karbhala ha scritto:
wwwglt ha scritto:
Oggi ho percorso i primi 250 Km su strade miste (Murgia Barese, Basento ed autostrada) con i nuovi pneumatici ContiRace Attak Street.
La prima sensazione che ho provato è stata quella di cadere in curva, la moto scende in piega con una facilità e rapidità incredibile, quasi senza sforzi del pilota, ma una volta fatta l'abitudine al comportamento più brusco nella discesa quello che in apparenza può sembrare un difetto, si tramuta in uno dei maggiori pregi.
I pneumatici vanno in temperatura abbastanza rapidamente, una volta scaldati non ti mollano neppure nelle pieghe più impegnative, ti permettono di aprire il gas in uscita di curva senza il minimo cenno di derapage, ed in accellerazione con rapporti bassi la moto va in monoruota senza il minimo sforzo, grande sensazione di sicurezza anche in frenata, per contro ho notato che temono molto lo sporco (brecciolina, polvere).
Le mie considerazioni finali: ottime gomme, ottimo prezzo, sento davvero di poterle consigliare.
I miei amici di scorribande motociclistiche erano molto scettici sui pneumatici Continental, dicevano che "non hanno tradizione nelle coperture moto" "non conosco nessuno che le abbia montate, quindi preferisco andare sul sicuro con Pirelli o Metzeler" dopo aver provato oggi la mia moto le hanno ordinate per 4 moto (Buell Lightning, Mv Agusta Brutale, Honda CBR, Ducati Monster)
Sperando di aver fatto cosa utile
Saluti Gianluca
La prima sensazione che ho provato è stata quella di cadere in curva, la moto scende in piega con una facilità e rapidità incredibile, quasi senza sforzi del pilota, ma una volta fatta l'abitudine al comportamento più brusco nella discesa quello che in apparenza può sembrare un difetto, si tramuta in uno dei maggiori pregi.
I pneumatici vanno in temperatura abbastanza rapidamente, una volta scaldati non ti mollano neppure nelle pieghe più impegnative, ti permettono di aprire il gas in uscita di curva senza il minimo cenno di derapage, ed in accellerazione con rapporti bassi la moto va in monoruota senza il minimo sforzo, grande sensazione di sicurezza anche in frenata, per contro ho notato che temono molto lo sporco (brecciolina, polvere).
Le mie considerazioni finali: ottime gomme, ottimo prezzo, sento davvero di poterle consigliare.
I miei amici di scorribande motociclistiche erano molto scettici sui pneumatici Continental, dicevano che "non hanno tradizione nelle coperture moto" "non conosco nessuno che le abbia montate, quindi preferisco andare sul sicuro con Pirelli o Metzeler" dopo aver provato oggi la mia moto le hanno ordinate per 4 moto (Buell Lightning, Mv Agusta Brutale, Honda CBR, Ducati Monster)
Sperando di aver fatto cosa utile
Saluti Gianluca
Il tuo test è tutto a favore delle Conti..
Lo sporco è un problema della maggioranza delle gomme, quindi era pressoche scontato.
Volevo chiederti un'ultima cosa, che tipo di guida fai?
Io ad esempio non sono uno smanettone, e appunto volevo sapere se lo stile di guida influisce sul riscaldamento delle gomme.
Grazie ancore per le preziose info, se hai aggiornamenti ti saremo molto grati, un saluto...
P.s.
facci visita nel topic delle uscite in Puglia
Beh effettivamente sono rimasto positivamente impressionato dalle Conti..
Io ho una guida molto anzi troppo tranquilla nell'uso quotidiano della moto, ma nelle uscite in gruppo, quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono non disdegno qualche piega più impegnativa, è in queste circostanze che apprezzi maggiormente un pneumatico più performante.
Per quanto attiene l'entrata in temperatura, lo stile di guida almeno con questi pneumatici conta poco, io ad esempio montavo le Pilot Power che in temperatura non andavano nemmeno dopo 20 Km., questi invece ti danno molto rapidamente una sensazione di controllo del mezzo.
Non mancherò dal visitare il topic delle uscite in Puglia, avrei davvero piacere di unirmi a voi in qualche uscita.
Ciao