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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
7829704
7829704 Inviato: 12 Giu 2009 16:50
 

Scusa eh; ma pesi una miseria come me ed hai i precarichi forcelle così impiccati per uso stradale? icon_eek.gif
Ma hai fatto il SAG dopo che hai montato il KIT? Ma la moto le copia le asperità o ci rimbalza?!?!?

A quel che vedo stai viaggiando su un panchetto con le ruote... icon_rolleyes.gif
 
7829721
7829721 Inviato: 12 Giu 2009 16:53
 

in realtà volevo una moto più veloce nei cambi di direzione e con le qualifier rr andava da dio il mistero e questo proprio non lo capisco le prime due o tre settimane andava da dio anche con le conti......


ora non va proprio....... secondo te può derivare da quello???
 
7829942
7829942 Inviato: 12 Giu 2009 17:21
 

Dipende dallo stile di guida. Se la gomma è ok come mescola (che non abbia danni) e con le RR con quest'assetto ti sei trovato bene...allora queste gomme non fanno per te...

Le variabili sono molte. comunque sia quel precarico a me sembra troppo per uso stradale per 70kg...
 
7830029
7830029 Inviato: 12 Giu 2009 17:35
 

mercoledì vado dal mio meccanico di fiducia ed iniziamo a smanettare sull'assetto perchè non è possibile che questa goma vada bene a tutti ed a me no....... eh eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


devo capire cosa non funziona cavolo


se ci sono altri consigli li aspetto così mercoledì li metto in pratica tutti e capisco meglio cosa non va
 
7830103
7830103 Inviato: 12 Giu 2009 17:46
 

ho visto le foto, secondo me hai sfilato troppo i foderi e la moto è troppo puntata sull'anteriore, in più da quello che ho capito hai un assetto sul rigido, le molle eccessivamente precaricate, da come appare l'anteriore sembra non lavorare affatto sopprattutto sulla spalla, per l'idraulica non sò come sei messo ma se vuoi più velocità nei cambi di direzione apri un pò il ritorno, è comunque una questione di regolazioni, la gomma non c'entra
 
7830148
7830148 Inviato: 12 Giu 2009 17:52
 

quindi devo ritornare un po' alla configurazione iniziale???? ho anche due click sul mono posteriore.......
 
7830165
7830165 Inviato: 12 Giu 2009 17:54
 

mac636 ha scritto:
quindi devo ritornare un po' alla configurazione iniziale???? ho anche due click sul mono posteriore.......

Forse ti conviene ripartire dal setup originale e rifare l'assetto un po' alla volta, per gradi. A quanto pare è stato modificato in maniera consistente, no?
 
7830203
7830203 Inviato: 12 Giu 2009 17:59
 

in realtà abbiamo "accorciato" un po' la moto non altro e con le qualifier rr era una bomba, ora dovrò ricominciare da capo per fortuna il mio bravo meccanico ha segnato tutti i cambiamenti 0509_up.gif
 
7830397
7830397 Inviato: 12 Giu 2009 18:21
 

mac636 ha scritto:
in realtà abbiamo "accorciato" un po' la moto non altro e con le qualifier rr era una bomba, ora dovrò ricominciare da capo per fortuna il mio bravo meccanico ha segnato tutti i cambiamenti 0509_up.gif


che intendi per accorciato? non penso che hai diminuito l'interasse, hai soltanto ridotto l'avancorsa sfilando i foderi....
i due click dietro riguardano l'idraulica o intendevi la molla? comunque sia devi far lavorare quelle sospensioni, tra l'altro come già detto da 'sevenday' non pesi molto, torna indietro con i precarichi e fai lavorare l'idraulica, le sospensioni devono copiare bene l'asfalto è inutile irrigidire il tutto
 
7830728
7830728 Inviato: 12 Giu 2009 19:00
 
 
7831778
7831778 Inviato: 12 Giu 2009 21:11
 

scusa ma io non capisco...ma scivola l'anteriore dove e in che situazione??su asfalto sconnesso??Su quello liscio?Anche su quello aderente e perfettamente piatto??
 
