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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
7953564
7953564 Inviato: 26 Giu 2009 23:23
 

ConteMario ha scritto:


Come ti ho scritto, per essere omologata deve rispettare i seguenti punti:


  • NON deve esserci la scritta NHS.
  • Gli indici di carico dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.
  • I codici di velocità dello pneumatico, anteriore e posteriore, devono essere uguali a quelli riportati sul libretto di circolazione del mezzo.


Faccio un esempio dell'indice di carico e del codice di velocità.

58W => 58 è l'indice di carico e W è il codice di velocità (nel caso sia tra parentesi tonde vuol dire che è per velocità superiori a W)

esempio, il codice W equivale ad una velocità sopportabile di 270 km/h, se invece è riportato (W) allora lo pneumatico supporta velocità superiori a 270 Km/h.

0510_saluto.gif


Sono le stesse cose che avevo scritto io parecchi post più in dietro:

Per poter circolare su strada le gomme devono essere:

-della stessa misura di quelle riportate sul libretto;
-con codice velocità uguale a quello riportato sul libretto;
-omologate con la sigla E seguita da un numero che indica il paese di omologazione
-non ci deve essere la dicitura NHS o Only Race Use o roba del genere
-il solco sul battistrada deve essere profondo almeno 1mm.

Soddisfatte queste condizioni la gomma è in regola icon_wink.gif
 
7954037
7954037 Inviato: 27 Giu 2009 1:21
 

allora la domanda è questa, come mai la continental ha in produzione un pneumatico come quelli che ho montato io) che soddisfa questi parametri, ma dice che sono riservate all'uso esclusivo in pista? in sostanza mi sembra di capire che le race attack street, abbiano le stesse caratteristiche delle competition omologate. che differenza passa secondo voi? eusa_think.gif

questa sarebbe una bella domanda da porre al reparto marketing dell'azienda icon_asd.gif
 
7954518
7954518 Inviato: 27 Giu 2009 8:45
 

texastornado ha scritto:
allora la domanda è questa, come mai la continental ha in produzione un pneumatico come quelli che ho montato io) che soddisfa questi parametri, ma dice che sono riservate all'uso esclusivo in pista? in sostanza mi sembra di capire che le race attack street, abbiano le stesse caratteristiche delle competition omologate. che differenza passa secondo voi? eusa_think.gif

questa sarebbe una bella domanda da porre al reparto marketing dell'azienda icon_asd.gif


La differenza è nella mescola della gomma che lavora a temperature più alte ed molto più morbida delle street. Dovrebbe esserci anche una differenza nella carcassa che nella versione comp. è più leggera.
Con le comp su strada ci fai 3000 km (poi dipende anche dal mezzo e dalla guida), mentre io con le street, ormai finite, sono riuscito a fare 6500 KM !
Se ci fai caso nella versione street i codici di velocità sono tra parentesi () !
Per la mia esperienza posso dire che quando usavo coperture da pista su strada e l'asfalto non era decente scivolavano con molta facilità, mentre con le versioni "omologate" per la strada riuscivo a gestire meglio questo fenomeno senza ogni volta sbiancare... icon_mrgreen.gif
 
7956626
7956626 Inviato: 27 Giu 2009 14:11
 

ConteMario ha scritto:


La differenza è nella mescola della gomma che lavora a temperature più alte ed molto più morbida delle street. Dovrebbe esserci anche una differenza nella carcassa che nella versione comp. è più leggera.
Con le comp su strada ci fai 3000 km (poi dipende anche dal mezzo e dalla guida), mentre io con le street, ormai finite, sono riuscito a fare 6500 KM !
Se ci fai caso nella versione street i codici di velocità sono tra parentesi () !
Per la mia esperienza posso dire che quando usavo coperture da pista su strada e l'asfalto non era decente scivolavano con molta facilità, mentre con le versioni "omologate" per la strada riuscivo a gestire meglio questo fenomeno senza ogni volta sbiancare... icon_mrgreen.gif


mi sento di quotare il tuo discorso, le mie gomme patiscono molto i fondi non perfetti, sulla durata invece dato il mio stile di guida, posso dire che i 3000 km li passerò abbondantemente icon_mrgreen.gif sono già a 2000 km e usura poca o giù di lì. però come dici tu. tutto dipende dallo stile di guida e più che altro da quante uscite da pieghe si fanno. comunque prox volta, per un futuro cambio, le cerco in versione street per i motivi sopra citati icon_wink.gif
 
7956965
7956965 Inviato: 27 Giu 2009 15:11
 

Questa mattina ho "collaudato" le nuove gomme...................continental race attak competition.
Semplicemente FANTASTICHE......

