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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
7912742
7912742 Inviato: 22 Giu 2009 22:17
 

franz12978 ha scritto:


Ti trovi meglio rispetto alle diablo rosso che avevi prima?


direi di si....molto meglio, angoli di piega maggiori rispetto alle rosso, patiscono un pò l'asfalto sconnesso, ma su asfalti in buono stato e in temeratura...sono uno spettacolo.

gomma consigliatissima 0509_up.gif anche se datata di produzione come la mia
 
7922501
7922501 Inviato: 23 Giu 2009 21:14
 

Ragazzi si è sempre parlato dei "segnacci" sulla gomma posteriore... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ma sull'anteriore, avete mai avuto problemi???? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Ve lo chiedo perchè, l'altro giorno, guardando l'usura dei pneumatici mi sono reso conto che il famoso "segnaccio" è anche sulla gomma anteriore... eusa_think.gif
Ovviamente non mi ha dato mai, nessun problema, pero' volevo sapere se era una cosa generale, o un singolo caso!?!?!
Grazie per la vostra attenzione! 0509_up.gif
 
7923147
7923147 Inviato: 23 Giu 2009 22:19
 

un paio di giorni fà paso dalla mia birreria di fiducia, cbr 6oo rr 2007 parcheggiato fuori, è del mio amico birrario, vedo le gomme, race attack appena messe, produzione metà anno 2008. messe a euro 320, che dite? prezzo troppo alto? eusa_think.gif
 
7926739
7926739 Inviato: 24 Giu 2009 11:27
 

texastornado ha scritto:
un paio di giorni fà paso dalla mia birreria di fiducia, cbr 6oo rr 2007 parcheggiato fuori, è del mio amico birrario, vedo le gomme, race attack appena messe, produzione metà anno 2008. messe a euro 320, che dite? prezzo troppo alto? eusa_think.gif


Direi proprio di si, dato che molti di noi montano Continental anche per il rapporto qualità/prezzo...
 
7926811
7926811 Inviato: 24 Giu 2009 11:34
 

newyorkese ha scritto:


Direi proprio di si, dato che molti di noi montano Continental anche per il rapporto qualità/prezzo...


Quanto dovrebbe essere il giusto prezzo?
Credo saranno il mio prossimo esperimento...
 
7926974
7926974 Inviato: 24 Giu 2009 11:49
 

franz12978 ha scritto:


Quanto dovrebbe essere il giusto prezzo?
Credo saranno il mio prossimo esperimento...


il prezzo medio gira intorno ai 230 Euro non montate (120/70, 190/50, Street).
 
7927008
7927008 Inviato: 24 Giu 2009 11:52
 

texastornado ha scritto:
un paio di giorni fà paso dalla mia birreria di fiducia, cbr 6oo rr 2007 parcheggiato fuori, è del mio amico birrario, vedo le gomme, race attack appena messe, produzione metà anno 2008. messe a euro 320, che dite? prezzo troppo alto? eusa_think.gif


una sola esagerata !

con quei soldi ci metteva le Race attack Custom che dietro monta il 240/40 icon_mrgreen.gif
 
7927962
7927962 Inviato: 24 Giu 2009 13:20
 

Ciao a tutti sono riuscito ad andare a far vedere la gomma posteriore, ma nel frattempo ho interpellato altri gommisti.
In conclusione su 3 interpellati, strano ma vero, 3 risposte identiche :
Sono segli dovuti al momento della costruzione probabilmente per un estrusore non ben pulito ( come era già stato detto in post precedenti ) però non comporta nessun pericolo è solo brutto da vedere, la gomma diventa pericolosa solo quando si deforma la carcassa. L'ultimo interpellato questa mattina mi ha detto fai conto di avere un'intaglio in più dai del gas e divertiti sono delle gran gomme, ed ha aggiunto che è frequente in tutte le marche quando si tratta di mescole particolari.
Spero di essere riuscito a contribuire in questo dilemma tagli per la sicurezza di tutti noni.
Se avrò altre info ve le farò sapere ciao a tutti
 
7930807
7930807 Inviato: 24 Giu 2009 17:42
 

Perfetto Fefe !

Io rimango curioso di sapere se anche le versioni 2009 di queste gomme fanno gli stessi segni.