7833233
7833233 Inviato: 13 Giu 2009 7:48
 

ciao mac 636, io come te ho montato un treno di conti race un pò datate icon_rolleyes.gif le mie se non erro sono della metà del 2007.
per ora mi stò trovando da dio (però considera che sono uno semi fermone) infatti non sono ancora riuscito a chiudere il posteriore, mi manca ancora qualcosa meno di un centimetro, diciamo che arrivo quasi ai pallini dello stampo.

le mie forcelle sono state sfilate di 4 mm, poi tutto il setting è originale.

la cosa strana e che mantenendo la configurazione iniziale (a quanto ho capito) sembra che la gomma abbia avuto un repentino calo di prestazioni eusa_think.gif

come pressioni io mi sono attestato a 2.6 posteriore 2.3 anteriore.

niente scivolamenti anzi grande grip e cambi di direzione veloci icon_wink.gif
per ora ci ho fatto solo 1000 km
 
7834037
7834037 Inviato: 13 Giu 2009 11:07
 

anche le mie gomme sono di fine circa 2007 e all'inizio ripeto andavano da dio infatti non capisco la differenza tra 3 settimane fa ed ora..... mah misteri della moto eusa_wall.gif

e si per accorciato intendo sfilato le forcelle e due click alla molla.....

scivolo nelle rotonde che già conosco e che prendevo abbastanza velocine icon_twisted.gif
 
7835893
7835893 Inviato: 13 Giu 2009 17:07
 

Penso che due o tre settimane fa siano cambiate molto le condizioni di temperatura ed umidità. La cosa che consiglio di fare per queste gomme è:

comprare un manometro digitale (anche quelli di 15 euro vanno bene)
portare le pressioni dell'anteriore a 2.3 BAR
portare la pressione del posteriore a 2.6 BAR
ritarare le sospensioni agendo solo di idraulica poichè con il caldo la densità dell'olio diminuisce.

se neanche così dovesse andare bene allora il problema non sono le gomme ...

0510_saluto.gif
 
7836004
7836004 Inviato: 13 Giu 2009 17:37
 

si ritaro tutto e poi vi so dire per il manometro ce l'ho già (per pigrizia però lo uso poco)


P.S. qualcuno sa se le conti race sono più o meno rigide delle pirelli??? eusa_think.gif
 
7836036
7836036 Inviato: 13 Giu 2009 17:45
 

le conti hanno una carcassa più rigida delle pirelli, te ne accorgi subito appena le monti.


0510_saluto.gif
 
7836219
7836219 Inviato: 13 Giu 2009 18:25
 

perfetto grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7845264
7845264 Inviato: 15 Giu 2009 11:06
 

FINALMENTE PROVATE LE CONTI RACE ATTACK STREET in pista da una persona assolutamente NORMALE:

Ieri ho girato ad ADRIA per un 'intera giornata ed il mio primo commento è stato.... assolutamente fantasmagoriche!!!
provengo da RENN SPORT e devo dire che non centrano assolutamente nulla, sia come carcassa che come impronta a terra.

Il gas lo puoi spalancare appena dopo il punto di corda senza preoccuparti della brusca reazione.
Ovviamente a gomme perfettamente calda e soprattutto alla giusta pressione: dico questo perchè il primo turno di mattina con pressioni 2.2 ant e 2.2 post (a freddo) ogni tanto scivolavano in accelerazione all'uscita dei tornantini anche se non è stato un grosso problema perchè comunque la reazione non è mai disarcionante.

Nel secondo turno, visto gli scivolamenti del primo ho abbassato solamente la pressioni del posteriore portandola a 2.1 (sempre a freddo) ed è andato meglio, anche se all'uscita del tornantino di destra, contando che ad Adria il 90% delle curve è sulla sinistra, il posteriore ha preso aderenza sbalzandopmi leggermente dalla moto (situazione che ho controllato per fortuna).