Anteriore piantato a terra, grandissimo grip, rapidi cambi di direzione ed effetto autoaddrizzante praticamente nullo. Si può entrare in curva pinzati senza il rischio di dover forzare sui semimanubri per mantenere la traiettoria e la moto in piega.

Posteriore neutro, molto prevedibile e con un gran grip. Solo in qualche occasione l'ho sentito scivolare, ma bisogna tener conto che durante la settimana sino a ieri sera ha piovuto a dirotto. Quindi la pista non era nè gommata nè tantomeno in ottime condizioni ( anche se non era sporca ).
Forse le poche perdite di aderenza ( sempre in modo graduale e con largo preavviso ) sono state dovute anche al fatto che proprio perchè di grip ne avevano tanto, ho aperto il gas troppo presto a moto ancora inclinatissima.
Altra cosa da verificare è il fatto che ho spessorato il mono di 1.6mm ( spero non sia questo il motivo delle perdite di aderenza ).

In conclusione sono delle gran gomme e resta solo da verificare il loro comportamento nel tempo.
Se non decadono subito dopo quattro,cinque scaldate ( come succede con metzeler ) saranno le mie nuove gomme.

Il profilo è una via di mezzo tra pirelli e dunlop, ma mooolto più comunicative.
Danno grande feeling dall'inizio e ad occhio, guardando la posteriore, sembra di avere una 180 invece di una 190.

A breve qualche foto delle nuove gomme in azione..........
 
7958465
7958465 Inviato: 27 Giu 2009 20:05
 

Ragazzi, sono arrivato a 2mila Km di guida con le mie Sport Attack.
la scritta se n'è quasi andata via tutta, dietro è rimasto qualche cenno di lettera.
Ho usato in vari tipi di strada, dall'autostrada noiosa, alla città, alle strada del fine settimana.
Sono molto soddisfatto, ma in quanto a grip, a volte anche dopo 15-20km di "città" (l'ho scritto tra virgolette perchè non è che ero fermo nel traffico, ma comunque a velocità moderata di 50-80 km/h)
mi è capitato più volte che all'entrare in coppia della moto, anche dritto (su rettilineo) la gomma dietro non attaccasse e iniziasse a sgommare, se poi sono leggermente piegato allora li inizia una sbandieratina...
eppure con il caldo che fà ho anche portato le pressioni a 2ant 2.1 post...
che dite?
 
7958546
7958546 Inviato: 27 Giu 2009 20:19
 

Guarda noi tutti in questo post, montiamo le RACE attack, e non le SPORT, comunque posso dirti che qualche "sbandieratina" è normale averla in citta'...(l'asfalto di Tivoli è molto liscio) ogni volta che ci passo, modero sempre il gas (ed io ho un 600...figuarati tu con un mille biciclindrico... icon_eek.gif )
Poi sinceramente credo che dovresti portare le pressioni a "2,3 all'anteriore e 2.6 al posteriore..secondo me è esagerato2.0 ant e 2.1 post. (sono pressioni da pista...) 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7958916
7958916 Inviato: 27 Giu 2009 21:31
 

Si, esatto.sono pressioni da pista.........ERRATE..............2.1 all'anteriore ed 1.9 al post.

Comunque io uso queste pressioni anche su strada e non ho mai avuto problemi, anzi 0509_doppio_ok.gif
 
7959497
7959497 Inviato: 28 Giu 2009 0:19
 

neno84 ha scritto:
Guarda noi tutti in questo post, montiamo le RACE attack, e non le SPORT, comunque posso dirti che qualche "sbandieratina" è normale averla in citta'...(l'asfalto di Tivoli è molto liscio) ogni volta che ci passo, modero sempre il gas (ed io ho un 600...figuarati tu con un mille biciclindrico... icon_eek.gif )
Poi sinceramente credo che dovresti portare le pressioni a "2,3 all'anteriore e 2.6 al posteriore..


