Leggi il Topic


Elaborazione [soft] f12 aria [budget 300 euro]
13628375
13628375 Inviato: 30 Lug 2012 4:05
Oggetto: Elaborazione [soft] f12 aria [budget 300 euro]
 

Ciao ho un phantom F12 ad aria del 98 tutto originale con 13.000 km Fa i 75 km piani mi sapreste dare qualche consiglio di elaborazione senza spendere più di 300 euro...Grazie mille icon_biggrin.gif
 
13628577
13628577 Inviato: 30 Lug 2012 8:43
 

Ciao! Restando in quel budget io monterei un cilindro maggiorato, evitando quelli con fascia elastica ad L che rendono un po' di più ma durano molto di meno. Puoi orientarti verso i Polini, i Malossi, i Top Performance, che sono tutti molto validi. E' l'elaborazione che ti da una risposta prestazionale maggiore e da fuori è meno vistosa di una marmitta che attirerà prima o poi l'attenzione e la paletta delle forze dell'ordine... Se poi ti avanza qualche soldino potresti sostituire, nell'ordine di importanza, anche variatore, frizione e rapporti, ottimizzandoli per l'allungo. Vedrai che superare agevolmente i 100 in pianura non sarà più un problema... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
13628769
13628769 Inviato: 30 Lug 2012 9:54
 

per una ela come si deve io metteri top nero, pro replica e carburatore 19.
comprando tutto nuovo dovresti rientrare nei 300 euro, mettendo carburatore e marmitta usati ci sta anche variatore e frizione
 
13628787
13628787 Inviato: 30 Lug 2012 10:01
 

ghisfa ha scritto:
Ciao! Restando in quel budget io monterei un cilindro maggiorato, evitando quelli con fascia elastica ad L che rendono un po' di più ma durano molto di meno. Puoi orientarti verso i Polini, i Malossi, i Top Performance, che sono tutti molto validi. E' l'elaborazione che ti da una risposta prestazionale maggiore e da fuori è meno vistosa di una marmitta che attirerà prima o poi l'attenzione e la paletta delle forze dell'ordine... Se poi ti avanza qualche soldino potresti sostituire, nell'ordine di importanza, anche variatore, frizione e rapporti, ottimizzandoli per l'allungo. Vedrai che superare agevolmente i 100 in pianura non sarà più un problema... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif

guarda che tutte le marche che hai elencato producono diversi tipi di cilindri. secondo il tuo ragionemento dovrebbe comprarsi un cilindro da 250 -280euro(semitrofeo) che montato solo quello rende come un base o poco più eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13628859
13628859 Inviato: 30 Lug 2012 10:21
 

con 300 euro riesci a fare un'elaborazione base o al massimo un intermedio ma la vedo dura...
Potresti mettere un gt dr evolution o top trophy che costano circa 80, shot del costo di circa 130, un carburatore 19 che costa sui 60-70, variatore racing tpr circa 50 e se riesci metti anche una frizione... poi sei a posto


ps (i prezzi gli ho presi da castiglione racing)
 
13628961
13628961 Inviato: 30 Lug 2012 10:48
 

ma perche dite la frizione'??? la frizione con un base la cambia solo se e consumata quindi fai cosi:
dr ( che e uguale al top trophy ma costa di meno),un 19 oppure un 21 tanto costano uguali sta a te scegliere,un variatore tipo il multivar che sul base va bene,e una bella marmitta io ti consiglio una shot che e buona,la ho avuyta anche io 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13629050
13629050 Inviato: 30 Lug 2012 11:12
 

se vuoi le prestazioni devi mettere un 70... con 300 euro ci fai benissimo un ela base... cilindro top trophy ( 100 euro ) marmitta giannelli shot ( la prendi usata, l importante e che non ha bozze... 60 euro ) carburatore 19 dell orto ( questo prendilo nuovo 60 euro ) e gia sei a buon punto 0509_up.gif restano 80 euro per sistemare la trasmissione ... io prenderei un variatore top tpr con 50 euro, una cinghia mitsuboshi con 10 euro e ti restano 20 euro con cui ti ci fai tranquillamente una frizione rms, se la tua e consumata 0509_up.gif
 
13629087
13629087 Inviato: 30 Lug 2012 11:20
 

Ragazzi ma se ha chiesto una ela soft perchè dite componenti da ela base?
Io ti consiglio per una soft:
-multivar (60€ circa)
-pro replica (130€ circa)
Inoltre se un giorno vorrai montare anche un cilindro, tipo dr (60€ e per diventare poi una ela base) questi pezzi andranno bene comunque!
 