Infatti gli altri turni turni ho riportato le pressioni come quando sono entrato la prima volta e tutto è andato bene.
Anche perchè sono gomme in ogni caso stradali, quindi secondo me le pressioni non vanno abbassate troppo.

Promosse in ogni caso a pieni voti!!!

Se qualcuno vuole, ci possiamo confrontare le pressioni utilizzate in pista e le rispettuve reazioni avute, anche perchè sono partito alla cieca in questo campo con queste gomme.
 
7846150
7846150 Inviato: 15 Giu 2009 12:34
 

complimenti, bel report.

0510_saluto.gif
 
7848200
7848200 Inviato: 15 Giu 2009 15:59
 

Vorrei proporvi la mia esperienza con queste gomme:

Ho montato un treno di Continental Race Attack Street sulla mia CBR600rr del 2005, premetto che venivo da Diablo Corsa III e Dunlop Qualifier, le ho provate sia nei passi di montagna che in pista e non posso che commentarle positivamente.

Entrano velocemente in temperature, hanno un buon appoggio e sono abbastanza svelte, a mio avviso trasmettono un feeling migliore rispetto alle altre due sopra citate.

Purtroppo devo dire che di recente ho trovato dei segni abbastanza preoccupanti e, anche se non ne sono sicuro, sembrerebbero imputabili ad un difetto della gomma.
Praticamente sulla gomma posteriore ci sono dei segni, sulla stessa linea, su entrambe le spalle (Dx e Sx) un gommista sostiene che potrebbero essere dei difetti sulla "giunzione" (ma non ho ben capito a cosa si riferisse). Se così fosse, francamente, la prossima volta ci penserei due volte prima di comprare ancora Continental perchè se è vero che cerchiamo delle gomme performanti e con buon grip è pure vero che importantissimo è avere sotto il c..o delle gomme affidabilie NON DIFETTATE.

Vi terrò comunque aggiornati sull'evoluzione della cosa (sperando non sia veramente un difetto di fabbrica).
 
7848280
7848280 Inviato: 15 Giu 2009 16:08
 

Io andrei da chi me le ha montate e gli farei vedere il problema. Con le gomme non si scherza!!! icon_evil.gif
 
7848342
7848342 Inviato: 15 Giu 2009 16:16
 

Infatti, anche io farei così, se è un difetto allora deve essere sostituita.

Sto notando che diverse persona lamentano questo "difetto" e penso che sarebbe giusto, chiedere a qualche responsabile della Continental Italia, se è ritenuto un difetto e come comportarsi quando si presenta questo segno.
Purtroppo nella mia zona non ci sono distributori ufficiali, mi riferisco a quelli elencati sul sito, altrimenti sarei stato lieto di andare a chiedere spiegazioni. Se qualcuno ha la possibilità di chiedere penso che sarebbe una cosa gradita da tutti quelli che utilizzano questo pneumatico.




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7849296
7849296 Inviato: 15 Giu 2009 18:00
 

ConteMario ha scritto:
Infatti, anche io farei così, se è un difetto allora deve essere sostituita.

Sto notando che diverse persona lamentano questo "difetto" e penso che sarebbe giusto, chiedere a qualche responsabile della Continental Italia, se è ritenuto un difetto e come comportarsi quando si presenta questo segno.
Purtroppo nella mia zona non ci sono distributori ufficiali, mi riferisco a quelli elencati sul sito, altrimenti sarei stato lieto di andare a chiedere spiegazioni. Se qualcuno ha la possibilità di chiedere penso che sarebbe una cosa gradita da tutti quelli che utilizzano questo pneumatico.




0509_up.gif


Hai per caso qualche riferimento?
se è un difetto noto la Continetal avrebbe dovuto fare un richiamo della gomma oppure una nota dove spiegava che tale difetto non inficia le prestazioni del pneumatico.
 