Quoto neno84 0509_up.gif
 
7959530
7959530 Inviato: 28 Giu 2009 0:37
 

Grazie Conte... 0510_inchino.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
8087817
8087817 Inviato: 13 Lug 2009 17:16
 

0509_doppio_ok.gif beh direi che saranno le mie nuove gomme... prezzo qualita' design e feeling.. che altro volere da una gomma che costa intorno alle 230 euro? 0510_inchino.gif è il massimo in tutto e sono equivalenti alle attuali bridgestone bt 003 rs che hanno pressocchè la mescola diversa per il centro e le spalle.. ma molto meno care... le bt le ho pagate 330!! icon_evil.gif e da'ltronde non hanno nulla a che vedere con le rennsport, molto meno comunicative e sicuramente più economiche anche nella qualita oltre che al prezzo.. grazie a tutti per questo topic spettacolare... complimenti! 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8088013
8088013 Inviato: 13 Lug 2009 17:52
 

vinsM900 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif beh direi che saranno le mie nuove gomme... prezzo qualita' design e feeling.. che altro volere da una gomma che costa intorno alle 230 euro? 0510_inchino.gif è il massimo in tutto e sono equivalenti alle attuali bridgestone bt 003 rs che hanno pressocchè la mescola diversa per il centro e le spalle.. ma molto meno care... le bt le ho pagate 330!! icon_evil.gif e da'ltronde non hanno nulla a che vedere con le rennsport, molto meno comunicative e sicuramente più economiche anche nella qualita oltre che al prezzo.. grazie a tutti per questo topic spettacolare... complimenti! 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Tieni conto che per quanto riguarda il prezzo stiamo parlando di quelle in mescola. Le street costano ancora meno. Intorno alle 209 euro se non ricordo male.
 
8088319
8088319 Inviato: 13 Lug 2009 18:32
 

Io le sto usando da un po', ho fatto circa 1000 km, però non sono del tutto soddisfatto.
Ho provato varie pressioni di gonfiaggio, all'anteriore un buon compromesso pare essere 2,2 2,3 non meno altrimenti si perde in agilità.
Al posteriore invece la gomma non mi da fiducia.
Ho provato 2,3 2,5 2,7 come pressioni ma la sensazione che ho è di scarsa aderenza quando si è in piena piega in accelerazione su curve abbastanza strette.
Mi spiego meglio: per chi tiene una guida molto pulita probabilmente queste gomme vanno bene, da calde diventano morbide. Tuttavia per me che spesso tengo una guida "nervosa" in montagna la situazione non è delle migliori, ho sentito alcune volte scappare il posteriore, sono quasi andato a terra e in quei momenti -per fortuna!- non stavo nemmeno piegando granché.
Ciò che non mi convince è il tipo di mescola: da calda diventa morbida ma non attacca.
Le precedenti Dunlop GPRacer a parer mio erano un buon scalino sopra, e le racetec K3 ancor meglio.
Dopo vsvariate prove la fiducia che mi trasmettono queste contiraceattack da calde (dopo km di curve, accelerazioni e frenate) è la stessa che mi trasmettevano le racetec K3 da appena tiepide, cioè sembra che tengano ma non abbastanza per dar spazio nemmeno a piccoli errori. Al contrario Le K3 da calde perdonavano molti errori.
Altra nota, il grip su asfalto umido: sia le dunlop che le metzeler su asfalto umido mediamente drenante avevano un buon grip (Ripeto, asfalto umido, non con 1 cm di acqua sopra...) mentre queste continental sulle chiazze d'acqua si scompongono e perdono aderenza (anche all'anteriore!). Non è piacevole, anzi...
Davvero non so cosa fare, mi sta passando il piacere di piegare... L'assetto della moto è regolato molto bene, leggermente più verso il morbido che verso il duro; anche i precarichi sono OK.
Ma davvero tutti voi vi trovate così bene??
Le stesse impressioni che vi ho descritto le ha pure un mio amico che gira con me (a parte sul bagnato, dove non ha provato); ha montato le stesse gomme il mese scorso.
Ora non capisco se sono io che pretendo troppo dai pneumatici o se sbaglio qualcosa, però già in troppe situazioni non mi sono sentito a mio agio.
Ovviamente continuerò a fare prove, però la tentazione di toglierle per tornare alle dunlop o alle metzeler c'è...
 