In particolare tengo a segnalare che Continental Italia ha aggiornato il sito web e nella pagina relativa alle Race Attack vengono riportate in chiaro le tecnologie utilizzate per questa gomma:

Black Chilli
Continuous Compound
0° Belt Construction


ed è stato aggiunta la voce, rispetto alla versione precedente:

Impronta a terra allargata per non disperdere potenza.

Qualche post fa ho inserito dei links ad un forum che parlava del Promo Race Cap, un campionato monogomma fatto con le Race Attack Comp. In alcune discussioni ho letto che si parlave delle NUOVE Race Attack e in particolare che era stata modificata l'impronta a terra rispetto al precedente modello. Per questo penso che quelle prodotte nel 2009 siano (forse) diverse dalle precedenti. Ve lo farò sapere perchè tra un paio dis ettimane dovrò cambiarle e prenderò il modello 2009.


0510_saluto.gif
 
7930893
7930893 Inviato: 24 Giu 2009 17:54
 

Il link dove si parla delle nuove race attack:

Link a pagina di Sicilyonbike.it

testualmente si legge a pagina 1:

".... sono le nuove RACEATTACK....nuova carcassa... nuovo profilo... nuova mescola..."

o ancora a pagina 2 li legge:

"Ragazzi mi sono convertito, dopo questo W.E.! E non ? un fatto legato al mio B.L., che, per altro, mi da grande soddisfazione, ma al complessivo funzionamento eccezionale delle nuove Continental.
Premetto che al SuperEndurance di Giugno, la prima edizione per intenderci, avevo girato con la Suzuki montando le Continental "vecchie" e, a dire il vero, a parte la strappata che ho dato alla fine della prima Manche sull'anteriore (la posteriore era perfetta) le gomme si erano fatte circa 30 giri con un passo di poco superiore all'08...
Sabato ho provato, dopo aver girato di mattina con le Dunlop, le "nuove" Continental. Che dire...
Per prima cosa la moto, settata su pirelli Diablo Supercorsa, era praticamente perfetta...."

non so se mi spiego ...
 
7931545
7931545 Inviato: 24 Giu 2009 19:20
 

Vorrei dare anch'io il mio contributo: due gommisti interpellati e stesse versioni cioè un difetto solo estetico che non comporterebbe nessun problema di tenuta neanche in piega!

Riguardo alla nuova versione sembrerebbe che sia cambiato il processo produttivo ma, almeno così mi è stato detto, la mescola rimane uguale..
 
7932899
7932899 Inviato: 24 Giu 2009 21:49
 

Ragazzi mi sono appena letto tutti i commenti sul link che ha postate ConteMario... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Le voglio, le voglio, le voglio.... icon_asd.gif
Sono solo commenti positivi...
devono essere stratosferiche... 0510_mina.gif 0509_banana.gif
Avvisateci appena trovate dell'altro materiale riguardanti le continental race attack NEW 0509_doppio_ok.gif
 
7933079
7933079 Inviato: 24 Giu 2009 22:08
 

Sono andato sul sito della continetal...ma non ho trovato nessuna informazione al rifuardo... icon_sad.gif
pero' in compenso, ho visitato la sezione "tecnica" dei nostri pneumatici e sono sempre piu' convito che abbiamo delle gomme eccezionali... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ecco il link... 0509_up.gif
Link a pagina di Conti-online.com
 
7933089
7933089 Inviato: 24 Giu 2009 22:08
 

ConteMario ha scritto:
Il link dove si parla delle nuove race attack:

Link a pagina di Sicilyonbike.it

testualmente si legge a pagina 1:

".... sono le nuove RACEATTACK....nuova carcassa... nuovo profilo... nuova mescola..."

o ancora a pagina 2 li legge:

"Ragazzi mi sono convertito, dopo questo W.E.! E non ? un fatto legato al mio B.L., che, per altro, mi da grande soddisfazione, ma al complessivo funzionamento eccezionale delle nuove Continental.
Premetto che al SuperEndurance di Giugno, la prima edizione per intenderci, avevo girato con la Suzuki montando le Continental "vecchie" e, a dire il vero, a parte la strappata che ho dato alla fine della prima Manche sull'anteriore (la posteriore era perfetta) le gomme si erano fatte circa 30 giri con un passo di poco superiore all'08...
Sabato ho provato, dopo aver girato di mattina con le Dunlop, le "nuove" Continental. Che dire...
Per prima cosa la moto, settata su pirelli Diablo Supercorsa, era praticamente perfetta...."

non so se mi spiego ...