13629487
13629487 Inviato: 30 Lug 2012 12:50
 

marcozip97 ha scritto:
Ragazzi ma se ha chiesto una ela soft perchè dite componenti da ela base?
Io ti consiglio per una soft:
-multivar (60€ circa)
-pro replica (130€ circa)
Inoltre se un giorno vorrai montare anche un cilindro, tipo dr (60€ e per diventare poi una ela base) questi pezzi andranno bene comunque!

non ha chiesto un ela soft,ha chiesto un elaborazione in cui rientra nei 300 euro rileggi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13629572
13629572 Inviato: 30 Lug 2012 13:13
 

io ti consiglio
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse (130€ circa)
- variatore malossi multivar 2000 (60€ circa)
- frizione malossi fly clutch (50€ circa)
- spugna airbox malossi red sponge o polini blue sponge o spugna stage 6, in prestazioni non contano niente ma fanno "respirare" meglio il motore e cambiano un po' il sound. (6€)
 
13629583
13629583 Inviato: 30 Lug 2012 13:17
 

pianasco t-force
19
pro replica o shot
variatore top tpr o stage 6
 
13629618
13629618 Inviato: 30 Lug 2012 13:26
 

Grazie a tutti ragazzi.... io sarei intenzionato a mettere una marmitta polini team 3 carburatore 17.5 e variatore multivar mhr malossi Con questa elaborazione non troppo laboriosa 15 km in più riuscirò a farli? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
13629642
13629642 Inviato: 30 Lug 2012 13:31
 

AminF12 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.... io sarei intenzionato a mettere una marmitta polini team 3 carburatore 17.5 e variatore multivar mhr malossi Con questa elaborazione non troppo laboriosa 15 km in più riuscirò a farli? Grazie a tutti icon_biggrin.gif

io come marmitta ti consiglio la reverse che come qualita/prezzo e la migliore poi fai come vuoi 0509_up.gif

Ultima modifica di runnerista96 il 30 Lug 2012 13:48, modificato 1 volta in totale
 
13629652
13629652 Inviato: 30 Lug 2012 13:34
 

AminF12 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.... io sarei intenzionato a mettere una marmitta polini team 3 carburatore 17.5 e variatore multivar mhr malossi Con questa elaborazione non troppo laboriosa 15 km in più riuscirò a farli? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
ma lascia stare dai.. solo la polini ti costa un macello, col 17.5 non ci fai niente in futuro, e l mhr va bene solo con i suoi correttori... sarebbero soldi buttati nella peggiore maniera.. se vuoi tenere il 50cc e farci una soft attorno allora prendi questi pezzi che valgono e ti fanno guadagnare..
giannelli reverse ( 90 euro )
19 dell orto ( ti servirà in futuro, quando metterai il 70cc... 60 euro )
variatore top tpr ( 50 euro )

gia per dirti che cosi sono 200 euro spesi bene e hai un ela soft ottima..
altrimenti se devi mettere il 70cc ( scelta consigliata) prendi i pezzi che ti ho elencato sopra
 
13630391
13630391 Inviato: 30 Lug 2012 17:12
 

sr_street_97 ha scritto:
io ti consiglio
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse (130€ circa)
- variatore malossi multivar 2000 (60€ circa)
- frizione malossi fly clutch (50€ circa)
- spugna airbox malossi red sponge o polini blue sponge o spugna stage 6, in prestazioni non contano niente ma fanno "respirare" meglio il motore e cambiano un po' il sound. (6€)



Mi piace molto la tua elaborazione icon_asd.gif ho deciso di farla così ma per il carburatore mi consigli di lasciare l'originale o un 17.5 o più
 
13630481
13630481 Inviato: 30 Lug 2012 17:47
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

non ha chiesto un ela soft,ha chiesto un elaborazione in cui rientra nei 300 euro rileggi 0509_up.gif 0509_up.gif


Leggi il titolo del topic!
 
13631507
13631507 Inviato: 30 Lug 2012 23:06
 

AminF12 ha scritto:
[quote="sr_street_97"#136
29572]io ti consiglio
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse (130€ circa)
- variatore malossi multivar 2000 (60€ circa)
- frizione malossi fly clutch (50€ circa)
- spugna airbox malossi red sponge o polini blue sponge o spugna stage 6, in prestazioni non contano niente ma fanno "respirare" meglio il motore e cambiano un po' il sound. (6€)



Mi piace molto la tua elaborazione icon_asd.gif ho deciso di farla così ma per il carburatore mi consigli di lasciare l'originale o un 17.5 o più[/quote]
metti il 17.5
a mio parere è meglio, i consumi anche se hai il 17.5 non aumentano tanto e la prestazioni soprattutto in ripartenza sono migliori rispetto a un 12.
io ho un sr street del 2011 (mot. piaggio) e monto:
- arrow extreme titanium
- malossi multivar 2000
- malossi red sponge
- malossi fly clutch
- dellorto 17.5
- taratura: rulli 5.5 gr. (poi dipende da motore a motore, alcuni vanno meglio con i 5.5 alcuni con i 5.2), molla di contrasto gialla e mollette frizione verdi.
va che è una meraviglia comunque se vedi che va troppo su di giri molla di contrasto più dura oppure se al contrario fa fatica provane una più morbida.
 
13633254
13633254 Inviato: 31 Lug 2012 15:21
 

19
Pro replica o Yasuni Z
Variatore Tpr o Stage 6
Spugna filtro stage 6 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©