8088480
8088480 Inviato: 13 Lug 2009 18:53
 

Considera che c'è sempre molta soggettività nelle gomme, nel senso che oltre che di gusti si parla anche di stile di guida e di sensazioni. Detto questo, posso affermare che con l'R1, con pignone -1, e asfalto decente, il posteriore non mi è mai capitato di perderlo, se non qualche raro caso, ma lì il manto stradale era simil cittadino, nulla di buono. Di solito mi è capitato il contrario cioè che si impenna la moto, e non che perdo il posteriore, sempre su asfalto buono e con gomme dot 07.
Quando l'asfalto non era decente mi è capitato di sentire più l'anteriore allargarsi e scivolare un po, ma non mi sono sorpreso, alla fine sono slick intagliate, se non c'è l'asfalto il grip dove lo prendono ?
Ora ho montato le 2009 e penso di testarle in questi giorni.
Mente un paio di giorni fa ho testato le sport che si sono comportate, come mi aspettavo, più performanti, su strade tipo città-montagna.
le pressioni che uso sulle race attack sono 2.3-2.4 anteriore, 2.6-2.7 al posteriore. Penso che le race funzionano bene solo quando l'asfalto è buono per il resto, secondo me, servono gomme più intagliate.
Personalmente se notassi che il posteriore scivola più di frequente proverei a scendere un decimo di bar alla volta fino a trovare un giusto compromesso (a patto di avere il mono regolato ad hoc) ...

0510_saluto.gif
 
8089079
8089079 Inviato: 13 Lug 2009 19:58
 

Anch'io prima ho detto che nelle curve strette a moto ancora piegata la sento scivolare, ma avevo alzato il retrotreno. Testate nuovamente, il fenomeno si è leggermente attenuato ( non scomparso e l'anteriore mi è sembrato un pò duro nel tenere la corda. Ma questo sicuramente a causa del settaggio sospensioni che non ho toccato dopo aver tolto lo spessore al mono. Su strada invece sono una favola.
Le pressioni che ho utilizzato fino ad ora sono 2.1 ant e 1.9 post a freddo. Ma per il post devo provare a fare 1.8/9 a caldo.
Poi come già detto è una 2007, che differisce dalla 2008/9 proprio per la mescola e il grip.

Appena testi le 2009 facci sapere............ 0510_inchino.gif
 
8090144
8090144 Inviato: 13 Lug 2009 21:52
 

Ragazzi domenica sono andato a Campo Imperatore con le gomme finite e nonostante tutto non mi hanno mai tradito queste gomme....
che dire... sono davvero spettacolari.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
P.S.
Oggi mi è arrivato il treno nuovo di gomme... icon_mrgreen.gif
e vaiiiiii... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8090160
8090160 Inviato: 13 Lug 2009 21:54
 

Mimmo secondo me le pressioni che stai usando sono davvero troppo basse...
Considera che la maggioranza di noi usa 2.3/2.4 per l'anteriore e 2.6/2.7 per il posteriore... 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
8091361
8091361 Inviato: 14 Lug 2009 7:19
 

neno84 ha scritto:
Mimmo secondo me le pressioni che stai usando sono davvero troppo basse...
Considera che la maggioranza di noi usa 2.3/2.4 per l'anteriore e 2.6/2.7 per il posteriore... 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Ma per strada o in pista?
A caldo o a freddo?

Io sinceramente anche con pirelli ho usato tali pressioni ( a freddo ) sia in strtada che in pista e non ho mai avuto problemi. Comunque sono ben accetti consigli.
 
8095171
8095171 Inviato: 14 Lug 2009 13:59
 

MimmoR1 ha scritto:


Ma per strada o in pista?
A caldo o a freddo?

Io sinceramente anche con pirelli ho usato tali pressioni ( a freddo ) sia in strtada che in pista e non ho mai avuto problemi. Comunque sono ben accetti consigli.


Ciao Mimmo, credo che per percorsi stradali tipo costiere o strade di montagne le pressioni possono essere quelle che preferisci a scapito però dell'agilità del mezzo quando le cali troppo (tipo 2.1 ant 1.9 post). Se guidi forte, strada e asfalto permettendo le gomme vanno in temperatura e la pressione sale ma non come avviene in pista (usando riferimenti a freddo). Per questo potresti sentire la carcassa dello pneumatico flettere un po e non avere sempre un buon controllo delle traiettorie oltre che del mezzo (andrebbero fatte delle prove per trovare un buon compromesso di pressione). Se invece vai in autostrada e inizi a camminare allora le pressioni le devi aumentarle vicino a quelle consigliate dalla casa per raffreddare la gomma (in questo modo ne meno a terra) altrimenti, usando pressioni tipo pista, rischi che ti scoppia la gomma sotto.