Scusami conte ma i post del tuo link sono datati settembre 2008, non mi sembra stiano parlando di un nuovo. O mi sono sbagliato? 0510_saluto.gif
 
7934282
7934282 Inviato: 25 Giu 2009 2:27
 

Fefe1968 ha scritto:



Scusami conte ma i post del tuo link sono datati settembre 2008, non mi sembra stiano parlando di un nuovo. O mi sono sbagliato? 0510_saluto.gif


invece si, parlano del nuovo modello.

Ci sono anche altre discussioni, questa è del 2009:

Link a pagina di Sicilyonbike.it


0509_up.gif
 
7942563
7942563 Inviato: 25 Giu 2009 20:18
 

ConteMario ha scritto:


invece si, parlano del nuovo modello.

Ci sono anche altre discussioni, questa è del 2009:

Link a pagina di Sicilyonbike.it


0509_up.gif


Ciao, mi sà che questi giorni sono un pò rinco, mi son letto il post, ok race attack ma non street ma soft e medium o sbaglio di nuovo?
Se ho toppato chiedo scusa, 0510_inchino.gif
 
7942752
7942752 Inviato: 25 Giu 2009 20:34
 

Fefe1968 ha scritto:


Ciao, mi sà che questi giorni sono un pò rinco, mi son letto il post, ok race attack ma non street ma soft e medium o sbaglio di nuovo?
Se ho toppato chiedo scusa, 0510_inchino.gif


vero, ma il progetto poi si estende di conseguenza anche alle street in quanto non si parla di cambio della sola mescola ma anche dell'impronta e del profilo.... 0509_up.gif
 
7942787
7942787 Inviato: 25 Giu 2009 20:37
 

ConteMario ha scritto:


vero, ma il progetto poi si estende di conseguenza anche alle street in quanto non si parla di cambio della sola mescola ma anche dell'impronta e del profilo.... 0509_up.gif


A questo punto spero nel prossimo cambio gomme, se non cambio prima moto 0509_up.gif

Ciao
 
7943793
7943793 Inviato: 25 Giu 2009 22:29
 

scusate, una domanda da inesperto al cubo icon_redface.gif
le mie race attack street hanno scritto sulla spalla "medium" sia all'anteriore che al posteriore, sono di produzione metà 2007.
la mia domanda è questa, in versione street, vengono prodotte anche in mescole diverse? cosa stà a significare quel medium? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
7944096
7944096 Inviato: 25 Giu 2009 23:10
 

texastornado ha scritto:
scusate, una domanda da inesperto al cubo icon_redface.gif
le mie race attack street hanno scritto sulla spalla "medium" sia all'anteriore che al posteriore, sono di produzione metà 2007.
la mia domanda è questa, in versione street, vengono prodotte anche in mescole diverse? cosa stà a significare quel medium? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


Veramente dovrebbe esserci la Scritta "Street" dopo "Race Attack", non "medium", mi fa pensare ad una in mescola da pista, cioè le Competition ...

Le street sono prodotte in una sola versione a differenza della comp.
 
7945684
7945684 Inviato: 26 Giu 2009 9:04
 

ConteMario ha scritto:


Veramente dovrebbe esserci la Scritta "Street" dopo "Race Attack", non "medium", mi fa pensare ad una in mescola da pista, cioè le Competition ...

Le street sono prodotte in una sola versione a differenza della comp.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono appena andato a vedere icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
dopo la scritta race attack, c'è scritto comp. medium icon_eek.gif icon_eek.gif

cioè per capire, il gommista mi ha venduto un treno di gomme non omologate per uso stradale? rischio il verbale e forse di più? icon_rolleyes.gif

se fosse così quando ci torno gliene di 4 e se mi ritirano il libretto gli addebito le spese della revisione straordinaria 0509_mitra.gif
 
7945834
7945834 Inviato: 26 Giu 2009 9:25
 

texastornado ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono appena andato a vedere icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
dopo la scritta race attack, c'è scritto comp. medium icon_eek.gif icon_eek.gif

cioè per capire, il gommista mi ha venduto un treno di gomme non omologate per uso stradale? rischio il verbale e forse di più? icon_rolleyes.gif

se fosse così quando ci torno gliene di 4 e se mi ritirano il libretto gli addebito le spese della revisione straordinaria 0509_mitra.gif