7849405
7849405 Inviato: 15 Giu 2009 18:12
 

CQ7 ha scritto:


Hai per caso qualche riferimento?
se è un difetto noto la Continetal avrebbe dovuto fare un richiamo della gomma oppure una nota dove spiegava che tale difetto non inficia le prestazioni del pneumatico.


no, perchè i due treni di race attack li ho acquistati entrambi su internet e non ho avuto modo di parlare con qualche rivenditore ufficiale, cioè quelli indicati sul sito della continental che trovi a questo url:

Link a pagina di Dealerlocator.get-the-grip.com

Si potrebbe provare a telefonare e chiedere informazioni ma non so se la cosa potrebbe avere un buon risultato ...


0510_saluto.gif
 
7849612
7849612 Inviato: 15 Giu 2009 18:36
 

Da altri utenti che hanno avuto queste gomme sembrerebbe una cosa comune alle Race Attack Street, a questo punto possiamo escludere altre ipotesi se non quella del difetto di fabbrica, francamente sono veramente allibito 0509_down.gif

Se avete intenzione di prenderle pensateci bene.
 
7849653
7849653 Inviato: 15 Giu 2009 18:42
 

CQ7 ha scritto:
Da altri utenti che hanno avuto queste gomme sembrerebbe una cosa comune alle Race Attack Street, a questo punto possiamo escludere altre ipotesi se non quella del difetto di fabbrica, francamente sono veramente allibito 0509_down.gif

Se avete intenzione di prenderle pensateci bene.


le tue sono di costruzione 2009 ?
 
7849661
7849661 Inviato: 15 Giu 2009 18:44
 

ConteMario ha scritto:


le tue sono di costruzione 2009 ?


No, sono 2008, perchè?
 
7849679
7849679 Inviato: 15 Giu 2009 18:46
 

CQ7 ha scritto:


Se avete intenzione di prenderle pensateci bene.

Da quello che ho letto in giro, e se ho capito bene, pare che il difetto in questione sia riconosciuto dalla continental ed è solamente un problema estetico che non influisce sulla qualità o sull'integrità del pneumatico, giusto? Quindi perché preoccuparsi tanto?
 
7849764
7849764 Inviato: 15 Giu 2009 18:56
 

ildepo ha scritto:

Da quello che ho letto in giro, e se ho capito bene, pare che il difetto in questione sia riconosciuto dalla continental ed è solamente un problema estetico che non influisce sulla qualità o sull'integrità del pneumatico, giusto? Quindi perché preoccuparsi tanto?



Se il difetto in questione è solo estetico perchè continental avrebbe sostituito alcuni treni di gomme?

Non vorrei essere frainteso, io sono stato uno dei primi sostenitori di questo marchio per gomme uso moto (la mia prima esperienza è stata con le Road Attack qualche anno fa) però una cosa del genere non posso trascurarla, bisogna dargli il peso dovuto perchè se ti sdrai a 250km/h (in pista) i rischi che si corrono sono enormi!!

Se si trattasse solo di un difetto estetico perchè non mettere un annuncio sul proprio web site ufficiale o comunque informare in qualche modo la propria rete di vendita??

Fin ora ho ho trovato solo dubbi e poche certezze, sulle gomme non si scherza il comportamento della Continental non è giustificabile anche se, e lo spero tanto, si dovesse trattare di un solo difetto estetico.
 
7849773
7849773 Inviato: 15 Giu 2009 18:57
 

CQ7 ha scritto:


No, sono 2008, perchè?


perchè potrebbe essere un "problema" risolto nell'ultima generazione di coperture. Ma è solo un'ipotesi.

Ho anche letto qualche post dietro in questo topic che sono stati chiesti chiarimenti in merito ai segni ed è stato risposto, mi pare da un rivenditore, che non hanno nessuna influenza sulle prestazioni dello pneumatico (ma di ufficiale non c'è nulla).
 
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