0510_saluto.gif
 
8096111
8096111 Inviato: 14 Lug 2009 15:37
 

Ovvio che per tratti con lunghi rettilinei ( tipo autostrada ) bisogna portare la pressione come indicato dalla casa per far si che la gomma non si surriscaldi.
Comunque nel frattempo avevo anche contattato la Continental a riguardo e mi hanno inviato una tabella. Ve la mostro e vi faccio un copia/incolla della mail di risposta




Partendo dal presupposto che: LE PRESSIONI VANNO SEMPRE MISURATE A CALDO IN
PISTA!
Le giro la tabella ottenuta in pista e riferita a pressioni rilevate a
caldo su di un veicolo MVAugusta 1000 in assetto pista equipaggiata con
ContiRaceAttack Comp e guidata da un pilota professionista. che può essere
usata come riferimento nella ricerca del giusto set_up, comunque
soggettivo.
(Embedded image moved to file: pic14633.jpg)


PER UN GIUSTO SET UP AGIRE SULLE PRESSIONI. LA TENDENZA A SCIVOLARE INDICA
UNA PRESSIONE UN PO' ELEVATA.


Continental Italia S.p.a
Customer Service

Via P.Rondoni, 1
20146 Milano

Tel.: +39-02-42.410.249
Fax: +39-02-42.410.245
E-mail: italy.cs.box@conti.de
Conti-online.com



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8096344
8096344 Inviato: 14 Lug 2009 15:59
 

MimmoR1 ha scritto:
Ovvio che per tratti con lunghi rettilinei ( tipo autostrada ) bisogna portare la pressione come indicato dalla casa per far si che la gomma non si surriscaldi.
Comunque nel frattempo avevo anche contattato la Continental a riguardo e mi hanno inviato una tabella. Ve la mostro e vi faccio un copia/incolla della mail di risposta


Non potevo sapere se eri al corrente di come gonfiare le gomme in autostrada, per me non era molto ovvio e per questo ho puntualizzato. Poi ho parlato di pressioni a freddo poichè mi riferivo alle Street non alle comp.

Comunque mi pare un ottimo risultato quello che hai ottenuto, ora si ha anche un buon riferimento sulle pressioni per chi va in pista e usa le competition. 0509_up.gif

p.s.
ti ho mandato un mp 0510_saluto.gif
 
8096683
8096683 Inviato: 14 Lug 2009 16:36
 

Scusate,ma siete sicuri che andando su strada ,anche su percorsi tortuosi,si riescano a raggiungere temperature dei pneumatici identiche a quelle che si raggiungono in pista.?Dico questo perchè avendo fatto delle prove a bassa pressione su strada non ho mai avuto delle buone sensazioni
 
8096704
8096704 Inviato: 14 Lug 2009 16:39
 

franz12978 ha scritto:
Scusate,ma siete sicuri che andando su strada ,anche su percorsi tortuosi,si riescano a raggiungere temperature dei pneumatici identiche a quelle che si raggiungono in pista.?Dico questo perchè avendo fatto delle prove a bassa pressione su strada non ho mai avuto delle buone sensazioni



Dipende anche dal passo e dalle zone.
Qui da noi ad esempio, non ci sono zone di montagna, sono tutti curvoni veloci. La temperatura ambiente tra l'altro si aggira ( partendo dalla primavera all'autunno ) tra i 25 gradi ( per poco tempo ) ai 40 e passa. Quindi se sommi i due fattori ( velocità più elevate e temperature torride, vedi come questa pressione vada bene e le gomme si riscaldano. 0509_up.gif
 
8097003
8097003 Inviato: 14 Lug 2009 17:29
 

Interessante quella tabella; anche se relativa al modello in mescola può servire come spunto per fare prove. Io avevo trovato, invece, la risposta di un tecnico continental riguardo alla pressione da utilizzare, provo a cercare se la ritrovo ed eventualmente la incollo icon_wink.gif
 
8097054
8097054 Inviato: 14 Lug 2009 17:36
 

Eccola!