Mi sa che stai girando con gomme non omologate per strada, il problema si , se ti fermano, ma facciamoci le corna se dovesse succedere qualcosa e controllano l'assicurazione non paga (anzi paga ma dopo fa rivalsa su di te) peggio che se ti fermano. Come io non rischio a montare un /55.
Se vuoi la conferma guarda qui

Link a pagina di Conti-online.com 0509_lucarelli.gif
 
7946132
7946132 Inviato: 26 Giu 2009 9:58
 

Texastornato.....
purtroppo è così, stai girando con delle gomme non omologate...
Per le RACE ATTACK, l'unica versione omologata per girare su strada, sono le "STREET".
Se il tuo gommista, ti ha montato quelle gomme senza dirti nulla, è davvero un ..... eusa_silenced.gif
Stai rischiando non poco a girare con quelle gomme..!
Che poi, tra le altre cose ,credo che non lavorino mai al 100 % su strada..essendo una mescola da pista...credo abbiano un po' di difficolta' per entrare in temperatura ottimale e quindi offrirti la massima aderenza!
 
7947616
7947616 Inviato: 26 Giu 2009 12:23
 

texastornado ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono appena andato a vedere icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
dopo la scritta race attack, c'è scritto comp. medium icon_eek.gif icon_eek.gif

cioè per capire, il gommista mi ha venduto un treno di gomme non omologate per uso stradale? rischio il verbale e forse di più? icon_rolleyes.gif

se fosse così quando ci torno gliene di 4 e se mi ritirano il libretto gli addebito le spese della revisione straordinaria 0509_mitra.gif


sul sito della continental c'è scritto non omologati per uso stradale, tuttavia, se non c'è la scritta NHS (Not for Highway Service) e gli indici di velocità corrispondono con quelli del libretto allora puoi circolare con quello pneumatico.

Quindi, assicurati che non vi sia la scritta NHS, controlla i codici di velocità che sono i due numeri prima della W, quando è tra parentesi "(w)" vuol dire che la velocità che supporta è maggiore di quella indicata dal codice, e vedi se corrispondono a quelli sul libretto.


Altrimenti, fattele cambiare !

0510_saluto.gif
 
7948383
7948383 Inviato: 26 Giu 2009 13:26
 

ConteMario ha scritto:


sul sito della continental c'è scritto non omologati per uso stradale, tuttavia, se non c'è la scritta NHS (Not for Highway Service) e gli indici di velocità corrispondono con quelli del libretto allora puoi circolare con quello pneumatico.

Quindi, assicurati che non vi sia la scritta NHS, controlla i codici di velocità che sono i due numeri prima della W, quando è tra parentesi "(w)" vuol dire che la velocità che supporta è maggiore di quella indicata dal codice, e vedi se corrispondono a quelli sul libretto.


Altrimenti, fattele cambiare !

0510_saluto.gif


la scritta NHS non c'è ed è presente il codice di velocità eusa_think.gif
in sostanza sembrerebbero omologate per uno stradale anche se sarebbero solo per pista eusa_think.gif
in questo caso potrei passare inosservato icon_mrgreen.gif
anche dal link che fefe ha postato, si vede che le race attack in versione pista sono proposte in diverse misure e mescole, pur avendo riportato il codice di velocità.
è anche vero che alla fine della pagina c'è tanto di asterisco con scritto: non omologati per uso stradale.
ma allora in cosa si riconoscono? le forze dell'ordine controllano solo la scritta NHS?
boh, non ci stò a capì più nulla icon_rolleyes.gif
cosa si rischia nello specifico a girare con delle gomme non omologate per uso stradale?
circa la copertura assicurativa, posso dire che ho già i fari allo xeno a non essere omologati icon_confused.gif
 
7948630
7948630 Inviato: 26 Giu 2009 13:43
 

texastornado ha scritto:


la scritta NHS non c'è ed è presente il codice di velocità eusa_think.gif
in sostanza sembrerebbero omologate per uno stradale anche se sarebbero solo per pista eusa_think.gif
in questo caso potrei passare inosservato icon_mrgreen.gif
anche dal link che fefe ha postato, si vede che le race attack in versione pista sono proposte in diverse misure e mescole, pur avendo riportato il codice di velocità.
è anche vero che alla fine della pagina c'è tanto di asterisco con scritto: non omologati per uso stradale.
ma allora in cosa si riconoscono? le forze dell'ordine controllano solo la scritta NHS?
boh, non ci stò a capì più nulla icon_rolleyes.gif
cosa si rischia nello specifico a girare con delle gomme non omologate per uso stradale?
circa la copertura assicurativa, posso dire che ho già i fari allo xeno a non essere omologati icon_confused.gif


