ConteMario ha scritto:
Come ti ho scritto, per essere omologata deve rispettare i seguenti punti:
- NON deve esserci la scritta NHS.
- Gli indici di carico dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.
- I codici di velocità dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.
Faccio un esempio dell'indice di carico e del codice di velocità.
58W => 58 è l'indice di carico e W è il codice di velocità (nel caso sia tra parentesi tonde vuol dire che è per velocità superiori a W)
esempio, il codice W equivale ad una velocità sopportabile di 270 km/h, se invece è riportato (W) allora lo pneumatico supporta velocità superiori a 270 Km/h.
Sono le stesse cose che avevo scritto io parecchi post più in dietro:
Per poter circolare su strada le gomme devono essere:
-della stessa misura di quelle riportate sul libretto;
-con codice velocità uguale a quello riportato sul libretto;
-omologate con la sigla E seguita da un numero che indica il paese di omologazione
-non ci deve essere la dicitura NHS o Only Race Use o roba del genere
-il solco sul battistrada deve essere profondo almeno 1mm.
Soddisfatte queste condizioni la gomma è in regola