This is word for word extract from Continental’s pressure advice:

“Air pressure is dependent on various factors. Engine performance, chassis set-up, choice of suspension springs [rates], riding style, lap times – the list is endless. Therefore, information on tyre pressures can only be recommendations to be used as a basis for further experiments.
There are two ways to check air pressure in race tyres, cold or warm. Here are the cold air pressures (ambient temperatures):

RaceAttack Comp Front: 1.9 bar/28PSI
RaceAttack Comp Rear: 1.6 bar/23PSI
RaceAttack Street Front: 2.1 bar/30PSI
RaceAttack Street Rear: 1.9 bar/28PSI
RaceAttack Rain Front AND Rear: 2.3 bar/33PSI

Here are pressure figures warm (heated to 80 degrees centigrade and run for 2 laps):

RaceAttack Comp Front: 2.1 bar/30PSI
RaceAttack Comp Rear: 1.9 bar/28PSI
RaceAttack Street Front: 2.3 bar/33PSI
RaceAttack Street Rear: 2.1 bar/30PSI
RaceAttack Rain Front AND Rear: 2.3 bar/33PSI

Two Points:

- For use on the road, the air pressures given by the manufacturer shall be used as a basis.
- These Figures are valid for all sizes, regardless of the tyre of motorcycle.”


Io deduco questo: Se in pista A CALDO le raceattack STREET si comportano bene con 2,3 ant e con 2,1 post significa che la carcassa con quelle pressioni lavora bene. Quindi se per strada metto A FREDDO 2,1 al posteriore e faccio qualche prova non mi dovrei trovar male.

Sabato provo 2,1 post e 2,25 ant. icon_mrgreen.gif
 
8115162
8115162 Inviato: 16 Lug 2009 18:32
 

io le tengo a 2,2 davanti e dietro e mi trovo veramente molto bene,ma secondo me non possiamo stare a generalizzare sulle pressioni,dipende molto dal tipo di moto,dal setting delle sopensioni,dallo stile di guida e dal tipo di asfalto,non è detto che con la mia pressione uno si trovi bene e viceversa....almeno io credo così
 
8116623
8116623 Inviato: 16 Lug 2009 21:35
 

Ciao raga ...
io ho le street montate sulla mia r1 attualmente hanno 3000km e sono in prossimita della tacca non credo riusciro ad arrivare a 4000km neanche a piangere.
comunque a mio avviso sono delle ottime gomme su strada non mi hanno mai tradito.

Ha qualcuno è capito di avere strani segni di usura in prossimita della spalla?
mi spiego meglio, segni tipo scanellature leggere da spalla a spalla delle linee belle dritte larghe circa 3mm.
 
8117308
8117308 Inviato: 16 Lug 2009 23:57
 

ardumichi ha scritto:
io le tengo a 2,2 davanti e dietro e mi trovo veramente molto bene,ma secondo me non possiamo stare a generalizzare sulle pressioni,dipende molto dal tipo di moto,dal setting delle sopensioni,dallo stile di guida e dal tipo di asfalto,non è detto che con la mia pressione uno si trovi bene e viceversa....almeno io credo così


perfettamente daccordo ! 0509_up.gif
 
8117380
8117380 Inviato: 17 Lug 2009 0:14
 

kagiza ha scritto:


Ha qualcuno è capito di avere strani segni di usura in prossimita della spalla?
mi spiego meglio, segni tipo scanellature leggere da spalla a spalla delle linee belle dritte larghe circa 3mm.


Si, se leggi un po dietro il topic troverai diverse persone che hanno notato questa cosa, ma nessuno ha detto che ha creato problemi, oltre che visivi. Certo è un po fastidioso ma alla fine non pregiudica nulla.
Che anno sono le tue gomme ?

Io ho da poco montato le 2009, e proprio oggi le ho "rodate" icon_mrgreen.gif e sono andate molto bene, per ora nessun segno.

un paio di fotine per gradire:

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0510_saluto.gif
 
8118063
8118063 Inviato: 17 Lug 2009 8:16
 

Conte......hai montato le street o le competition? Hai notato differenze di grip con queste 2009 rispetto alle precedenti 2007?
Dicono che le 2009 ( anzi, metà 2008 ) siano state aggiornate al posteriore proprio per quanto riguarda le mescole e forse anche la carcassa. Pare abbiano più grip. 0509_doppio_ok.gif
 
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