Non sò dalle tue parti, ma dalle mie quando ti fermano la prima cosa che guardano sono i pneumatici, mi han fermato un mese fà due vigilesse mi han chiesto se avevo preso la strada per una pista, replico motivo visto che andavo a 40Kmh, secondo loro avevo pochi intagli sulla gomma quindi non potevo circolare su strada, si son prese giù tutte le sigle del pneunatico e circa dopo mezzora mi han lasciato andare. Terminale + altre cosette non le hanno neppure calcolate
 
7948911
7948911 Inviato: 26 Giu 2009 14:05
 

I soliti incompetenti depressi che se la prendono con noi!!! 0509_down.gif
 
7951510
7951510 Inviato: 26 Giu 2009 18:15
 

texastornado ha scritto:


la scritta NHS non c'è ed è presente il codice di velocità eusa_think.gif
in sostanza sembrerebbero omologate per uno stradale anche se sarebbero solo per pista eusa_think.gif
in questo caso potrei passare inosservato icon_mrgreen.gif
anche dal link che fefe ha postato, si vede che le race attack in versione pista sono proposte in diverse misure e mescole, pur avendo riportato il codice di velocità.
è anche vero che alla fine della pagina c'è tanto di asterisco con scritto: non omologati per uso stradale.
ma allora in cosa si riconoscono? le forze dell'ordine controllano solo la scritta NHS?
boh, non ci stò a capì più nulla icon_rolleyes.gif
cosa si rischia nello specifico a girare con delle gomme non omologate per uso stradale?
circa la copertura assicurativa, posso dire che ho già i fari allo xeno a non essere omologati icon_confused.gif


Come ti ho scritto, per essere omologata deve rispettare i seguenti punti:


  • NON deve esserci la scritta NHS.
  • Gli indici di carico dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.
  • I codici di velocità dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.


Faccio un esempio dell'indice di carico e del codice di velocità.

58W => 58 è l'indice di carico e W è il codice di velocità (nel caso sia tra parentesi tonde vuol dire che è per velocità superiori a W)

esempio, il codice W equivale ad una velocità sopportabile di 270 km/h, se invece è riportato (W) allora lo pneumatico supporta velocità superiori a 270 Km/h.

0510_saluto.gif
 
7951820
7951820 Inviato: 26 Giu 2009 18:52
 

ConteMario ha scritto:


Come ti ho scritto, per essere omologata deve rispettare i seguenti punti:


  • NON deve esserci la scritta NHS.
  • Gli indici di carico dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.
  • I codici di velocità dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.


Faccio un esempio dell'indice di carico e del codice di velocità.

58W => 58 è l'indice di carico e W è il codice di velocità (nel caso sia tra parentesi tonde vuol dire che è per velocità superiori a W)

esempio, il codice W equivale ad una velocità sopportabile di 270 km/h, se invece è riportato (W) allora lo pneumatico supporta velocità superiori a 270 Km/h.

0510_saluto.gif


bè allora devo dire che supero tutti questi parametri e posso circolare tranquillamente icon_wink.gif

in sostanza sui pneumatici stà scritto:
icon_arrow.gif 120/70 zr 17 m/c 58w
icon_arrow.gif 180/55 zr 17 m/c 73w
nessuna scritta NHS

proprio come è riportato da libretto

quindi alla fine conta il giusto che sul sito continental, sia riportato che sono solo per uso in pista, in quanto hanno tutti i parametri per superare un controllo visivo da parte delle forze dell'ordine icon_wink.gif
 
7951855
7951855 Inviato: 26 Giu 2009 18:57
 

texastornado ha scritto:


bè allora devo dire che supero tutti questi parametri e posso circolare tranquillamente icon_wink.gif

in sostanza sui pneumatici stà scritto:
icon_arrow.gif 120/70 zr 17 m/c 58w
icon_arrow.gif 180/55 zr 17 m/c 73w
nessuna scritta NHS

proprio come è riportato da libretto

quindi alla fine conta il giusto che sul sito continental, sia riportato che sono solo per uso in pista, in quanto hanno tutti i parametri per superare un controllo visivo da parte delle forze dell'ordine icon_wink.gif


esatto, ma se proprio vuoi toglierti tutti i dubbi, basta che vai alla polizia stradale e chiedi informazioni. 0509_up.gif
 
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