare" meglio il motore e cambiano un po' il sound. (6€)
Mi piace molto la tua elaborazione ho deciso di farla così ma per il carburatore mi consigli di lasciare l'originale o un 17.5 o più
AminF12
Foglio Rosa
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13630481
13630481
Inviato: 30 Lug 2012 17:47
_Phantom_F12_ ha scritto:
non ha chiesto un ela soft,ha chiesto un elaborazione in cui rientra nei 300 euro rileggi
Leggi il titolo del topic!
marcozip97
Derapata
Ranking: 472
13631507
13631507
Inviato: 30 Lug 2012 23:06
AminF12 ha scritto:
[quote="sr_street_97"#136
29572]io ti consiglio
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse (130 circa)
- variatore malossi multivar 2000 (60 circa)
- frizione malossi fly clutch (50 circa)
- spugna airbox malossi red sponge o polini blue sponge o spugna stage 6, in prestazioni non contano niente ma fanno "respirare" meglio il motore e cambiano un po' il sound. (6)
Mi piace molto la tua elaborazione ho deciso di farla così ma per il carburatore mi consigli di lasciare l'originale o un 17.5 o più[/quote]
metti il 17.5
a mio parere è meglio, i consumi anche se hai il 17.5 non aumentano tanto e la prestazioni soprattutto in ripartenza sono migliori rispetto a un 12.
io ho un sr street del 2011 (mot. piaggio) e monto:
- arrow extreme titanium
- malossi multivar 2000
- malossi red sponge
- malossi fly clutch
- dellorto 17.5
- taratura: rulli 5.5 gr. (poi dipende da motore a motore, alcuni vanno meglio con i 5.5 alcuni con i 5.2), molla di contrasto gialla e mollette frizione verdi.
va che è una meraviglia comunque se vedi che va troppo su di giri molla di contrasto più dura oppure se al contrario fa fatica provane una più morbida.
sr_street_97
Ospite
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Inviato: 31 Lug 2012 15:21
19
Pro replica o Yasuni Z
Variatore Tpr o Stage 6
Spugna filtro stage 6
Vladik
Foglio Rosa
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